Benedusi lo Chef di
Feddas il 12 Dicembre 2014, 208 risposte, 14136 visitePagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 Ultimo Messaggio di
user25280 il 18 Dicembre 2014 ore 10:11 leggi »Potra' essere anche definito una str... ma e' anche un genio |
Quanto siete "fiscali" con le vostre immagini? di
Albertuzzolo936 il 30 Novembre 2014, 15 risposte, 1037 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
Scalco88 il 18 Dicembre 2014 ore 0:49 leggi »Ciao! l'altro giorno stavo sistemando degli scatti in aperture fatti il weekend passato in montagna, e nonostante ogni inquadratura l'avessi pensata e ragionata mi sono trovato a scartare di... |
|
Iperfocale o no? di
Kasparel il 11 Aprile 2014, 21 risposte, 3872 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
Kasparel il 17 Dicembre 2014 ore 9:16 leggi »Il prossimo fine settimana volevo andare a Trapani dove si svolge una processione, quella dei misteri, molto bella e antica di 400 anni. Avevo intenzione di andare di notte (la processione inizia alle... |
|
Uso Flash .....? di
Gianluca60 il 13 Dicembre 2014, 43 risposte, 4547 visitePagina: 1 2 3 Ultimo Messaggio di
Claudiophotoroma il 17 Dicembre 2014 ore 1:52 leggi »Oramai è ufficiale.. non so usare il flash! per questo vorrei un aiuto da chi avesse la cortesia di dare il suo contributo per capire cosa e dove sbaglio. Situazione odierna: foto in esterni, con mete... |
STAMPA FINE ART Stampare non è poi così difficile di
Facip il 13 Novembre 2014, 19 risposte, 2970 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
Jeronim il 16 Dicembre 2014 ore 22:36 leggi »Qualche mese fa ho chiesto suggerimenti per l'acquisto di un plotter volendo realizzare stampe di qualità in autonomia in formati medio-grandi e su supporti anche telati. Alla fine ho scelto in C... |
Reportage di matrimonio: esiste davvero? di
Franco Pastorino il 15 Marzo 2014, 11 risposte, 2699 visite Ultimo Messaggio di
Gianluca Urpi il 16 Dicembre 2014 ore 22:21 leggi »Buon 'salve' a tutti. da troppo tempo voglio aprire un topic sull'argomento ma non trovo mai ne il tempo ne le parole giuste, ma devo sfogarmi, perché a mio avviso "reportage"... |
I titoli delle foto - come la pensate? di
Frank68 il 15 Novembre 2012, 38 risposte, 7173 visitePagina: 1 2 3 Ultimo Messaggio di
Daniele Ruggeri D2 il 16 Dicembre 2014 ore 21:42 leggi »Vorrei indire un piccolo sondaggio per capire in quanti, come me, mal digeriscono i titoli delle foto postate, quando questi sono esageratamente elaborati o con pretese poetiche, per non parlare di qu... |
|
Keda.Z di
FotoCaldani il 16 Dicembre 2014, 0 risposte, 280 visiteVi segnalo questo collega matrimonialista che, a mio avviso, è spettacolare. |
|
Juzaphoto non mantiene i profili colore srgb di
Commissario71 il 15 Dicembre 2014, 5 risposte, 912 visite Ultimo Messaggio di
Commissario71 il 16 Dicembre 2014 ore 11:28 leggi »Salve a tutti. oggi per puro caso ho notato che le mie ultime foto postate se le scarico dal sito e le riapro in Photoshop,mi compare la classica finestra di avvertimento che il documento non contiene... |
il lato oscuro dell'HD di
Claudio Trezzani il 05 Dicembre 2014, 13 risposte, 1939 visite Ultimo Messaggio di
Claudio Trezzani il 15 Dicembre 2014 ore 23:19 leggi »Ecco il lato oscuro dell'Hig Definition. Certo, vedere filmati con un numero di pixels quattro volte superiore rispetto alla Standard Definition (si è passati da mezzo milione di pixels ai due de... |
STAMPA FINE ART Stampa in casa di
Jamsus il 19 Novembre 2014, 8 risposte, 1724 visite Ultimo Messaggio di
Mariofoto il 15 Dicembre 2014 ore 21:23 leggi »Salve, negli anni ho stampato qualche foto dalla stampante di casa, naturalmente avevo solo modelli super economici quindi la qualità era quella che era. Ora che, avendo smesso baseball, mi rimane più... |
Stampe poster 30x40 miruse errate? di
user42060 il 09 Dicembre 2014, 26 risposte, 2650 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
Roberto F il 15 Dicembre 2014 ore 21:09 leggi »Chiedo informazioni a voi, ormai siete gli unici esperti di cui mi fido. Ho ordinato tramite un servizio web un poster 30x40. Tutto ok, stampa ottima. Oggi cerco di metterlo in cornice ma mi accorgo c... |
Lightroom modifica da solo di
Alessandra89z il 09 Dicembre 2014, 62 risposte, 4559 visitePagina: 1 2 3 4 5 Ultimo Messaggio di
user46920 il 15 Dicembre 2014 ore 17:47 leggi »vorrei capire una cosa, appena apro una foto in lightroom, raw o jpeg che sia, nella libreria mi da il caricamento in corso, un paio di secondi per avere lo zoom e la foto mi sembra totalmente piallat... |
Macro o Close up di
Diodato Campagna il 14 Dicembre 2014, 2 risposte, 195 visite Ultimo Messaggio di
Diodato Campagna il 15 Dicembre 2014 ore 1:13 leggi »Qual é il parametro per definire una foto macro o close up? Come si fa quindi a capire se un obiettivo macro é usato in una foto 1:1? Non so se sono stato chiaro. Grazie per le risposte. |
Misurazione esposizione. di
Phsystem il 13 Dicembre 2014, 1 risposte, 350 visite Ultimo Messaggio di
Darkphoenyx il 14 Dicembre 2014 ore 10:42 leggi »Giorni fa stavo leggendo le caratteristiche della nuova Canon 7D confrontata con la Nikon D7100 e venivano evidenziate le caratteristiche più significative a favore dell'una o dell'altra fot... |
Magnum Photos su Rai 5 di
Colser il 12 Dicembre 2014, 2 risposte, 1026 visite Ultimo Messaggio di
Pirso il 13 Dicembre 2014 ore 21:26 leggi »Segnalo un bel documentario sui fotografi magnum che va in onda su rai 5 fra le 13,30 e le 14.00 o su rai repley dal giorno dopo. Interessante quello su Steve McCurry trasmesso martedì 9 e quello di o... |
3 RAW manual blend di
Leonardo Santoro il 28 Aprile 2012, 10 risposte, 5230 visite Ultimo Messaggio di
Viviano il 13 Dicembre 2014 ore 16:58 leggi »ciao ragazzi,gentilmente potreste spiegarmi come si adopera questa tecnica !! io di solito uso la doppia esposizione e' adopero la tecnica della doppia esposizione che usa juza,pero trovo complic... |
|
|
Aiuto supporti stampa diabond e simili di
Frenki il 13 Dicembre 2014, 0 risposte, 124 visiteOk, so che ci sono infiniti servizi che stampano grandi formati su diabond... ma il mio problema è che la stampa la faccio io (o meglio il mio socio stampatore su plotter epson/digigraphie e carta a s... |
STAMPA FINE ART Canon pro1, sognando un QTR per canon :D di
Sebanto il 30 Ottobre 2014, 5 risposte, 1012 visite Ultimo Messaggio di
Callisto Romani il 13 Dicembre 2014 ore 5:23 leggi »Salve a tutti, questo è il mio primo post e vi ringrazio per i tanti e buoni consigli colti. Mi domandavo se esistesse un driver tipo QTR per le stampanti Canon, nello specifico la Pro 1. Trovo comunq... |
Albero di Natale, tecnica fotografica di
Nibbles il 07 Dicembre 2014, 17 risposte, 4469 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
user3834 il 13 Dicembre 2014 ore 0:36 leggi »La mia domanda può esser banale, ma non riesco a capire come fotografare l'albero di Natale con a fianco mia figlia in condizioni di luce scarsa facendomi aiutare da un colpetto di flash. Quindi ... |
l'occhio del fotografo di Freeman di
Clokke il 02 Ottobre 2012, 40 risposte, 7311 visitePagina: 1 2 3 Ultimo Messaggio di
Danilo 4791 il 12 Dicembre 2014 ore 20:56 leggi »Salve, premetto che sono un novizio, sono interessato all acquisto di libri riguardanti la fotografia e leggendo da questo forum sento molto parlare de "L'occhio del fotografo" di Freem... |
Corso di fotografia a Milano di
Averroè il 10 Dicembre 2014, 6 risposte, 421 visite Ultimo Messaggio di
Averroè il 12 Dicembre 2014 ore 18:20 leggi »Non so se è la sezione giusta. Comunque la domanda è semplice: mi piacerebbe fare un corso di fotografia per migliorare le mie capacità tecniche / espressive. Nulla di particolarmente costoso e impegn... |
messa a fuoco in più punti di
Maury68 il 12 Dicembre 2014, 9 risposte, 568 visite Ultimo Messaggio di
Capotriumph il 12 Dicembre 2014 ore 15:59 leggi »ho voluto provare a fare una foto di un soggetto e sullo sfondo delle luci in maniera da ricreare un bokeh. Mi è riuscita l'idea però siccome ho scattato a diaframma aperto al massimo con il 70-2... |
Gioco Postproduzione (scad. 11 Dic. ore 10) di
user46920 il 08 Dicembre 2014, 57 risposte, 3220 visitePagina: 1 2 3 4 Ultimo Messaggio di
user46920 il 12 Dicembre 2014 ore 15:23 leggi »Solo JPG per questa volta, ma di difficile recupero (mi pare ), lo scatto in Auto WB e in Controluce, ha trasformato" i colori e i contrasti in maniera anomala : vedete voi quale può essere la mi... |
Maf non solo per paesaggi!!! di
Luca.cr il 24 Novembre 2014, 101 risposte, 5749 visitePagina: 1 2 3 4 5 6 7 Ultimo Messaggio di
Luca.cr il 12 Dicembre 2014 ore 9:31 leggi »In questo periodo ho letto molti articoli sulla messa a fuoco dove si parla abbondantemente di iperfocale, punti di MAF a 9, 51, 4928 punti, il puntare sugli occhi del mio soggetto ecc...ma quando cer... |
|
Crop.....ovvero: la foto nella foto. di
Gianluca Urpi il 11 Dicembre 2014, 19 risposte, 1381 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
Fireshoot il 11 Dicembre 2014 ore 22:19 leggi »Gia al tempo della pellicola usavo fare dei crop, anche spinti. Es: spampavo porzioni di 6x6 usando la mascherina del 135, oppure quella del 110 su negativi 24x36. Spesso capitava che riproducevo part... |
Libro Workflow di
Andrea_prime il 10 Dicembre 2014, 3 risposte, 606 visite Ultimo Messaggio di
Andrea_prime il 10 Dicembre 2014 ore 23:20 leggi »Ciao a tutti ! come da titolo , qualcuno mi consiglia un buon testo su cui imparare a gestire il ciclo di sviluppo di una fotografia digitale? uso prevalentemente lighroom in particolare la versione 5... |
LIBRI E RIVISTE DI FOTOGRAFIA Foto storia di un istante di
Raiton il 30 Agosto 2014, 3 risposte, 813 visite Ultimo Messaggio di
Paolo.Corona il 10 Dicembre 2014 ore 22:23 leggi »Ragazzi ho trovato su youtube tutte le puntate di "foto storia di un istante", mandate in onda gratuitamente su laeffe, dateci un occhiata sono molto ben fatte. |