Fotografia sportiva(calcio femminile) di
Conte17 il 28 Settembre 2014, 13 risposte, 720 visite Ultimo Messaggio di
Anthonyval il 30 Settembre 2014 ore 17:44 leggi »Giorno a tutti :D Ieri sera sono stato a vedere una partita di calcio femminile di una mia compagna di classe e, vista l'occasione, mi sono portato anche la fotocamera. A mia disposizione ho la 5... |
Caccia fotografica oltre i 3000....iso! di
Giobol il 22 Settembre 2014, 75 risposte, 6163 visitePagina: 1 2 3 4 5 6 Ultimo Messaggio di
Francy20287 il 30 Settembre 2014 ore 16:33 leggi »Ciao, Per la caccia fotografica dispongo di una 7D + Tamron 150-600. Vivo in una zona montana ricca di fauna. Il problema è che le probabilità di fotografare fauna (non avifauna) nelle ore di luce mig... |
HCB - Catalogo della retrospettiva di Roma di
Saben il 30 Settembre 2014, 0 risposte, 216 visiteA chi fosse interessato ad approfondire il personaggio e la storia, oltre alla fotografia di HCB , SEGNALO il catalogo della retrospettiva (proveniente dal centro Pompidou) che si tiene a Roma fino al... |
info per impostazioni di scatto di
Sassofe1 il 05 Settembre 2014, 2 risposte, 355 visite Ultimo Messaggio di
Sassofe1 il 29 Settembre 2014 ore 20:24 leggi »Ciao a tutti vi posto questa foto che ho trovato su flickr.......https://www.flickr.com/photos/pigianca/5280836166/in/set-72157625685157643 guardate le impostazioni di scatto....... la stessa foto io ... |
Corsi camera oscura? di
Frenkie Herr Mayer il 26 Settembre 2014, 6 risposte, 363 visite Ultimo Messaggio di
Frenkie Herr Mayer il 29 Settembre 2014 ore 19:23 leggi »Mi rivolgo ai juziani di Roma, Cosa consigliate per chi vorrebbe avvicinarsi al mondo dello sviluppo e stampa bianco e nero analogico? Corsi? Altre idee? Grazie! |
Fuji x e messa a fuoco manuale di
Alezero il 24 Settembre 2014, 7 risposte, 1733 visite Ultimo Messaggio di
Alezero il 29 Settembre 2014 ore 17:23 leggi »Sono interessato al sistema Fuji x, specialmente X e1/2 o x100/s. Ho dei vecchi obiettivi Minolta che potrei rivitalizzare. Vorrei chiedere una cosa in merito alla visualizzazione della profondità di ... |
Foto urbane in notturna di
Jem il 29 Settembre 2014, 8 risposte, 429 visite Ultimo Messaggio di
Teraphoto il 29 Settembre 2014 ore 14:27 leggi »Carissimi, mi capita spesso di ritrovarmi a fare foto urbane nelle ore notturne (purtroppo nell'ora blu in genere sono a lavoro). Vorrei sapere come poter ridurre la dominante arancione/gialla se... |
Avifauna, consigli e luoghi di
Alessandra89z il 28 Settembre 2014, 3 risposte, 283 visite Ultimo Messaggio di
Alessandra89z il 29 Settembre 2014 ore 13:44 leggi »Salve a tutti.. Ho un po di tempo libero prima che si riinizi.. Vorrei fare qualche uscita fotografica dedicata ma.. Non so dove andare. ;) Avete qualche sito o indicazione da darmi dove poter cercare... |
Canon 50D nozioni varie di
Target-400 il 05 Luglio 2013, 6 risposte, 634 visite Ultimo Messaggio di
Target-400 il 29 Settembre 2014 ore 12:43 leggi »Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e avrei alcune domande sulla canon 50d di cui sicuramente ci sono dei topic aperti, ma che vorrei riassumere qui. 1- La mia credo abbia un piccolo problema, in... |
Domanda da miope a miope di
Christian B. il 28 Settembre 2014, 26 risposte, 2535 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
Scooby il 29 Settembre 2014 ore 11:57 leggi »ciao a tutti, essendo io miope ho regolato il mirino della mia macchina per... 'vederci chiaro' Un mio collega, anche lui miope, mi consiglia di impostare il mirino senza correzione e di us... |
Ritratto e mento pronunciato di
Funkysud il 26 Settembre 2014, 7 risposte, 1631 visite Ultimo Messaggio di
Pix And Love il 28 Settembre 2014 ore 20:10 leggi »Buongiorno a tutti, volevo chiedervi un consiglio: dovrei fare delle [negozio 24] un amica che ha un bel viso, ma con un mento un pò pronunciato, alla "reese witherspoon" tanto per intenderc... |
ho bisogno di una spiegazione.... di
Christian B. il 27 Settembre 2014, 6 risposte, 649 visite Ultimo Messaggio di
Fireshoot il 28 Settembre 2014 ore 11:44 leggi »Ciao a tutti qualcuno mi spiega perché questa foto qui su Juza la vedo sbiadita mentre per esempio qui o qui la vedo con colori molto più accesi? L'immagine è sempre lo stesso file 'uploadat... |
salvare impostazioni con LR di
Alessandra89z il 27 Settembre 2014, 5 risposte, 215 visite Ultimo Messaggio di
Fireshoot il 27 Settembre 2014 ore 17:10 leggi »ciao a tutti..ho un momento di amnesia.. chi mi ricorda come si fa a salvare un'impostazione su LR? mi spiego meglio.. voglio che ad ogni foto quando clicco ritaglia la spunta sia su "come s... |
gestione luci di
Fotoacrobata il 25 Settembre 2014, 5 risposte, 299 visite Ultimo Messaggio di
Fotoacrobata il 27 Settembre 2014 ore 17:08 leggi »Ciao a tutti Ultimamente mi sono perso a proposito della gestione delle luci su come possono cambiare le linee delle persone. Ho provato diverse soluzioni ed è stato molto più difficile di come pensav... |
|
Gioco postproduzione scadenza 25 settembre 2014 ore 24 di
Max57 il 22 Settembre 2014, 30 risposte, 1822 visitePagina: 1 2 3 Ultimo Messaggio di
Fabrizio Zompi il 27 Settembre 2014 ore 10:59 leggi »Si riparte !....con le regole. 1) Postare una sola immagine valida per 3 giorni. 2) Elenco dei comandi dettagliato e software utilizzato. 3) Elaborazione B&W o colore o HDR etc. etc. 4) Chi posta ... |
Saluti a tutti di
Aloi Alessandro il 16 Settembre 2014, 3 risposte, 282 visite Ultimo Messaggio di
Francesco Tatti il 27 Settembre 2014 ore 7:07 leggi »Ciao a tutti Mi ha sempre affascinato la fotografia e da qualche mese ho avuto l'opportunità ( e la possibilità economica) di acquistare la mia prima reflex. Naturalmente ho letto 3-4 volte il ma... |
Maschere di luminosità di
Eosalex il 25 Settembre 2014, 6 risposte, 1947 visite Ultimo Messaggio di
Lucius87 il 27 Settembre 2014 ore 1:22 leggi »Vorrei aprire questo topic per parlare un pò di queste maschere... Io ci provo e ci continuo a provare ma proprio non ne esco vivo una sola volta!!!! Non capisco perchè tutti le usano con ottimi risul... |
d750 di
Ste'83 il 26 Settembre 2014, 0 risposte, 153 visiteQualche juzzino ha avuto il "coraggio", fortuna, di esser il primo ad aver acquistato la d750 e di averla provata? Che cosa si puó dire allora di questo nuovo corpo, e delle immagini restitu... |
Secondo voi quanto devo chiedere? di
Soulwoman il 25 Settembre 2014, 12 risposte, 1046 visite Ultimo Messaggio di
Soulwoman il 26 Settembre 2014 ore 18:38 leggi »Ebbene si, succede anche questo. Succede che un tizio vede dei miei scatti pubblicati su un sito e mi faccia contattare da un'agenzia pubblicitaria (una vera e pure seria), chiedendo provini e pr... |
inquadramento per docente di fotoritocco di
Thenax il 26 Settembre 2014, 0 risposte, 355 visitevolendo iniziare un'attivita come docente di corsi di fotoritocco, organizzati da me, con quale codice ateco occorre iscriversi? c'è qualcuno che svolge questo tipo di attività in maniera pr... |
esiste buona fotografia senza fotoritocco? di
Lorenzo Bambi il 25 Settembre 2014, 9 risposte, 982 visite Ultimo Messaggio di
Mac89 il 26 Settembre 2014 ore 10:26 leggi »Ciao a tutti. Tra famiglia e lavoro (nn sono fotografo) ho tempo per scattare ma non per photoshop o similari. Ho una d3100 nikon e mi chiedo se, con tanta pratica, si riescono a fare delle buone foto... |
Smontare anello adattatore di
Soulwoman il 22 Settembre 2014, 3 risposte, 773 visite Ultimo Messaggio di
Faromich il 26 Settembre 2014 ore 9:27 leggi »Ho un anello adattatore per filtri che riesce a coprire svariate misure. Il problema è che non riesco più a smontare alcuni anelli, forse li ho avvitati un po' troppo stretti e non riesco più a s... |
high speed photography how to di
Oxeley il 26 Settembre 2014, 0 risposte, 238 visitesalve a tutti,vorrei entrare nel mondo della high speed photography,specialmente mi interessa e mi affascina le fotografie alle gocce d'acqua. ho visto molte foto di collisioni di gocce e cose va... |
Consiglio dagli esperti di B&W di
Daniele Monti il 23 Settembre 2014, 32 risposte, 1881 visitePagina: 1 2 3 Ultimo Messaggio di
Daniele Monti il 25 Settembre 2014 ore 18:34 leggi »Vorrei avere dagli esperti critiche sulla realizzazione di questa foto, soprattutto sulla tecnica di conversione in bianco e nero. Non abbiate timore, sono un principiante ed ho molta voglia di impara... |
Mimetizzarsi al meglio per il bramito di
Den28 il 25 Settembre 2014, 0 risposte, 350 visiteSecondo voi quale abbigliamento mimetico in commercio è il migliore per mimetizzarsi in un ambiente diciamo alpino di media alta montagna e specificamente per il cervo in barmito ? Premesso che ho già... |
[negozio 24] un prodotto commerciale di
Alenfsu il 24 Settembre 2014, 3 risposte, 353 visite Ultimo Messaggio di
Alenfsu il 25 Settembre 2014 ore 4:04 leggi »ciao ragazzi, Tra un paio di settimane dovrò far un piacere ad un amico.. Mi ha chiesto alcune [negozio 24] un suo prodotto commerciale, che dovranno andare a finire su catalogo e sito internet. Il pr... |
Dove inizio con mio nipote Francesco? di
Franco Buffalmano il 21 Agosto 2013, 22 risposte, 1403 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
Edobette il 25 Settembre 2014 ore 1:02 leggi »A mio nipote Francesco, di 11 anni ho regalato una buona compatta. Ha molto gradito e da una gita in montagna ha riportato buone foto,guardando anche i particolari. E' molto attento e concentrato... |
Distanza di un soggetto di
Masdata il 24 Settembre 2014, 0 risposte, 100 visiteCari Amici esiste un programma (Mac ) che oltre a dare tutti i dati exif della foto dia anche la distanza a cui era il soggetto? Su LR 5 c'è questa possibilità? Ho trovato "Exiftool" ma... |
AF durante raffica di
Elanus il 23 Settembre 2014, 10 risposte, 648 visite Ultimo Messaggio di
Masdata il 24 Settembre 2014 ore 7:22 leggi »Ciao a tutti Un punto che purtroppo non mi é mai stato chiaro: come si comporta l'AF (in SERVO) di una macchina mentre si insegue un soggetto in rapido movimento sparando immagini a raffica (per ... |
|
Consigli per vendita foto! di
Hammer il 23 Settembre 2014, 0 risposte, 111 visiteCiao,volevo sapere se qualcuno ne sapeva a riguardo.mi hanno chiesto una mia foto,che poi chiarendo,loro vogliono il file e poi si arrangerebbero loro a stampare per un regalo.siccome io, ho venduto d... |
Nuove ottiche Canon su Eos a pellicola di
Daniele Monti il 23 Settembre 2014, 0 risposte, 115 visiteSalve, vorrei sapere gentilmente se le ottiche Canon di più recente fabbricazione (diciamo dal 2010 in poi) siano compatibili, a livello di elettronica, con i vecchi corpi Eos analogici, tipo 1n o 1v.... |
scelta sfondo in sala di posa di
Gardo il 23 Settembre 2014, 0 risposte, 274 visiteSalve a tutti, Dovrei fotografare un soggetto grigio/marrone in sala di posa e farne esaltare le ombre. Che colore mi consigliate per il fondo? Bianco? Nero? Altro? |
scattare foto alla via lattea di
Laterocemento il 22 Settembre 2014, 34 risposte, 2705 visitePagina: 1 2 3 Ultimo Messaggio di
Laterocemento il 23 Settembre 2014 ore 9:49 leggi »ciao a tutti, ora che ho il piccolo 50ino, vorrei fare un bello scatto alla via lattea.... ...mi date qualche aiuto?!?!?MrGreenMrGreen dite che non ci riuscirò?? forse la piccola D70 non ha tante poss... |