filtri UV e polarizzatori ; piccola considerazione di
Indianajones2 il 13 Settembre 2014, 8 risposte, 1235 visite Ultimo Messaggio di
Indianajones2 il 14 Settembre 2014 ore 12:30 leggi »ciao a tutti. dopo aver letto un bel po' di post nei vari forum, dedicati all'inutilità anzi dannosità dei filtri UV nelle moderne macchine digitali, provocata da maggior rischio di riflessi... |
Non ho ancora capito cos'è l'iperfocale. di
Giaci91 il 11 Settembre 2014, 21 risposte, 11904 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
Colombo61 il 14 Settembre 2014 ore 8:54 leggi »Si un pò me ne vergogno Ho cercato su google, ma non riesco ancora a capire bene cos'è e come si calcola e come si usa. Facendo un esempio.. Sono di fronte ad un panorama, prendo la mia sony nex ... |
Apertura diaframma nei video di
Albylizhard il 12 Settembre 2014, 3 risposte, 962 visite Ultimo Messaggio di
Callisto Romani il 14 Settembre 2014 ore 3:28 leggi »Ciao a tutti domanda neofita : se durante una ripresa video di un soggetto , diciamo un intervista di un soggetto con sfondo , volessi dopo un po sfocare lo sfondo come faccio ? Ho impostato la modali... |
Chiarimenti settaggi video di
Albylizhard il 14 Settembre 2014, 0 risposte, 262 visiteVorrei capire una cosa su come settare la fotocamera sony a6000 durante le riprese video : Se imposto il formato video come : 24p 24M(FX)*: La Registra i filmati con qualità di immagine alta di 1920 ×... |
luce continua di
Clagri80 il 11 Settembre 2014, 9 risposte, 811 visite Ultimo Messaggio di
Clagri80 il 13 Settembre 2014 ore 23:29 leggi »Ciao a tutti, altra parentesi sulla luce in studio SO che i flash per lo studio andrebbero presi di una certa potenza e di certe marche perchè è meglio, perchè vuol dire qualità, ecc... però in questo... |
|
Resa della finitura trasparente di
Lollipop il 11 Settembre 2014, 4 risposte, 424 visite Ultimo Messaggio di
Lollipop il 13 Settembre 2014 ore 7:00 leggi »Buongiorno, ho difficoltà a far rendere in foto la spessa, anche più di un millimetro, di trasparente su finitura in foglia metallica (qui in foto nera). Le foto che ottengo, proprio nella parte di fi... |
STAMPA FINE ART stampare di
Masaya il 13 Luglio 2014, 64 risposte, 7298 visitePagina: 1 2 3 4 5 Ultimo Messaggio di
Callisto Romani il 12 Settembre 2014 ore 16:08 leggi »ho scelto un titolo generico perche' vorrei chiarimenti per ora macroscopici sulla stampa fotografica. e vorrei il parere di chi tra voi ha esperienza in merito. l'idea e' di stampare c... |
Storia della fotografia... di
Lrd90-89 il 06 Settembre 2014, 2 risposte, 365 visite Ultimo Messaggio di
Lrd90-89 il 12 Settembre 2014 ore 15:29 leggi »Buonasera a tutti, mi chiedevo se c'è qualche libro di storia della fotografia che potreste consigliarmi per farmi un po' di cultura in merito. Grazie mille. |
Pantone - importa codici in Photoshop CC di
Gooseneck79 il 12 Settembre 2014, 1 risposte, 1607 visite Ultimo Messaggio di
Gooseneck79 il 12 Settembre 2014 ore 15:27 leggi »Ciao ragazzi , avrei una lista di codici Pantone e dovrei importarli in Photoshop CC , sapete come fare ? Per esempio qui non ho problemi perchè mi è stato comunicato il sublimatico che trovo tranquil... |
Cosa comprare per migliorare? di
Gardo il 08 Settembre 2014, 29 risposte, 1992 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
Saben il 12 Settembre 2014 ore 14:50 leggi »Ciao a tutti, mi trovo in una situazione particolare che data la mia poca esperienza non riesco a decidere come comportarmi. Fotografo spesso ballerini, quindi soggetti in movimento e in ambiente scar... |
"consent letter" di
Jego il 12 Settembre 2014, 0 risposte, 123 visiteCiao a tutti, essendo alla prima esperienza di questo tipo volevo sapere se qualcuno poteva darmi qualche indicazione su come va redatta una "consent letter" per autorizzare qualcuno ad usar... |
Workshop di fotogiornalismo con OnOff di
Saseaux il 12 Settembre 2014, 0 risposte, 133 visiteSalve vorrei sottoporre alla vostra attenzione un workshop più unico che raro per l'Abruzzo e Pescara. Un workshop di fotogiornalismo e tre giorni in compagnia di quattro docenti d'eccezione... |
MICROFOTOGRAFIA E MACRO SPINTA nikon PB6 di
Dodo il 11 Settembre 2014, 1 risposte, 831 visite Ultimo Messaggio di
Paolostok il 11 Settembre 2014 ore 23:56 leggi »ciao a tutti, che ne pensate del soffietto nikon PB6 accoppiato con un 60mm micro?(per fare macro spinte) è molto complicato da usare..di che ulteriori accessori necessita?..: ho letto di uno scatto f... |
Indicatore livello post produzione di
Giongata.president il 11 Settembre 2014, 24 risposte, 1745 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
Giongata.president il 11 Settembre 2014 ore 22:50 leggi »Buongiorno a tutti sono neofita del sito e più o meno anche della fotografia digitale. Ma mi stò appassionando. Sarebbe per i miei obbiettivi attuali molto utile poter ricercare/filtrare le foto trami... |
Corso di fotografia di
Roberto Pastore il 06 Settembre 2014, 11 risposte, 842 visite Ultimo Messaggio di
Giobol il 11 Settembre 2014 ore 22:13 leggi »Ciao a tutti, dopo sei mesi che navigo in questo blog e visto centinaia e centinaia di foto, ebbene sia, confrontandole con le mie sono arrivato alla conclusione che a novembre frequenterò un corso di... |
mi presento e domanda su foto stelle! di
Andrea Conci il 10 Settembre 2014, 8 risposte, 767 visite Ultimo Messaggio di
Andrea Conci il 11 Settembre 2014 ore 14:41 leggi »Ciao a tutti, Sono appena registrato,ho 19 anni e sto facendo foto da circa 2 anni, sono partito con una nikon d7000 con 35mm f 1.8 fatto un paio di mesi, poi ho trovato una super mega offerta!:) dato... |
Stampare vecchi negativi di
Rbrsvt il 11 Settembre 2014, 1 risposte, 777 visite Ultimo Messaggio di
Andros51 il 11 Settembre 2014 ore 11:58 leggi »Ho trovato di vecchi negativi medio formato (6x6, 6x9) che vorrei far stampare, si tratta di negativi singoli (non in rullo). A Palermo pare che non ci sia nessuno che stampi direttamente questo tipo ... |
Abbinamento lenti-reflex per matrimonio..... di
Cristianfat il 11 Settembre 2014, 5 risposte, 353 visite Ultimo Messaggio di
Cristianfat il 11 Settembre 2014 ore 10:49 leggi »Tra qualche giorno sarò fotografo ad un matrimonio e vorrei abbinare i miei 3 corpi alle lenti che ho, per evitare troppi cambi di obiettivo.... I corpi sono: 7D, 6D, 5D3. Poi ho queste 5 lenti, in or... |
Panoramica in interni... di
Joe Foker il 07 Settembre 2014, 15 risposte, 2238 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
Lucaliuk il 11 Settembre 2014 ore 8:34 leggi »Sto cercando di capire come fare panoramiche in interni, per stanze uffici ecc...quindi stanze piccole, anche 15 metri quadri...photomerge, che sui paesaggi lavora alla grande, scazza da paura...cosa ... |
Gestione chiaro/scuro di
Niko191 il 10 Settembre 2014, 31 risposte, 1605 visitePagina: 1 2 3 Ultimo Messaggio di
Niko191 il 11 Settembre 2014 ore 1:55 leggi »Buongiorno a tutti... Ho un problema che non riesco a risolvere. . Immagino sia un problema da dilettanti. .. ma è quello che sono quindi vorrei il vostro parere per riuscire a risolvere gli errori ch... |
vincolare il "mi piace" ad un commento di
Scalco88 il 10 Settembre 2014, 16 risposte, 565 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
Stefano M. il 11 Settembre 2014 ore 0:21 leggi »spesso ci sono tanti mi piace,ma pochi commenti. fa piacere il "mi piace" ma un commento anche breve sarebbe più costruttivo e aiuta a sviluppare un pò il senso critico. Per chiunque metta u... |
Postproduzione astrofotografica di
Pleggines il 10 Settembre 2014, 4 risposte, 735 visite Ultimo Messaggio di
Pleggines il 10 Settembre 2014 ore 20:57 leggi »Ciao a tutti oltre alla fotografia ambientale, ultimamente sto sfruttando le nottate stellate per cercare di tirar fuori qualche scatto decente dalla Via Lattea e stelle in genere.. Sto imparando, co... |
Magic Lantern di
user14498 il 20 Febbraio 2014, 30 risposte, 5521 visitePagina: 1 2 3 Ultimo Messaggio di
Tommy78 il 10 Settembre 2014 ore 17:57 leggi »Quali rischi si incorre ad istallare Magic Lanter sulla canon 5D mark III. E' effettivamente valido? Cosa si perde? Se qualche collega ha effettuato il cambio potrebbe illustrare il risultato. Gr... |
Consiglio stampe per una mostra.. urgente! di
Reduchess il 02 Settembre 2014, 15 risposte, 6427 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
Micheleguerz il 10 Settembre 2014 ore 2:25 leggi »Salve a tutti, mi sto informando un po' su internet su quale potrebbe essere la soluzione migliore per me, dovrei allestire una mostra di 13 lavori, è una fotostoria, e il budget diciamo non è el... |
Cieli stellati di
Grekon il 08 Settembre 2014, 18 risposte, 676 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
Vincenzo De Santis il 09 Settembre 2014 ore 22:22 leggi »Ciao a tutti tra un paio di giorni mi arriverà il 24 afs 1.4 nikon tra le altre cose mi piacerebbe usarlo per foto di cieli stellati (soprattutto in riva al mare) sono asciutto in materia potete darmi... |
Iperfocale e Canon 24 105 di
Ziche77 il 09 Settembre 2014, 4 risposte, 2486 visite Ultimo Messaggio di
Mr.lollo14 il 09 Settembre 2014 ore 19:46 leggi »Ho bisogno di un chiarimento sull'utilizzo dell'iperfocale in generale e in particolare con il mio canon 24-105 f4 dato che quando scatto foto di paesaggio non sono quasi mai soddisfatto dal... |
|
Aiuto mostra fotografica di
Oxeley il 09 Settembre 2014, 3 risposte, 430 visite Ultimo Messaggio di
Callisto Romani il 09 Settembre 2014 ore 18:56 leggi »salve a tutti,faccio parte di un gruppo sociale della mia zona composto da fotografi,pittori,scultori ecc...e a giro ogniuno presenta le proprie creazioni,ed ad ottobre dovrei esporre le mie foto,una ... |
|
STAMPA FINE ART stampante epson r3000 di
Polina il 19 Agosto 2014, 6 risposte, 1881 visite Ultimo Messaggio di
Fabio1951 il 09 Settembre 2014 ore 15:07 leggi »Buon giorno a tutti e grazie in anticipo per le vostre risposte! Sono un'ostetrca appassionata di fotografia. Ho fatto diversi scatti sulla scena della nascita e sto preparando una piccola mostra... |
info foto con flash di
Clagri80 il 09 Settembre 2014, 1 risposte, 287 visite Ultimo Messaggio di
Clagri80 il 09 Settembre 2014 ore 13:57 leggi »Buongiorno a tutti, volevo aprire la strada delle foto con flash e stativi. Per partire non volevo spendere un capitale. So che l'ideale potrebbe essere due flash da 400W ma vorrei sapere se per ... |
|
Stampe sballate !! di
Camoscio il 08 Settembre 2014, 4 risposte, 350 visite Ultimo Messaggio di
Camoscio il 09 Settembre 2014 ore 11:05 leggi »Buongiorno , esiste un programma (gratis) dove si può controllare il file se non esce dalla dimensione di stampa scelta !! mi spiego : mi e' capitato di portare dei file da stampare e ritrovarmi ... |
|