meglio una foto tecnica o una foto che esprime?? di
Alessiob il 01 Luglio 2014, 34 risposte, 2373 visitePagina: 1 2 3 Ultimo Messaggio di
Roy72chi il 01 Settembre 2014 ore 12:57 leggi »Ciao, il mio quesito è.... : è meglio una foto che tecnicamente non ha difetti o forse è meglio una foto espressiva ( che quindi abbia un senso) anche se magari pecca nella tecnica??( per pecca intend... |
Fotografare oppure Digital Photographer di
Andr.ea il 30 Agosto 2014, 1 risposte, 281 visite Ultimo Messaggio di
Joe Foker il 01 Settembre 2014 ore 12:38 leggi »Buonanotte a tutti. Preso dall'insonnia e dalla smania di avere un abbonamento tutto mio ad una rivista di fotografia, chiedo a voi a quale dareste la vostra preferenza e magari perchè. Le ho già... |
settaggi per una foto perfetta di
user37763 il 26 Agosto 2014, 79 risposte, 3252 visitePagina: 1 2 3 4 5 6 Ultimo Messaggio di
Matteo Fiorelli il 01 Settembre 2014 ore 10:15 leggi »Allora sono a sharm el sheikh e propio in questo momento sto scrivendo nel bagno della stanza in preda ad un attacco di dissenteria, avro' perso 2 kg non lo auguro a nessuno, Comunque , ho fatto... |
|
|
riflessi dorati di
Fotoacrobata il 31 Agosto 2014, 0 risposte, 96 visiteCiao a tutti mi chiedevo se qualcuno ha la voglia di dare un commento a questa immagine Grazie mille ogni critica è ben accetta |
Book attrice: interni o esterni? di
Funkysud il 30 Agosto 2014, 8 risposte, 511 visite Ultimo Messaggio di
Funkysud il 31 Agosto 2014 ore 10:35 leggi »Buongiorno a tutti, una mia amica attrice amatoriale mi ha chiesto (conoscendo la mia passione per la fotografia) di farle qualche foto per un book. Il mio dubbio è: scattare in interni con fondale bi... |
Aiuto con 500px di
Nicolavetto il 31 Agosto 2014, 0 risposte, 319 visiteBuongiorno, volevo chiedervi un'aiuto su 500px e soprattutto sull'applicazione per iPhone. Qualcuno mi potrebbe spiegare come faccio a seguire i fotografi? Grazie |
Primo slide di foto,consigli di
Thrash_paul il 25 Dicembre 2011, 3 risposte, 1227 visite Ultimo Messaggio di
Vinciaru il 30 Agosto 2014 ore 13:14 leggi »Salve ragazzi.Intanto buone feste a tutti Ieri pomeriggio,avendo un pò di tempo libero,mi son deciso a creare uno slide che avevo in testa da molto tempo. Il risultato non è male,ma vorrei di più! Al... |
|
tutorial per sfocare sfondo di
Pier Mario il 29 Agosto 2014, 10 risposte, 1698 visite Ultimo Messaggio di
Sibbeone il 29 Agosto 2014 ore 23:41 leggi »Qualcuno mi puo' darmi un buon tutorial. facile per sfocare lo sfondo con PS6 |
Il comportamento del Martino. di
Gp70 il 28 Agosto 2014, 0 risposte, 219 visiteCiao a tutti... casualmente ho trovato questo breve video appena pubblicato, che mostra come si comporta il Martin Pescatore prima di ingurgitare la preda. Praticamente uccide il pesce sbattendolo, pr... |
Impostazione bulb per foto "stellari" di
Stevegalli il 13 Agosto 2014, 12 risposte, 645 visite Ultimo Messaggio di
Stevegalli il 28 Agosto 2014 ore 16:18 leggi »Ciao ragazzi,volevo fare una domanda un pò particolare: premetto che non ho mai provato ad usare questa impostazione e da completo neofita mi chiedevo se esiste qualche trucchetto per ovviare all'... |
Anello di inversione e Macrofotografia di
Ema88 il 17 Luglio 2014, 15 risposte, 1728 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
Ema88 il 28 Agosto 2014 ore 16:04 leggi »Ciao a tutti, Ho acquistato per pochi euro un anello di inversione da 49mm da utilizzare con il mio 28mm pentax. Premetto che non mi aspettavo grandi foto, ma noto che ho serie difficoltà nella messa ... |
Consigli per scattare con smartphone (carino) di
Giorgiof il 28 Agosto 2014, 2 risposte, 488 visite Ultimo Messaggio di
Giorgiof il 28 Agosto 2014 ore 14:14 leggi »Be, mi sono imbattuto in questo mini tutorial video e mi sembra molto carino e ben pensato. Ve lo linko E' fatto da appassionati e nonostante parli dell'"odiato" smartphone in moda... |
fuochi d' artificio di
Mauro Sclano il 28 Agosto 2014, 0 risposte, 121 visitesalve a tutti ...domani ho intenzione di fare delle foto durante una manifestazione di fuochi d' artificio in nottturna(la prima volta) ho ordinato la settimana scorsa il telecomando per la nikon... |
foto panoramiche di
Pinonline il 31 Gennaio 2012, 28 risposte, 9609 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
Marcostucchi il 28 Agosto 2014 ore 0:40 leggi »Ciao, sto cercando di capire come ottenere delle belle foto panoramiche, ossia quelle ottenute con l'unione di 3-4-5 foto. Ho googlato un pò, ma per lo più ho trovato info generiche, di sicuro se... |
Problema risoluzione di
Gianguido Gilioli il 27 Agosto 2014, 2 risposte, 380 visite Ultimo Messaggio di
Husqy il 27 Agosto 2014 ore 18:54 leggi »Ho ceduto tre [negozio 24] un'azienda per una fiera. Normalmente in questi casi ho sempre fornito i file alla massima risoluzione e fine!!! Ora questa nuova azienda chiede i file già a misura di ... |
Commander flash di
Lucanasigrosso il 27 Agosto 2014, 0 risposte, 283 visiteciao a tutti! solitamente prediligo scattare con luce naturale ma, ciò nonostante, ho acquistato il mio primo flash esterno (Nikon SB900) per la mia Nikon D90. Già da qualche settimana mi sto document... |
|
|
La mia prima panoramica di
Giamby86 il 26 Agosto 2014, 0 risposte, 295 visiteCiao a tutti, non sapendo come caricare l'immagine, in quanto le sue dimensioni eccedono a quelle consentite dal forum, carico qui la mia prima panoramica. Accetto molti consigli in merito... l... |
Fotocolombo, 10 e più! di
Aljosha Piaia il 26 Agosto 2014, 0 risposte, 361 visiteBuona sera, vi racconto l'ottima esperienza che ho avuto con fotocolombo: ordinato domenica a pranzo e arrivato oggi alle ore 13. tamron 70-300 sp di vc. Gentilissimi via mail, tempestivi e preci... |
|
Ammorbidire luce flash di
Mauro Aluffi il 25 Agosto 2014, 16 risposte, 3047 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
Checco79 il 26 Agosto 2014 ore 19:36 leggi »Ho letto molto sull'argomento, staffe, diffusori ecc...ma vorrei sapere il parere di alcuni matrimonialisti che usano il flash durante la cerimonia, qual è secondo voi il metodo che combina usabi... |
Volti rugosi, bambini con occhioni e Mani Sapienti di
Saben il 24 Agosto 2014, 16 risposte, 1441 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
Canopo70 il 26 Agosto 2014 ore 18:55 leggi »Sembra che alcuni Governi di paesi dell'Estremo Oriente e del Continente africano stiano studiando un balzello da appioppare a chi possiede un volto bello rugoso ( antico e "vissuto", o... |
fotografare LE stelle di
Fbog il 15 Settembre 2011, 15 risposte, 7936 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
Tanith il 26 Agosto 2014 ore 15:55 leggi »Ho letto qua e la un po' di tecniche per catturare il movimento delle stelle mi chiedevo se esiste un' impostazione di massima per ottenere dei buoni risultati : avendo una 5D mark II con 17... |
Problema intervallometro di
Simonciniandrea il 26 Agosto 2014, 0 risposte, 99 visiteCiao a tutti, non riesco a capire come funziona l'intervallometro della mia D300.. ieri sera volevo fare uno startrail.. avevo impostato ora di accensione 22.40, intervallo 5'' e n.inte... |
sigma 18 35 per via lattea di
Momarch il 19 Agosto 2014, 17 risposte, 2219 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
Momarch il 26 Agosto 2014 ore 12:51 leggi »Vorrei sfruttare l'ultima parte del mese di agosto per fare le prime foto alla via lattea. Purtroppo il mio fedelissimo amico di foto paesaggistiche nn è molto luminoso (sigma8 16) e sto valutand... |
Startrail...dubbi su scatto remoto e riprese intervallate di
Magma82 il 16 Giugno 2013, 25 risposte, 7429 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
Critesta il 26 Agosto 2014 ore 12:14 leggi »Salve a Tutti...ieri sera ho tentato di applicare la succitata tecnica, ma non ho fatto che pochissimi scatti.. 1)Dunque, ho letto che bisogna Bloccare il pulsante di scatto del telecomand o per fare ... |
Macro con 50 L: possibile ? di
Photo Infinity il 25 Agosto 2014, 9 risposte, 550 visite Ultimo Messaggio di
Ivan.pirina il 26 Agosto 2014 ore 11:41 leggi »Tra una pioggia e l'altra, ho avuto modo di testate un po' il 50L al di fuori dei suoi canon-ici usi. Mi son detto: perché non provare a fare qualche macro? Ne sono usciti scatti evidentemen... |
Ma questa foto l'ho scattata io!!! Come mai è qui???? di
Ilteneromax il 22 Agosto 2014, 24 risposte, 3783 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
Callisto Romani il 26 Agosto 2014 ore 1:14 leggi »Alcuni giorni fa accompagno mia madre in uno studio professionale. Nell'attesa del nostro turno noto una gigantografia appesa al muro. Mi sembra familiare e così faccio una foto col cellulare per... |
STAMPA FINE ART Si fa presto a dire stampo ... di
Roccorusso il 17 Maggio 2014, 4 risposte, 1121 visite Ultimo Messaggio di
Darkphoenyx il 25 Agosto 2014 ore 15:08 leggi »Buongiorno a tutti, Ho letto diversi post sull' argomento con diverse soluzioni ... Premesso che come spesso capita, più leggi e più ti rendi conto di saperne poco ... Pensavo e qui chiedo il vos... |
|
Aiuto Lightroom 5 di
Cristopher il 22 Agosto 2014, 3 risposte, 548 visite Ultimo Messaggio di
Lucaliuk il 25 Agosto 2014 ore 11:26 leggi »Ho un problema abbastanza fastidioso con Lightroom. Sono abituato a scaricare le foto dalla sd in una cartella creata di volta in volta nel pc.. e solo successivamente aggiungo le foto in lightroom. I... |