Qualcuno mi aiuta a capire a cosa è dovuto questo? di
Benjo255 il 04 Aprile 2014, 15 risposte, 2203 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
Benjo255 il 16 Novembre 2014 ore 19:55 leggi »Questa sera sperimentavo foto paesaggistiche notturne con la D90 e il Sigma 17-50 2.8. Mi trovavo al Sacro Monte di varese. Notte fonda. Preciso che usavo tempi Bulb e apertura f/11. A circa un paio d... |
Problemi di nitidezza di
Fulviagori il 12 Novembre 2014, 21 risposte, 1288 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
Fulviagori il 16 Novembre 2014 ore 19:05 leggi »Salve a tutti.. Ho un dubbio che mi assilla e mi farebbe piacere un vostro parere. Sono proprio una principiante e da circa un mese provo a scattare con una Canon 1100 e obbiettivo da kit 18-55 is ii ... |
Partita iva aiuto... di
Cupanino81 il 13 Novembre 2014, 38 risposte, 3640 visitePagina: 1 2 3 Ultimo Messaggio di
Cupanino81 il 16 Novembre 2014 ore 18:52 leggi »Salve a tutti, chiedo a chi ne sa di fornirmi delucidazioni su quanto sto per chiedervi: premetto che sono disoccupato quindi, volendo aprire partita iva con regime dei minimi, intendo sapere se c... |
Gioco postproduzione scadenza 13 Novembre 2014 ore 23.00 di
Morpheuz il 10 Novembre 2014, 11 risposte, 859 visite Ultimo Messaggio di
Merlez il 16 Novembre 2014 ore 14:59 leggi »Ecco una nuova foto per il gioco... un notturno che ho già eleborato nella mia galleria ma in versione verticale. Queste le Regole: 1) Postare una sola immagine valida per 3 giorni. 2) Elenco dei coma... |
Fotografie di paesaggi o di architetture in piena giornata di
Luca.cr il 15 Novembre 2014, 4 risposte, 378 visite Ultimo Messaggio di
Luca.cr il 16 Novembre 2014 ore 12:39 leggi »Ciao a tutti, il mio dubbio riguarda la fotografia di paesaggi o architetture in pieno giorno, so che non è il momento ideale per fotografare viste le alte luci, ma se sono in vacanza, purtroppo molte... |
Stampa on-line: qualche sito serio? di
Zonurb il 01 Novembre 2014, 10 risposte, 2101 visite Ultimo Messaggio di
Zonurb il 16 Novembre 2014 ore 11:24 leggi »Ciao a tutti, volevo stampare delle foto, (in formato al max 40x30), ma non ho idea di quali siti siano affidabili. Non ho uno studio fotografico di fiducia vicino a casa, e non avendo tempo volevo pr... |
|
Paraluce si paraluce no?Problemi di sovraesposizione di
Valeross il 15 Novembre 2014, 3 risposte, 468 visite Ultimo Messaggio di
Valeross il 15 Novembre 2014 ore 11:07 leggi »Ciao, dopo l'analisi tecnica di tutte le mie foto da parte di Alvar Major emerge che io e la luce non andiamo d'accordo...tendo a sovraesporre, anche in PP. Avevo già acquistato il paraluce ... |
Perchè uno dovrebbe aprire le ombre? di
Paolotomasct il 12 Novembre 2014, 83 risposte, 9142 visitePagina: 1 2 3 4 5 6 Ultimo Messaggio di
Falconfab il 14 Novembre 2014 ore 23:21 leggi »Mi chiedo, visto che ormai leggo infinite discussioni sull'argomento, perchè uno dovrebbe aprire in post-produzione le ombre di 4 o 5 stop se al momento in cui scatta la foto, in quelle condizion... |
Macro consigli di
Valeross il 08 Novembre 2014, 5 risposte, 253 visite Ultimo Messaggio di
Stenogau il 14 Novembre 2014 ore 19:30 leggi »Ciao, con la canon100d è possibile fare delle belle macro dato ho solo l'ob. 18-55 is? Ho notato che f arriva a 5/6 e se il soggetto in primo piano non è abbastanza distante dal resto allora ques... |
aiuto di
Geo75 il 14 Novembre 2014, 0 risposte, 95 visiteproblema foto arcobaleno....non riesco a girarla l ho caricata dritta e ora e così....chi mi aiuta... |
|
Bianconero prima o dopo. di
user53566 il 12 Novembre 2014, 31 risposte, 1425 visitePagina: 1 2 3 Ultimo Messaggio di
user53566 il 13 Novembre 2014 ore 23:41 leggi »Sono curioso di sapere perché in tanti preferiscono convertire le foto dal colore, senza scattare subito bianconero. Personalmente trovo vantaggioso impostare la macchina su B.W. in modo da previsuali... |
Astrofotografia per tutti; chi se la sente di spiegarla ? di
Meteor il 13 Novembre 2014, 13 risposte, 1505 visite Ultimo Messaggio di
Meteor il 13 Novembre 2014 ore 22:37 leggi »Ciao a tutti, vedo delle bellissime foto nella sezione Astrofotografia e non essendo un argomento tecnicamente parlando comune,facile e alla portata di tutti, mi chiedevo se qualcuno potesse elencare ... |
filtri GND per notturne di
7h3 L4w il 12 Novembre 2014, 4 risposte, 356 visite Ultimo Messaggio di
Critesta il 13 Novembre 2014 ore 15:58 leggi »filtri digradanti a lastra usati al contrario per le notturne, qualcuno li usa? |
|
|
|
LIBRI E RIVISTE DI FOTOGRAFIA Michael Freeman di
Micheleguerz il 16 Maggio 2014, 23 risposte, 5529 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
V1rgil il 12 Novembre 2014 ore 23:30 leggi »Molti già lo conoscono ma ribadisco che "l'occhio del fotografo" è un libro da avere. particolare menzione va fatta comunque a tutta la collana che trovo piuttosto interessante. Edit: A... |
Stampa poster. Dubbio riguardo dpi di
Light And Music il 06 Novembre 2014, 16 risposte, 2050 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
user15476 il 12 Novembre 2014 ore 20:26 leggi »Salve a tutti! Dovrò, a breve, stampare un poster 50x70. Non vorrei stamparlo come foto singola bensì come una sorta di impaginato. Mi chiedevo: Ogni foto che vado ad inserire nella " pagina &quo... |
Consigli per video nei locali di
Nicolavetto il 12 Novembre 2014, 0 risposte, 173 visiteBuonasera :) qualcuno del forum che fa foto e gira video in discoteca potrebbe darmi qualche consiglio? Grazie mille :) |
|
Naturalistica con la pioggia di
Lucio Busa il 09 Novembre 2014, 12 risposte, 2325 visite Ultimo Messaggio di
user2034 il 12 Novembre 2014 ore 18:10 leggi »Salve a tutti, è da un po che mi domando come sia praticare la fotografia naturalistica in condizioni meteo non proprio ideali, quindi ad esempio con la pioggia. Mi chiedo in particolare se il comport... |
Il Commento di
Simone600d il 06 Novembre 2014, 18 risposte, 1525 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
Fedemini il 12 Novembre 2014 ore 12:47 leggi »Buonasera a tutti i "Juziani"! essendo nuovo, mi presento. Io sono Simone, vengo da Terni e ho iniziato a fotografare da circa un anno e mezzo con la mia reflex Canon 600D. Fino ad allora av... |
|
Gamma dinamica, Gamma Tonale e Contrasto. di
Theiamania il 07 Novembre 2014, 45 risposte, 9086 visitePagina: 1 2 3 4 Ultimo Messaggio di
Hammer il 12 Novembre 2014 ore 12:00 leggi »Buona giornata a tutti, vorrei alcuni chiarimenti preliminari sulla correzione del colore in quanto, leggendo un bel po' sul web, ho finito per confondermi ancor di più le poche certezze che avev... |
|
Bianco e Nero (Nr. 15) di
Maxlaz66 il 26 Ottobre 2014, 87 risposte, 4424 visitePagina: 1 2 3 4 5 6 Ultimo Messaggio di
Juza il 12 Novembre 2014 ore 9:50 leggi »Mi permetto di aprire la 15a puntata sul B/N. Le regole sono le solite... SI POSTA SOLO DOPO AVER ANALIZZATO I PRECEDENTI LAVORI, PER CORRETTEZZA, RISPETTO E COSTRUTTIVITA'. Sono graditi più che ... |
Iperfocale aiuto! di
Rene15985 il 31 Dicembre 2013, 10 risposte, 3020 visite Ultimo Messaggio di
Maurizio Verdecchia il 12 Novembre 2014 ore 9:32 leggi »Ciao a tutti, Scusate se torno su questo argomento trattato mille volte.... Vi porgo questa domanda, come si fa ad impostare l'obiettivo per l'iperfocale? Sò come si calcola, ho anche scari... |
7dii: settaggio AF? di
Elanus il 12 Novembre 2014, 0 risposte, 122 visiteCiao a tutti, Sono anni che fotografo (animali) e ancora non so decidermi quali siano le impostazioni ideali dell'AF per il genere di fotografia che pratico (uccelli in volo, fotografia d'az... |
Ritratti (nr. 7) di
Maxlaz66 il 16 Settembre 2014, 69 risposte, 5045 visitePagina: 1 2 3 4 5 Ultimo Messaggio di
Juza il 12 Novembre 2014 ore 8:27 leggi »7a puntata del topic sui ritratti. RICORDO A TUTTI CHE SI POSTA SOLO DOPO AVER ANALIZZATO I PRECEDENTI LAVORI PER CORRETTEZZA E RISPETTO. Sono graditi più che i complimenti le eventuali critiche per m... |
Canon Live Experience 2013 di
Cristian86 il 01 Novembre 2013, 8 risposte, 722 visite Ultimo Messaggio di
Loris.s il 11 Novembre 2014 ore 21:47 leggi »Spero di essere nella sezione adeguata... Dal 15 al 17 novembre 2013, si terrà a Milano il Canon Live Experience: una 3 giorni di seminari, di workshop, di shooting, di test, ecc. Volevo sapere se qua... |
Gioco postproduzione scadenza 8 Novembre 2014 ore 22.00 di
Morpheuz il 05 Novembre 2014, 6 risposte, 514 visite Ultimo Messaggio di
Fireshoot il 11 Novembre 2014 ore 21:08 leggi »Visto che vi piace creare scenari alternativi e che la scorsa edizione è stata un po' penalizzante per chi ha proposto elaborazioni spinte e poi ritrattate (perche?!?), vi propongo di ambientare ... |
STAMPA FINE ART Stampa Chimica (digital c-print) di
user15476 il 01 Agosto 2014, 12 risposte, 6281 visite Ultimo Messaggio di
user15476 il 11 Novembre 2014 ore 19:15 leggi »C'è qualcuno di voi che fa stampe chimiche tipo Lambda? Vedo che nonostante la diffusione della stampa a pigmenti (Fine Art) la stampa chimica è ancora usata da artisti per mostre e musei. Appart... |
Bianco e Nero (Leica Monochrome o RAW piu SilverEFEX) di
The_misfits il 11 Novembre 2014, 15 risposte, 4423 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
The_misfits il 11 Novembre 2014 ore 18:00 leggi »da un po di tempo mi diletto nella conversione di file in BN e devo dire che nel genere di fotografia che faccio io (reportage) mi piace sempre piu. Fantasticando mi domandavo, e vi domando, se si pot... |