Come avere tutto nitido in uno scatto del genere? di
user36220 il 27 Luglio 2014, 21 risposte, 3204 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
Micio il 15 Ottobre 2014 ore 19:29 leggi »Qualche settimana fa sono andato in Trentino a fare una camminata, l'escursione portava a Cima Vezzena, o Pizzo di Levico, altitudine di 1900, e panorama mozzafiato sottostante. Premesso che la r... |
Carta per stampa fine-art di
Cupanino81 il 14 Ottobre 2014, 7 risposte, 1241 visite Ultimo Messaggio di
Gianguido Gilioli il 15 Ottobre 2014 ore 17:16 leggi »Salve a tutti, mi rivolgo a chi è preparato in materia, nel link di seguito sono riportate diverse tipologie di stampe su supporti fine-art... avete delle preferenze? Consigli? Perchè? Grazie a chi vo... |
|
Consigli per presentazione fotografica di
Dipi il 17 Settembre 2012, 20 risposte, 12608 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
Matteo Fiorelli il 15 Ottobre 2014 ore 8:36 leggi »Ciao a tutti, vi chiedo un consiglio Devo preparare una presentazione fotografica da mostrare come ospite ad un incontro di un gruppo fotografico. E' la prima volta che mi capita e non so da dove... |
cerco di imparare !!!!! di
Fheel94 il 14 Ottobre 2014, 0 risposte, 143 visiteprocedimenti che attuate per fotografare il cielo in notturna... alcuni consigli utili... grazie |
filtri ND che cosa sbaglio? di
Matteo Bottin il 13 Ottobre 2014, 13 risposte, 1481 visite Ultimo Messaggio di
Nando Photo il 14 Ottobre 2014 ore 15:33 leggi »Che cosa non è andato bene? il filtro usato è un nd 1000 della haida versione slim pro,montato su un 35mm su d600,le foto presentano delle macchie bianche tipo nebbia e delle righe come se ci fossero ... |
|
autoISO questo sconosciuto di
The_misfits il 11 Ottobre 2014, 103 risposte, 5860 visitePagina: 1 2 3 4 5 6 7 Ultimo Messaggio di
Blade_71 il 14 Ottobre 2014 ore 12:49 leggi »premetto che non ho mai utilizzato la funzione autoISO (su EOS 5DmkI non l'avevo e su Fuji X non ho mai avuto tempo di testarla). Apro questo mio nella speranza di non sovrapporre un preesistente... |
Un incredibile panorama di Tokio di
Juza il 23 Agosto 2014, 32 risposte, 4089 visitePagina: 1 2 3 Ultimo Messaggio di
Giallopappagallo il 14 Ottobre 2014 ore 12:18 leggi »360 GIGA pixel...la risoluzione è tanto alta che zoomando si può vedere chiaramente qualsiasi finestra o balcone |
Trigger per flash Metz 45 ct-1 di
Enricof64 il 17 Settembre 2014, 15 risposte, 5505 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
Enricof64 il 14 Ottobre 2014 ore 7:12 leggi »Il problema è che ha un voltaggio al sincro di 250 v. Mi consigliate anche un softbox per flash a torcia? |
Depth of Field Calculator di
Spoky il 13 Ottobre 2014, 4 risposte, 496 visite Ultimo Messaggio di
Spoky il 13 Ottobre 2014 ore 17:52 leggi »Ciao a tutti, non avendo uno smartphone, oggi volevo prepararmi una tabellina per le distanze iperfocali da portarmi sempre dietro. Sono andato sul sito dofmaster, e dopo aver impostato tutti i valori... |
Vale sempre la pena aspettare la luce giusta? di
Alenfsu il 29 Settembre 2014, 81 risposte, 4763 visitePagina: 1 2 3 4 5 6 Ultimo Messaggio di
Nando Photo il 13 Ottobre 2014 ore 16:22 leggi »Ciao ragazzi, Premetto che apro questo topic piu per avere un confronto e una vostra opinione che per avere una risposta, anche perché non ci sarà una vera e propria domanda :) Sono tornato da un mese... |
. di
user46920 il 03 Ottobre 2014, 19 risposte, 1879 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
Wolf3d il 13 Ottobre 2014 ore 15:39 leggi »
|
Potenza necessaria dei flash esterni per stanza piccola? di
Virgo92 il 11 Ottobre 2014, 4 risposte, 1256 visite Ultimo Messaggio di
Darklay il 13 Ottobre 2014 ore 11:26 leggi »Ciao ragazzi, questo è il mio primo topic. Mi dedico alla fotografia da circa un anno intenso e vorrei cimentarmi negli shooting indoor tramite flash esterni appunto che comunque non ho mai utilizzato... |
Lettura portfolio di
Azophoto il 06 Ottobre 2014, 20 risposte, 2327 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
Rutzer il 13 Ottobre 2014 ore 10:44 leggi »Ciao a tutti, ogni tanto mi ripresento ;))! Mi stavo chiedendo quale potrebbe essere il formato più indicato per presentare il proprio portfolio ad una lettura... Meglio formati grandi (tipo A2) d... |
L'era degli Smartphonisti di
Grekon il 12 Ottobre 2014, 22 risposte, 1668 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
Juza il 13 Ottobre 2014 ore 8:52 leggi »Sta accadendo qualcosa di impressionante, ma nessuno se ne rende conto. Sta accadendo che tutti hanno scambiato le fotocamere dei loro cellulari in macchine fotografiche vere. Con abili campagne pubbl... |
modalitá Tv su canon 5d mark II: non funziona? di
Maury68 il 11 Ottobre 2014, 6 risposte, 670 visite Ultimo Messaggio di
Daniel490 il 12 Ottobre 2014 ore 22:13 leggi »Oggi ho provato a scattare in modalitá Tv e ho notato una cosa. Ho messo un tempo di 1/120sec peró premendo a metá il tasto di scatto il tempo si abbassava a 1/30 e se lo rilasciavo compariva il tempo... |
consigli su caccia fotografica di
Mazzet il 25 Settembre 2014, 9 risposte, 643 visite Ultimo Messaggio di
Mazzet il 12 Ottobre 2014 ore 16:50 leggi »ciao , ho un'olympus omd m5 da poco .mi sono appassionato da poco agli uccelli e abitando a Ferrara sono vicino a luoghi interessanti come le valli di comacchio ,campotto e argenta , qualcuno mi ... |
Compensazione stop di
Marco Martini il 11 Ottobre 2014, 5 risposte, 392 visite Ultimo Messaggio di
Pix And Love il 12 Ottobre 2014 ore 15:32 leggi »Ragazzi,scusate: un dubbio cerca conferma. Raddoppiando gli ISO si compensa esattamente la perdita di uno stop? Attendo delucidazioni e consigli!!!!!!! Un saluto,Marco. |
Primi piani sportivi di
Dottez il 03 Ottobre 2014, 29 risposte, 1554 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
Dottez il 12 Ottobre 2014 ore 14:32 leggi »Ciao a tutti! Da professionista quale sono ( ) volevo chiedere a chi ne sa più di me: Mi piace molto fotografare qualsiasi genere di sport, dai motori all'atletica, e mi interessa sempre di più ... |
Sono stato solo fortunato o... altro? di
Legno il 11 Ottobre 2014, 2 risposte, 572 visite Ultimo Messaggio di
Voodoo il 12 Ottobre 2014 ore 12:07 leggi »Ciao a tutti, oggi pomeriggio, ad una manifestazione, ho provato l'Olympus EM-1 e la nuovissima ottica 40-150 f.2,8. Ad un certo punto, ho scattato una foto di prova, a 150 mm (300 equivalenti) e... |
Bianco nero con dettagli di colore. di
Lorenzobusetto il 30 Gennaio 2014, 61 risposte, 3599 visitePagina: 1 2 3 4 5 Ultimo Messaggio di
Lorenzobusetto il 12 Ottobre 2014 ore 10:47 leggi »Volevo condividere delle foto in BN ma con dei dettagli colorati... forza condividiamo pareri e critiche!! comincio io: |
|
stampa foto di
Matteodrago il 07 Ottobre 2014, 2 risposte, 350 visite Ultimo Messaggio di
Fabionline89 il 10 Ottobre 2014 ore 16:12 leggi »ciao! vorrei portare a stampare da un fotografo qualche mia foto, ma sono assolutamente ignorante su cosa devo fare! ho letto mille cose su risoluzione, rapporto ma non ci ho capito molto! ad esempio,... |
info flash di
user7399 il 09 Ottobre 2014, 3 risposte, 280 visite Ultimo Messaggio di
user7399 il 10 Ottobre 2014 ore 5:10 leggi »Qualcuno sa dirmi perché scattando con tempi superiori a 1/320 col flashi esce metà foto nera completa e l'altra metà la foto perfetta? Se io volessi scattare a un 1000 e usare il flash solo per ... |
Gioco postproduzione scadenza 04 ottobre 2014 ore 15.00 di
Fabrizio Zompi il 01 Ottobre 2014, 22 risposte, 1858 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
Morpheuz il 09 Ottobre 2014 ore 22:11 leggi »Si riparte.. queste le regole: 1) Postare una sola immagine valida per 3 giorni. 2) Elenco dei comandi dettagliato e software utilizzato. 3) Elaborazione B&W o colore o HDR etc. etc. 4) Chi posta ... |
Buon libro per scattare in bianco e nero di
Pixel il 07 Ottobre 2014, 4 risposte, 468 visite Ultimo Messaggio di
Pixel il 08 Ottobre 2014 ore 0:43 leggi »Ciao a tutti, ho da poco comprato un' analogica f80, e vorrei scattare prevalentemente in bianco e nero. Sapreste consigliarmi qualche buon libro tecnico su questo ambito? Pixel |
Ivan Filz di
Ivan Filz il 05 Ottobre 2014, 4 risposte, 627 visite Ultimo Messaggio di
Ivan Filz il 07 Ottobre 2014 ore 17:42 leggi »Sono un nuovo iscritto, con questo post volevo farvi andare sul mio sito per valutare/criticare le mie fotografie. Grazie in anticipo a tutti per le risposte. |
|
Ritratti da sogno - Nikki Harrison di
Gooseneck79 il 17 Settembre 2014, 62 risposte, 7416 visitePagina: 1 2 3 4 5 Ultimo Messaggio di
Matteo Fiorelli il 07 Ottobre 2014 ore 12:12 leggi »Ciao ragazzi , guardando le foto di Nikki la mia mente si è catapultata in un libro di Jane Austen. Qualcuno conosce qualche tutorial in inglese che spieghi come elaborare le foto in questo modo , tra... |
|
Mi insegnate a inseguire? di
Don Zato il 13 Settembre 2014, 14 risposte, 1639 visite Ultimo Messaggio di
Marco Nalini il 06 Ottobre 2014 ore 19:27 leggi »Ciao a tutti. Ho una Canon 7D. Occupandomi principalmente di eventi, still life e altre cose relativamente statiche, lavoro sempre in One Shot. Ora però, avrei voglia di fare qualche raduno di aerei m... |
se fai troppa esposizione il sensore si può rovinare? di
Peter Pipistrello il 17 Settembre 2014, 11 risposte, 4372 visite Ultimo Messaggio di
Peter Pipistrello il 06 Ottobre 2014 ore 18:45 leggi »salve, volevo chiedere un parere persone piu esperti di me anche se sono uno che scatta maggior parte foto notturne di tecnica e di teoria so poco, ce qualcuno che mi sa spiegare - confermare questa c... |
Il mosso d'azione di
Andrea Papaleo il 06 Ottobre 2014, 2 risposte, 371 visite Ultimo Messaggio di
Gianluca Urpi il 06 Ottobre 2014 ore 17:08 leggi »Ciao a tutto ragazzi, ho bisogno di sapere come la pensate riguardo il mosso d'azione. Provo a spiegarmi meglio. Se state fotografando per esempio un incontro di Boxe o di Kung Fu, in modo del tu... |
|