Problema panoramica notturna con PTgui di
Lucaliuk il 25 Agosto 2014, 14 risposte, 1411 visite Ultimo Messaggio di
Alesynth il 24 Novembre 2014 ore 17:40 leggi »Ciao a tutti, ho pubblicato una Pano notturna della via lattea con un problema di blending, ma visto che non mi è apparsa in home...ho creato un post apposta Eccola: Ciao e grazie Luca |
Consigli pellicola per street notturna di
Matteo_83 il 24 Novembre 2014, 0 risposte, 381 visiteCiao a tutti! Come da titolo chiedo un consiglio sull'utilizzo di pellicola per street dopo il tramonto in particolare mi chiedevo se, in termini di resa ad alti ISO, la pellicola abbia sufficien... |
Libri su flash esterno ecc di
Simon Nik il 03 Aprile 2014, 4 risposte, 412 visite Ultimo Messaggio di
Stefanotealdi il 24 Novembre 2014 ore 14:14 leggi »Ho trovato libri interessanti sulla utilizzo del flash ma in inglese, ne conoscete in italiano? Grazie. |
Qualità lenti macro di
Wladimiroc il 23 Novembre 2014, 4 risposte, 293 visite Ultimo Messaggio di
Claudio Molinari il 24 Novembre 2014 ore 12:31 leggi »Buongiorno, volevo sapere, da chi già usa questi lenti, che differenza hanno rispetto alle normali lenti , sia in termini costruttivi che di utilizzo e se per vostra esperienza o conoscenza possono es... |
Cos'ha ancora il B&N per essere così di
Jamsus il 21 Novembre 2014, 15 risposte, 1225 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
Mastro78 il 24 Novembre 2014 ore 12:07 leggi »Così, per curiosità e visto che sono malato a casa... mi è sovvenuta una curiosità. Come mai tutt'oggi il bianco e nero ha ancora così tanto di magico? C'è qualcosa nel "mood" che ... |
Vendo -rivista fotografica- di
Carbofoto il 24 Novembre 2014, 0 risposte, 365 visiteProgresso fotografico serie oro n° 31 causa doppio acquisto :(...nuovo incelofanato 6€ solo ritiro a mano monza e provincia |
Il food e compreso nello still life? di
Sacara77 il 23 Novembre 2014, 4 risposte, 227 visite Ultimo Messaggio di
Sacara77 il 24 Novembre 2014 ore 8:57 leggi »Secondo voi le foto di Food fanno parte dello still life o dovrebbero essere messe in una categoria a parte, questa domanda mi è sorta nel momento in cui leggendo una rivista, c'era un fotografo ... |
|
consiglio per i filtri ND di
Peter Pipistrello il 20 Ottobre 2014, 58 risposte, 3205 visitePagina: 1 2 3 4 Ultimo Messaggio di
Peter Pipistrello il 23 Novembre 2014 ore 20:06 leggi »salve, volevo chiedere consiglio o anche magari una diritta di un sito dove si possono aquistare filtri non propio molto cari ma abastanza buoni per mia sigma 10-20 f3.5 credo sono filtri 82 e intendo... |
Ferdinando Scianna di
Saben il 05 Settembre 2014, 1 risposte, 280 visite Ultimo Messaggio di
Billo101 il 23 Novembre 2014 ore 16:03 leggi »Appena uscito: "Visti & scritti" (editore Contrasto - lo stesso di "Dalla mia Terra alla terra" di Salgado ) un bel libro di foto e pensieri ( anche fotografici) di Ferdinando ... |
pulizia corpo e obiettivo di
Dioci81 il 15 Ottobre 2014, 2 risposte, 394 visite Ultimo Messaggio di
Dioci81 il 23 Novembre 2014 ore 11:18 leggi »Salve a tutti, purtroppo la mia sony a55 con su un minolta af50 mm f1.7 sono stati alluvionati, che voi sappiate si riesce a recuperare /pulire il tutto? Sono andato in un negozio e mi hanno detto di ... |
Delucidazione sui RAW di
Nino Gaudenzi il 21 Novembre 2014, 4 risposte, 446 visite Ultimo Messaggio di
Nino Gaudenzi il 22 Novembre 2014 ore 7:18 leggi »Salve Premetto che sono agli albori dell'uso di PS e finalmente dopo aver imparato i primi rudimenti di questo programma ho deciso di iniziare a fotografare in RAW utilizzando ACR, seguendo i con... |
Digitale a pellicola di
Fotoacrobata il 16 Novembre 2014, 30 risposte, 1913 visitePagina: 1 2 3 Ultimo Messaggio di
Fotoacrobata il 21 Novembre 2014 ore 20:11 leggi »Stanco di fotografare come un giapponese indiavolato e di dover lavorare su un volume di foto esagerato per lo più spazzatura ho deciso di provare a migliorare facendo un esperimento. Ho provato solo ... |
|
requisiti minimi pc per ps cc di
Pier Mario il 17 Novembre 2014, 3 risposte, 305 visite Ultimo Messaggio di
Perbo il 21 Novembre 2014 ore 15:13 leggi »quali sono i requisiti minimi che deve avere un pc portatile window per sopportare PS CC ? altra cosa se si compera ps cc in abbonamento si ha la possibilità di installarlo su due computer è fattibile... |
Esportazioni fotografie e colori di
Abayal il 20 Novembre 2014, 5 risposte, 273 visite Ultimo Messaggio di
Abayal il 21 Novembre 2014 ore 1:32 leggi »Buongiorno a tutti, mi rivolgo a tutti i luminari di Juza foto chiedendo perche' le fotografie importate nelle mie gallerie hanno colori piu spenti rispetto alle stesse fotografie viste in Apertu... |
Temperatura colore e alti ISO di
Stefanosera il 20 Novembre 2014, 5 risposte, 493 visite Ultimo Messaggio di
Daniel490 il 20 Novembre 2014 ore 23:10 leggi »Ciao. Ho provato a fare qualche ricerca, ma non trovo grandi spiegazioni. Qualcuno sa quale correlazione intercorra tra temperatura e alti ISO? Parlavo con un fotografo professionista, il quale mi acc... |
HDR realizzazione "alternativa" di
Tasso67 il 19 Novembre 2014, 10 risposte, 869 visite Ultimo Messaggio di
Max57 il 20 Novembre 2014 ore 16:50 leggi »Buonasera a Tutti. Stavo guardando una foto HDR e mi è venuta questa pazza idea. Per creare un foto HDR bisogna partire, correggetemi se sbaglio, da 3 meglio 5 foto, delle quali una esposta correttame... |
Eliminazione totale dati exif/metadati da file RAW Canon di
Silvano il 18 Ottobre 2014, 4 risposte, 1003 visite Ultimo Messaggio di
Phsystem il 20 Novembre 2014 ore 11:00 leggi »Mi sto trovando, ultimamente, nella situazione che delle volte consegno qualche scatto fatto in formato RAW (Canon e Panasonic) Vorrei, per quanto possibile, consegnarlo dopo aver eliminato tutti i da... |
raw e jpeg di
Andrea Costaguta il 19 Novembre 2014, 20 risposte, 1312 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
Bitbyte il 20 Novembre 2014 ore 1:03 leggi »Visto che è poco che faccio foto ho un piccolo dubbio, visto che modificando il raw si salva poi anche in jpeg è inutile scattare in raw + jpeg vero ? Oppure c'è una motivazione per farlo ? ps ho... |
Gioco postproduzione scadenza 19 Novembre 2014 ore 15.00 di
Merlez il 16 Novembre 2014, 11 risposte, 692 visite Ultimo Messaggio di
Fireshoot il 19 Novembre 2014 ore 20:45 leggi »Ecco una nuova foto per il gioco, scattata ieri a Milano, la foto è complessa da elaborare, a mio modo di vedere, vediamo cosa tirate fuori! Queste le Regole: 1) Postare una sola immagine valida per 3... |
Qui non si può' fotografare, e' la legge. di
Nino Gaudenzi il 03 Agosto 2014, 215 risposte, 58785 visitePagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 Ultimo Messaggio di
Echopage il 19 Novembre 2014 ore 16:36 leggi »Salve. Scrivo questo post poiché' questa mattina mi è successo qualcosa che mai mi era capitata prima. Sono andato a fotografare al Palazzo della Marineria di Trieste, conosciuto in città come Pa... |
Mettere a fuoco tutti e due gli occhi di
Alcoldrum il 18 Novembre 2014, 18 risposte, 3520 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
Sibbeone il 19 Novembre 2014 ore 8:44 leggi »ciao. quando faccio ritratti, scatto con l'AF a singolo punto. Blocco la MAF su un'occhio e creo la composizione, ma molto spesso mi ritrovo con un solo occhio a fuoco. come faccio a metterl... |
Magici filtri (a lastra e non solo) di
Allforoneoneforall il 14 Novembre 2012, 197 risposte, 38172 visitePagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 Ultimo Messaggio di
Elisabeth Ardouin il 18 Novembre 2014 ore 19:57 leggi »Buona sera a tutti gli amici del Juza forum. Apro questo topic perché possa servire da spunto di ispirazione, da monito o semplicemente per condividere e cercare di raggruppare le foto scattate con l&... |
pile tessuto come fondale foto? di
Lucawoods il 18 Novembre 2014, 0 risposte, 335 visiteciao a tutti chiedo a i piu esperti se secondo loro il tessuto pile e' buono da utilizzare come fondale fotografico. specialmente per foto di bambini visto che costano poco dimensioni generose e ... |
Meglio sottoesporre o alzare gli iso? di
Merlez il 14 Novembre 2014, 50 risposte, 5350 visitePagina: 1 2 3 4 Ultimo Messaggio di
Mike72 il 18 Novembre 2014 ore 13:35 leggi »Ieri scattando dei ritratti in ambiente chiuso mi chiedevo: meglio sottoesporre la foto lavorando a 1600 ISO (valore non sufficiente per ottenere tempi di scatto definibili sicuri) e poi recuperarla i... |
Necessario per iniziare con la Macro di
Guidoz il 14 Marzo 2013, 8 risposte, 1515 visite Ultimo Messaggio di
Stefanosera il 17 Novembre 2014 ore 18:07 leggi »Buonasera forumisti, come da oggetto... sono spesso stato affascinato dalla fotografia macro ma non ho mai provato a dedicarmici.. adesso vorrei fare qualche tentativo e sto preoccupandomi di cosa è n... |
dispcalGUI con spyder3 di
Laghee' il 09 Aprile 2012, 1 risposte, 1414 visite Ultimo Messaggio di
Stex il 17 Novembre 2014 ore 16:21 leggi »Qualcuno ha mai provato a calibrare il monitor con dispcalgui con spider 3?Io ho provato ma non riesco a far riconoscere dispcal allo spyder HO installato i driver dello spyder dal cd originale C'... |
Lo sguardo vincente, consorso di Repubblica.it di
Condorg il 17 Novembre 2014, 0 risposte, 253 visiteCiao a tutti, vorrei proporre un piccolo sondaggio tra noi utenti del forum, prendendo spunto dal concorso indetto da Repubblica Se fosse vostra, quale foto presente su Juzaphoto mandereste? Inizio io... |
Personalizzare ghiera - 5d Mark II di
Giacooomooo il 08 Novembre 2014, 5 risposte, 605 visite Ultimo Messaggio di
Fedemini il 17 Novembre 2014 ore 12:20 leggi »Salve a tutti, dopo aver provato col manuale e con la ricerca on line mi sono arreso e arrivo a voi: sto cercando di personalizzare una delle 3 posizioni C della mia 5d mark II impostandola in priorit... |
Non voglio fare il "macellaio" di
Ceoschin il 28 Settembre 2014, 5 risposte, 802 visite Ultimo Messaggio di
Shambola il 17 Novembre 2014 ore 11:59 leggi »Buona domenica, oggi dovrei visitare una bella sagra paesana. Volevo qualche consiglio per riuscire a fare qualche foto decente. Tra la folla durante lo scatto, rischio di "tagliare", teste,... |
Calcio di
Rombodituono il 29 Ottobre 2014, 25 risposte, 1697 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
Daniele Ruggeri D2 il 17 Novembre 2014 ore 0:43 leggi »Chi mi sa indicare con quale priorità è meglio scattare foto di Calcio o sport in generale...io di solito scatto in modalità TV(semiautomatica) oppure è meglio in Auto???? Grazie |
Differenza tra fotografia bella e fotografia buona! di
Alexdanetti il 16 Novembre 2014, 17 risposte, 3078 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
Dc77 il 16 Novembre 2014 ore 22:14 leggi »Buongiorno a tutti. Settimana scorsa ho trascorso un'intera giornata con Mosè Franchi, giornalista e fotografo. Abbiamo parlato e spaziato sul tema fotografia, si è parlato di tecnica e si è parl... |
analogico - Sviluppo e scansione rullini a Milano? di
Fabriziob il 11 Novembre 2014, 15 risposte, 16875 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
Fabriziob il 16 Novembre 2014 ore 21:48 leggi »Ciao a tutti, ho recuperato una vecchia Canon a telemetro (nella foto del profilo) e sto finendo il primo rullino. Volevo sapere se conoscete posti in cui facciano lo sviluppo del negativo (bianco e n... |
Cosa sono quelle abberazioni ? di
Nino Gaudenzi il 14 Novembre 2014, 19 risposte, 1203 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
Rcris il 16 Novembre 2014 ore 20:02 leggi »Salve, chiedo aiuto per riuscire a capire perche in questa foto ( sotto il collegamento ) c'è un' abberazione sulla cima della basilica ( sia toretta che puntale ) è molto visibile ma è l... |