Gioco Postproduzione Scadenza 01 Luglio ore 23:59 di
Giamby86 il 28 Giugno 2014, 16 risposte, 1684 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
Fireshoot il 02 Luglio 2014 ore 20:07 leggi »Dopo la delega dei partecipanti al precedente gioco, posto una foto da elaborare 1) Postare una sola immagine valida per 3 giorni. 2) Elenco dei comandi dettagliato e software utilizzato. 3) Elaborazi... |
Foto all aperto di
Conte17 il 01 Luglio 2014, 10 risposte, 471 visite Ultimo Messaggio di
Mac89 il 02 Luglio 2014 ore 17:57 leggi »Ciao a tutti ;) Come da titolo, mi trovo nella situazione di dover dare delle foto all aperto, a una festa universitaria. Ho a disposizione la mia fidata Eos 500D il 18-55 is prima serie e un 430 ex 2... |
Si accettano Consigli/Critiche di
Diambri_Matteo_ph il 01 Luglio 2014, 5 risposte, 523 visite Ultimo Messaggio di
Donagh il 02 Luglio 2014 ore 13:43 leggi »Essendo Alle prime armi, accetto volentieri consigli e critiche da voi tutti... Ogni parola spesa puo essermi d'aiuto.. Saluti |
|
ottimo libro sulla tecnica fotografica di
Zanatsu il 02 Luglio 2014, 2 risposte, 562 visite Ultimo Messaggio di
Goaz65 il 02 Luglio 2014 ore 11:44 leggi »Cerco un libro che sia tecnico, spiegando cosa fare in determinate situazioni standard, curando meno la parte compositiva e la cura dell'occhio perché ho già letto Freeman, insomma un libro di te... |
|
effetto posterizzazione jpeg da raw di
Maury68 il 30 Giugno 2014, 2 risposte, 410 visite Ultimo Messaggio di
Franco Bergamini il 02 Luglio 2014 ore 9:26 leggi »ho notato che se una foto in raw la salvo in jpeg per poi lavorarla con photomatix e creare un hdr, la stessa presenta degli aloni scalettati o tipo posterizzazione su parte dell'immagine. Questo... |
strano alone di
Claudio Montanari il 29 Giugno 2014, 7 risposte, 573 visite Ultimo Messaggio di
Claudio Montanari il 01 Luglio 2014 ore 18:33 leggi »Salve a tutti, ho fatto qualche foto con il mio nuovo obbiettivo acquistato di recente , un nikkor 24-85 f3,5-4,5 ed g vr , montato su D700 e flash 600. Ho notato che ad alcuni soggetti c'è un al... |
Fotografare il mare. Cosa serve? di
Giovs_photo il 01 Luglio 2014, 15 risposte, 771 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
Alessandro Ghurum Carini il 01 Luglio 2014 ore 18:01 leggi »Salve Ho semplicemente il corpo macchina e gli obiettivi. Devo procurarmi filtri ND o polarizzatore? O altri accessori utili? |
Dubbi su esposimetro di
Flaviomat il 24 Giugno 2014, 9 risposte, 988 visite Ultimo Messaggio di
Flaviomat il 01 Luglio 2014 ore 16:16 leggi »Vorrei capire perchè se imposto la macchina (nikon d300) in manuale l'esposimetro mi dà determinati valori su apertura e tempi, gli stessi però in impostazione automatica li imposta diversamente ... |
Consigli per ingrandimenti macro di
Thor_odt il 01 Luglio 2014, 0 risposte, 312 visiteciao a tutti ho visto che il bravissimo macro-fotografo Yudy Sauw usa nikon d7000 (APS-C) con Nikon AF-S 105mm f/2.8 G ED VR Micro con un lentino Raynox DCR 250 che dovrebbe fare 2.5x io non ho nikon,... |
|
foto in spiaggia di
Raf1975 il 30 Giugno 2014, 12 risposte, 1323 visite Ultimo Messaggio di
Ilteneromax il 30 Giugno 2014 ore 23:50 leggi »Questo fine settimana andrò al mare ed in quei 2 giorni voglio fare un pó di foto alla mia bimba. Avrò una luce difficile ovvero quelle 10 fino alle 13. Sole alto in cielo quindi, poche nuvole si sper... |
Raw o jpg di
Giobolli il 30 Giugno 2014, 9 risposte, 585 visite Ultimo Messaggio di
Falconfab il 30 Giugno 2014 ore 23:13 leggi »Buongiorno.! Ho comprato un tamron 17 50 f2.8 ma non lo so se è una mia impressione i file in raw noto un po si sbiadimento nei colori......mi conviene scattare in jpg?? |
infrared di
Fotografiannunziata il 09 Febbraio 2014, 1 risposte, 466 visite Ultimo Messaggio di
Claudio Santoro il 30 Giugno 2014 ore 19:57 leggi »Cosa sapete dirmi riguardo alla fotografia all infrarosso?!quali I modi per farla? |
Differenza flash da studio e speedlight di
user15364 il 04 Gennaio 2013, 15 risposte, 6729 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
MatteoGroppi il 30 Giugno 2014 ore 15:37 leggi »Ciao a tutti, mi potreste dire le differenze, in termini di resa, tra questi due tipi di flash? Volendo prende qualche flash, per "divertirmi" a casa, creandomi una piccola sala pose, che ti... |
Ritratto di
Federico120 il 27 Giugno 2014, 6 risposte, 971 visite Ultimo Messaggio di
Mac89 il 30 Giugno 2014 ore 14:32 leggi »Ciao a tutti,mi sto avvicinando al mondo dei ritratti e volevo capire un po le tecniche ma sopratutto il punto di messa a fuoco ottimale. Su varie riviste ho letto che bisogna mettere a fuoco gli occh... |
|
Me la dareste una spiegazione? di
Fausto49 il 26 Giugno 2014, 49 risposte, 3394 visitePagina: 1 2 3 4 Ultimo Messaggio di
Morpheuz il 30 Giugno 2014 ore 8:09 leggi »Ho fatto questa foto al Rally mi spiegate perché tre bulloni della ruota sono in movimento e uno è fermo, la foto è stata scattata così come è, 1/200 f10 iso 200 focale 38 mm con D800 |
Scatti memorabili, che emozionano. Ma solo per me... di
Giuliano V. il 31 Maggio 2014, 15 risposte, 1660 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
Raffaele Carangelo il 30 Giugno 2014 ore 0:00 leggi »I canoni formali più o meno conosciuti, io spesso li dimentico, ci fanno piacere o "dispiacere" uno scatto, ma succede che spesso una scatto tecnicamente e compositivamente perfetto (ammesso... |
Uso del polarizzatore nella fotografia sportiva di
Grost76 il 25 Giugno 2014, 3 risposte, 379 visite Ultimo Messaggio di
Grost76 il 29 Giugno 2014 ore 9:04 leggi »Qualcuno ha mai fatto uso di un polarizzatore durante un rally? A breve proverò a scattare durante una gara e il mio obiettivo sarebbe quello di eliminare i riflessi del parabrezza... |
posa B - domanda forse stupida di
Luca73 il 28 Giugno 2014, 5 risposte, 461 visite Ultimo Messaggio di
Giobol il 28 Giugno 2014 ore 21:34 leggi »Ciao, usando il telecomando, tipo intervallometro, in posa B, come fate voi a calcolare il tempo di esposizione corretto da settare? Grazie |
Quando finisce una foto? di
user20639 il 27 Aprile 2014, 57 risposte, 3069 visitePagina: 1 2 3 4 Ultimo Messaggio di
Seo Photo il 28 Giugno 2014 ore 15:21 leggi »La domanda può sembrare banale. In realtà una fotografia potrebbe essere lavorata all'infinito con migliaia di versioni tutte validissime. Credo entri in gioco il proprio linguaggio e la propria ... |
Foto di azione in notturna: 6D di
Alexrozzy il 28 Giugno 2014, 1 risposte, 551 visite Ultimo Messaggio di
Daniele Ruggeri D2 il 28 Giugno 2014 ore 14:40 leggi »Ciao Ragazzi, Sono un felice possessore di 6D, 24-105 e da 3 giorni finalmente anche del 70-200 f/4 IS!;) Ancora non mi sembra vero di avere quest'ottica... Dei miei amici e colleghi di lavoro mi... |
Come realizzare un buon reportage fotografico di
Pas90 il 24 Giugno 2014, 14 risposte, 10357 visite Ultimo Messaggio di
Pas90 il 28 Giugno 2014 ore 12:17 leggi »Sto cercando di realizzare il mio primo reportage fotografico sulla mia città ma per ora ho ottenuto solo critiche negative, specialmente riguardo al fatto che non riesco a dare un "filo continuo... |
Gioco Postproduzione Scadenza 24 Giugno ore 20:00 di
Kelvs il 20 Giugno 2014, 44 risposte, 2748 visitePagina: 1 2 3 Ultimo Messaggio di
Giamby86 il 28 Giugno 2014 ore 11:50 leggi »Visto che i partecipanti al precedente gioco mi hanno delegato a postare la foto di una modella, vi presento Giada anni 18 e tanta esperienza. Non avendo comunque partecipato al precedente gioco il gi... |
Fotografia di Paesaggio, che tecnica usate? di
Daniele Ruggeri D2 il 26 Giugno 2014, 46 risposte, 5054 visitePagina: 1 2 3 4 Ultimo Messaggio di
Marco No il 27 Giugno 2014 ore 22:26 leggi »Ciao a tutti, vorrei chiedere consiglio a qualcuno di voi che ama fotografare ampi paesaggi e vedute naturalistiche. Sono passato da poco a FF e sto incontrando qualche difficoltà, ho notato che utili... |
domanda stupida (forse) di
user33346 il 26 Giugno 2014, 2 risposte, 263 visite Ultimo Messaggio di
Manicomic il 27 Giugno 2014 ore 18:27 leggi »vedo in giro molte fotografie con taglio quadrato è una cosa che sto notando particolarmente in questo periodo c'è qualche tendenza che mi sfugge o cosa? |
|
COPYRIGHT E PROTEZIONE FOTO Segnalazione foto su facebook di
Stefanotealdi il 28 Giugno 2012, 15 risposte, 5312 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
Pix And Love il 27 Giugno 2014 ore 12:12 leggi »Ciao ragazzi, ho trovato su una pagina facebook che è stata usata per la foto di copertina una mia foto, il tutto ovviamente senza chiedermi nulla e peraltro senza nemmeno segnalare il mio nome. Qualc... |
Storie di scatti mai avvenuti di
Viperozza il 26 Giugno 2014, 17 risposte, 1012 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
Andros51 il 27 Giugno 2014 ore 11:24 leggi »Ieri è accaduto per l'ennesima volta di trovarmi in una situazione spettacolare, fotograficamente parlando. Avevo la foto in testa, composizione inquadratura, settaggi. L'ambientazione era l... |
Rally 3 a 1 di
Fausto49 il 26 Giugno 2014, 2 risposte, 345 visite Ultimo Messaggio di
Fausto49 il 27 Giugno 2014 ore 8:51 leggi »Ho fatto questa foto al rally mi sapreste spiegare perché 3 bulloni della ruota sono in movimento e 1 no La foto è stata scattata 1/200 f10 iso200 focale 38 mm con D800 |
Sto imparando a riconoscere la luce giusta di
Paco68 il 25 Giugno 2014, 28 risposte, 1585 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
Daniele Ruggeri D2 il 26 Giugno 2014 ore 22:42 leggi »Per uno che ama la foto di paesaggio, penso che la prima qualità che debba affinare, è quella di capire se ci sarà la luce giusta per fare le foto che vuole, quella di scrutare il cielo e le sue condi... |
|
fotografia notturna di
Danny Iannone il 25 Giugno 2014, 7 risposte, 441 visite Ultimo Messaggio di
Danny Iannone il 26 Giugno 2014 ore 9:27 leggi »CIAO, non riesco a capire perche' di notte talvolta il mio obiettivo (18-55) non riesce a mettere a fuoco. ho provato con le varie misurazioni...ma ne riesco a fare poche foto NON SFUOCATE. legge... |