effetto sfuocatura di
Giuseppe Martini il 16 Agosto 2014, 3 risposte, 913 visite Ultimo Messaggio di
Fireshoot il 16 Agosto 2014 ore 20:25 leggi »Buongiorno, vorrei che qualcuno di voi, mi spiegasse la differenza tra una sfocatura realizzata con un obiettivo con grande apertura di diaframma e quella realizzato con ps nella sezione filtri. Grazi... |
Manuale per ritratti di
Andrynoce il 12 Agosto 2014, 8 risposte, 1047 visite Ultimo Messaggio di
Ilteneromax il 16 Agosto 2014 ore 13:25 leggi »Salve cerco un libro/manuale dove si parli di ritratti, in particolare illuminazione e schemi di illuminazione qualcuno ha dei consigli? |
Aggiungere numero sequenziale alle immagini di
Mauro Aluffi il 13 Agosto 2014, 3 risposte, 404 visite Ultimo Messaggio di
Mauro Aluffi il 16 Agosto 2014 ore 11:08 leggi »Ciao a tutti, a breve pubblicherò il mio nuovo sito sviluppato con prophoto che si appoggia sulla piattaforma Wordpress. Ho un'area riservata dove i clienti visualizzano le loro foto, purtroppo n... |
Luna gigante e d300 di
D.mino il 14 Agosto 2014, 7 risposte, 678 visite Ultimo Messaggio di
Fedebobo il 15 Agosto 2014 ore 10:45 leggi »Buongiorno, in questi giorni ho tentato di fotografare la luna gigante. Non e' la prima volta che tento di fotografare la luna , con risultati sempre mediocri, ma questa volta ho avuto un problem... |
non capisco cosa mi manca.. di
user49028 il 12 Agosto 2014, 52 risposte, 3347 visitePagina: 1 2 3 4 Ultimo Messaggio di
Shambola il 14 Agosto 2014 ore 17:23 leggi »cosa mi manca per fare buone foto! ..insomma, Foto con la F maiuscola. il corpo macchina che ho? (nikon d5100).. eppure ha il medesimo sensore della d7000, non mi ha mai dato problemi. al limite ho tr... |
Primo approccio alla fotografia sportiva o quasi di
Paolozac84 il 13 Agosto 2014, 5 risposte, 656 visite Ultimo Messaggio di
Dynola il 14 Agosto 2014 ore 17:14 leggi »Ciao a tutti, volevo sottoporvi una foto delle centinaia che ho tentato di scattare come esempio del problema che ho riscontrato. La foto è la Lo scopo era quello di fotografare il cucciolo nella foto... |
Nuovo sito di
Mauro Aluffi il 13 Agosto 2014, 6 risposte, 594 visite Ultimo Messaggio di
N1k0nx il 13 Agosto 2014 ore 22:34 leggi »A fine mese pubblicherò il mio nuovo sito. Lo rendo disponibile per un paio d'ore per chiedervi cosa ne pensate, se secondo voi ci sono modifiche da fare ecc. Siate spietati, non ho paura di camb... |
|
Ahime senza fotoshop di
Apiz il 25 Aprile 2014, 87 risposte, 5020 visitePagina: 1 2 3 4 5 6 Ultimo Messaggio di
Claudio Cozzani il 13 Agosto 2014 ore 15:32 leggi »Ciao amici ,voglio aprire una discussione con vo isu l'utilizzo di programmi di ritocco Girando nelle varie gallerie ,a mio parere una buona parte degli scatti sono molti ritoccati ,mi accorgo ch... |
Gioco Post Produzione Scadenza 11 Agosto ore 23:59 di
Massimo71 il 08 Agosto 2014, 17 risposte, 1483 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
Junophotographic il 13 Agosto 2014 ore 14:06 leggi »Ecco la mia proposta per il nuovo gioco. E' un file .nef di un Santuario in Valpolicella (VR) 1) Postare una sola immagine valida per 3 giorni. 2) Elenco dei comandi dettagliato e software utiliz... |
Dubbio DOF Master per iPhone di
Asoggetti il 13 Agosto 2014, 0 risposte, 321 visiteCiao, qualcuno forse sa aiutarmi: sto utilizzando da qualche giorno la app in oggetto ma ho notato che quando cerco la distanza iperfocale (premendo HD) ottengo risultati diversi per "Far limit&q... |
Le mie prime foto alla luna di
Massimo71 il 10 Agosto 2014, 17 risposte, 1402 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
Nando Photo il 13 Agosto 2014 ore 13:14 leggi »Ciao a tutti. ieri sera ho provato a fotografare la luna, non ho ottenuto grandi risultati. Avete consigli per migliorare la mia tecnica e le foto? Sono un vero e proprio dilettante alle prime armi e ... |
Panoramica verticale di
Paul86 il 10 Agosto 2014, 11 risposte, 2257 visite Ultimo Messaggio di
Paul86 il 12 Agosto 2014 ore 18:26 leggi »ciao a tutti..siccome nell'ultimo periodo ho sperimentato per la prima volta delle panoramiche in verticale volevo sapere se qualcuno di voi ha mai provato a farne una e se vi va di farle vedere.... |
Post-produzione scatti all'infrarosso di
Vale Gra il 11 Agosto 2014, 3 risposte, 917 visite Ultimo Messaggio di
Vale Gra il 12 Agosto 2014 ore 10:22 leggi »Sto per acquistare un filtro IR da 720nm. Leggendo in giro ho visto che le foto escono dalla macchina con una forte dominante rossa. Per ottenere foto con "falsi colori" ho trovato questa gu... |
Proposta per migliorare le nostre immagini di
RobertoOK il 11 Agosto 2014, 15 risposte, 947 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
Fireshoot il 11 Agosto 2014 ore 22:39 leggi »Vorrei proporre ai guru della post produzione ma non solo, quanto segue: perché non aiutiamo quanti necessitano di chiarimenti su come intervenire in post produzione per ottenere il massimo dai loro f... |
Food photography di
Bruby il 11 Agosto 2014, 4 risposte, 383 visite Ultimo Messaggio di
Davidel il 11 Agosto 2014 ore 22:36 leggi »Ciao ragazzi, mi si chiede spesso di fotografare durante i matrimoni anche i piatti e le pietanze del buffet.. Ma ci sono solo pochi minuti da quando i piatti escono a quando gli ospiti cominciano a m... |
Fotoritocco e colori pastello di
user1892 il 18 Marzo 2012, 13 risposte, 25354 visite Ultimo Messaggio di
Mauro Aluffi il 11 Agosto 2014 ore 19:22 leggi »Salve a tutti. Dando uno sguardo in rete ho trovato il sito di questo bravissimo fotografo: Trovo eccezionale il modo con il quale rende delicati i colori e dona alla foto un aspetto pastello. In part... |
Come correggere un dato exif? Si può? di
Stefanob il 10 Agosto 2014, 4 risposte, 847 visite Ultimo Messaggio di
Nicola De Crecchio il 11 Agosto 2014 ore 18:12 leggi »Non capisco come è successo ma metà delle foto fatte in vacanza hanno impostato come anno il 2013. Scaricandole giorni fa mi chiedevo perchè c$$o la visualizzazione fosse cronologicamente sballata, po... |
|
qualcuno conosce.. di
Paul86 il 10 Agosto 2014, 9 risposte, 526 visite Ultimo Messaggio di
Paul86 il 11 Agosto 2014 ore 10:50 leggi »ciao a tutti..durante le ferie ho girato parecchi video con l intenzione una volta arrivato a casa di modificarli e unirli tutti insieme in un unico video con musica di sottofondo..qualcuno conosce un... |
Bracketing in ripresa per hdr? Meglio altre vie... di
Giobol il 10 Agosto 2014, 19 risposte, 5009 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
Giobol il 10 Agosto 2014 ore 21:32 leggi »In passato, al tempo della pellicola, l'uso del bracketing nelle ripresa serviva solo per effettuare rapidamente tre scatti, con tre esposizioni differenti, al solo scopo di tenere quello che par... |
|
Categorie di
Matteo Fiorelli il 06 Marzo 2014, 23 risposte, 955 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
user28093 il 10 Agosto 2014 ore 19:05 leggi »Non trovate irritante anche voi quando guardate foto in una categoria e trovate scatti che non c'entrano assolutamente nulla? tipo in nella sezione street, guardi e ci trovi la foto di una ghiand... |
AVIFAUNA, DALL'AVVICINAMENT Oasi facile avifauna centro Italia di
Goaz65 il 07 Agosto 2014, 9 risposte, 1286 visite Ultimo Messaggio di
Goaz65 il 10 Agosto 2014 ore 17:18 leggi »Il titolo parla da solo ... tamron 150-600 appena acquistato, nessuna esperienza di Avifauna se non 4 scatti ai passeri dietro a casa per testarlo, chiedo ai più esperti qualche destinazione (oasi ?) ... |
come ottenere dei ritratti cosi con photoshop? di
user26803 il 13 Febbraio 2014, 12 risposte, 1581 visite Ultimo Messaggio di
Fireshoot il 10 Agosto 2014 ore 13:33 leggi »come si ottengono delle foto cosi? lei scatta normalmente con la reflex e poi fa tutto in post-produzione? sapete ottenere un effetto cosi? con quali passaggi secondo voi? Grazie mille vi sono debitor... |
Perfezionare foto, suggerimenti? di
Ola74 il 09 Agosto 2014, 11 risposte, 685 visite Ultimo Messaggio di
Ola74 il 09 Agosto 2014 ore 20:29 leggi »Buongiorno a tutti, Chiedo il Vs aiuto in quanto da poco più di un anno mi sono avvicinato alla fotografia, e sto cercando di migliorare leggendo molto e facendo molta pratica. Ultimamente sto facendo... |
Aiuto banding.. problema macchina o post produzione? di
Giovs_photo il 09 Agosto 2014, 23 risposte, 2009 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
Fireshoot il 09 Agosto 2014 ore 19:25 leggi »A cosa è dovuto il banding? Ho una 6D da pochi mesi e sono appena tornata dalle ferie e sto riguardando i miei scatti.. Ho post prodotto delle foto di tramonti dove il cielo era limpido e una volta es... |
Valore di uno Stop di
Gaetano.mastellone il 08 Agosto 2014, 11 risposte, 2091 visite Ultimo Messaggio di
Gaetano.mastellone il 09 Agosto 2014 ore 14:46 leggi »Stavo guardando le foto qui sul forum della via lattea e dei paesaggi mozzafiato che molti di voi riescono a riprodurre e mi stavo preparando fotograficamente per le vacanze e mi sono inbattuto in du... |
Panorama sferico 360°x180° Torchio di Palanzo di
Giosa il 08 Agosto 2014, 3 risposte, 354 visite Ultimo Messaggio di
Giosa il 09 Agosto 2014 ore 11:03 leggi »il link al panorama sferico 360°x180° fatto all'interno del torchio del 1572 di Palanzo (Faggeto Lario CO) Canon 6D sigma 12-24mm 12 x5 in bracketing scatti. Ho dovuto fare 5 scatti in bracketing... |
Gioco Post Produzione Scadenza 6 Agosto ore 23:59 di
Gaetano.mastellone il 03 Agosto 2014, 12 risposte, 1007 visite Ultimo Messaggio di
Massimo71 il 08 Agosto 2014 ore 21:49 leggi »Eccomi con il nuovo gioco. Ho scelto un file in .nef del Lago Verde in Austria scattata ad Agosto 2013. Vediamo cosa ne tirate fuori. confido nella vostra partecipazione 1) Postare una sola immagine v... |
|
Il piacere delle immagini Editor's Pick di
Claudio Molinari il 06 Dicembre 2013, 11 risposte, 1264 visite Ultimo Messaggio di
Otto72 il 08 Agosto 2014 ore 13:11 leggi »Premetto che non so se la sessione di questo topic è giusta. Vorrei condividere con voi, ed avere anche il vostro parere in merito, sulle scelte, a mio avviso azzeccate, delle immagini scelte per gli ... |
dubbio sulla mia 600d di
Scalco88 il 07 Agosto 2014, 9 risposte, 355 visite Ultimo Messaggio di
Scalco88 il 08 Agosto 2014 ore 12:06 leggi »ma quando scatto in live view in lunghe esposizioni,c'è bisogno che attivo il blocco dello specchio ? o è già attivo di default il blocco dal momento che sono in live view ? |
|
storia della fotografia di
Giangio il 03 Gennaio 2014, 10 risposte, 1576 visite Ultimo Messaggio di
Francesco C il 08 Agosto 2014 ore 2:43 leggi »ciao a tutti, se può interessare sulla effe canale 50 del digitale terrestre da ieri è iniziata una serie di 6 puntate sulla storia della fotografia. un saluto Giangio |