foto trappole ... di
Wallywally il 24 Settembre 2014, 13 risposte, 1870 visite Ultimo Messaggio di
Gardo il 24 Ottobre 2014 ore 13:28 leggi »vorrei sapere se qualcuno ha utilizzati questi due dispositivi : a) hiviz delloa b) : dovrei usare un dispositivo in studio che mi permetta di far scattare le macchine fotografiche e i flash al passag... |
|
iniziare fotografia macro di
Mauro89 il 23 Ottobre 2014, 0 risposte, 297 visiteCiao a tutti, Avrei bisogno di qualche consiglio per iniziare a fare foto macro nell'ambito naturalistico. Possiedo una 5d con 24-105, tamron 70-300vc e 50 f1.8. Secondo voi conviene iniziare con... |
Aiuto pratico di
Diodato Campagna il 23 Ottobre 2014, 4 risposte, 272 visite Ultimo Messaggio di
Diodato Campagna il 23 Ottobre 2014 ore 16:35 leggi »Salve a tutti. Vorrei chiedervi un consiglio su come impostare gli scatti in spiaggia durante una mareggiata. Ho provato oggi a scattare alcune foto con mare molto mosso (sono quelle di San Nicola Arc... |
|
La foto che mi ha fatto piangere di
Paco68 il 20 Ottobre 2014, 75 risposte, 6053 visitePagina: 1 2 3 4 5 6 Ultimo Messaggio di
Andreadefalco il 23 Ottobre 2014 ore 9:10 leggi »Conosco le foto del World Press Award. Sono foto che hanno fatto la storia della fotografia, ogni tanto sfoglio le categorie dei vincitori. Non so perchè ma mi era sempre sfuggita quella del 2003. Nel... |
|
Milano - Workshop Ivo Saglietti 23 ottobre di
Fabriziob il 23 Ottobre 2014, 0 risposte, 487 visiteCiao, non ho trovato altre discussioni che ne parlino, quindi inizio io. Stasera (giovedì) a Milano c'è un workshop (anche se ho idea che sarà più un incontro) con Ivo Saglietti, al costo di 10 e... |
copertura mimetica fai da te di
Maury68 il 21 Ottobre 2014, 2 risposte, 748 visite Ultimo Messaggio di
Maury68 il 22 Ottobre 2014 ore 19:50 leggi »ho letto molti post riguardo le coperture mimetiche o capanni mimetici. Ho anche trovato delle foto con oggetti interessanti. Però a me interessava ad esempio un piccolo box mimetizzato dove star sedu... |
Gioco postproduzione scadenza 20 ottobre ore 22.00 di
Hinoky il 17 Ottobre 2014, 26 risposte, 1800 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
Fireshoot il 22 Ottobre 2014 ore 19:21 leggi »A furor di popolo posto un nuovo scatto in qualità di sostituto di Max57 vincitore della passata edizione. Un po' di regole: 1) Postare una sola immagine valida per 3 giorni. 2) Elenco dei comand... |
fotografando con Holga di
Giuliano Andrea Ravasio il 22 Ottobre 2014, 0 risposte, 289 visiteciao a tutti, mi sono messo a fotografare con una vecchia holga , ho ritirato oggi i primi rullini a colori e per prova, ho provato a scansionare una doppia esposizione. personalmente il risultato non... |
|
Sala pose, cosa serve? di
Cristianfat il 22 Ottobre 2014, 1 risposte, 279 visite Ultimo Messaggio di
Claudiophotoroma il 22 Ottobre 2014 ore 16:23 leggi »Ho la possibilità di allestire una sala pose per fotografare prodotti di una azienda locale. Ma sono totalmente inesperto nel settore..... Cosa serve? |
filosofia del ritocco di
Beppepi il 15 Ottobre 2014, 67 risposte, 4761 visitePagina: 1 2 3 4 5 Ultimo Messaggio di
Fireshoot il 22 Ottobre 2014 ore 14:42 leggi »ciao a tutti, da poco mi sono avvicinato nuovamente alla fotografia, dopo una lunga pausa di riflessione dopo aver abbandonato le mie care reflex a pellicola. Per me, lo scatto di una foto era il mome... |
Ci sono cose che non si possono comprare.. di
Shopper il 11 Febbraio 2014, 68 risposte, 5815 visitePagina: 1 2 3 4 5 Ultimo Messaggio di
Fabio Postiglione il 21 Ottobre 2014 ore 21:44 leggi »Circa un anno fa un mio collega mi disse: "tu che ne capisci consigliami un buon obiettivo per la reflex." Io gli risposi : "che obiettivo hai adesso?" e lui : "non mi ricordo... |
Concorso asferico di
Angelinilorenzo il 21 Ottobre 2014, 2 risposte, 439 visite Ultimo Messaggio di
Angelinilorenzo il 21 Ottobre 2014 ore 20:14 leggi »Ciao a tutti intendevo partecipare al concorso fotografico di Aferico..... Non so se qualcuno conosce la rivista o il concorso.... Il livello é molto alto.... Ma a parte questo, quello che vorrei chie... |
Calendario Gatti di
Alexp79 il 21 Ottobre 2014, 0 risposte, 76 visiteCiao, volevo fare un bellissimo calendario di gatti, in studio ma il più possibile realistico, l'idea sarebbe di dare a ogni mese un argomento dicembre-natale, ottobre-hallowene etc... con l'... |
Panoramica e fusione di scatti come e perchè? di
Mario.g il 16 Maggio 2014, 2 risposte, 464 visite Ultimo Messaggio di
Enomis974 il 21 Ottobre 2014 ore 6:59 leggi »girovagando per il forum mi capita spesso di leggere sotto ad alcune fotto frasi come "fusione di 5 scatti in verticale" ecc.... vorrei sapere come faccio a creare anche io una foto dalla fu... |
Stampa e nitidezza di
Alle79 il 21 Ottobre 2014, 0 risposte, 267 visiteBuongiorno a tutti, volevo avere un confronto con chi solitamente stampa le foto. Ho provato a stampare qualche foto e ho notato che esagerato con lo sharpness, ma veramente di brutto. Il fatto è che ... |
adobeRGB oppure sRGB... di
Merendino Santo il 19 Ottobre 2014, 16 risposte, 1589 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
Snowluk il 20 Ottobre 2014 ore 17:39 leggi »ciao ragazzi ,ultimamente mi sono ritrovato a leggere l'ultimo articolo di Juza, e seguendo le sue istruzioni con grande fatica sono riuscito ad impostare il mio PS5 con un profilo colore jpeg di... |
Artefatti contrasto di
Frabia il 19 Ottobre 2014, 2 risposte, 595 visite Ultimo Messaggio di
Frabia il 20 Ottobre 2014 ore 17:07 leggi »Questo è un crop ottenuto con "strumento di cattura", quindi lasciate perdere la qualità d'immagine. La domanda è... questo artefatto sul confine tra cielo e terra, tipico di un recuper... |
alcune foto @magnum di
user49028 il 20 Ottobre 2014, 0 risposte, 106 visiteun file zip con migliaia di foto di 74 fotografi. Spero possa essere utile o per lo meno piacevole per qualcuno. |
Rumore alti ISO di
The_misfits il 15 Ottobre 2014, 25 risposte, 2538 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
Fabriziosavini il 19 Ottobre 2014 ore 20:49 leggi »Scusate in anticipo se l'argomento dovesse suscitare "guerre di clan", ma era solo una curiosità dettata dalla mia ignoranza in campo analogico. Io possiedo solamente Fujifilm apsc dota... |
Scopriamo i segreti delle macro d'autore. di
Cri1700 il 18 Ottobre 2014, 0 risposte, 178 visiteMolti utenti hanno nelle proprie gallerie delle immagini fantastiche dei piccoli insetti che vivono nel nostro ambiente con RR da 1:1 a X:1 inteso come aumento della dimensione reale. Ci sono svariati... |
Perchè è preferibile scattare in RAW di
Pisolomau il 10 Ottobre 2014, 182 risposte, 10499 visitePagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 Ultimo Messaggio di
Fireshoot il 17 Ottobre 2014 ore 20:37 leggi »1) Perchè dopo aver speso mille mila euro di lenti e fotocamera è giusto pretendere di estrarre il massimo delle informazioni che il nostro costoso pezzo di silicio è in grado di catturare. 2) Perchè ... |
Gioco postproduzione scadenza 12 Ottobre 2014 ore 22.00 di
Morpheuz il 09 Ottobre 2014, 54 risposte, 3313 visitePagina: 1 2 3 4 Ultimo Messaggio di
Hinoky il 17 Ottobre 2014 ore 20:31 leggi »Dopo una edizione un po' sottotono provo a far ripartire il gioco con uno scatto semplice... Non si tratta di animali esotici o di panorami mozzafiato ma di un semplice primo piano ad un cigno...... |
Se avete Facebook... di
Merlez il 17 Ottobre 2014, 0 risposte, 210 visite..sto pubblicizzando la mia pagina FB, che potete trovare al seguente link: Qualora vi piacesse, mi farebbe piacere se voleste seguirmi anche lì! un caro saluto e buona luce; Andrea |
Sito x acquisti Damaworld.. di
Scorpiogigi81 il 17 Novembre 2011, 6 risposte, 1929 visite Ultimo Messaggio di
Andros51 il 17 Ottobre 2014 ore 13:30 leggi »Ciao a tutti, qualcuno conosce o a già provato ad acquistare Su questo sito? È affidabile? Grazie |
5daysDeal di
Indianajoints il 17 Ottobre 2014, 1 risposte, 503 visite Ultimo Messaggio di
Indianajoints il 17 Ottobre 2014 ore 11:09 leggi »Credo che possa interessare a molti, si tratta di un'offerta limitata, di una gran lista di prodotti, libri tutorial e altro. dateci un occhio. Enjoy Indiana |
É possibile con una 7d mandare un streaming diretto un video? di
Shopper il 14 Ottobre 2014, 3 risposte, 424 visite Ultimo Messaggio di
user3834 il 16 Ottobre 2014 ore 20:06 leggi »Ciao a tutti, sono nelle condizioni di dover trasmettere in streaming alcuni eventi che abbiamo organizzato in Brianza pro Legalità. Dovrei trovare il modo di trasmettere in diretta i video catturati ... |
Fotografare al circo? di
Faselix il 16 Ottobre 2014, 11 risposte, 2444 visite Ultimo Messaggio di
Faselix il 16 Ottobre 2014 ore 16:04 leggi »Oggi vado con la mia bimba al circo orfei. Mi piacerebbe portare a casa qualche scatto senza fash. Ho sentite dire che in qualche circo proibiscono di fotografare. Credo che legalmente non sia possibi... |
istogramma in-camera Canon 6D di
Marco Callegher il 15 Ottobre 2014, 21 risposte, 2856 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
Marco Callegher il 16 Ottobre 2014 ore 15:55 leggi »Ciao a tutti! Il concetto di esposizione a destra è ben noto, come è altresì noto che l'istogramma visualizzato si basa su l'anteprima jpg incorporata nel file raw ( ovviamente per chi come ... |
layer time laps di
N_i_c_o il 16 Ottobre 2014, 2 risposte, 329 visite Ultimo Messaggio di
N_i_c_o il 16 Ottobre 2014 ore 14:24 leggi »sperando di fare cosa gradita |
solo estetica o contenuto ??? di
Carlo Mogavero il 27 Giugno 2014, 4 risposte, 487 visite Ultimo Messaggio di
Shambola il 16 Ottobre 2014 ore 11:33 leggi »pensiero serale... ma una grande fotografia deve necessariamente trasmettere un messaggio, nascondere un contenuto, denunciare qualche cosa o può essere solo esteticamente bella? Il bello è bello perc... |
|