Gioco Post Produzione Scadenza 9 luglio ore 23:59 di
Junophotographic il 07 Luglio 2014, 12 risposte, 915 visite Ultimo Messaggio di
Fireshoot il 10 Luglio 2014 ore 19:00 leggi »Questa volta mi è andata bene Fate un respiro profondo Ebbene si ..... anche questa volta un jpg purtroppo non ho da offrire di meglio dato che la mia fotocamera sforna solo quelli Regole: 1) Posta... |
fotografo 2.0 di
user44968 il 23 Giugno 2014, 29 risposte, 2353 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
user44968 il 10 Luglio 2014 ore 11:05 leggi »vi segnalo questo link: non parla espressamente di fotografi, ma i fotografi sono nella medesima situazione. metto il link, perchè questi temi sono venuti fuori spesso, non ultimo sul topic sui fotogr... |
|
|
aiuto impostazioni tamron 150-600 + canon 1d3 di
Francy20287 il 08 Luglio 2014, 1 risposte, 455 visite Ultimo Messaggio di
Francy20287 il 09 Luglio 2014 ore 18:53 leggi »sabato ho preso la 1d3 da accoppiare al tamrex, ho gia letto il manuale pero non conosco bene il nuovo corpo volevo qualche consiglio su come impostarla per fauna, visto che domani salgo al lago nero ... |
STAMPA FINE ART Ultimi dubbi dopo le prime stampe di
Matteo S. il 08 Luglio 2014, 4 risposte, 944 visite Ultimo Messaggio di
Matteo Fiorelli il 09 Luglio 2014 ore 15:55 leggi »Ciao a tutti. Finalmente dopo aver letto diversi articoli, topic ecc. mi sono deciso a stampare alcune foto. Le ho mandate in stampa online, in modalità "nativa", ovvero senza alcun tipo di ... |
Uccelli in volo... di
Elanus il 09 Luglio 2014, 1 risposte, 215 visite Ultimo Messaggio di
Andrea Mantovani il 09 Luglio 2014 ore 11:55 leggi »Ciao a tutti Dopo anni e anni di "esperimenti" vari, ancora non ho trovato le impostazioni ideali per fotografare soggetti rapidi in volo (rondoni, tarabusini, ecc). - Se imposto il tempo di... |
Consigli ritratto in esterno di
Rendih il 24 Giugno 2014, 10 risposte, 3071 visite Ultimo Messaggio di
Blackrain87 il 09 Luglio 2014 ore 10:55 leggi »Ciao a tutti Volevo chiedere ai più esperti qualche consiglio per poter realizzare dei buoni ritratti ambientati in esterno. L'idea era quella di fare tre fotografie in ambito Ritratto/Moda una d... |
1d tutta la vita di
Masi Luca il 02 Luglio 2014, 34 risposte, 2779 visitePagina: 1 2 3 Ultimo Messaggio di
Masi Luca il 09 Luglio 2014 ore 8:51 leggi »Nonostante sia una vechietta la mia 1d mark ii anche hai giorni nostri può ancora dire la sua. E riuscire a fare scatti più che buoni ma allora mi chiedo ervono veremennte tutti quei megapixel delle a... |
Luna piena - somma di scatti di
Yoghi il 09 Luglio 2014, 0 risposte, 588 visiteSalve a tutti. Ho qualche dubbio sui multi scatti alla luna Quanti scatti fare? Come sommarli insieme ovvero quale programma usare? Mentre faccio gli scatti la luna si muove, la camera e il cavalletto... |
download foto da canon 600d su pc di
Maxsym il 17 Giugno 2014, 7 risposte, 471 visite Ultimo Messaggio di
Maxsym il 09 Luglio 2014 ore 1:01 leggi »Quando importo le foto in raw da canon 600d su pc portatile,noto che i colori sono meno saturi e brillanti rispetto al monitor della 600d,pero se le stesse fotografie le vedo sul tablet di 8 pollici s... |
Fotografo alle prime armi, ma la nitidezza e' un sogno? di
Coffee il 28 Giugno 2014, 30 risposte, 2921 visitePagina: 1 2 3 Ultimo Messaggio di
user12372 il 08 Luglio 2014 ore 16:22 leggi »Salve a tutti, ho da poco acquistato una canon 700d, con il classico 18-55. Sto prendendo confidenza con la macchina, premetto che anche se ho avuto diverse reflex amatoriali, sono un principiante. Pe... |
Controllo remoto Fuji di
Ale.r il 03 Luglio 2014, 1 risposte, 667 visite Ultimo Messaggio di
Ale.r il 08 Luglio 2014 ore 9:16 leggi »Ciao a tutti! Forse qualche possessore di Fuji-x mi può aiutare, sto cercando il modo di controllare da pc la mia fuji xe1, sapete se esiste qualche programma che riesce a gestire questa macchina? Gra... |
Il futuro della fotografia di
Egix90 il 03 Luglio 2014, 32 risposte, 1831 visitePagina: 1 2 3 Ultimo Messaggio di
Max Lucotti il 08 Luglio 2014 ore 8:52 leggi »Come vedete il futuro della fotografia da qui a 10, massimo 20 anni? È una domanda a tutto tondo, qualsiasi punto di vista su qualsiasi aspetto (corpi macchina, lenti, professionisti, amatori, mercato... |
4 suggerimenti... di
Photo Infinity il 07 Luglio 2014, 2 risposte, 356 visite Ultimo Messaggio di
Photo Infinity il 08 Luglio 2014 ore 8:34 leggi »Condivido questo video molto interessante. Sono cose ovvie, ma spesso ce ne dimentichiamo. |
DPP 4.0 di
Angelo40d il 08 Luglio 2014, 0 risposte, 149 visiteCiao a tutti, qualcuno di voi ha già avuto modo di usare DPP 4.0? Quali sono le vostre considerazioni in merito? |
modalita spot di
Sassofe1 il 06 Luglio 2014, 15 risposte, 1850 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
Wazer il 08 Luglio 2014 ore 7:29 leggi »Ciao a tutti Potete darmi delucidazioni su come si usa questa modalità e in quali casi si può utilizzare Grazie mille |
differenze di colore????? di
Maxim78 il 08 Luglio 2014, 0 risposte, 130 visiteCiao..sono nuovamente qui a chiedere consigli: io uso photoshop Cs3 ma da un pò di tempo l'ho affiancato a Lightroom 5...ho impostato su entrambi lo spazio colore Adobe RGB 1998, ma mi da l'... |
|
Timbro clone...photoshop di
Maxim78 il 07 Luglio 2014, 5 risposte, 3225 visite Ultimo Messaggio di
Maxim78 il 07 Luglio 2014 ore 17:12 leggi »Ciao, forse se ne è già parlato ma provo a chiedere comunque. Quando si utilizza il timbro clone (io ho CS3) si preme Alt per indicare tramite mirino l'area campione...ma questo mirino ti segue. ... |
fotografia e montagna: come fate? di
Defaso il 06 Luglio 2014, 5 risposte, 522 visite Ultimo Messaggio di
Alessandro Tizzi il 07 Luglio 2014 ore 14:10 leggi »Ciao ragazzi, dopo anni mi sto convincendo a portare la macchina in parete, ma volevo delle idee o consigli da chi già lo fa. Ovviamente parlo di una reflex come la 5d2 che porterei con il 35L o il 40... |
Unione di tanti scatti? di
Thelaw il 04 Luglio 2014, 3 risposte, 772 visite Ultimo Messaggio di
Ripperhack il 07 Luglio 2014 ore 12:02 leggi »Salve, supponendo che volessi comporre una panoramica di 6 scatti verticali sopra e 6 scatti verticali sotto, riunirli poi in modo che la parte superiore del fotogramma sia composta dai 6 scatti di so... |
Gioco Postproduzione Scadenza 05 Luglio ore 23:59 di
Fireshoot il 02 Luglio 2014, 8 risposte, 742 visite Ultimo Messaggio di
Junophotographic il 07 Luglio 2014 ore 0:10 leggi »E rieccoci nuovamente qui per lanciare questa ulteriore sfida. Solo un jpg e potete notare che c'è abbastanza da rimboccarsi le maniche In bocca al lupo al migliore. Regole: 1) Postare una sola ... |
lettura macro di
Maboscolo il 07 Luglio 2014, 0 risposte, 211 visiteciao a tutti, spero sia la sezione adeguata... stavo cercando con scarsi risultati, un bel libro che tratti la macro fotografia, possibilmente non le basi (o comunque solo un accenno) ma un qualcosa d... |
Insonorizzazione Fotocamera di
Fabrizio Moglia il 25 Giugno 2014, 18 risposte, 4076 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
Umberto Perazzolo il 06 Luglio 2014 ore 23:47 leggi »Ciao a Tutti, ho bisogno di un consiglio. Sta riprendendo animali notturni molto sensibili al rumore. Mi sono costruito un sistema di sensori di movimento wireless che inviano impulso ad un ricevitore... |
Lunghe Esposizioni #2 di
Babu il 29 Dicembre 2013, 215 risposte, 19883 visitePagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 Ultimo Messaggio di
Francesconigi il 06 Luglio 2014 ore 2:07 leggi »Apro in anticipo la seconda edizione del Thread da me varato qualche giorno fa Spero vogliate contribuire seguendo sempre le regole alla lettera Regole: 1-Sono accette tutte le lunghe espisizioni, c... |
Fotografare in pieno giorno ... di
Giobolli il 04 Luglio 2014, 2 risposte, 745 visite Ultimo Messaggio di
Alvar Mayor il 05 Luglio 2014 ore 14:08 leggi »Buonasera quale migliore impostazione per fare ottimi scatti in genere in pieno sole diciamo verso le 13.00 ? Accetto ottimi consigli....grazie in anticipo... |
Rimuovere o non rimuovere? di
Carlo.gianesello il 05 Luglio 2014, 3 risposte, 329 visite Ultimo Messaggio di
Alvar Mayor il 05 Luglio 2014 ore 14:06 leggi »Sono sempre indeciso quando nei miei scatti compaiono elementi "antropici" quali rifiuti, cavi e zozzerie varie. Non amo manipolare molto gli scatti, preferisco pulire la "location"... |
Prime prove di macro con focus stacking di
Fantom91 il 28 Giugno 2014, 3 risposte, 726 visite Ultimo Messaggio di
Fantom91 il 04 Luglio 2014 ore 11:20 leggi »Buongiorno a tutti, so che molti di voi utilizzano la tecnica del focus stacking per fare macro e non solo, per questo vi chiedo un parere su questi primi miei due tentavi di utilizzare questa tecnica... |
flash in macro di
user39731 il 04 Luglio 2014, 0 risposte, 109 visitecome posso gestire al meglio la luce del flash per eliminare il fastidioso "cerchio" del flash in una foto come questa? ho provato con flash laterali ma il riflesso, nell'occhio, rimane... |
foto notturna Monviso di
Visaema il 03 Luglio 2014, 0 risposte, 260 visiteCiao, Tra poco andrò a fare 3 giorni sul Monviso. Dormendo in tenda, avrò tempo e spero anche la scena, per fare qualche foto notturna. Per limitare i pesi, non posso portare grandi pesi. Vorrei porta... |
Time Lapse all'alba con il bulb ramping di Magic Lantern di
Ipatton il 02 Luglio 2014, 4 risposte, 1926 visite Ultimo Messaggio di
Ipatton il 03 Luglio 2014 ore 12:05 leggi »Quest'estate avrei intenzione di passare una notte in un rifugio sul Monte Velino, in Abruzzo, e vorrei cimentarmi in un tentativo di time lapse all'alba. Scatto con una Canon 50D e ho insta... |
Conoscete questi libri sulla fotografia? di
Pleggines il 02 Luglio 2014, 7 risposte, 836 visite Ultimo Messaggio di
N_i_c_o il 02 Luglio 2014 ore 23:13 leggi »Ciao a tutti! Sono un novizio nel mondo fotografico, scatto da poco più di sette mesi e mi sto imparando le basi da solo con qualche consiglio di miei amici più esperti. E' arrivata però l'e... |
|
Gioco Postproduzione Scadenza 01 Luglio ore 23:59 di
Giamby86 il 28 Giugno 2014, 16 risposte, 1684 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
Fireshoot il 02 Luglio 2014 ore 20:07 leggi »Dopo la delega dei partecipanti al precedente gioco, posto una foto da elaborare 1) Postare una sola immagine valida per 3 giorni. 2) Elenco dei comandi dettagliato e software utilizzato. 3) Elaborazi... |