Chiarimento stupido sul diaframma nelle foto paesaggistiche di
Cicciob il 18 Luglio 2014, 13 risposte, 2937 visite Ultimo Messaggio di
Roby02091987 il 25 Agosto 2014 ore 11:09 leggi »Salve a tutti, come da titolo vorrei capire se ne cosa: continuo a leggere post di gente che fa e suggerisce di fare foto al paesaggio con grandangoli a diaframmi che mi sembrano pazzeschi, tipo f/11,... |
Simulazione Foto Notturne di
Gibu94 il 27 Giugno 2014, 1 risposte, 569 visite Ultimo Messaggio di
Gibu94 il 24 Agosto 2014 ore 11:19 leggi »ciao a tutti, guardando un film ho visto un immagine in notturna che vorrei replicare. Si tratta di un taglio medio/stretto in cui si vede entrare la luce della luna che illumina il tetto bucato della... |
Non riesco a capire come si valutano le foto. di
user39791 il 21 Agosto 2014, 224 risposte, 15336 visitePagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 Ultimo Messaggio di
user39791 il 23 Agosto 2014 ore 18:16 leggi »Su questo sito pubblicano foto alcuni utenti bravissimi che sanno dare una forte impronta ai loro lavori. Diciamo con una marcia in più, ma sono una piccola categoria a parte. La maggioranza pubblica ... |
Tutto a Fuoco di
Umberto Turconi il 19 Agosto 2014, 5 risposte, 653 visite Ultimo Messaggio di
Junophotographic il 23 Agosto 2014 ore 12:56 leggi »Ciao a tutti , Mi sorge un dubbio , nel paesaggio per aver a fuoco il più possibile l'immagine secondo voi è meglio la tecnica dell'iperfocale ( che ho provato a 16mm diaframmato a f11 , ipe... |
consiglio utlizzo obiettivo per festa paesana di
Simo94 il 21 Agosto 2014, 1 risposte, 303 visite Ultimo Messaggio di
Perpiccolipassi il 22 Agosto 2014 ore 22:15 leggi »Salve a tutti a fine settimana nel mio paese ci sarà una rievocazione storica che si svolgerà al pomeriggio ma anche di sera e quindi ne volevo approfittare per scattare qualche bella foto. Avendo una... |
TimeLapse con Magic Lantern? di
Igor78 il 16 Agosto 2014, 14 risposte, 2135 visite Ultimo Messaggio di
Igor78 il 22 Agosto 2014 ore 20:31 leggi »Ciao! Qualcuno ha fatto dei Time Lapse con ML? Stò per partire per le vacanze, sicuramente mi piazzerò in terrazza a far foto alla via lattea, mi piacerebbe fare anche dei time lapse ed ho visto che c... |
Tecnica time lapse? di
Luka994 il 22 Agosto 2014, 0 risposte, 145 visiteSalve ragazzi! Ho visto questo video e me ne sono innamorato! Volevo crearne uno simile della mia città, Spoleto. Sto facendo pratica a casa con la tecnica del time lapse, ma volevo sapere che obietti... |
|
bambini e autofocus di
Nilo Toria il 14 Luglio 2014, 1 risposte, 429 visite Ultimo Messaggio di
Sax61 il 22 Agosto 2014 ore 12:15 leggi »Ciao a tutti : nikon d300s+70-300tamron vc vorrei fotografare i bambini( in particolar modo il mio) mentre giocano con la palla o altro, come imposto autofocus? Nel maneggiare ob lunghi sono molto sca... |
Canon, registrazione garanzie di
Luca93 il 21 Agosto 2014, 9 risposte, 908 visite Ultimo Messaggio di
Marco No il 22 Agosto 2014 ore 7:59 leggi »Ciao a tutti, vi spiego subito i miei dubbi riguardo l'argomento. Questa primavera ho registrato per la prima volta la garanzia di un mio obiettivo su Canon.it, e fin qua tutto ok. Però una volta... |
|
impostazioni canon 6d di
Claudio55 il 17 Agosto 2014, 5 risposte, 672 visite Ultimo Messaggio di
Claudio55 il 21 Agosto 2014 ore 17:20 leggi »domanda per chi si occupa di cerimonie, come avete impostata la vostra canon 6d? |
Foto matrimoni in priorità di diaframma di
Vipo il 16 Agosto 2014, 18 risposte, 12511 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
Giacopiane il 21 Agosto 2014 ore 11:20 leggi »Ciao a tutti, Ieri parlando con un amico mi ha detto che un noto fotografo di matrimoni della nostra zona usa scattare foto ai matrimoni e quindi anche in chiesa nella modalità in priorità di diaframm... |
CULTURA, MOSTRE, CRITICA, LETTU Robert Capa - Lucca di
Xisidoro il 21 Agosto 2014, 0 risposte, 337 visiteCiao, vi segnalo questa mostra di Robert Capa presso la Fondazione Lu.C.C.A. Museum fino al 2 Novembre Io ci sono stato e la ritengo molto valida. Inoltre ci sono sempre annesse mostre gratuite di art... |
Gioco post produzione scadenza 16 Agosto ore 23:59 di
Junophotographic il 13 Agosto 2014, 14 risposte, 859 visite Ultimo Messaggio di
Labianca Francesco Luca il 21 Agosto 2014 ore 2:13 leggi »Ecco il nuovo gioco E' un Jpg dato che non dispongo di altro.... E' una foto che avevo rinunciato a sviluppare perchè non trovavo la giusta ispirazione ma che comunque non mi dispiace ! Ved... |
STAMPA FINE ART negozio per stampa di qualità di
Carlopi il 17 Luglio 2014, 14 risposte, 1319 visite Ultimo Messaggio di
Polina il 21 Agosto 2014 ore 0:01 leggi »Ciao a tutti, sto cercando un negozio 'fisico' a Milano che stampi con una certa qualità. Sopratutto che abbia varia disponibilità di carte e che chi stampi lo faccia con criterio. grazie Ca... |
Fotografare alla versiliana di
Micio1960 il 20 Agosto 2014, 0 risposte, 181 visiteCiao a tutti, venerdì vado ad un concerto alla Versiliana, sapete se è possibile fare le foto all'interno del teatro? |
Corso di Fotografia di
Danluc il 19 Agosto 2014, 11 risposte, 2034 visite Ultimo Messaggio di
Checco79 il 20 Agosto 2014 ore 12:56 leggi »Ciao a tutti. Premetto che sono un fotografo amatoriale e soprattutto autodidatta. La passione per la natura ce l'ho sempre avuta fin da bambino. Quella per le arti grafiche anche. Quella per la ... |
Lunga Esposizione Notturna di
Dede66 il 19 Agosto 2014, 2 risposte, 443 visite Ultimo Messaggio di
Giobol il 20 Agosto 2014 ore 1:00 leggi »Ciao a tutti, come si fa a calcolare tempi e apertura focale per i scatti notturni? Sto provando sempre in f11 a iso 100 naturalmente su cavaletto. Si può Pensare ad altre aperture focali? Vedo foto s... |
proiezioni di
Roby1965 il 20 Agosto 2014, 0 risposte, 145 visitequalcuno di voi usa il programma m.objects x fare videoproiezioni non riesco a vedere le mie immagini a tutto schermo ho provato con le dimensioni delle foto sia a 1024 1920 e a formato pieno ma la pr... |
|
Vignettatura molto accentuata con 6D e 100 400l di
Kobe84 il 18 Agosto 2014, 23 risposte, 2047 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
user24904 il 19 Agosto 2014 ore 19:44 leggi »Ciao a tutti, volevo segnalare questo problema che ho riscontrato facendo delle foto con soggetti circondati da cielo completamente uniforme. La vignettatura utilizzando la macchina fotografica a f8 c... |
canon 400mm f5.6 di
Joe Foker il 19 Agosto 2014, 2 risposte, 334 visite Ultimo Messaggio di
Joe Foker il 19 Agosto 2014 ore 14:04 leggi »pensavo alla focale equivalente del 400 su apsc col moltiplicatore 1.4 = 896mm Più che per avifauna, mi chiedevo il risultato in astrofotografia con astroinseguitore, senza scomodare telescopi e ccd.... |
Realtime make-up di
user4758 il 19 Agosto 2014, 0 risposte, 143 visiteSpettacolare! |
Lunghe esposizioni,fino a quanto si puo' osare ? di
user362 il 18 Agosto 2014, 7 risposte, 692 visite Ultimo Messaggio di
Alessandro Ghurum Carini il 18 Agosto 2014 ore 23:20 leggi »Ciao a tutti,l'altro giorno mi chiedevo,quando si fanno le lunghe esposizioni fino a quanti minuti si puo' esporre senza arrecare danno al sensore ? Pensandoci mi sono detto,per esempio se f... |
|
uso di filtri nd di
Apngelo il 18 Agosto 2014, 3 risposte, 483 visite Ultimo Messaggio di
Alessandro Ghurum Carini il 18 Agosto 2014 ore 15:26 leggi »scusate ho letto un articolo su photutorial sulla scelta e calcolo del tempo di esposizione per uso di filtri nd, operativamente si lavora così? IL TEMPO DI EXP SENZA FILTRO LO RILEVO SELETTANDO LA CA... |
|
Software canon... di
Joe Foker il 17 Agosto 2014, 6 risposte, 538 visite Ultimo Messaggio di
Mac89 il 18 Agosto 2014 ore 7:47 leggi »Che voi sappiate ci sono software ufficiali canon degni di essere usati ( non li ho mai cacati di striscio)? Anche piccole app particolari, tipo il contascatti o per aggiornare firmware o amplificare ... |
|
distorsioni "grandangolari" .... di
Joseb il 08 Aprile 2014, 3 risposte, 836 visite Ultimo Messaggio di
Calicot il 18 Agosto 2014 ore 0:39 leggi »Esiste un modo per evitare/contenere le distorsioni di un grandangolo o di un fisheye senza dover ricorrere ad un TS ? Grazie a chiunque avra' la pazienza di rispondermi. Joseb |
Fuochi artificiali di
Andrea Papaleo il 16 Agosto 2014, 5 risposte, 461 visite Ultimo Messaggio di
Daniel490 il 17 Agosto 2014 ore 23:43 leggi »Ciao a tutti ragazzi, vorrei per favore dei commenti "tecnici" su questa mia prima foto -> Canon 5D MK II, ISO 200, 4sec @f13 - Treppiede e telecomando. Davanti a me c'erano degli om... |
Anello T2 e adattatore? di
Daniele96l il 17 Agosto 2014, 0 risposte, 181 visitesalve ragazzi ho un telescopio astro114 900mm e con diametro 114mm, ecco ora vorrei attaccarci la mia d7000 ma sono molto confuso, ho letto di alcuni anelli t2 che si aggancerebbero alla reflex ma suc... |
Lunga Esposizione di
ValentynaL il 16 Agosto 2014, 6 risposte, 1063 visite Ultimo Messaggio di
Marco No il 17 Agosto 2014 ore 13:38 leggi »Ciao a tutti, volevo sapere che attrezzatura mi serve per provare una lunga esposizione, pensavo di farla in spiaggia. Oltre il cavalletto, che tipo di filtro serve? ho una canon 600d obbiettivo base ... |
Stampe per archiviazione personale di
Marco Callegher il 15 Agosto 2014, 2 risposte, 394 visite Ultimo Messaggio di
Marco Callegher il 16 Agosto 2014 ore 21:39 leggi »Ciao... Avrei voglia di stampare qualche foto da tenere archiviata in casa... Del tipo scatola elegante da tenere in libreria. Qualche idea su chi affidarmi? Grazie |