Macro al Curone di
Giosa il 22 Giugno 2014, 3 risposte, 502 visite Ultimo Messaggio di
Luca_bianco il 26 Giugno 2014 ore 0:53 leggi »il link al panorama sferico 360°x180° |
Astrofotografia e contaminazione di
Aldo Genna il 25 Giugno 2014, 0 risposte, 205 visiteCiao ragazzi, ho in mente di fare una foto dove ci sarà una parte di illuminazione stradale e il resto sarà cielo stellato. Come faccio a far venire l'illuminazione della strada a forma di stella... |
Tecnica scatto - Flash manuale esterno comandato da flash in camera. di
user37370 il 24 Giugno 2014, 10 risposte, 1815 visite Ultimo Messaggio di
user37370 il 25 Giugno 2014 ore 0:52 leggi »Buongiorno vorrei chiedervi un consiglio. Ho un flash manuale YN560 II che devo ammettere di usare veramente poco (giusto quell'occasione all'anno) Prima del passaggio a mirrorless lo utiliz... |
esportare fotolibro in lightroon di
Albycbr il 18 Giugno 2014, 4 risposte, 857 visite Ultimo Messaggio di
Lucaliuk il 24 Giugno 2014 ore 17:42 leggi »Ciao, sto cercando di esportare un fotolibro creato in lightroom in PDF ma mi salva un file che contiene solo le pagine interne e non la copertina, qualcuno sa come si fa per ottenere il file completo... |
Tecnica MAF soggetti sfuggenti su posatoio di
Alan220387 il 23 Giugno 2014, 14 risposte, 1313 visite Ultimo Messaggio di
Alan220387 il 24 Giugno 2014 ore 11:11 leggi »Ciao a tutti, mi servirebbero dei consigli. È da alcuni giorni che mi apposto per fotografare una ghiandaia che viene per prendere qualche nocciolina sul posatoio. La prima volta che l'ho avvista... |
Mirino e risultato finale diversi d7100 di
Robibracco il 24 Giugno 2014, 0 risposte, 238 visiteBuon giorno, forse sono paranoico io, ma facendo un po di test con la mia nuova D7100 mi sono accorto che l'immagine che vedo nel mirino differisce dal risultato finale. Il risultato finale è inq... |
Fotografare i fulmini di
Nicolabiasuz il 21 Maggio 2012, 7 risposte, 3599 visite Ultimo Messaggio di
Aljosha Piaia il 24 Giugno 2014 ore 0:52 leggi »Salve a tutti! qualcuno ha qualche consiglio su come fotografare i fulmini in notturna con la modalità bulb? Grazie!! |
Reportage su Treviso di
Pas90 il 23 Giugno 2014, 1 risposte, 348 visite Ultimo Messaggio di
Pas90 il 23 Giugno 2014 ore 18:26 leggi »Ho iniziato da qualche tempo a preparare un reportage sulla mia città, Treviso, a circa 20 mm su APS-C, equivalente dei famosi 35mm su Full Frame. Non è la mia focale preferita a dir la verità, mi sen... |
Che bella "marchettata" di
Paco68 il 18 Giugno 2014, 10 risposte, 1831 visite Ultimo Messaggio di
Marco14 il 23 Giugno 2014 ore 17:21 leggi »Questo è il sito a cui mi ha portato un link sulla home page di Repubblica. Il buon Settimio, racconta il suo lavoro e sfoggia modelli di fotocamere ed obbiettivi..... |
Cartoline di
Guidoz il 22 Giugno 2014, 3 risposte, 701 visite Ultimo Messaggio di
Roberto F il 22 Giugno 2014 ore 22:49 leggi »Premesso che la fotografia non è il mio lavoro e non spero di far "fortuna" con le cartoline, ho delle foto del posto in cui vivo (Lampedusa) che a parere di molti sono belle cartoline, più ... |
Flash in posizione verticale di
Aldo Genna il 17 Giugno 2014, 7 risposte, 902 visite Ultimo Messaggio di
Darkphoenyx il 22 Giugno 2014 ore 22:31 leggi »Ciao ragazzi, possiedo un canon 430exII e mi capita di scattare delle fotografie di gruppo e metto la macchina in verticale e la parabola del flash girata verso il soffitto (di rimbalzo) ma l'ill... |
Impostazioni Pinnacle Studio 14 di
Janky il 18 Giugno 2014, 7 risposte, 6735 visite Ultimo Messaggio di
Janky il 21 Giugno 2014 ore 7:56 leggi »ciao a tutti, sto cercando di creare un filmato con tutti i video girati a mia figlia (1720x760 16:9) con la mia D90. volevo sapere le impostazioni che devo inserire per creare un filmato con "Pi... |
Punti di messa a fuoco di
Mauro Mgl il 19 Giugno 2014, 6 risposte, 1382 visite Ultimo Messaggio di
Giobol il 20 Giugno 2014 ore 22:45 leggi »Leggendo le schede tecniche dei corpi macchina, noto una elevata diversità nel N° dei punti di messa a fuoco. Si parte da 9 per arrivare a 51 se non di più, inoltre in alcuni casi posso selezionarne l... |
Gioco Postproduzione Scadenza 19 Giugno ore 12:00 di
Ernest46 il 16 Giugno 2014, 18 risposte, 1680 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
Kelvs il 20 Giugno 2014 ore 20:37 leggi »Ringraziando ancora Walter (alias NPW), posto il nuovo gioco dei prossimi tre giorni. Mi scuso ancora per avervi fatto attendere, ma purtroppo la connettività a volte ci da il 2 di picche. Vi propongo... |
Canon 5D old - live view di
Vito Campanelli il 19 Giugno 2014, 5 risposte, 842 visite Ultimo Messaggio di
Don Zato il 20 Giugno 2014 ore 19:13 leggi »Buongiorno a tutti, ho comprato la 5d sapendo che il live view non è presente. Nel fare paesaggi, abituato con la 600d e col display orientabile, era semplice inquadrare correttamente anche per ripres... |
Stampa digitale Online o zona Mantova di
Marco Brondi il 19 Giugno 2014, 1 risposte, 358 visite Ultimo Messaggio di
Marco Brondi il 20 Giugno 2014 ore 17:34 leggi »Ciao a tutti! Volevo fare stampare delle foto che ho scattato recentemente su carta fotografica. Abito a Mantova, qualcuno conosce qualche negozio o azienda dove effettuino questo tipi di servizio? O ... |
jpg alta ris o tiff? di
Iabo il 14 Giugno 2014, 9 risposte, 541 visite Ultimo Messaggio di
Fireshoot il 20 Giugno 2014 ore 15:34 leggi »ho effettuato 140 foto di still life per un catalogo, scattato in RAW , post-prodotto in LR passate anche su PS ed esportato il tutto in JPG alta ris. adesso l azienda mi chiede il TIFF.. non credo ch... |
La reazione alle nostre foto di
Marco Valentini il 24 Dicembre 2013, 51 risposte, 3538 visitePagina: 1 2 3 4 Ultimo Messaggio di
Cristina Giani il 20 Giugno 2014 ore 13:25 leggi »Volevo sollevare una questione non troppo nuova, circa il modo di commentare le foto. A volte i riscontri sono dissonanti rispetto a foto simili. Per esempio la bella foto di Cristina Giani riceve mol... |
Bloccare AF di
Pam il 09 Giugno 2014, 17 risposte, 4652 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
Patrick.Morini il 20 Giugno 2014 ore 10:25 leggi »Ciao, cito questo stralcio dall'articolo di Juza sull'autofocus: "Blocco della messa a fuoco per l'azione: se sapete con certezza che il soggetto si muoverà all'interno di un ... |
Aiuto con le macro di
Federicomarchesinifoto il 19 Giugno 2014, 15 risposte, 817 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
Federicomarchesinifoto il 20 Giugno 2014 ore 10:16 leggi »Salve a tutti. Da un po mi sto dedicando alla macrofotografia. Peró non riesco ad essere soddisfatto dei miei risultati. In giro vedo foto con colori straordinari con sfondi belli accesi, poi guardo l... |
Paesaggi di
Antonio Aleo il 19 Giugno 2014, 8 risposte, 800 visite Ultimo Messaggio di
Juza il 19 Giugno 2014 ore 23:32 leggi »Ciao a tutti, vorrei iniziare un nuovo post che segue le linee generali di ''Bianco e Nero'' e ''Magico Sfocato''. Questa volta il tema è ''Paesaggi... |
|
aiuto per luce in still life di
Don Zato il 19 Giugno 2014, 0 risposte, 210 visiteSalve ragazzi. Avrei bisogno del vostro aiuto. Lavoro per delle riviste e mi occupo, fra l'altro, di parecchio still-life. L'editore è contento delle mie foto, ma io vorrei migliorare renden... |
Help Matrimonio: falsh + impostazioni + obiettivo di
Lunard75 il 14 Giugno 2014, 3 risposte, 704 visite Ultimo Messaggio di
Daniele Ruggeri D2 il 19 Giugno 2014 ore 13:52 leggi »Ciao a tutti, scusatemi per il fatto di proporre un tema forse già discusso. Non mi dilungo, brevemente mi hanno chiesto di essere il "fotografo" del matrimonio di un amico. Domande dirette:... |
Agresti: dove sta andando la fotografia? di
Maurizio Palumbo il 19 Giugno 2014, 0 risposte, 273 visiteArticolo interessante scritto da Edoardo Agresti incentrato sul tema - quanto mai attuale - di come la piena consapevolezza tecnica del mezzo fotografico sia in realtà ahimè non adeguatamente correlat... |
Fulmini diurni col filtro nd di
user10303 il 18 Giugno 2014, 9 risposte, 2452 visite Ultimo Messaggio di
Vito Campanelli il 19 Giugno 2014 ore 11:32 leggi »Ciao ragazzi. Questo pomeriggio, all'arrivo di un bel temporale, ho deciso di provare a fotografare qualche fulmine. Mi sono quindi caricato fotocamera e cavalletto in macchina e sono uscito. Ful... |
Matrimonio: come fotografare al meglio con la mia attrezzatura? di
More il 13 Giugno 2014, 42 risposte, 3490 visitePagina: 1 2 3 Ultimo Messaggio di
More il 19 Giugno 2014 ore 11:05 leggi »Ciao a tutti, so che sono state già aperte molte discussioni sul matrimonio (le ho anche lette tutte!!), ma vorrei chiedervi alcuni consigli specifici, soprattutto relativamente all'attrezzatura ... |
vale la pena full frame di
Zeb il 17 Giugno 2014, 12 risposte, 1289 visite Ultimo Messaggio di
Geeno il 18 Giugno 2014 ore 21:50 leggi »Ragazzi vorrei passare al full frame io passeggo una olympus e5 e ottiche top pro 14/35 f2 35/100 f2 7/14 f4 e stampo in formato 40/30 vale la pena mollare questo ben di dio per passare a una full fra... |
Settaggio macchina per scatti in movimento ( d7100 ) di
Ciuccio81 il 25 Aprile 2014, 1 risposte, 828 visite Ultimo Messaggio di
Danilo Bracaccini il 18 Giugno 2014 ore 21:21 leggi »Salve ho appena preso questa macchina ( provengo dalla k5 ), volevo sapere per scatti in movimento ( caccia fotografica ), soprattutto di soggetti abbastanza grandi, come settate l'af. Io andavo ... |
Accettasi o meglio chiedesi consigli di
Jem il 12 Giugno 2014, 21 risposte, 1504 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
Jem il 18 Giugno 2014 ore 14:07 leggi »Ciao a tutti, sono rientrato da poco da un breve tour in Norvegia e sono andato appositamente per fare qualche foto sperando che almeno gli scenari potessero essermi di aiuto. Purtroppo come al solito... |
Foto al volo ... di
Gerardog il 17 Giugno 2014, 14 risposte, 1300 visite Ultimo Messaggio di
user44968 il 18 Giugno 2014 ore 12:13 leggi »Buongiorno a tutti, ho una Canon 700d e mi chiedevo che impostazioni utilizzate per foto al volo, cioè quelle per cui non si ha il tempo di regolare la macchina fotografica perché l'occhio l'... |
Flycam ... Primi tentativi di
Luca73 il 16 Giugno 2014, 4 risposte, 535 visite Ultimo Messaggio di
Bass3d il 18 Giugno 2014 ore 11:22 leggi »Ciao a tutti, oggi un mio collega mi ha prestato un flycam che lui non riesce ad usare, nel senso che non riesce a fare il corretto set up con la sua EOS 550D, e vorrei vedere se riesco io nell'i... |
AVIFAUNA, DALL'AVVICINAMENT Rete mimetica per auto di
Francescodelv il 15 Giugno 2014, 10 risposte, 1589 visite Ultimo Messaggio di
Andrea Mantovani il 17 Giugno 2014 ore 10:06 leggi »Ciao a tutti. In questi giorni ho trovato un paio di posti per fotografare gruccioni. Non sembrano essere disturbati dalla presenza dell'auto ma vorrei evitare di recargli disturbo visto il perio... |
The Visual Design of a Photograph di
Photo Infinity il 16 Giugno 2014, 2 risposte, 206 visite Ultimo Messaggio di
Photo Infinity il 17 Giugno 2014 ore 9:16 leggi »La fotografa Eileen Rafferty di B & H ha pubblicato questo bellissimo (e lungo) video. Contiene meravigliose immagini e spiega un pò varie tecniche fotografiche. Si parte dall'ABC della fotog... |
acquisto ottica fissa per matrimonio di
Ste'83 il 17 Giugno 2014, 0 risposte, 261 visiteBuongiorno a tutti, al matrimonio del mio collega (discussione affrontata nel mio post precedente) non ho la possibilità di noleggiare il 17-55 f2,8 dx. A questo punto pensavo fosse utile acquistare u... |