quale treppiede comprare per 70d+150 600 di
Alexfoor il 16 Giugno 2014, 0 risposte, 300 visiteChiedo consiglio treppiedi più testa per la mia 70d più eventuale 150 600 Tamron ( ovviamente per caccia) Benro 2692 trave Angel più testa b1 per iniziare? Vi sarei grato se qualcuno mi aiutasse.....! |
Obiettivo macro + lente close up di
D700px il 16 Giugno 2014, 0 risposte, 150 visiteBuongiorno ragazzi,devo chiedere una cosa banale (forse ridicola),di cui la risposta potrebbe essere palese ma che non ho trovato riscontro nel web; Volevo solamente sapere se qualcuno di voi non ha m... |
Gioco Post Produzione Scadenza Sabato 14 Giugno ore 23:59 di
Npw il 11 Giugno 2014, 20 risposte, 1713 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
Ernest46 il 16 Giugno 2014 ore 9:41 leggi »Ringraziando ancora Mario (alias Morpheuz) per la scelta, eccomi a voi (un'altra volta ) per la prosecuzione del gioco. Quello che vado a proporvi è uno scatto che definirei "classico",... |
Problema con il colore rosso di
Pam il 10 Giugno 2014, 41 risposte, 4025 visitePagina: 1 2 3 Ultimo Messaggio di
Indianajones2 il 15 Giugno 2014 ore 23:07 leggi »Ciao, mi accorgo da quest'anno che tutte le foto con colori rossi vengono sballate ( gli altri anni non avevo mai fatto caso: o sono diventata io più esigente oppure ho toccato qualche impostazio... |
Dove si può fotografare e luoghi vietati di
Matteo Bertulessi il 06 Giugno 2014, 31 risposte, 4241 visitePagina: 1 2 3 Ultimo Messaggio di
Carlopi il 15 Giugno 2014 ore 17:35 leggi »Leggendo i vari post nel forum,ho notato che spesso io in primis, sono incerto se,nel luogo dove sto scattando e vietato oppure non lo e ( es stazioni, aereoporti, musei ed altri luoghi ) per poter al... |
Fotografia, architettura e Photoshop di
Maurizio Palumbo il 14 Giugno 2014, 6 risposte, 1401 visite Ultimo Messaggio di
Maurizio Palumbo il 15 Giugno 2014 ore 11:43 leggi »Vi segnalo un interessante video dove Kelley mostra il dietro le quinte dei suoi scatti di architettura. Interessante il connubio tra luce ambiente e light painting via flash. |
jpg alta ris o tiff? di
Iabo il 14 Giugno 2014, 10 risposte, 1137 visite Ultimo Messaggio di
Fireshoot il 15 Giugno 2014 ore 11:33 leggi »ho effettuato 140 foto di still life per un catalogo, scattato in RAW , post-prodotto in LR passate anche su PS ed esportato il tutto in JPG alta ris. adesso l azienda mi chiede il TIFF.. non credo ch... |
Fare esperieza... di
Aljosha Piaia il 15 Giugno 2014, 0 risposte, 101 visiteBuondì a tutti... come dal titolo del post mi chiedevo... come fare esperienza e farsi conoscere? Ho già partecipato a degli incontri di letteratura qui a Cortina (una montagna di libri) visto che l... |
scatti sotto la doccia di
Laterocemento il 13 Giugno 2014, 2 risposte, 682 visite Ultimo Messaggio di
Laterocemento il 14 Giugno 2014 ore 19:56 leggi »ciao, qualcuno di voi ha mai fatto scatti sotto la doccia?!?! come ha posizionato luci, pannelli o altro? grazie in anticipo a chi darà preziosi consigli!! ciao ciao Giuseppe |
foto e tv di
Andrea Mantovani il 14 Giugno 2014, 0 risposte, 141 visiteebbene si non riesco a vedere una manciata di miseri jpg sul televisore...le ho provate tutte.qualche consiglio in merito..grazie |
Foto Profilo di
Salvo Di Pane Foto il 19 Aprile 2013, 4 risposte, 718 visite Ultimo Messaggio di
Fiorino il 14 Giugno 2014 ore 14:48 leggi »Ciao Ragazzi sono Nuovo del Gruppo. Per inserire la foto come Profilo Avatar come faccio? visto che cliccando sulla scritta no avatar non apre una pagina per scegliere la foto. Grazie buona serata |
Cosa c'è di speciale in queste foto? di
Thedrray il 13 Giugno 2014, 18 risposte, 1961 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
Black Imp il 14 Giugno 2014 ore 2:31 leggi »Voglio dire, a me queste foto piacciono tanto. Secondo voi cos'è a dare quell'aspetto quasi vintage, direi da hipster, abusando di un termine usatissimo. Il luogo? La PP? La composizione? No... |
Lettura esposimentro con flash di
Skotty81 il 11 Giugno 2014, 4 risposte, 389 visite Ultimo Messaggio di
Skotty81 il 13 Giugno 2014 ore 12:50 leggi »Ciao a tutti, avrei un dubbio da sottoporre alla vostra attenzione riguardo il flash e la lettura della barra dell'esposimetro on camera nel mirino ottico Sostanzialmente quando non si usa il fla... |
Impostazioni Teatrali di
Grekon il 11 Giugno 2014, 18 risposte, 1585 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
user13641 il 12 Giugno 2014 ore 21:27 leggi »Ragazzi un consiglio ai più esperti, lunedi prossimo devo scattare delle [negozio 24] un balletto a teatro , per me sarebbe la prima volta in questo ambito, vorrei qualche dritta su come settare la ma... |
front focus e back focus di
Sami-gr il 06 Giugno 2014, 5 risposte, 665 visite Ultimo Messaggio di
Sami-gr il 12 Giugno 2014 ore 15:13 leggi »salve a tutti. sono un dilettante alle prime armi. volevo chiedervi se si può avere una spiegazione tecnica della differenza tra front e back. Vi chedo anche se c'è qualcuno che può postare immag... |
Quale momento storico avreste voluto poter fotografare ? di
Lele_2020 il 10 Giugno 2014, 49 risposte, 2066 visitePagina: 1 2 3 4 Ultimo Messaggio di
Zaimon il 12 Giugno 2014 ore 14:43 leggi »Prendendo spunto dal forum di successo "Quale personaggio famoso fotografereste" di paco68 mi son permesso di porre questo nuovo quesito. Si possono citare tutti gli eventi storici conosciut... |
|
Bianco e ....Nero di
Lucadavide il 10 Giugno 2014, 3 risposte, 322 visite Ultimo Messaggio di
Lucadavide il 12 Giugno 2014 ore 7:43 leggi »Vi chiedo un consiglio su come fotografare meglio soggetti con colore della pelle molto diverso. Infatti spesso mi capita di avere una persona sovraesposta o sottoesposta, come si vede nella foto. Gra... |
tesina di esame di
Filippo Cantoni il 10 Giugno 2014, 11 risposte, 1617 visite Ultimo Messaggio di
Platypus il 12 Giugno 2014 ore 2:53 leggi »Salve a tutti, sono ancora molto indietro a scrivere la mia tesina di esame e il tempo stringe molto, la mia idea era di partire dalle ORIGINI DELLA FOTOGRAFIA e di analizzare come questa si sia insta... |
Gioco Post Produzione Scadenza 10 Giugno ore 22.30 di
Morpheuz il 07 Giugno 2014, 31 risposte, 2848 visitePagina: 1 2 3 Ultimo Messaggio di
Npw il 11 Giugno 2014 ore 21:26 leggi »Dopo una faticosissima vittoria riprendo il gioco sperando di ottenere una buona partecipazione! La foto è una parte del panorama che si può ammirare dalla di Monte Battaglia. E' un po' care... |
Consigli fotografia di interni di
Fantom91 il 20 Maggio 2014, 14 risposte, 2065 visite Ultimo Messaggio di
Fantom91 il 11 Giugno 2014 ore 20:48 leggi »Buongiorno a tutti, è la prima volta che scrivo un post, e spero di non annoiare nessuno. Essendo appassionato di fotografia ormai da diverso tempo, quando posso faccio diversi scatti anche per l'... |
è arrivata l'estate. e adesso? di
Indianajones2 il 10 Giugno 2014, 44 risposte, 2399 visitePagina: 1 2 3 Ultimo Messaggio di
Alexposure il 11 Giugno 2014 ore 18:26 leggi »il cielo è di un azzurro tendente al grigio chiaro. non una nuvola. caldo infernale. l'alba è prestissimo, il tramonto tardissimo e non sfruttabile per impegni quotidiani casalinghi che, ma guard... |
sollevamento specchio canon 5d old di
Asky72 il 10 Giugno 2014, 3 risposte, 1410 visite Ultimo Messaggio di
user28093 il 11 Giugno 2014 ore 18:02 leggi »Salve mi sto cimentando con la fotografia di paesaggio ho letto che per avere meno vibrazione si consiglia di alzare lo specchio, io ho una canon 5d old qualcuno sa dirmi quali operazioni devo fare pe... |
Costi di uno studio fotografico di
Greg Lupo il 11 Giugno 2014, 0 risposte, 461 visiteSalve a tutti, mi consigliereste per favore, in maniera dettagliata i costi dell'apertura di uno studio fotografico, in quanto a strumentazione? Ho fatto un veloce check di cosa poterbbe servirmi... |
Errore coppia tempi/diaframma? di
Kenhensley il 08 Giugno 2014, 14 risposte, 2366 visite Ultimo Messaggio di
Kenhensley il 10 Giugno 2014 ore 23:07 leggi »Ciao Prima stavo perdendo un po' di tempo in casa maneggiando la mia fotocamera compatta Olympus XZ-2 e ho notato quello che potrebbe essere un problema. Vi descrivo la scena: decido di provare a... |
aiuto di
Nino 58 il 10 Giugno 2014, 0 risposte, 111 visitesalve a tutti, per favore mi potete dare una dritta, per realizzare i time lapse in modo ottimale grazie |
uso didattico di
Claudio55 il 10 Giugno 2014, 0 risposte, 201 visiteciao posto questa foto per poter sapere se qualcuno del forum sa che tecnica è stata usata per realizzare questa foto, aspetto vostri consigli grazie o poter indirizarmi qualche tutorial. |
Canon 70D ..il punto a croce può fallire? di
Lunard75 il 10 Giugno 2014, 14 risposte, 1075 visite Ultimo Messaggio di
Lunard75 il 10 Giugno 2014 ore 15:48 leggi »Ciao a tutti, chiedo ai più esperti: eseguendo una foto (in questo caso con l'obiettivo Canon 50mm f1.4, a 3 metri, f1.8, AF in auto, Tv) utilizzando il punto centrale è possibile che la zona inq... |
AVIFAUNA, DALL'AVVICINAMENT fotografie di animali vari di
Pam il 07 Giugno 2014, 45 risposte, 4190 visitePagina: 1 2 3 4 Ultimo Messaggio di
Pam il 10 Giugno 2014 ore 14:28 leggi »Ciao, volevo fare delle [negozio 24] animali vari in oasi e chiedo un consiglio su come operare visto che non ho mai provato. Dispongo di una Canon 5D markII e pensavo di usare un obiettivo EF 70-200 ... |
70D + 70-200 L .. che sbaglio??! di
Lunard75 il 10 Giugno 2014, 13 risposte, 883 visite Ultimo Messaggio di
Lunard75 il 10 Giugno 2014 ore 14:01 leggi »Ciao, mi chiamo Luca di Bolzano e sono relativamente nuovo nella fotografia. Sabato sono andato allo Zoo di Affi per cercare di fare un poco di esperienza col 70-200 e ammetto di essermi un poco "... |
Perché é consigliata la priorità di diaframmi per foto-fauna? di
Val il 09 Giugno 2014, 21 risposte, 3061 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
Vulture il 10 Giugno 2014 ore 12:28 leggi »Anche se di per se il titolo é già abbastanza chiaro, voglio spiegarmi meglio. Stavo leggendo una rivista fotografica nella quale viene intervistato un fotografo di volatili. Questo fotografo consigli... |
Stellate di
Marcodllnella il 05 Giugno 2014, 15 risposte, 987 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
Rccfba il 09 Giugno 2014 ore 21:03 leggi »Salve a tutti. mi serve un aiuto!!! Ma, tecnicamente, come si fa una stellata?? io ho nikon d7000 e tokina 11-16 f/2.8 Grazie |
|
salvare foto per il web: metodo migliore? di
Maury68 il 09 Giugno 2014, 2 risposte, 477 visite Ultimo Messaggio di
Maury68 il 09 Giugno 2014 ore 11:36 leggi »mi sono letto qui l'articolo su come salvare una foto per il web però mi è sorto un dubbio: ad es. ho un'immagine di 3400 pxl e per salvarla alla grandezza desiderata, imposto manualmente 12... |
Quale personaggio famoso fotografereste? di
Paco68 il 05 Giugno 2014, 60 risposte, 2974 visitePagina: 1 2 3 4 5 Ultimo Messaggio di
Memy il 09 Giugno 2014 ore 11:26 leggi »Vi viene data la possibilità di fotografare 4 personaggi famosi del mondo dello spettacolo o della politica. Due italiani: uomo e donna Due stranieri: uomo e donna Chi scegliete? Ci ho pensato per qua... |