Se è taroccata ... me lo dici. di
Paolo.Corona il 07 Dicembre 2014, 203 risposte, 11588 visitePagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 Ultimo Messaggio di
user36544 il 10 Dicembre 2014 ore 21:25 leggi »Sulla veridicità dei nostri scatti, sull'uso improprio dei programmi di fotoritocco e dello sconfinamento nell'arte della pittura ci sono sul web, compreso questo forum, infiniti dibattiti. ... |
COPYRIGHT E PROTEZIONE FOTO Spedizione ed imballaggio di
user42060 il 06 Dicembre 2014, 8 risposte, 5909 visite Ultimo Messaggio di
Roberto F il 10 Dicembre 2014 ore 14:50 leggi »Devo spedire delle fotografie 20x30 e dei poster 30x40 ( Sia estero che italia ) Che tipo di imballaggio e servizio di spedizione mi consigliate? Per il poster avevo pensato al classico tubo, mentre p... |
MoMA lancia object:photo di
Shambola il 10 Dicembre 2014, 0 risposte, 157 visiteUn quantitativo incredibile di foto raggruppate in un progetto di conservazione innovativo. Giocandoci un pò si scopre come correlare artisti, periodi, opere. Ed è interessante anche per gli ipertecni... |
Questione di proporzioni!!! di
Gibu94 il 29 Novembre 2014, 7 risposte, 657 visite Ultimo Messaggio di
Gibu94 il 10 Dicembre 2014 ore 12:15 leggi »Ultimamente, cercando di selezionare qualche fotografo interessante noto sempre più che le loro foto hanno un rapporto che nulla ha a che vedere col classico 3x2!! eppure tutto sembra al proprio posto... |
satmpe matrimonio - on-line o no? di
Ste75 il 08 Dicembre 2014, 7 risposte, 546 visite Ultimo Messaggio di
Ste75 il 10 Dicembre 2014 ore 7:36 leggi »E' successo anche a me... non ho saputo dire di no ad un matrimonio. EOS 6D, EF 85 f1.8, EF 24-105 f.4, Flash, un kg di batterie, secondo fotografo con Nikon D700+18-35, etc... Scatti effettuati ... |
Impostazioni c.fn reflex Canon di
user55039 il 28 Novembre 2014, 14 risposte, 2514 visite Ultimo Messaggio di
Fedemini il 09 Dicembre 2014 ore 22:18 leggi »Ciao a tutti, posseggo una semplice Canon 1100d, con la quale sto affinando le tecniche di utilizzo della reflex in manuale per poi passare ad un corpo migliore. Premetto che utilizzo la fotocamera pr... |
Assi secondari: chi li conosce? di
Domenico Scandella il 08 Dicembre 2014, 5 risposte, 972 visite Ultimo Messaggio di
Luca1973 il 09 Dicembre 2014 ore 21:23 leggi »Ho frequentato un corso avanzato di reportage del fotoreporter Pierpaolo Mittica. Condotto molto bene e ricco di indicazioni e spiegazioni. Tra queste gli assi secondari o linee secondarie nella compo... |
Curiosità sull'ISO di
Condorphotopassion il 09 Dicembre 2014, 9 risposte, 640 visite Ultimo Messaggio di
Echopage il 09 Dicembre 2014 ore 20:49 leggi »Salve a tutti. Tra poco andrò in giro a fotografare i vari mercatini,presepi ed alberi di natale con le loro luci colorate. Andrò in orario pomeridiano e porterò con me l'obiettivo di base , il 1... |
Movimento delle persone di
Alessandro Masiello il 09 Dicembre 2014, 3 risposte, 387 visite Ultimo Messaggio di
Alessandro Masiello il 09 Dicembre 2014 ore 18:36 leggi »Domani devo andare a Firenze con la scuola! Ho intenzione di fare una foto di uno spazio (es. Piazza della Signoria) con le "scie" delle persone in movimento (come le scie delle macchine di ... |
Help, Eliminazione Ombre di
Magma82 il 08 Dicembre 2014, 5 risposte, 528 visite Ultimo Messaggio di
Stefanob il 09 Dicembre 2014 ore 17:44 leggi »Salve ragazzi, avrei bisogno del vostro contributo. Ho effettuato delle foto, ma a quanto pare il flash non ha schiarito le ombre Ho tentato diversi metodi, ma non riesco ad eliminare quelle ombre sul... |
Filtro polarizzatore di
Proton il 09 Dicembre 2014, 2 risposte, 318 visite Ultimo Messaggio di
Proton il 09 Dicembre 2014 ore 14:25 leggi »Ragazzi qualcuno potrebbe spiegarmi i pro e i contro di un f.polarizzatore...l'effettiva utilita' e qualche esempio d'uso??? Grazie in anticipo |
Consigli per fotografare laurea di
De_Do il 02 Dicembre 2014, 23 risposte, 7401 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
Matteo Fiorelli il 09 Dicembre 2014 ore 11:59 leggi »Ciao a tutti, domani avrò la laurea della mia ragazza e sarò il fotografo dell'occasione! Ovviamente sono un po' agitato e spero di riuscire a fare il meglio! Comunque vorrei avere qualche c... |
Sulla base di alcuni vostri consigli e c... di
Diamante_P il 08 Dicembre 2014, 1 risposte, 349 visite Ultimo Messaggio di
Alvar Mayor il 08 Dicembre 2014 ore 20:56 leggi »Sulla base di alcuni vostri consigli e critiche, ho rivisitato e postato alcune foto della Galleria "Paesaggio Urbano in Umbria", le trovate nei commenti delle rispettive foto. Aspetto criti... |
Gioco postproduzione scadenza 07 dicembre 2014 ore 20.00 di
Merlez il 04 Dicembre 2014, 19 risposte, 984 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
Fireshoot il 08 Dicembre 2014 ore 10:50 leggi »Feci questa foto alla mia ragazza qualche tempo fa dicendole:"appena ho un pò di tempo di faccio un super montaggio x farti sembrare iron girl o tempesta degli X-men" poi ovviamente non ho a... |
Prove generali prima di essere fotografo ufficiale .... di
Swat il 06 Dicembre 2014, 6 risposte, 847 visite Ultimo Messaggio di
Giobol il 08 Dicembre 2014 ore 10:12 leggi »Ciao a tutti , vorrei il Vs aiuto visto che il tempo scarseggia , dovrò effettuare degli scatti durante un piccolo saggio di ballo ( si parla di latino americano , dance ,non di danza classica) , le l... |
Fotografare un luna park di
Ola74 il 07 Dicembre 2014, 9 risposte, 2136 visite Ultimo Messaggio di
Fotoacrobata il 08 Dicembre 2014 ore 10:03 leggi »Buongiorno, ieri sera mi sono recato a fare qualche foto al luna park, sotto casa mia. Ovviamente ripresa dall'alto, cavalletto e la mia d5100. Ho provato ad usare il 50 nikon, in quanto solitame... |
Steve McCurry a Monza di
Maxlaz66 il 07 Dicembre 2014, 3 risposte, 668 visite Ultimo Messaggio di
Averroè il 07 Dicembre 2014 ore 17:08 leggi »Sono andato a visitare questa mostra nella villa reale di Monza... al di là della qualità degli scatti esposti (non direi nulla di nuovo), quel che mi ha colpito é stata la cura riposta nell'alle... |
Info stampa di
Alle79 il 04 Dicembre 2014, 7 risposte, 343 visite Ultimo Messaggio di
Alle79 il 06 Dicembre 2014 ore 18:50 leggi »Salve a tutti, come da titolo vorrei far stampare questa foto online, ma vorrei alcuni consigli perchè è la prima volta. E' una panoramica ottenuta unendo 5 scatti verticali, allora il primo dubb... |
sovraesporre o sottoesporre di
Bartolick il 06 Dicembre 2014, 5 risposte, 1044 visite Ultimo Messaggio di
Guidoz il 06 Dicembre 2014 ore 14:36 leggi »Durante le mie uscite nelle oasi parlando con i vari fotografi quasi tutti sottoespongono di qualche stop. Ieri leggendo una rivista un fotografo professionista consigliava (salvo casi rari con molto ... |
Presentazione immagini e filmati....... help di
Massimo-lanteri il 05 Dicembre 2014, 3 risposte, 269 visite Ultimo Messaggio di
Gianguido Gilioli il 05 Dicembre 2014 ore 21:46 leggi »Urge Ciao a tutti ho bisogno una dritta: come da titolo devo fare una presentazione con un merge di foto e filmati, mi sapete consigliare quale programma usare possibilmente freee Grazie Massimo |
AVIFAUNA, DALL'AVVICINAMENT foraggiamento di
Andrea Mantovani il 03 Dicembre 2014, 6 risposte, 1185 visite Ultimo Messaggio di
Andrea Mantovani il 05 Dicembre 2014 ore 19:11 leggi »potrebbe essere un quesito alla kezzenger...come tradizione vuole in questi tempi ho sempre foraggiato i piccoli votatili sul balcone,usavo un sottovaso.anche quest anno venivano cincie pettirossi e u... |
Foto rivisitata e postate di
user55947 il 04 Dicembre 2014, 2 risposte, 245 visite Ultimo Messaggio di
Alvar Mayor il 05 Dicembre 2014 ore 17:58 leggi »Buongiorno a tutti! Un dubbio.....è possibile postare nel sito foto rivisitate e modificate nello spazio commento (ovviamente chiedendo cortese autorizzazione all'autore) per un sano e garbato co... |
Photocity vs cewe vs Blurp vs altri ancora di
Stefyf il 18 Novembre 2014, 4 risposte, 1371 visite Ultimo Messaggio di
Echopage il 05 Dicembre 2014 ore 17:39 leggi »Come da titolo, avete mai fatto recentemente dei fotolibri presso Photocity, Cewe, Blurp ed altri ancora (tipo PhotoSi ecc...)? Quale ha la qualità migliore? A quanto leggo, Photocity ora stampa con a... |
via lattea di
Enea00 il 03 Dicembre 2014, 5 risposte, 558 visite Ultimo Messaggio di
Lucius87 il 05 Dicembre 2014 ore 11:58 leggi »Salve a tutti, potete darmi dei consigli su come fotografare la via lattea? grazie a tutti... |
bilanciamento del bianco personalizzato per paesaggio di
Maury68 il 03 Dicembre 2014, 15 risposte, 1847 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
Daniele Ruggeri D2 il 04 Dicembre 2014 ore 23:41 leggi »ad esempio, lo usate su foto a paesaggi? Se devo fotografare un panorama alle volte la luce può essere difficile. Io regolo poi in postproduzione. Ma se dovessi usare il wb personalizzato? Basta un fo... |
A caccia di Fantami di
user41490 il 26 Novembre 2014, 11 risposte, 699 visite Ultimo Messaggio di
user41490 il 04 Dicembre 2014 ore 20:11 leggi »Chiedo il vostro aiuto consiglio! questa foto l'ho fatta con nikon D750 con ottica 24-120 f4 ED N quello che volevo ottenere era un fantasma su 4 posizioni. invece ho ottenuto un fantama in cima ... |
domande su Digitalpix! di
Raisa il 27 Ottobre 2014, 13 risposte, 1931 visite Ultimo Messaggio di
user16587 il 04 Dicembre 2014 ore 19:32 leggi »Ho letto tutte - o quasi - le discussioni che ho trovato a riguardo sul forum, credevo di aver capito tutto...fin quando non ho fatto la soft proof (dopo aver incorporato il profilo scaricato da digit... |
Gioco postproduzione scadenza 04 dicembre 2014 ore 17.00 di
Scio il 29 Novembre 2014, 37 risposte, 1995 visitePagina: 1 2 3 Ultimo Messaggio di
Merlez il 04 Dicembre 2014 ore 19:23 leggi »spero di aver fatto tutto correttamente, nel caso ci fossero problemi fatemi sapere, grazie. ho scelto questa foto scattata "a caso" da un'amica alla quale avevo dato in custodia la mac... |
Delucidazioni sul Low Key di
Mattepanze il 03 Dicembre 2014, 6 risposte, 717 visite Ultimo Messaggio di
Mattepanze il 04 Dicembre 2014 ore 15:09 leggi »Ciao a tutti, Premetto di essere un principiante. Una mia amica mi ha chiesto di fargli alcune foto "quasi tutte nere" (quindi penso che stesse parlando di Low Key), quindi in questi giorni... |
Vorrei entrare nel mondo della caccia fo... di
Francesco Mussapi il 26 Giugno 2012, 9 risposte, 1000 visite Ultimo Messaggio di
Saben il 04 Dicembre 2014 ore 15:02 leggi »Vorrei entrare nel mondo della caccia fotografica di volatili e animali in generale ma sono inesperto al massimo se qualcuno avesse dei consigli per iniziare sono ben accetti, sto valutando l'acq... |
Gioco di gruppo! di
Stefanosera il 28 Novembre 2014, 2 risposte, 258 visite Ultimo Messaggio di
Juza il 04 Dicembre 2014 ore 8:42 leggi »Intanto lo propongo qui, poi magari, sposteremo nella sezione giusta. Visto l'arrivo del freddo, della nebbia, e della rugiada....propongo GIOCO di gurppo. Oggetto: Ragnatele e gocce di rugiada o... |
problema AF soggetto corre verso la fotocamera di
Lucio Busa il 01 Dicembre 2014, 4 risposte, 354 visite Ultimo Messaggio di
Guidoalpino il 01 Dicembre 2014 ore 23:31 leggi »Salve, penso che il mio problema sia giá chiaro dal titolo, provo ad aggiungere qualcosa. Ieri pomeriggio mi imbatto in una bellissima cucciolata di cagnolini uno più bello dell'altro, dopo aver ... |
mi dispiace,solo fotografi accreditati di
Scalco88 il 29 Novembre 2014, 25 risposte, 2448 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
user25280 il 01 Dicembre 2014 ore 21:24 leggi »è veramente così difficile poter avere la possibilità di fotografare eventi musicali o teatrali per fotografi amatori ? è un ambiente veramente così chiuso per chi vorrebbe provare ? capisco che sia u... |
Magic Lantern controindicazioni di
Luca Casale il 26 Novembre 2014, 15 risposte, 2936 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
Luca Casale il 01 Dicembre 2014 ore 16:15 leggi »Chi di voi ha utilizzato il software alternativo per Canon : Magic Lantern, ha poi avuto problemi di qualunque genere ? Grazie per le risposte Bye Luca Casale |
Canon, come annullare uno scatto in corso... di
Dario Bonzi il 22 Novembre 2014, 21 risposte, 1664 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
_zentropa_ il 01 Dicembre 2014 ore 12:54 leggi »Mi spiego meglio, capita spesso che durante lunghe esposizioni es. notturne, mi accorgo durante lo scatto di aver commesso un errore (messa a fuoco errata, oppure cavalletto mosso inavvertitamente). I... |