Post Produzione dilemma eterno. di
Nino Gaudenzi il 26 Luglio 2014, 15 risposte, 1095 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
Sibbeone il 28 Luglio 2014 ore 9:00 leggi »Salve Allora dopo aver visto pareri di vario tipo su questo argomento, vorrei proporre un quesito per approfondire questo aspetto che (volente o nolente) crea sempre delle perplessità. Aggiustando in ... |
STAMPA FINE ART Stampa Fine Art: negozi e materiali. di
Facip il 07 Maggio 2014, 54 risposte, 10077 visitePagina: 1 2 3 4 Ultimo Messaggio di
Moulin il 27 Luglio 2014 ore 16:31 leggi »Ringrazio Juza per avere aperto questo gruppo con oggetto: "Stampa Fine Art". Mi piace sempre migliorare ed affrontare nuove "sfide" tecnologiche. Ritengo che la stampa sia ancora ... |
Tiff... di
Biomeccanico il 25 Luglio 2014, 18 risposte, 1365 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
Biomeccanico il 27 Luglio 2014 ore 10:33 leggi »Ciao nessuno di voi scatta in TIFF (Nikon), se si perchè e quando lo usate? |
Illuminatore autofocus di
Giamby86 il 26 Luglio 2014, 0 risposte, 381 visiteCiao a tutti, ho provato a usare il tasto verde ma senza risultato. Ho notato che sulla mia Nikon d600 e presumo anche altri corpi macchina, l'illuminatore AF funziona solo se è selezionata la me... |
Non riesco a comprendere l'iperfocale di
Ale_81 il 24 Luglio 2014, 36 risposte, 4427 visitePagina: 1 2 3 Ultimo Messaggio di
Ale_81 il 26 Luglio 2014 ore 21:34 leggi »Ciao, premetto che ho letto un po' di cose sull iperfocale e come si usa, ma proprio non mi entra in testa... Farò la figura del ×, ma non riesco a capire come diavolo si usa... Ho guardato anche... |
Quando la post è esagerata :) di
Sdrart il 21 Luglio 2014, 29 risposte, 3217 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
Damiano1988 il 26 Luglio 2014 ore 11:55 leggi »a me piace molto ridisegnare o modificare una fotografia per cercare di renderla come avrei voluto che fosse, nei limiti del reale.... ma a volte più che stupirmi per certe esagerazioni, sono allibito... |
Foto che sembrano disegni, perché accade? di
Enrico Pasini il 25 Luglio 2014, 21 risposte, 2105 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
Marinaio il 25 Luglio 2014 ore 23:30 leggi »Ciao ragazzi, vi è mai capitato di scattare una foto così piatta e coi colori talmente tenui da sembrare un disegno? A me capita spesso ma non sono ancora in grado di stabilire quali sono le cause del... |
Post produzione base per ritratti di
Pleggines il 22 Luglio 2014, 42 risposte, 4170 visitePagina: 1 2 3 Ultimo Messaggio di
Donagh il 25 Luglio 2014 ore 20:27 leggi »Ciao a tutti, nei prossimi giorni, tempo permettendo, passerò qualche giorno in montagna e sfrutteró l'occasione per fotografare sí il paesaggio, ma soprattutto vorrei sfruttare il fantastico amb... |
Dubbio sullo strumento Taglierina con Photoshop di
Bracco1981 il 25 Luglio 2014, 3 risposte, 579 visite Ultimo Messaggio di
Noone il 25 Luglio 2014 ore 20:09 leggi »Ciao a tutti, non riesco a capire un concetto con lo strumento taglierina. Se voglio effettuare un crop diciamo in 16:9 come proporzione io di solito usavo le due finestre in alto a sinistra scrivendo... |
|
Upupa...conoscerla per fotografarla. di
Gp70 il 23 Luglio 2014, 5 risposte, 580 visite Ultimo Messaggio di
Gp70 il 25 Luglio 2014 ore 16:37 leggi »Ciao a tutti. Domenica scorsa sono stato nel bosco delle colline sui monti Lepini con mio figlio e mentre rientravamo siamo stati incrociati da due esemplari di Upupa, spariti immediatamente nella veg... |
nitidezza e tempo di esposizione di
Andrea Miceli il 24 Luglio 2014, 18 risposte, 1868 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
Estroverzia il 25 Luglio 2014 ore 13:43 leggi »Qualche giorno fa un tale mi ha parlato del loro rapporto, io sono un po' cascato dalle nuvole. Chiedo conferma qui che di gente che la sa lunga c'è in abbondanza: allungando i tempi la niti... |
Autoritratto di
Pam il 24 Luglio 2014, 3 risposte, 505 visite Ultimo Messaggio di
Lucasixtysix il 25 Luglio 2014 ore 12:54 leggi »Ciao, volevo sapere la tecnica esatta per eseguire un autoritratto. Il mio problema è la messa a fuoco nel punto esatto. Dispongo di telecomando, ho provato in vari modi ma la messa a fuoco è sempre s... |
Doppio corredo Reflex+compatta (ML o simili), o unico corpo? di
user5958 il 25 Luglio 2014, 5 risposte, 665 visite Ultimo Messaggio di
Grekon il 25 Luglio 2014 ore 12:45 leggi »Con la diffusione delle ML ormai anche le compatte e comapttone posso garantire qualità che rivaleggia con le Reflex, e sempre più spesso si discute se e quale secondo corpo affiancare al proprio corr... |
photoshop o no? di
Wahrheit il 24 Luglio 2014, 9 risposte, 793 visite Ultimo Messaggio di
Wahrheit il 25 Luglio 2014 ore 12:02 leggi »Ciao a tutti, sono nuovo del forum; l'ho scoperto per caso qualche mese fa e devo dire che è veramente ben fatto, e frequentato da gente decisamente in gamba. Ho una prima domanda per voi; mi chi... |
Rappresentazione dell'acqua in movimento. di
Luigi Pansecchi il 18 Novembre 2012, 31 risposte, 4180 visitePagina: 1 2 3 Ultimo Messaggio di
Caterina Bruzzone il 24 Luglio 2014 ore 16:29 leggi »Vedo che quasi tutti i paesaggisti rappresentano l'acqua in movimento (ruscelli, onde che si frangono, etc) che sembra bambagia o un letto di nuvole bianche. A me sembra un artefatto troppo lonta... |
Come settare autofocus della d800 per avifauna di
Alexlop il 21 Aprile 2014, 2 risposte, 1393 visite Ultimo Messaggio di
Alessandro Mattiello il 24 Luglio 2014 ore 16:19 leggi »Buongiorno a tutti. Sto cercando di trovare le impostazioni ideali per l'autofocus della D800 per avifauna in quanto a volte mi trovo con delle foto non a fuoco. La uso con il 300 F4 insieme al T... |
Foto diurne a lunga esposizione di
Gerardog il 23 Luglio 2014, 19 risposte, 1732 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
Ruben.Reggiani il 24 Luglio 2014 ore 14:48 leggi »Buongiorno a tutti, come potete immaginare sono un neofita della fotografia . Vorrei poter scattare foto diurne a lunga esposizione , tipo raffigurare lo scorrere di un fiume come una striscia o le on... |
|
Regolare l 'esposizione o profondità di campo di
Mauro Mgl il 14 Luglio 2014, 10 risposte, 1038 visite Ultimo Messaggio di
Callisto Romani il 24 Luglio 2014 ore 0:26 leggi »Buona sera, colgo l' occasione per capire come poter migliorare gli ultimi due scatti appena postati Angera e San Giulio in HDR e Magico blu. Delle prime due avrei voluto il paese e l' isola... |
ritratti/street di
user49028 il 21 Luglio 2014, 4 risposte, 371 visite Ultimo Messaggio di
user49028 il 23 Luglio 2014 ore 22:46 leggi »innanzitutto buongiorno nel forum vedo spesso (si, frequento da utente non registrato già da un po'.. ) bellissimi ritratti.. la mia domanda non riguarda tanto l'attrezzatura, la composizi... |
50one e problemi.... di
Alessandra89z il 23 Luglio 2014, 14 risposte, 877 visite Ultimo Messaggio di
user39791 il 23 Luglio 2014 ore 21:40 leggi »Ho da poco preso questa lente e devi dire che mi ha lasciato molto triste il purple frining che si nota in maniera evidente. Secondo voi un intervento di CS risolve qualcosa? E possibile eliminare que... |
Come vi comportate col b/n? di
Ivan.pirina il 22 Luglio 2014, 20 risposte, 1450 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
Max56 il 23 Luglio 2014 ore 21:06 leggi »Ciao a tutti, ad Ottobre visiterò il campo di concentramento di Auswhitz (un viaggio che sogno da tanto) e vorrei anche raccogliere in un fotolibro i miei scatti, seppur modesti e senza alcuna pretesa... |
Piccoli consigli per aumentare la nitidezza. di
LandscapePlaces il 23 Luglio 2014, 0 risposte, 458 visiteCiao a tutti! Ho creato una piccola guida per aumentare la nitidezza nei vostri scatti :) Vi rimando al link per il mio blog, e copio e incollo anche l'intera guida ^^ Spero che sia d'utilit... |
|
Aiuto ricevuta di
Cupanino81 il 19 Luglio 2014, 12 risposte, 689 visite Ultimo Messaggio di
Cupanino81 il 23 Luglio 2014 ore 16:32 leggi »Salve a tutti, chiedo a chi è ferrato in materia di spiegarmi gentilmente la ritenuta d'acconto per prestazione occasionale.. Al momento sono disoccupato e a breve a carico di mia moglie... Dovre... |
Come Valorizzare questa foto....!! di
Daniele Quaranta il 22 Luglio 2014, 38 risposte, 2213 visitePagina: 1 2 3 Ultimo Messaggio di
Daniele Quaranta il 23 Luglio 2014 ore 11:51 leggi »Salve ragazzi apro questo post in quanto sto cercando di migliorare la mia tecnica nei Paesaggi. So di essere alle prime armi e so di avere molta strada ancora da fare, ma visto che qui su Juza vedo t... |
per fare delle foto "belle" è necessario vivere un'avventura? di
user49028 il 21 Luglio 2014, 23 risposte, 1574 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
Ziozeb il 22 Luglio 2014 ore 22:08 leggi »mi piacerebbe conoscere i vostri pareri: per fare una foto bella, in cui con bella intendo oggettivamente interessante e/o inusuale, è veramente necessario vivere un'avventura? |
Fotografia e foto di natura di
Cusufai il 21 Luglio 2014, 9 risposte, 391 visite Ultimo Messaggio di
Carletto66 il 22 Luglio 2014 ore 21:13 leggi »Ricevo come iscritto alla FIAF mensilmente la rivista FOTO IT; nel numero di giugno sono pubblicate 5 foto tra le più votate al contest "foto dell'anno 2013". Di queste 3 sono foto di n... |
delucidazioni su prestazione occasionali di
Frazza1595 il 22 Luglio 2014, 0 risposte, 221 visiteBuongiorno a tutti, vi sottopongo un caso tipo: ho scattato delle foto durante una manifestazione e un concorrente mi ha chiesto le stampe, se io volessi farle pagare X, come devo comportarmi per esse... |
Come ottenere massima profondità di campo con 55-300? di
Fireshoot il 19 Luglio 2014, 38 risposte, 1900 visitePagina: 1 2 3 Ultimo Messaggio di
Fireshoot il 22 Luglio 2014 ore 13:15 leggi »Come mai i bordi del casco risultano non messi a fuoco, avendo utilizzato un'apertuta 70-300 - f/9 , quindi non troppo aperta, messa a fuoco al centro del casco ed un'aberrazione cromatica s... |
Foto alla luna: dove sbaglio? di
Damiano1988 il 21 Luglio 2014, 36 risposte, 2634 visitePagina: 1 2 3 Ultimo Messaggio di
Damiano1988 il 22 Luglio 2014 ore 7:06 leggi »Ciao a tutti, settimana scorsa, per la prima volta, sono andato a far foto alla luna. Ho letto un po' di consigli qui sul sito, quindi dopo qualche sera ho messo la macchina in cavalletto, in una... |
Corso di fotografia di
Robertoa67 il 21 Luglio 2014, 0 risposte, 247 visiteCorso di fotografia indetto dal Foto Club Cogliate Chiedo cortesemente di dare diffusione all'iniziativa ai Vostri associati e simpatizzanti attraverso la mailing list o altri canali di comunicaz... |
fantasmi di
Giulio Mastrangelo il 21 Luglio 2014, 0 risposte, 275 visite"Il fotografo,strutturando l'immagine secondo le proprie convinzioni estetiche e vivendole come oggettive, si perde in una situazione tautologica dove non incontra altro che le proprie proie... |
Mostra "Genesi" di Salgado a Milano di
Caterina Bruzzone il 06 Giugno 2014, 6 risposte, 739 visite Ultimo Messaggio di
Maverik84m il 21 Luglio 2014 ore 19:27 leggi »Da Fotografia Parliamone una doppia fantastica notizia!! Il Palazzo della Ragione di Milano diventa sede espositiva permanente, interamente dedicata alla fotografia. Si chiamerà Palazzo della Ragione ... |