Time Lapse di
Fabio De Rossi il 18 Luglio 2014, 7 risposte, 369 visite Ultimo Messaggio di
Paul86 il 21 Luglio 2014 ore 19:22 leggi »Salve, vorrei avvicinarmi alla tecnica del time lapse (spero di non aver sbagliato forum). Volevo sapere se c'è nella rete un programma free che permetta di produrre dei semplici video di time la... |
fuochi d'artificio ambientati di
Gabri86 il 18 Luglio 2014, 21 risposte, 2345 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
Gabri86 il 21 Luglio 2014 ore 19:05 leggi »Ciao a tutti come da titolo vorrei qualche consiglio sulla tecnica per fotografare i fuochi d'artificio, quello che vorrei realizzare è una foto panoramica in notturna, con la ciliegina sulla tor... |
Riduzione rumore lunghe esposizioni notturne di
Alex Casini il 21 Luglio 2014, 2 risposte, 983 visite Ultimo Messaggio di
Alex Casini il 21 Luglio 2014 ore 19:02 leggi »Salve a tutti, scrivo questo post in quanto, dopo varie prove di scatti alla via lattea, sento il bisogno di migliorarmi e di fare un salto di qualità per quanto riguarda la post produzione e la scelt... |
Foto poco nitide di
Maverick17 il 18 Luglio 2014, 12 risposte, 963 visite Ultimo Messaggio di
Maverick17 il 21 Luglio 2014 ore 19:01 leggi »Ciao a tutti, ultimamente sto notando che quando scatto con il 18-55 del kit, sullo schermo della fotocamera le foto sembrano buone, o almeno accettabili.. ma appena scarico le foto sul pc, le foto ap... |
Un dubbio sulla MAF di
Sebastiano Del Gobbo il 18 Luglio 2014, 7 risposte, 667 visite Ultimo Messaggio di
Fabionline89 il 21 Luglio 2014 ore 13:07 leggi »L'altro giorno mi sono imbattuto in un'affermazione che mi ha insospettito: "un piccolo spostamento della fotocamera (mm) può corrispondere ad un grande spostamento (cm/metri) della zon... |
[astrofotografia] non ci riesco che nervosooooo!!!!!!! di
Manuel1989 il 09 Maggio 2013, 78 risposte, 14189 visitePagina: 1 2 3 4 5 6 Ultimo Messaggio di
Shtremu il 21 Luglio 2014 ore 8:48 leggi »Vi prego voi che siete esperti aiutatemi! E' da un pò di settimane che cerco di fare foto al cielo stellato ma non mi è mai riuscito :( Vedo le vostre foto e dico.... ma come × fanno???!!!! Sono ... |
|
alzo gli iso e si schiarisce lo sfondo di
Ste'83 il 17 Luglio 2014, 7 risposte, 878 visite Ultimo Messaggio di
Ste'83 il 20 Luglio 2014 ore 8:06 leggi »Ho notato in alcune foto dell'anno scorso, al mio primo matrimonio, che in alcune foto in interni, essendomi dimenticato gli iso a 1600, quando poi ho fatto altre foto col flash, sempre all'... |
flash Su 5D mkii e slave di
Fraeos550d il 15 Luglio 2014, 4 risposte, 285 visite Ultimo Messaggio di
Fraeos550d il 19 Luglio 2014 ore 8:43 leggi »Salve a tutti ... stavo per acquistare un flash per la mia 5d MKII ed avevo messo gli occhi sullo speed light 580 II oppure il 600EX-RT ... considerato che ho anche un altro flash Nissin Di622 volevo ... |
photoshop e lightroom di
Sassofe1 il 16 Luglio 2014, 6 risposte, 659 visite Ultimo Messaggio di
Rcris il 18 Luglio 2014 ore 19:06 leggi »Ciao a tutti Dove posso trovare in rete un sito/i dove ci sono tutorial su come usare al meglio questi due programmi....... Grazie mille |
Foto su pannello forex fai da te di
Maxter il 18 Luglio 2014, 0 risposte, 488 visiteCiao. Sto cercando informazioni sulla stampa di fotografie su pannello in forex (o similari). Mi han detto, ma non sono in grado di recuperare colui che mi ha fornito l'informazione, che esistono... |
Flash...è opportuno con i grossi mammiferi? di
Lucaliuk il 14 Luglio 2014, 9 risposte, 488 visite Ultimo Messaggio di
Lucaliuk il 18 Luglio 2014 ore 12:31 leggi »Ciao a tutti, ho un quesito per chi ha esperienza di safari e più nello specifico di fotografia notturna alle pozze a cui vanno ad abbeverarsi gli animali. A ottobre abbiamo in programma un viaggio in... |
sezione di nudo bis di
Giulio Mastrangelo il 10 Luglio 2014, 198 risposte, 15421 visitePagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 Ultimo Messaggio di
MatteoGroppi il 18 Luglio 2014 ore 9:16 leggi »Salve a tutti! Leggendo il post sul nudo, più in basso, che è stato chiuso a causa del linguaggio del promotore, devo dire che mi sono sorpreso che qualcuno avesse proposto questo argomento perché avr... |
problema conversione nef di
Andrea Mantovani il 17 Luglio 2014, 0 risposte, 118 visitesalve...come da titolo,vengo a esporre il problema.scarico le foto sul pc,elaboro con viewNX2.ovviamente solo quelle un po decenti.al termine prendo la cartella da nikon tranfer e la riverso su un hd ... |
Margarita Kareva di
user4758 il 17 Luglio 2014, 1 risposte, 210 visite Ultimo Messaggio di
Paco68 il 17 Luglio 2014 ore 19:16 leggi »Che brava! Oltre a tutto il lavoro di preparazione prima dello scatto, c'è poi un sacco di sapiente PP! Probabilmente i puristi inorridiranno, ma a me questi lavori fanno impazzire! Tanto di capp... |
Via lattea + città di
Igor il 08 Luglio 2014, 17 risposte, 3265 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
Ikhnusa78 il 17 Luglio 2014 ore 17:44 leggi »Recentemente mi sono imbattuto in molte foto che combinano paesaggio urbano con la via lattea, nel senso che son foto delle skyline di questa o quella città (ne ho visto molte di Dubai, per esempio, e... |
Timelapse notturno + panorama a 360 gradi (planetoide) di
user64 il 15 Luglio 2014, 5 risposte, 458 visite Ultimo Messaggio di
user64 il 17 Luglio 2014 ore 16:26 leggi »Non se se lo avete già visto. E' un incredibile video creato con una tecnica mai usata prima: timelapse notturno + panorama a 360 gradi. Veramente difficile da realizzare ma molto spettacolare. |
Corso di fotografia deludente di
Erika_ il 15 Febbraio 2014, 57 risposte, 8826 visitePagina: 1 2 3 4 Ultimo Messaggio di
Shambola il 17 Luglio 2014 ore 13:09 leggi »Ad ottobre ho iniziato un corso di fotografia di livello intermedio. Tutto l'entusiasmo e la voglia di imparare, nonostante i 60 chilometri da percorrere, sono stati sostituiti da delusione e rab... |
Scatto Flash seconda tendina di
Valeriob. il 17 Luglio 2014, 0 risposte, 416 visiteCiao a tutti, volevo confrontarmi con i parametri da impostare per eseguire uno scatto con flash impostato seconda tendina: avevo visto questa opzione ad un corso, solo che ora non mi ricordo nulla, n... |
Sezione nudo. Foto orribili e tanti mi piace. Come è possibile? di
user12372 il 16 Luglio 2014, 11 risposte, 2103 visite Ultimo Messaggio di
Ivan.pirina il 17 Luglio 2014 ore 9:14 leggi »Sfogliando la sezione nudo direi che il 90% delle foto sono orribili. La cosa che mi sorprende è quanti commenti positivi tali foto riescano ad ottenere. 'E vero che la madre dei c....ni è sempre... |
|
La potenza della fotografia.... di
Paco68 il 02 Luglio 2014, 32 risposte, 3024 visitePagina: 1 2 3 Ultimo Messaggio di
Taranis il 16 Luglio 2014 ore 14:17 leggi »Volevo condividere con voi questo pensiero. Domani pomeriggio parto con la famiglia, trascorreremo la settimana prossima in puglia, dove ho una parte del parentato (mio padre è pugliese). Ogni tanto, ... |
|
I colori immaginari di
Ildiora il 12 Giugno 2014, 24 risposte, 2918 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
Ildiora il 15 Luglio 2014 ore 22:29 leggi »Condivido volentieri questo articolo teorico/pratico su un argomento poco noto: i colori immaginari! Si parla dei colori immaginari, dello spazio colore RGB e Lab e di alcune tecniche applicabili nel ... |
|
Polaroid e l'emulsion lift di
Matteo Fiorelli il 15 Luglio 2014, 0 risposte, 252 visiteBuondì qualcuno ha esperienza con la tecnica in oggetto? Cioè la separazione del "positivo" dal supporto plastificato/cartaceo... lo feci anni fa con attrezzature di un fotografo, e non ho m... |
Gioco Post Produzione Scadenza 13 luglio ore 23:59 di
Fireshoot il 10 Luglio 2014, 22 risposte, 1606 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
Giamby86 il 14 Luglio 2014 ore 18:20 leggi »Eccoci con una foto d'architettura realizzata con una compatta un pò di tempo fa. Necessita evidentemente di un pò di "vita" A voi l'editing. Sperando che ci siano più pretendenti... |
teleobiettivo e autofocus drive di
Maury68 il 13 Luglio 2014, 2 risposte, 205 visite Ultimo Messaggio di
Maury68 il 13 Luglio 2014 ore 14:18 leggi »ieri mattina sono andato a provare il mio tele tamron 150-600. Messa a fuoco su full e ho iniziato a scattare con la mia 50D. Ho notato che a circa 10 metri con af inserito non riusciva a mettere a fu... |
Consigli su sviluppo in photoshop di
Azophoto il 08 Luglio 2014, 15 risposte, 1247 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
Fireshoot il 12 Luglio 2014 ore 13:54 leggi »Buonasera, ho bisogno di consigli sull'utilizzo di photoshop. Allego una immagine su cui ho lavorato recentemente. il risultato, dopo la conversione in bianco e nero ed una regolazione sul contra... |
|
Sabato occhi, anzi obiettivi, puntati sulla Luna! di
Pleggines il 11 Luglio 2014, 7 risposte, 607 visite Ultimo Messaggio di
Fla il 11 Luglio 2014 ore 22:54 leggi »Sabato 12 luglio ci sarà la luna piena e questo avvenimento coincide con il suo perigeo, ossia il punto più vicino alla Terra! Questo la farà vedere il 14% più grande ed il 30% più luminosa! Tranquill... |
Il dramma delle idee di
Nicola Dal Zotto il 07 Luglio 2014, 12 risposte, 913 visite Ultimo Messaggio di
Fefo il 11 Luglio 2014 ore 22:47 leggi »Alle volte non vorrei essere così appassionato e continuare a guardare foto di altri fotografi ecc... più ne vedo e più scopro che le idee che mi sembravano originali sono già state tutte fatte, se no... |
possibile visualizzare punti af su LR di
Alessandra89z il 11 Luglio 2014, 1 risposte, 222 visite Ultimo Messaggio di
Guidoalpino il 11 Luglio 2014 ore 17:42 leggi »Ciao a tutti, ho canon e con DPP si possono viaulizzare i punti af sulla figura e quale si ha utilizzato. chiedevo, su LR c'è questa possibilità?? |
dilemma con l'iperfocale di
Den88 il 10 Luglio 2014, 11 risposte, 695 visite Ultimo Messaggio di
Fabriziob il 11 Luglio 2014 ore 16:45 leggi »Buongiorno a tutti, ieri mi sono installato dof su smartphone e sono andato in giardino a fare qualche scatto di prova; la mia idea era testare l'iperfocale. Metto in manuale f11 e l'app mi ... |
sezione pseudo nudo di
Matteo Fiorelli il 10 Luglio 2014, 22 risposte, 2769 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
Vampy il 10 Luglio 2014 ore 19:05 leggi »E' da rimarcare che la sezione nudo non è bistrattata per mancanza di raffinatezza o volgarità che offende i nostri animi sensibili, ma per la quasi totale mancanza di capacità dei fotografi di a... |