Programma pp per amatori... di
Francesco.dalo84 il 09 Gennaio 2015, 13 risposte, 1964 visite Ultimo Messaggio di
Gp70 il 10 Gennaio 2015 ore 9:02 leggi »ciao a tutti volevo essere consigliato su quale programma utilizzare per migliorare o semplicemente divertirmi con le mie foto tenendo conto che sono un pivellino in questo mondo. grazie a tutti |
aiuto libri fotografia digitale reflex! di
PassioneFoto98 il 09 Gennaio 2015, 0 risposte, 187 visiteSalve. Sono nuova di questo forum, perciò perdonatemi se sbaglio qualcosa. Da qualche mese mi hanno regalato la mia prima reflex digitale canon eos1100D con obiettivo 18-55mm e 55-250 mm canon. Per ut... |
Consigli e aiuti per organizzare uno shooting fotografico di
Simone1984 il 07 Gennaio 2015, 8 risposte, 2055 visite Ultimo Messaggio di
Brasshead il 09 Gennaio 2015 ore 18:08 leggi »Salve a tutti, scrivo questo post per avere dei confronti con altre persone più esperte di me. Vorrei fare degli scatti fotografici, ciò che voglio fotografare l'ho già in mente ma il mio "b... |
work flow per gimp a 8 bit di
user14286 il 04 Ottobre 2014, 21 risposte, 1573 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
Daniele Ferrari il 09 Gennaio 2015 ore 15:07 leggi »Stavo pensando ad un workflow ottimale per lavorare le foto su gimp a 8 bit. Vedrei bene una cosa di questo genere: 1- sviluppo completo in raw converter 2- salvataggio diretto in jpg 3- lavorare quin... |
Ma dove le trovate le modelle per il nudo artistico? di
Izio Sem il 07 Gennaio 2015, 4 risposte, 3088 visite Ultimo Messaggio di
Izio Sem il 08 Gennaio 2015 ore 17:34 leggi »Vedo delle foto molto belle di nudo. In molte di queste, le modelle appaiono alquanto acqua e sapone, non professioniste del nudo, insomma naturali. Qualcuno può aiutarmi a capire come si fa ad avere ... |
un consiglio sulla fotografia dei cani di
Sandra.Ala il 08 Gennaio 2015, 1 risposte, 286 visite Ultimo Messaggio di
Donagh il 08 Gennaio 2015 ore 14:57 leggi »Ciao a tutti, Domani dovrò fare delle foto a dei cani, avete magari dei consigli di "come farle" non il solito primo piano seduto o a terra, magari qualcuno di voi ne ha già fatte e mi sa da... |
|
|
|
secondo me mi hanno derubato! di
Alessandro Bergamini il 18 Luglio 2014, 63 risposte, 7108 visitePagina: 1 2 3 4 5 Ultimo Messaggio di
Davide Santiano il 06 Gennaio 2015 ore 17:12 leggi »ciao a tutti ragazzi.. vi racconto cosa mi è successo: il titolare di una stamperia mi ha contattato e mi ha proposto di stampare 15 mie foto ( a sue spese) per una esposizione fotografica, a patto ch... |
Gioco Post Produzione. Scadenza 23 dicembre ore 12:00. di
Albatrosslive il 20 Dicembre 2014, 38 risposte, 3243 visitePagina: 1 2 3 Ultimo Messaggio di
Labianca Francesco Luca il 06 Gennaio 2015 ore 13:17 leggi »Eccomi in leggero ritardo, vi porpongo un tiff, molto classico, ma da cui possono uscire infinite interpretazioni. Vi ricordo le regole: 1) Postare una sola immagine valida per 3 giorni. 2) Elenco dei... |
Help: Compenso secondo fotografo per un matrimonio? di
Fdise il 20 Maggio 2013, 76 risposte, 11295 visitePagina: 1 2 3 4 5 6 Ultimo Messaggio di
Perbo il 06 Gennaio 2015 ore 6:14 leggi »Ciao a tutti, mi hanno proposto di fare da secondo fotografo per un matrimonio a giugno. L'impegno che mi si richiede in sostanza sarebbe: fare le foto in chiesa/municipio durante la funzione, fo... |
Come ottenere una silhouette quasi perfetta? di
Sofia Sotta il 03 Gennaio 2015, 18 risposte, 1917 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
Sofia Sotta il 05 Gennaio 2015 ore 19:30 leggi »Buona sera a tutti! Oggi, finalmente, ho avuto l'occasione di provare ad ottenere degli scatti con silhouette. Sono soddisfatta del risultato! Come primo tentativo credo che non sia tanto male, m... |
Ritratti di
Alessandro Masiello il 28 Dicembre 2014, 8 risposte, 695 visite Ultimo Messaggio di
Alessandro Bergamini il 05 Gennaio 2015 ore 11:49 leggi »Quale è la miglior focale per fare un ritratto? Mi dite degli accorgimenti per ritratti in esterno? Grazie |
Impostazioni Oly em10 di
Grekon il 17 Dicembre 2014, 2 risposte, 266 visite Ultimo Messaggio di
Grekon il 05 Gennaio 2015 ore 11:08 leggi »Allora quando scatto su treppiedi spengo i vari riduzione rumore ecc.ecc. Ovviamente anche lo stabilizzatore. Ho visto che c'é una impostazione (ma quante ne ha !!) che permette alla macchina di ... |
Scattare in iperfocale..... Cioè!? di
Sirellik il 03 Gennaio 2015, 7 risposte, 965 visite Ultimo Messaggio di
Max57 il 04 Gennaio 2015 ore 19:35 leggi »Ciao, vorrei comprare un fisheye per la mia em-1 , e l idea era di prendere il samy 7.5 ... Questo a messa a fuoco e diaframmi manuali.... Ma chi ce l ha dice che giá a f4 si lavora in iperfocale........ |
Vostri consigli per i fuochi d'artificio di
Paolovitale il 01 Gennaio 2015, 35 risposte, 2187 visitePagina: 1 2 3 Ultimo Messaggio di
Paolostok il 04 Gennaio 2015 ore 18:46 leggi »Buonasera, Capodanno è appena passato e magari alcuni di voi non hanno perso occasione per scattare foto ai fuochi pirotecnici. Il topic l'ho aperto per sapere quali sono le vostre strategie adot... |
Via Lattea nel Lazio di
Gladiax87 il 03 Gennaio 2015, 4 risposte, 2282 visite Ultimo Messaggio di
user3834 il 04 Gennaio 2015 ore 10:10 leggi »Ciao a tutti, vorrei sapere se c'è qualche località nel Lazio dove posso fotografare la via lattea ? |
Resurrezione di una foto morta - chi prova? di
Luca.cr il 13 Dicembre 2014, 55 risposte, 5248 visitePagina: 1 2 3 4 Ultimo Messaggio di
Luca.cr il 03 Gennaio 2015 ore 22:56 leggi »Qualche giorno fa ho scattato il mio primo notturno. C'era una foschia incredibile e l'illuminazione del soggetto era incredibilmente errata a mio parere. Ho fatto diversi scatti, -2,-1,0,+1... |
Luci e ombre di
Mangia il 13 Dicembre 2014, 11 risposte, 1173 visite Ultimo Messaggio di
Mangia il 03 Gennaio 2015 ore 22:30 leggi »Il genere di fotografia con cui ho a che fare di solito mi pone di fronte a forti contrasti luce/ombra. Anche perché nell'80% dei casi sono sulla neve. Sto cercando di imparare a gestire queste s... |
LIBRI E RIVISTE DI FOTOGRAFIA Quale libro prendere ? di
Bomb21 il 31 Dicembre 2014, 1 risposte, 738 visite Ultimo Messaggio di
Bomb21 il 03 Gennaio 2015 ore 16:42 leggi »Salve, avrei bisogno un libro /manuale che spieghi il tipo di posizionamento di luci , pannelli in studio ne consigliate qualcuno in particolare ? Auguri di un buon 2015 |
Ho ripreso a leggere. di
Paolo.Corona il 02 Gennaio 2015, 0 risposte, 157 visite...ho ripreso a leggere libri di storia della fotografia, soprattutto delle origini della fotografia, certe riflessioni, certi scritti di Niepce, di Fox Talbot, di Daguerre e di altri. In questi scrit... |
Scattare sotto la pioggia di
Ruben.Reggiani il 01 Gennaio 2015, 19 risposte, 2260 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
Nordavind il 02 Gennaio 2015 ore 21:30 leggi »Mi sto cimentando nella fotografia sportiva (rugby) e mi è capitato di scattare sotto la pioggia. Usando 7D (semitropicalizzata) e 70-300L (tropicalizzato) ero abbastanza tranquillo e non ho pensato a... |
differenza tra Bracketing ed HDR di
Magma82 il 18 Aprile 2013, 24 risposte, 15802 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
Petr2 il 02 Gennaio 2015 ore 19:47 leggi »Ragazzi, scusate la domanda, forse stupida, non ho ben capito la differenza Tra bracketing ed HDR, e quale sia la situzione ideale per una e per l'altra... Grazie |
|
|
Aiuto di
Manuphoto il 01 Gennaio 2015, 3 risposte, 565 visite Ultimo Messaggio di
Manuphoto il 02 Gennaio 2015 ore 10:54 leggi »Vorrei sapere di piú sulle inquadrature e sulla regola dei terzi, essendo alle prime armi ho letto qualcosina ma vorrei saperne di piú. |
|
Consiglio per una recita di
Sacara77 il 17 Dicembre 2014, 1 risposte, 272 visite Ultimo Messaggio di
user41490 il 31 Dicembre 2014 ore 13:18 leggi »Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio urgente. Tra qualche giorno dovrei fare delle [negozio 24] una recita fatta da bambini in un teatro a scuola, quale ottiche mi consigliate di portare tra qu... |
foto maglie sportive di
Ciakko il 31 Dicembre 2014, 0 risposte, 151 visiteCiao a tutti, e' un po' di tempo che faccio ricerche sulla tecnica per fotografare maglie sportive,in particolare maglie da ciclismo,sui maggiori siti del settore il format e' sempre lo... |
Landscape porn - la foto più cara del mondo di
Jeronim il 23 Dicembre 2014, 58 risposte, 7852 visitePagina: 1 2 3 4 Ultimo Messaggio di
Lolodex il 31 Dicembre 2014 ore 11:32 leggi »Come forse qualcuno saprà circola la notizia che sia stata venduta una fotografia a 6,5 milioni di dollari. Circolano anche molti dubbi e critiche. Mi limito a segnalarvi il commento di Fabio Severo, ... |
Gamut...no Gamut di
Paolo Macchi il 25 Dicembre 2014, 6 risposte, 657 visite Ultimo Messaggio di
Marcorik il 31 Dicembre 2014 ore 10:12 leggi »Intanto, buone feste a tutti Adesso arriva la domanda.....Voi tutti, usate , o visualizate il gamut, durante la lavorazione dei vostri file in photoshop_ ? Chiedo questo, ai piu esperti, lo chiedo, pe... |
polarizzatore problema di
Tigia il 29 Dicembre 2014, 6 risposte, 490 visite Ultimo Messaggio di
Tigia il 30 Dicembre 2014 ore 21:22 leggi »ciao a tutti, è dapoco che sto usando un polarizzatore (hoya). Non so minimamente da dove iniziare ma ovviamente ho fatto delle prove, ma mi vengono delle macchie blu nel celo invece di un blu omogene... |
La politica del selfie di
Ulysseita il 15 Dicembre 2014, 98 risposte, 4960 visitePagina: 1 2 3 4 5 6 7 Ultimo Messaggio di
Fotoacrobata il 30 Dicembre 2014 ore 18:46 leggi »Westminster Bridge, ore 13.40. Contate in 10 minuti ben 82 persone intente a farsi il "selfie". Quanto stiamo diventando soli in questa società se ormai più del 50% dei ritratti su fb-instag... |
|