|
Problema startrails...scie tratteggiate!.... di
Gabriele Marco Bianco il 30 Ottobre 2014, 24 risposte, 1972 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
Gabriele Marco Bianco il 31 Ottobre 2014 ore 13:27 leggi »Ciao a tutti... di recente ho fatto il mio primo startrails con la canon 6d e il samyang 14 mm... eccolo qui.... il problema, come si può vedere sono le scie delle stelle che rimangono tratteggiate...... |
Il vostro parere per migliorarsi!!!! di
user55039 il 30 Ottobre 2014, 0 risposte, 108 visiteCiao a tutti.....per tutti coloro che ne avessero voglia, ho pubblicato, per iniziare, alcune foto nella mia galleria.....spero di ricevere le vostre impressioni, suggerimenti, critiche, per poter amp... |
Gioco Postproduzione Scadenza 29 ottobre ore 15.00 di
Max57 il 26 Ottobre 2014, 43 risposte, 2596 visitePagina: 1 2 3 Ultimo Messaggio di
Max57 il 30 Ottobre 2014 ore 16:13 leggi »Allora, ho scelto un'immagine un po' diversa dalle solite, non consente forse voli pindarici, anzi richiede una post piuttosto aderente alla realta' , ma ......soggetto, sfondo, taglio,... |
Cercasi suggerimenti creativi di
Averroè il 29 Ottobre 2014, 11 risposte, 775 visite Ultimo Messaggio di
Averroè il 30 Ottobre 2014 ore 16:05 leggi »Buongiorno gente apro il post per chiedervi qualche consiglio, sperando di non aver sbagliato sezione. In sintesi: questa settimana il tema fotografico da sviluppare con i miei colleghi appassionati d... |
Video "immersivo" 360°x180° di
Giosa il 01 Settembre 2014, 1 risposte, 376 visite Ultimo Messaggio di
Pstfattrun il 30 Ottobre 2014 ore 8:41 leggi »Video immersivo 360°x180° in formato little planet girato per le strade di Oslo usando 7 Go Pro |
Consiglio per stampa (Photogem) di
Marco Callegher il 28 Ottobre 2014, 13 risposte, 2966 visite Ultimo Messaggio di
Volo il 29 Ottobre 2014 ore 23:17 leggi »Ciao, vorrei stampare questa mia immagine su formato 50x75 Ero intenzionato ad affidarmi a photogem, ho visto e sentito che sono molto competenti. Con quale carta mi consigliate di stampare? ILFORD GA... |
Possibilità doppia esposizione con un file? di
Aletrento93 il 28 Ottobre 2014, 12 risposte, 930 visite Ultimo Messaggio di
Aletrento93 il 29 Ottobre 2014 ore 21:52 leggi »Volevo sapere se era possibile con ps cs6 modificare uno scatto in formato raw con una doppia esposizione,prima modificando sia l'esposizione che la saturazione ecc del cielo e poi modificando ma... |
Consiglio corso serale Photoshop (Torino o dintorni) di
Gbgabriel il 29 Ottobre 2014, 1 risposte, 295 visite Ultimo Messaggio di
Shambola il 29 Ottobre 2014 ore 17:31 leggi »Salve ragazzi, Mi sono reso conto di quanto sia importante al giorno d'oggi, saper applicare una post-produzione alle proprie foto, ed io, da questo punto di vista sono a zero o quasi. Cercavo qu... |
HDR di
Gianluca Urpi il 29 Ottobre 2014, 4 risposte, 437 visite Ultimo Messaggio di
Gianluca Urpi il 29 Ottobre 2014 ore 17:07 leggi »Ciao a tutti. Apro questa discussione perchè vorrei capire meglio questa tecnica, molto usata da quasi tutti, da molti in maniera sapiente, invece da altri abusata. Più o meno ho capito di cosa si tra... |
La macro naturalistica si fa solo con il treppiede ? di
user34391 il 29 Ottobre 2014, 9 risposte, 723 visite Ultimo Messaggio di
user34391 il 29 Ottobre 2014 ore 16:38 leggi »Salve, in questo anno di permanenza ho imparato molto da questo sito e dai suoi utenti...ho letto molto, ho postato i miei scatti, ho dato ed ho ricevuto commenti.... una cosa però non mi tornava e no... |
1500 immagini sottoesposte di
Gooseneck79 il 27 Ottobre 2014, 21 risposte, 1964 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
Gooseneck79 il 29 Ottobre 2014 ore 13:54 leggi »Ho eseguito un timelapse di 1500 scatti , purtroppo solo oggi mi sono reso conto che bisogna alzare di almeno uno stop tutte le immagini. Conoscete un metodo per selezionare tutti i jpeg ed aumentare ... |
La mia idea di Eicma 2014 :D di
user31541 il 26 Ottobre 2014, 2 risposte, 344 visite Ultimo Messaggio di
user31541 il 29 Ottobre 2014 ore 13:13 leggi »Ciao a tutti, non scrivo consigli, ho voglia di scrivere un mio parere per ricervene altri :P Dopo tre anni che vado alla fiera del motociclo in quel di milano, partivo carico come un mulo e tornavo a... |
|
Dove ho sbagliato? di
Vanez il 30 Aprile 2014, 14 risposte, 1166 visite Ultimo Messaggio di
Daniele Ruggeri D2 il 29 Ottobre 2014 ore 8:33 leggi »ciao, vi chiedo un consiglio per poter fare foto migliori in futuro... Ero a caccia di fenicotteri in laguna a venezia e ho visto questo uccello, una ghiandaia, a circa 6-7 metri forse meno. Questa la... |
Ritratti in interni poco luminosi di
Aplidium il 25 Ottobre 2014, 5 risposte, 1109 visite Ultimo Messaggio di
Feddas il 28 Ottobre 2014 ore 22:47 leggi »Ciao a tutti, ho bisogno di alcuni consigli in merito alle foto di ritratto ( esempio neonati/bambini ) in interni con stanze poche luminose. Molte volte capita che il tempo sia nuvoloso o che la fine... |
Software per Timelapse di
Alessandra89z il 26 Ottobre 2014, 2 risposte, 358 visite Ultimo Messaggio di
Bittern il 28 Ottobre 2014 ore 20:33 leggi »Che software usate dopo che avete fatto la vostra sessione di scatto? |
a caccia di insetti di
Yaaa il 28 Ottobre 2014, 2 risposte, 290 visite Ultimo Messaggio di
Nemo il 28 Ottobre 2014 ore 14:03 leggi »Visto il recente acquisto di ottica macro (100L), vorrei cominciare a dedicarmi a tale genere, insetti in particolare. Chiedo quindi agli esperti del genere qualche consiglio generico su dove cercarli... |
Consiglio utilizzo luci per foto catalogo sposa di
Ic3shin3 il 28 Ottobre 2014, 0 risposte, 286 visiteScatterò delle foto per catalogo abiti da sposa. Nell'atelier in questione c'è una grande parete bianca, vernice lucida omogenea (di quella leggermente "gommosa" al tatto, non sapr... |
live wiev d700 e uso dei filtri di
Ox2 il 27 Ottobre 2014, 0 risposte, 181 visiteho notato che con la mia d700 se uso il live wiev quando vado a mettere il filtro per compensare la differenza che c'e' tra cielo e primo piano la macchina mi fa un aggiustamento in automati... |
Marco Urso: mostra e stage di perfezionamento di
Cristina Giani il 12 Settembre 2014, 16 risposte, 2293 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
Francescoc il 27 Ottobre 2014 ore 19:13 leggi »Ciao a tutti, sono felice di segnalarvi che il Comune di Concorezzo, in collaborazione con Marco Urso, propone a ottobre un doppio appuntamento: 1) stage di perfezionamento "La fotografia in viag... |
Con quale occhio.. di
Makhe il 26 Ottobre 2014, 24 risposte, 1333 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
Morsiani Massimo il 27 Ottobre 2014 ore 17:53 leggi »Ciao a tutti.. Piccola curiosità.. All'inizio fotografavi con l'occhio destro ma parlando con un fotografo mi è stato detto di utilizzare il sinistro perché è più equilibrato..ora utilizzo i... |
App per profondità di campo. di
Diodato Campagna il 24 Ottobre 2014, 7 risposte, 3374 visite Ultimo Messaggio di
Diodato Campagna il 26 Ottobre 2014 ore 17:42 leggi »Salve, vorrei chiedervi un consiglio riguardo alle applicazioni android per il calcolo della profondità di campo. Ho installato Dof Calc e, oltre all'apertura e alla focale, c'é l'impos... |
Gioco postproduzione scadenza 25 ottobre ore 22.00 di
Fireshoot il 22 Ottobre 2014, 13 risposte, 1027 visite Ultimo Messaggio di
Max57 il 26 Ottobre 2014 ore 13:48 leggi »Questa volta l'immagine è un pò inusuale. E' uno scatto notturno ma con buon margine di miglioramento essendo Raw. Ma che tipo di miglioramento? Può prestarsi a varie interpretazioni. Vediam... |
Come fotografare cieli stellati di
Anto78 il 10 Agosto 2014, 17 risposte, 2183 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
Anto78 il 26 Ottobre 2014 ore 11:54 leggi »Ciao! Dal 17 al 26 sarò sulle dolomiti, San candido e la sera vorrei provare a scattare qualche foto al cielo stellato. Mi piacerebbe avere l effetto con stelle fisse, a disposizione ho la 6d e il 17-... |
Nikon live esperienze ... di
Roccorusso il 28 Settembre 2014, 16 risposte, 1599 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
Roccorusso il 25 Ottobre 2014 ore 21:12 leggi »Ciao a tutti, Come da titolo, volendo partecipare a quello di Torino, mi piacerebbe sapere da chi ha partecipato alla tappa di Milano come si è svolto questo evento, le conferenze sono state interessa... |
Timelapse come settare il numero di scatti di
Alessandra89z il 24 Ottobre 2014, 6 risposte, 1279 visite Ultimo Messaggio di
Marcello Passeri il 25 Ottobre 2014 ore 20:24 leggi »Ciao a tutti.. Mi sto appassionando al genere e voglio provare.. Ho un telecomando per scatto remoto che fa anche da intervallometro.. Ma arriva fino a 99 scatti... Solitamente in un timelapse si fann... |
quanto è indispensabile il live view per paesaggi? di
Maury68 il 15 Ottobre 2014, 31 risposte, 3477 visitePagina: 1 2 3 Ultimo Messaggio di
Max57 il 25 Ottobre 2014 ore 14:45 leggi »l'altro pomeriggio scattando panorami con la mia 5D Mk II e treppiede non riuscivo ad usare il live view. Un fastidiosissimo riflesso causato dal sole non mi permetteva di visualizzare l'imm... |
creare un sito con weebly di
Ox2 il 16 Ottobre 2014, 2 risposte, 599 visite Ultimo Messaggio di
Ox2 il 25 Ottobre 2014 ore 14:38 leggi »Sto creando un sito internet con weebly, ho creato la home e la pagina del "chi sono" ,ora volevo creare la pagina galleria ,vorrei mettere le foto come anteprima col titolo es:MONTAGNA MARE... |
Bianco e nero (nr.14) di
Giacomo Tortorolo il 25 Luglio 2014, 224 risposte, 18736 visitePagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 Ultimo Messaggio di
Blade_71 il 25 Ottobre 2014 ore 10:03 leggi »Dopo un pò di assenza mi permetto di riaprire questo fantastico post dedicato agli scatti monocromatici ! qui metto il link dell'edizione nr. 13 della quale vorrei fare i miei complimenti a tutti... |
MICROFOTOGRAFIA E MACRO SPINTA Si ma come si fa? di
Alessandro Longo il 15 Settembre 2014, 3 risposte, 1315 visite Ultimo Messaggio di
Alessandro Longo il 24 Ottobre 2014 ore 21:44 leggi »Salve a tutti, ho appena deciso di iniziare a fare foto macro perchè molto colpito dalla bellezza delle foto di soggetti minuscoli che a grandi dimensioni sembrano extraterrestri (vedi insetti in part... |
Effetto hyperlapse di
Cosmosub il 24 Ottobre 2014, 11 risposte, 1248 visite Ultimo Messaggio di
Lenza93 il 24 Ottobre 2014 ore 19:27 leggi »Ciao a tutti, vorrei realizzare dei timelapse che poi vorrei editare al pc con dei semplici effetti di tipo 'carrellata' o 'zoom', in modo da ottenere un risultato simile a o ma pi... |
Via Lattea in timelapse... la PP di
Breso il 16 Ottobre 2014, 4 risposte, 632 visite Ultimo Messaggio di
Alessandra89z il 24 Ottobre 2014 ore 19:26 leggi »Salve, a tutti, volevo chiedervi, so abbastanza far risaltare la via lattea da un singolo scatto notturno. Ma in un timelapse? se creo un azione in photoshop non mi segue la via lattea se col tempo le... |
|
Noi fotografi... di
Faselix il 23 Ottobre 2014, 4 risposte, 349 visite Ultimo Messaggio di
Andros51 il 24 Ottobre 2014 ore 18:12 leggi »Noi fotografi siamo dei narratori del mondo , osservatori che a volte cercano di raccontarlo con affetto ed un pizzico di poesia . |