Berlino, Mese europeo della fotografia di
Giulietta il 03 Ottobre 2014, 14 risposte, 815 visite Ultimo Messaggio di
Giulietta il 06 Ottobre 2014 ore 13:36 leggi »Ho recentemente letto che a partire dal prossimo 16 ottobre, fino al 16 novembre, si terrà a Berlino il mese europeo della fotografia; questo il sito Qualcuno di voi conosce l'evento oppure ha pa... |
Magic Lantern e Canon 7D? di
Luka994 il 19 Agosto 2014, 18 risposte, 3784 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
Francesco Talin il 06 Ottobre 2014 ore 12:40 leggi »Salve! Vorrei installare Magic Lantern sulla mia 7D ma non riesco a trovare i link per download. Gli unici che sono riuscito a trovare sono compatibili con il firmware 2.0.3 mentre nella mia 7D ho il ... |
Consigli per ottenere risultati simili a questi! di
Nikmonto il 01 Settembre 2014, 85 risposte, 8559 visitePagina: 1 2 3 4 5 6 Ultimo Messaggio di
Gooseneck79 il 06 Ottobre 2014 ore 0:13 leggi »Buongiorno a tutti, mi sono imbattuto casualmente in questo autore e ne sono rimasto molto colpito! Qualcuno ha idea di come si possa ottenere un effetto simile? ecco il link! |
|
profonda frustrazione di
Cischiopino il 01 Ottobre 2014, 48 risposte, 3459 visitePagina: 1 2 3 4 Ultimo Messaggio di
Maxlaz66 il 05 Ottobre 2014 ore 15:02 leggi »salve a tutti, so che potrà non interessare a nessuno ma condivido una cosa che mi è accaduta oggi. Contatto una ragazza che ha fatto qualche scatto in TF con due o tre fotografi per proporle qualche ... |
Problema logistico sugli obiettivi da portare... di
Aljosha Piaia il 04 Ottobre 2014, 7 risposte, 730 visite Ultimo Messaggio di
Aljosha Piaia il 05 Ottobre 2014 ore 14:47 leggi »Buonasera, secondo voi per fotografare ad una fiera/sagra molto affollata (volendo portare un solo obiettivo per motivi di sicurezza) è meglio il 18-55 o il 70-300? O me la rischio e li prendo entramb... |
bracketing iso su canon 6d e 5d3 di
Miguelandiaz il 05 Ottobre 2014, 0 risposte, 591 visitesu canon 5d3 e 6d dovrebbe essere presente la forcella iso,dove in manuale lascia invariato il diaframma e tempo modificato gli iso,l'impostazione dovrebbe essere sulla rettifica, 3 opzione attiv... |
Henri Cartier-Bresson - Mostra retrospettiva di
Dannylux63 il 27 Settembre 2014, 4 risposte, 1010 visite Ultimo Messaggio di
Falconfab il 05 Ottobre 2014 ore 13:46 leggi »Henri Cartier-Bresson Mostra retrospettiva proveniente dal Centre Pompidou di Parigi Roma, Museo dell'Ara Pacis 26 settembre 2014 - 25 gennaio 2015 BressonRoma "A volte mi chiedono: ?Qual è ... |
Fotocamera da 50 euro ed un po' di PP. Oleg Oprisco. di
Giorgiof il 03 Ottobre 2014, 13 risposte, 1442 visite Ultimo Messaggio di
Domenik il 04 Ottobre 2014 ore 23:44 leggi »Non male quello che questo signore russo riesce a fare con una macchinetta da 50 euro ed un po' di Photoshop. 500px - Oprisco Si chiama Oleg Oprisco, ha una storia interessante. Il suo sito è Si... |
Consiglio per fotografare la nebbia al mattino di
Mrhood il 03 Ottobre 2014, 19 risposte, 4134 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
Mrhood il 04 Ottobre 2014 ore 20:12 leggi »Ciao a tutti Vorrei un consiglio su come rendere la nebbia mattutina. Tutte le mattine quando mi sveglio ho questa vista dalla mia camera da letto e ancora non ci ho fatto l'abitudine. Tutte le s... |
Musica x You tube free copyright di
Furio il 02 Ottobre 2014, 4 risposte, 495 visite Ultimo Messaggio di
Teraphoto il 04 Ottobre 2014 ore 17:51 leggi »Buongiorno a tutti, Volevo sapere dove si può trovare musica da utilizzare su Youtube senza copyright. Io vorrei provare con i brani free di last.fm ma non sono sicuro che siano liberi da copyright. |
|
Consiglio!!? di
Raisa il 02 Ottobre 2014, 9 risposte, 637 visite Ultimo Messaggio di
Fireshoot il 04 Ottobre 2014 ore 1:35 leggi »Ciao a tutti! sono nuova..e spero di aver azzeccato il "posto" giusto dove fare questa domanda...nel caso, reindirizzatemi! :) Vorrei da voi, esperti o meno, un consiglio su come migliorare ... |
come ricreare finte gocce di condensa per still life? di
Cristian86 il 03 Ottobre 2014, 10 risposte, 4523 visite Ultimo Messaggio di
Tomcat il 03 Ottobre 2014 ore 18:54 leggi »Devo realizzare alcuni still life di lattine e mi interessava sapere quale composto chimico potevo utilizzare per ricreare iin maniera "finta" le goccioline di condensa che si formano tirand... |
Come Settare la Canon EOS 1D IV per uccelli in volo? di
Lorenzor il 30 Settembre 2014, 20 risposte, 6774 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
Morsiani Massimo il 03 Ottobre 2014 ore 17:16 leggi »Con la Canon Eos 1D Mark IV, con quale settaggi vi trovate meglio per fotografare gli uccelli in volo su sfondo uniforme (es. cielo)? E quando lo sfondo non è uniforme, come mare mosso, sfondo montuos... |
|
Cosa ne pensate di questa foto di
Seeker78 il 01 Ottobre 2014, 35 risposte, 2358 visitePagina: 1 2 3 Ultimo Messaggio di
Seeker78 il 03 Ottobre 2014 ore 14:52 leggi »Cosa ne pensate di questa foto? E' così orrenda (dato che nessuno la commenta)? grazie a chi vorrà commentare |
Fotografare ad inaugurazione di negozio di
Loryx636 il 03 Ottobre 2014, 17 risposte, 4090 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
Davide4321 il 03 Ottobre 2014 ore 14:19 leggi »Ciao, mi hanno chiesto di fare qualche fotografia ad una inaugurazione di una nuova attività commerciale nel centro di Bologna. La ditta è di un amico, sa bene che il mio livello è da principiante/ama... |
Quale delle due foto è correttamente esposta? di
Martino_papesso il 02 Ottobre 2014, 12 risposte, 808 visite Ultimo Messaggio di
Martino_papesso il 03 Ottobre 2014 ore 13:52 leggi »ciao, ho fatto una semplice foto per fototessera patente auto. Ne ho due versioni solo che ho dei dubbi circa quale sia correttamente esposta. Volevo sottoporre al giudizio le due fototessere se possi... |
Composizione Fotolibro, omogeneità o foto al massimo? di
Giamby86 il 02 Ottobre 2014, 8 risposte, 821 visite Ultimo Messaggio di
Giamby86 il 03 Ottobre 2014 ore 12:42 leggi »Buonasera a tutti, sto componendo un fotolibro e la domanda che mi sta nascendo è la seguente: E' meglio aver un fotolibro omogeneo (riguardo la postproduzione)a discapito della singola foto, opp... |
Aiuto per stampa RGB cmyk etc... di
Marco Faliero il 27 Settembre 2014, 55 risposte, 3844 visitePagina: 1 2 3 4 Ultimo Messaggio di
Fireshoot il 03 Ottobre 2014 ore 9:36 leggi »Ciao a tutti... Premetto che devo ancora capire parecchie cose... Sono andato in una tipografia per stampare una mia foto per una mostra, ho portato un tiff salvato in modo colore RGB, spazio colore A... |
costo foto da vetrina di
Cischiopino il 29 Settembre 2014, 11 risposte, 995 visite Ultimo Messaggio di
Andrea Ferrari il 02 Ottobre 2014 ore 19:51 leggi »Salve a tutti, sono stato "assoldato" per fare le foto pubblicitarie di una catena di negozi di Roma. Mi è stato proposto un primo shooting ultrasottopagato ma con la possibilità appunto di ... |
Cosa sono questi aloni? di
Seeker78 il 01 Ottobre 2014, 15 risposte, 2210 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
Seeker78 il 02 Ottobre 2014 ore 14:25 leggi »Salve a tutti. Cosa sono questi aloni intorno alle lampade dell'illuminazione stradale di questa foto? Ed eventualmente si possono eliminare con ps o in fase di cattura? La foto è stata fatta su ... |
le vogliamo chiamare fotografie ? di
Bob70 il 22 Settembre 2014, 43 risposte, 2544 visitePagina: 1 2 3 Ultimo Messaggio di
Cosmosub il 02 Ottobre 2014 ore 13:29 leggi »amici io non sono il tipo che guarda molte foto ... oggi ne avevo voglia e me ne sono sfogliate un pò e ne ho viste di tutti i colori ...questa per esempio mi ha colpito particolarmente ... in negativ... |
Corso Base di Fotografia e fotografi moderni di
RobertoFoveon il 27 Settembre 2014, 35 risposte, 4800 visitePagina: 1 2 3 Ultimo Messaggio di
Andrea Ferrari il 02 Ottobre 2014 ore 13:15 leggi »Buongiorno mi chiamo Roberto, e volevo chiedere a chi ha fatto dei corsi base o intermedi di fotografia delle domande. Premetto prima di elencarle che insegnerò dopo qualche anno di pausa (in passato ... |
Perché ha ancora senso stampare una foto di
Giuseppe Orlando il 26 Settembre 2014, 48 risposte, 4935 visitePagina: 1 2 3 4 Ultimo Messaggio di
Paolostok il 02 Ottobre 2014 ore 1:11 leggi »Ciao a tutti mi è capitato più volte, leggendo in alcune discussioni, che alcuni scrivono "io, da quando c'è il digitale non stampo più". A parte la bellezza di vedere una foto stampata... |
Gioco postproduzione scadenza 29 settembre 2014 ore 20.00 di
Fireshoot il 26 Settembre 2014, 27 risposte, 1661 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
Junophotographic il 01 Ottobre 2014 ore 21:25 leggi »Si riparte. Questa volta cambiamo soggetto. Basta con paesaggi, casette e alieni.... almeno per questo giro. Questo scatto ha bisogno di qualche regolazione o anche idee creative. A voi, uno scatto es... |
Filtro UV protettivo....voi lo usate? di
Ironman69 il 01 Ottobre 2014, 5 risposte, 210 visite Ultimo Messaggio di
Dario Bonzi il 01 Ottobre 2014 ore 19:00 leggi »Mi piacerebbe sapere se voi lasciate sempre montato sulle vostre ottiche il filtro UV a scopo protettivo.....io l'ho sempre fatto ma ho letto che molti non lo usano in quanto non è poi così "... |
Fotografare o godersi il momento? di
Egix90 il 25 Settembre 2014, 28 risposte, 2473 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
user46920 il 01 Ottobre 2014 ore 17:21 leggi »Tranne in casi in qui si va da qualche parte appositamente per fotografare, preferireste scattare o semplicemente godervi lo spettacolo che vi si presenta davanti? Qualunque esso sia |
fotografare una partita di calcio. suggerimenti di
Mastro78 il 01 Ottobre 2014, 0 risposte, 511 visiteCiao Ragazzi. A breve sarà incaricato quale fotografo ufficiale della squadra di calcio del mio paese. non ho mai fatto questo genere, solo paesaggi, macro e ritratti nell'ultimo periodo... sono ... |
A proposito di matrimoni... di
Snowluk il 03 Settembre 2014, 109 risposte, 8206 visitePagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 Ultimo Messaggio di
Giorgiomilone il 01 Ottobre 2014 ore 14:28 leggi »Non sono certo un esperto di matrimoni, e non è nemmeno il mio genere, anche se credo che ci sia molto da imparare da questo tipo di fotografia... Ad ogni modo sono appena stato in compagnia di una co... |
|
Joel Parés di
Nicola Dal Zotto il 01 Ottobre 2014, 0 risposte, 276 visiteHo scoperto da poco questo autore che mi piace moltissimo, magari lo conoscerete già, ma vi segnalo lo stesso il suo sito In particolare mi ha entusiasmato il progetto sui pregiudizi che abbiamo in ba... |
Macro con "bolle" di
Afphoto il 30 Marzo 2013, 25 risposte, 6178 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
Guz il 01 Ottobre 2014 ore 9:36 leggi »Volevo sapere se qualcuno di voi sa come si realizzano macro come questa: (http://500px.com/photo/4507700) qui nel profilo del tipo ce ne sono parecchie: |
profilo colore raw vs jpg di
user14286 il 30 Settembre 2014, 6 risposte, 589 visite Ultimo Messaggio di
Lucaliuk il 30 Settembre 2014 ore 19:50 leggi »Salve a tutti, scrivo per chiedere se secondo voi è normale avere differenze di colore tra il profilo nativo della fotocamera e quello ricostruito dal raw converter. ho notato che se scatto in raw+jpe... |