RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie



 
Sunflower...

Landscape

Vedi galleria (26 foto)

Sunflower inviata il 22 Agosto 2016 ore 16:55 da Gianluca Podestà. 92 commenti, 15804 visite.  [editors pick]

, 1/15 f/10.0, ISO 100, treppiede.

quest'anno anche io mi sono lasciato ammaliare dai girasoli..... ho trovato : un campo di girasoli spettacolare con un tramonto altrettanto stupendo !!! commenti e critiche sempre ben accette!!



Vedi in alta risoluzione 2.7 MP  

Piace a 377 persone: -Eric Draven-, 1niko, 3ain, 66tasca, 7h3 L4w, Alanne, Albieri Sergio, Alcenero, Aldo Viola, Ale27, Alenfsu, Alessandro Garino, Alessio Del Frate, Alessio Orlando, Alessio.caria, Alex095267496, AlexM00dy, Andesigno, Andnol, Andrea Cacciari, Andrea Chemello, Andrea Panagini, AndreaBonfante, Andypulse, Angela Pirovano, Angelika, Angelo Colo, Angelosss, Annamaria Pertosa, Ant.74, Antonio Fabbian, Antonio Pardini, Antonio2280, Apollo79, Ardian, Argycountries, Aringhe Blu, Arvina, Aston56, Axel07, Balotts, Banner, Baribal, Bertalberto, Biagio Salerno, Biddiddas, Blank76, Boland, Bruno Di Bernardo, Bruno87, Caiman, Caldwell, Carlo Gandolfo - Spinotto, CarmenSP, Caterina Bruzzone, Catservice1, Cbergy, Celli, Chiaranna, Chris80, Ciccio Bartolotta, Civic76, Claudio Cozzani, Claudio Ricci, Claudio Santoro, ClearLight, Cobr3tti, Comfortably Numb, Commissario71, Conte17, Coralsi, Cosiminodegenerali, Cris1976, Cristian Ghisla, Dak89, Dal Pozzo Carlo, Daniloraponi, Dantes, Dario Bonzi, Dariomtg, Dario_ma, Davide Urrai, Davidzampieri, Decris, Denise D, Desmodavide, Diamante_P, Diego Bonafè, Diodato Campagna, Don-Leslie84, Donrobus, Dylan, Ecka, Elias Piccioni, Emilio Paolo, Emmekappa, Enribat, Enrico Cardani, Enrico Fermi, Enrico Salvi, Eros Penatti, Esaphoto, F.Naef, Fabio Castagna, Fabio Chiappara, Fabio Gianesini, Fabio S.74, Fabio Vegetti, Fabrice73, Fabrizio Bellandi, Fabrizio Salatini, Falconfab, FasoAD, Fedebobo, Federico Cavalli, Federico Controni, Felice Di Palma, Ffphotopassion, Flaber70, Flyinglegor, Fonzie, Fotograffio, Fragarbo, Framma, Francesco Bernardi, Francesco C.C., Francesco Casalenuovo, Francesco D'Ambrosio, Francesco., Franzmz, Fulvio Gioria, Gabbo, Gabri80, Gabribocc, Gabrielcio28, Gabriele Netti, Gabrielle Martin, Gaetano Perego, Gaetano61, Gandalf, Gazebo, Ghirotti, Giacomo D'Elia, Giacomo Pegorin, Gianfranco Betti, Giani Scarpa, Gianluca Donà, Gianluca Maria Bighelli, Gianluca Urpi, Gio975, Giomig, GionaTabarini, Giordano Vergani, Giorgiaschuma, Giorgio Colo, Giorgio Guarraia, Giovabubi, Giovanni Boccardo, Giovanni Colicchia, Giulio.rosati, Giuseppe Patruno, GiuseppeMaida, Griot Carlo, Gundamrx91, Guz, Hamed2240, Herman, Ilcentaurorosso, Ilmadonita, Ilmore52, Indaco, Irex, Ishan, Ishmac, I_Felix, Jabba, Jacopo Lascala, Jadran von Krabat, Jankoj, Japandrea, Jean-Pierre Lannoy, Jeant, Jenny324, Johnmwright, Julyhendrix, Juza, König Heinrich, Kovser, Kyagi, Laerte, Lara Zanarini, Larissa71, Laterzapas, Leon e Sara, Leonardo670sv, Lloyd142, Lokis, Lorenzo1986, Lorenzorouge, Luca Antonutti, Luca Avanzati, Luca Mandelli, Luca Monego, Luca160, Lucapucci, Lucatintori, Luci, Luciano54, Luigi Casetta, Luigi Martano, Luigi62, Luigino Snidero, Lully, Lux1975, M4xim, Ma56, MadEmilio, Magda69, Mahdidic, Mahdisudmand, Manuelgiordano, Marco Cola, Marco Corso, Marco Cristiano, Marco La Rosa, Marco Mazzari, Marco Neri, Marco Riccardi, Marcophotographer, MarcoVeronese76, Marcsi Sluch, Maria Rosaria Iazzetta, Martinclimber, Massimiliano Bianchini, Massimiliano Montemagno, Massimo Bonini, Massimo Fontana, Massimo Strumia, Massimo Vertuani, Massimo-tiga, MassimoViacava, Matley Siena, Matteo Lorenzonetto, Maurizio Baldari, Mauro Mendula, Maux55, Mav_erik88, Max Bruno, Maxange, Maxspin73, Maxt, Meghisti, Mgnello, Miche74, Michela Checchetto, Michele Marini, MicheleS, Miloga, Mohammad50, Mquark, Mreza, Naumakos, Nazariodimauro, Netttto23, Nico5150, Nicola Orlandini, Nicola Pezzatini, Nike, Nitro-tavo, Nordend4612, Novizio, Novreg53, Onavi, Paolo Trapella, Paolo Viola, Paolo56, PaoloPgC, Patrick Bedogni, PaulVega, Pedrosite, Peppe Cancellieri, Peppepontillo80, Pess, Pezzatarossa, Pier Luigi Ferrari, Piergiorgio, Pierluigi Asturi, Piermariopilloni, Piero Trinchero, Pietro Bianchi, Piotr70, Pucci Mirti della Valle, Quellolà, Raffaele Della Santa, Raffaele1978, Raffasky, Ras1843, Remo.lanzoni, Renata Ponso, Riccardo Arena Trazzi, Riccardo Bruno, Riccardoerre, Ricky_71, Rino Orlandi, Roberto Degli Uomini, Roberto Marchitelli, Roberto Olivieri, Roberto Onano, Roberto Tamanza, Roberto1977, Robvinc77, Roby Photo, Robycass, Roccioletti Roberto, Ronda, Rosamaria Bidoli, Rriccardo, Rusei Sebastian, Ruzza Stefano, S3rg10, Sadi97, Sajjad Nakhaei1383, Salte, Sampe, Sandro Longhi, Sandro626, Sbtutu, Scosso, Sergio Darsie, Sergio Levorato, Serrad, Sg67, Shark127, Simet7610, Simodrinkwater, Simone, Siro, SpiderSapp, Ste70, Ste83, Stealth, Stefania Saffioti, Stefano M., Stefano Marangoni, Stefano3112, Stefano_bocchetti, Stenogau, Ste_91, Ste_g89, Technophil, Tessi, Theantares, TheBlackbird, Timk2, Tonyfg86, Turibol, Umberto Giana, user34611, ValentynaL, Valeriot, Valmic, Valter19, Ventu66, Viaggiatore, Vincenzo92, Vito Campanelli, Vito Serra, Vittorio73, Volpy, Walterfoto, Winstonsmith, Xmartm, Zaffozaffo, Zana08, Zatanna Zatara, Zoemanu, _Axl_




Che cosa ne pensi di questa foto?


Hai domande e curiosità su questa immagine? Vuoi chiedere qualcosa all'autore, dargli suggerimenti per migliorare, oppure complimentarti per una foto che ti ha colpito particolarmente?


Puoi farlo iscrivendoti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




avatarsenior
inviato il 12 Ottobre 2016 ore 22:29

Stupenda, complimenti, ep meritatissimo.
Nicola

avatarjunior
inviato il 13 Ottobre 2016 ore 7:19

grande gianlu!

avatarsenior
inviato il 13 Ottobre 2016 ore 7:24

Scatto stupendo..Complimenti per l'EP..
Ciao Cris

avatarjunior
inviato il 13 Ottobre 2016 ore 8:52

Bellissima, complimenti!
Michele

avatarsenior
inviato il 13 Ottobre 2016 ore 13:14

Ragazzi ancora grazie mille per i vostri commenti !!!

avatarsenior
inviato il 13 Ottobre 2016 ore 13:37

Volevo rispondere nello specifico a Kazan e a Max ..perché almeno chi legge il tread può trovare spunti di riflessione....
Kazan anche io credevo che i girasoli ruotassero in base alla posizione del sole... ma in realtà questa loro caratteristica è giusta finché non fioriscono. Quando lo stelo cresce ha al suo interno un'ormone che è foto ricettivo e la pianta ruota in base alla posizione del sole... quando la pianta fiorisce questo procedimento cessa e i fiori rimangono rivolti solitamente dove il sole sorge... quasi mai dove tramonta!

Per Max... sul discorso ombre sono in disaccordo... se prendi l'immagine vedrai che l'istogramma e completamente a sx... casomai ci sono pochissime luci... io tendo sempre a non avere luci vicine si 255 punti ...preferisco creare contrasto sui mezzi toni e questo crea solitamente contrasti molto morbidi, forse oer questo ti sembra che non ci siamo ombre....
Per quanto riguarda la veridicità del momento di luce ti posto i 3 scatti che ho usato...








Come vedi nella prima ho esposto per i girasoli bruciando quasi in toto il cielo... poi dopo una per il cielo e una ancora per la stellina !!!
Fammi sapere se sei soddifattto!!
:)



avatarsenior
inviato il 13 Ottobre 2016 ore 14:05

scatto spettacolare

avatarsenior
inviato il 13 Ottobre 2016 ore 15:51

Non ho fotografato molti girasoli, però quelle due volte che l'ho fatto i miei MAI stavano opposti alla sua direzione, ma qui mi fermo e accetto la tua spiegazione.MrGreen

Sulle ombre mancanti ti dico che non avrei avuto nulla da eccepire se avessi postato la 3a foto... il sole non illumina in primo piano e quindi è tutto in ombra. Ma nella tua foto che hai presentato il primo piano è luminoso, sulle foglie si vede bene il riflesso del sole,ed è quello della prima foto. Quindi hai messo insieme un cielo che non illuminava il primo piano con un cielo che lo illuminava, è evidente. La situazione tra le 3 foto è cambiata. Se mi fai una foto che è un controluce, come è possibile che io non veda le ombre? Posso capire che piacciano aperte, ma inesistenti proprio non è accettabile, a mio parere. Per questo la trovo irreale.;-) Ps.. grazie per la spiegazione, mi piace sempre come ti rapporti con i criticoni come me, gli altri si piccano per molto, molto meno;-)

avatarsenior
inviato il 13 Ottobre 2016 ore 16:27

secondo me Max,senza offesa,ma ti sta arrampicando sugli specchi .
Il primo piano è illuminato dal sole e le ombre ci sono punto e basta.del cielo non se ne parlava prima e non se ne parla neanche adesso per cui non c'entra nulla.se poi mi dici che non gradisci foto fatte in momenti diversi ci può stare (anche se basta un nulla per far sparire il sole mentre si scatta) ma che tu venga a dire che questa è una foto irreale ,mi spiace ma non sono d'accordo,anche se è una foto di Gianluca,e in teoria non me ne dobrebbe fregare una mazza.

Non ho fotografato molti girasoli, però quelle due volte che l'ho fatto i miei MAI stavano opposti alla sua direzione,

semplice,si vede che li hai fotografati all'alba.
i girasoli girano solo da giovani,quando fioriscono e invecchiano si fermano girati sempre verso l'alba.
le foglie poi in controluce sono semitrasparenti e i petali del secondo strato proiettano la loro ombra su quelli più esterni www.juzaphoto.com/galleria.php?l=it&t=1397913

ciao
Simone



avatarsenior
inviato il 13 Ottobre 2016 ore 16:42

dove vedi le ombre lo sai solo tu... nella prima foto c'è sulle foglie il riflesso del sole, nell'ultima manca perchè non le colpiva più.

sui girasoli non mi pronuncio, e per piacere la prossima volta quota tutto quello che scrivo , non solo mezza frase.;-)
Non ho fotografato molti girasoli, però quelle due volte che l'ho fatto i miei MAI stavano opposti alla sua direzione, ma qui mi fermo e accetto la tua spiegazione .MrGreen


@Gianluca.. a proposito.. è cresciuto un braccio nel campo di girasoli..MrGreen

avatarsenior
inviato il 13 Ottobre 2016 ore 17:02

va bene Max hai ragione tu;-)

per piacere la prossima volta quota tutto quello che scrivo , non solo mezza frase

non vedo che differenza avrebbe fatto in questo caso visto che ,nella seconda parte del mio commento non volevo criticarti ma solamente completare le spiegazioni che ti aveva dato Gianluca.

gli altri si piccano per molto, molto meno;-)

mi sa che ci sei dentro anche tuMrGreen

ah no scusami è vero dimenticavo.
Ps.. grazie per la spiegazione, mi piace sempre come ti rapporti con i criticoni come me, gli altri si piccano per molto, molto meno;-)

MrGreenMrGreenMrGreen

avatarsenior
inviato il 13 Ottobre 2016 ore 17:05

Mi fate ridere, sembrate Don Camillo e l'Onorevole PepponeMrGreen sempre a rattellare

avatarsenior
inviato il 13 Ottobre 2016 ore 17:26

Al di là della foto in sé, che può piacere o meno in base alla tecnica utilizzata (a me piace, per essere chiari), ritengo sarebbe doveroso in scatti del genere fare sapere che si tratta di un risultato ottenuto dalla fusione di più scatti ad esposizioni diverse, così da non ingenerare confusione e perplessità in chi legge la foto. Questo almeno è il mio pensiero. CoolCool

avatarsenior
inviato il 13 Ottobre 2016 ore 17:44

ritengo sarebbe doveroso in scatti del genere fare sapere che si tratta di un risultato ottenuto dalla fusione di più scatti ad esposizioni diverse, così da non ingenerare confusione e perplessità in chi legge la foto.

ma perchè Raffaele perchè? porca di quella tr...MrGreen
è una tecnica come un'altra ,ma allora cosa facciamo ogni volta diciamo che abbiamo variato il wb,che abbiamo corretto la distorsione o che abbiamo tolto il magenta dal canale del blu (che cacchio ne so sto inventando) per togliere la dominante dalle ombre? o che magari abbiamo usato il dodge and burne abbinata alla maschera dark 3 per rendere più leggibili le ombre,o che ..... insomma sono solo tecniche di ripresa.
non venirmi a dire che il braketing e le fusioni di più scatti sono un modo per ingannare gli altri perchè dopo tutti questi anni di fotografia digitale sono convinto che non ci credi più neanche tu.
c'è chi usa i filtri digradanti da una vita e continua a usarli ancora adesso e chi usa le multiesposizioni ,ma che problema c'è.

ah sia chiaro Raffaele non ce l'ho con te;-)


avatarsenior
inviato il 13 Ottobre 2016 ore 17:47

Ah ah ah! Simone, il tuo commento mi ha fatto scompisciare MrGreenMrGreenMrGreen
Hai frainteso il senso del mio messaggio: io intendevo dire che sarebbe meglio specificare teniche del genere perché ci sono neofiti che, spesso e volentieri, si chiedono come sia possibile ottenere risultati simili con un solo scatto, non immaginando che in realtà siamo davanti a più scatti. Tutto qua. ;-);-);-)

avatarsupporter
inviato il 13 Ottobre 2016 ore 18:00

Mi fate ridere, sembrate Don Camillo e l'Onorevole PepponeMrGreen sempre a rattellare

Grande MassimilianoMrGreenMrGreen
Capisco ciò che vuol dire Max, ragionando in termini stretti lo scatto non è lo stesso che si sarebbe ottenuto con un gnd visto che tra le tre esposizioni è leggermente mutata la situazione di luce sul primo piano, siamo fuori dall'ambito naturalistico, ma questo per me non toglie nulla ad uno scatto che ben racconta la situazione per come è stata vissuta dal fotografo, stavolta nessun appunto da parte mia, solo meritati complimenti.

avatarsenior
inviato il 13 Ottobre 2016 ore 18:59

MrGreenMrGreenMrGreen dai Max, stavolta che Gianluca ha fatto le cose senza stravolgere la realtà non puoi criticarlo così.
Ho provato a scurire leggermente la prima per vedere dov'era il sole ed è nella stessa zona delle altre, nella seconda e terza si sono leggermente mosse le nuvole e l'hanno un poco coperto facendo arrivare meno raggi , non mi sembra che abbia...."barato" (passatemi il termine) facendo passare un'ora per avere una luce diversa.
L'avevo già scritto in precedenza, il risultato mi piaceva e mi piace molto , forse la stellina in un contesto così ovattato e naturale è anche di troppo , ma senza non gli piace ;-)

avatarjunior
inviato il 13 Ottobre 2016 ore 19:08

Complimenti. Bellissimi colori.

avatarsenior
inviato il 14 Ottobre 2016 ore 8:09

Non riesco a capire perchè è così difficile accettare un parere diverso senza per forza dover imporre il proprio.

E non capisco davvero Simone, mi hai detto in due interventi in uno che mi arrampico sugli specchi e l'altro che sono piccato . Non è forse meglio concentrarsi sul proprio commento della foto invece che preoccuparsi di quello che dicono gli altri?
Se una cosa mi infastidisce sono questi battibecchi, vorrei non parteciparvi se possibile quindi cercate per piacere di non tirarmici dentro per forza, grazie.. Scusa Gianluca per tutto questo che non c'entra nulla con la tua foto. La mia critica con te ha l'asticella più alta che con gli altri, se la metto alla pari ti avrei fatto solo tanti complimenti. Basta , scritto fin troppo.

avatarsenior
inviato il 14 Ottobre 2016 ore 8:19

Bellissima.
Complimenti.


RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)



Alcuni commenti possono essere stati tradotti automaticamente con Microsoft Translator.  Microsoft Translator



 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me