|
Paesaggi all'americana. di
Daniele96l il 07 Gennaio 2015, 17 risposte, 2333 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
FotoCaldani il 18 Gennaio 2015 ore 9:14 leggi »Ciao ragazzi, ho visto parlare in giro di "fotografia all'americana" e ho visto alcune foto di questi autori che parlavano di questo tipo di foto, questi in questione erano paesaggi. Qu... |
Bilanciamento del bianco automatico o manuale di
Stefano Campo il 17 Gennaio 2015, 5 risposte, 1593 visite Ultimo Messaggio di
Stefano Campo il 17 Gennaio 2015 ore 19:38 leggi »Ho sempre scattato con bilanciamento del bianco in automatico pensando che poi dal raw non cambiasse niente. Un grande fotografo mi ha fatto notare l'errore. Nonostante una corretta esposizione,c... |
cs6 non mi apre i raw della canon 6d.. di
Alessandra89z il 16 Gennaio 2015, 7 risposte, 3474 visite Ultimo Messaggio di
Yari78 il 17 Gennaio 2015 ore 0:56 leggi »ma com'è possibile che PS cs6 non mi apra i raw della 6d? hoil pc nuovo, ho installato photoshop cs6.. faccio per aprire il raw e mi dice che non può aprire il file.. ma perchè??? cosa dovrei far... |
|
Risoluzione immagine per Beamer di
Ivano il 16 Gennaio 2015, 0 risposte, 338 visiteCiao a tutti vorrei sapere per preparare una presentazione di foto da proiettare con il beamer,che risoluzione devono avere le foto lato lungo 1200 px o più grandi? Grazie per chi mi sa consigliare ! |
Passapartout per foto - materiali di
Alessio Carelli il 14 Gennaio 2015, 2 risposte, 975 visite Ultimo Messaggio di
Alessio Carelli il 16 Gennaio 2015 ore 10:41 leggi »Ciao a tutti!! chiedo info riguardo l'incorniciatura di foto con passepartout. Sto arredando casa e mi piacerebbe mettere qualcuna delle mie foto in giro per casa Mi piace l'idea della cor... |
Consiglio per salvare il catalogo di LightRoom di
Beluga il 06 Gennaio 2015, 6 risposte, 2450 visite Ultimo Messaggio di
Beluga il 16 Gennaio 2015 ore 0:24 leggi »Ciao a tutti, sto usando da poco LR e dopo avere importato qualche centanaia di foto, ora mi sto chiedendo quale sia il modo migliore per salvare il catalogo e le foto di LR. Pensate sia giusto ricrea... |
|
Gioco post produzione scadenza 14 Gennaio ore 12 di
Junophotographic il 10 Gennaio 2015, 27 risposte, 1433 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
Ch3m il 15 Gennaio 2015 ore 23:54 leggi »Ecco il nuovo gioco per chi avrà il piacere di partecipare !!! E' una foto recente di un bel tramonto con colori particolari dovute al meteo singolare di quei giorni ! Credo che con una buona PP ... |
Sony hx300 non riesco a fare delle buone foto di
GaspareB il 13 Gennaio 2015, 1 risposte, 541 visite Ultimo Messaggio di
user53566 il 15 Gennaio 2015 ore 21:28 leggi »Salve Vorrei degli aiuti per la sony hx300. Ho comprato questa fotocamera per le sue caratteristiche, ma quando scatto delle foto in posizione automatica a soggetti tipo compleanno di mio figlio se fa... |
corso on line di fotografia di
Simone Fontana Ph il 13 Gennaio 2015, 8 risposte, 559 visite Ultimo Messaggio di
Shambola il 15 Gennaio 2015 ore 14:30 leggi »Ciao è da un po che ci sto pensando, vorrei provare a fare i miei corsi on line ma non che l utente scarichi il materiale e stop, quello che vorrei proporre è un corso base di fotografia real time dan... |
Stampa su Plexiglass di
Pixel il 14 Gennaio 2015, 2 risposte, 374 visite Ultimo Messaggio di
Pixel il 15 Gennaio 2015 ore 10:45 leggi »Ciao a tutti a breve dovrei far stampare una foto su plexiglass da appendere in casa.Per il fine mi consigliate più un plexiglass opaco o trasparente? |
Aiuto per macro di
Smalpha il 09 Gennaio 2015, 4 risposte, 399 visite Ultimo Messaggio di
Paolostok il 14 Gennaio 2015 ore 22:44 leggi »Ciao a tutti, scorrendo le foto sul forum vedo spesso macro di particolari piccolissimi come l'occhio di una mosca ecc... allora guardo i dati di scatto e mi aspetto ci sia chissà che strumentazi... |
Quanto chiedere per fotografia Still Life industriale di
Marco14 il 14 Gennaio 2015, 0 risposte, 506 visiteCiao a tutti, vi chiedo consiglio su quale potrebbe essere una cifra congrua per un servizio di still life industriale. Premetto che: io sono libero professionista, lavoro molto con matrimoni, ma non ... |
Basi di fotografia online??? di
GuitarStrato91 il 13 Gennaio 2015, 4 risposte, 1590 visite Ultimo Messaggio di
Phsystem il 14 Gennaio 2015 ore 14:16 leggi »Ciao a tutti, ho da poco comprato la mia prima reflex e mi sto apprestando a studiare il manuale...mi servono però proprio le basi della fotografia...aiuti online? |
Il paesaggio confezionato di
user20639 il 07 Gennaio 2015, 210 risposte, 12390 visitePagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 Ultimo Messaggio di
Rollotom il 14 Gennaio 2015 ore 11:42 leggi »Quando andiamo a comprare dei fiori, li preferite con molto nailon e nastrini colorati o solo i fiori con il manicotto per portarli dalla vostra amata? E se il nailon servisse per il trasporto, per no... |
Setup per Sport e Caccia di
GrazianoEga il 13 Gennaio 2015, 3 risposte, 513 visite Ultimo Messaggio di
GrazianoEga il 14 Gennaio 2015 ore 9:42 leggi »Ciao a tutti, Vorrei dedicarmi a foto più...dinamiche: Che setup di partenza usate (Canon) per eventi sportivi o foto di uccelli? Priorità, AI, ISO ecc Utilizzate i settaggi "Custom"? C1 - C... |
|
Tempi per non "striscare" le stelle. di
Bal il 14 Giugno 2013, 13 risposte, 12865 visite Ultimo Messaggio di
Campotino il 13 Gennaio 2015 ore 23:19 leggi »Vorrei provare a fare qualche scatto alle stelle senza strisciarle. Ho due obiettivi che vorrei testare: il 100 canon macro e uno zoom che alla minima focale fa 18mm. Avendo come corpo macchina la 60D... |
Progettualità: istruzioni per l'uso di
Jeronim il 20 Settembre 2013, 32 risposte, 3172 visitePagina: 1 2 3 Ultimo Messaggio di
Beppepi il 13 Gennaio 2015 ore 19:21 leggi »Sembra che la fotografia contemporanea non ne possa prescindere, ma cosa intendiamo per progettualità? Ho l'impressione, leggendo qualche discussione, qualche commento, che ciascuno la interpreti... |
Manuale sviluppo negativi di
Fedebizza il 12 Gennaio 2015, 9 risposte, 5836 visite Ultimo Messaggio di
Fedebizza il 13 Gennaio 2015 ore 15:44 leggi »Ciao a tutti. è da tempo che mi frulla in testa l'idea di affiancare qualche scatto analogico a quelli digitali e visto che potrei con il tempo adibire una stanzetta a camera dedicata allo svilup... |
AVIFAUNA, DALL'AVVICINAMENT Abitudini degli animali. di
Cristian Buda il 20 Dicembre 2014, 15 risposte, 3034 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
Cristian Buda il 12 Gennaio 2015 ore 20:22 leggi »Vogliamo parlare delle abitudini degli diversi animali per cercare di conoscergli meglio,di riuscire a non infastidirli e sopratutto di riuscire a fotografargli meglio? Abitudini come per esempio terr... |
Modifica IR di
Cdr89 il 04 Ottobre 2014, 2 risposte, 370 visite Ultimo Messaggio di
Balkar il 12 Gennaio 2015 ore 18:53 leggi »Ciao a tutti! Ho una vecchia Nikon D80 che vorrei modificare per la fotografia IR, Su internet ho trovato qualche guida che mostra come fare ed avendo una certa manualità potrei farcela da solo. Probl... |
|
Stampa da sito Fotoservice di
Guaita1 il 12 Gennaio 2015, 0 risposte, 932 visiteCiao a tutti!! Qualcuno di voi ha stampato ancora da ?? Sapete se sono abbastanza bravi?? Grazie in anticipo a chiunque possa darmi una mano..... |
Stampa su Politilene di
Gianguido Gilioli il 12 Gennaio 2015, 0 risposte, 182 visiteVolevo sapere se qualcuno ha avuto esperienze di stampe fotografiche su Politilene trasparente elettrostatico. La qualità è decente? Dovrei fare una mostra in un locale con diverse vetrine su strade d... |
Help autoguida astrofotografia di
Aleziggio il 11 Gennaio 2015, 1 risposte, 299 visite Ultimo Messaggio di
Aleziggio il 11 Gennaio 2015 ore 19:19 leggi »c'è qualcuno che ha provato ad implementare l'autoguida con l'ausilio di una webcam? Lo chiedo perché ho appurato che occorre installare sul pc i driver Ascom per le montature EQ ma non... |
manuale di fotografia acquisto! consiglio di
PassioneFoto98 il 10 Gennaio 2015, 2 risposte, 720 visite Ultimo Messaggio di
Phsystem il 11 Gennaio 2015 ore 18:27 leggi »Salve. Nella ricerca di un buon manuale, mi sono imbattuta in: - MANUALE DI FOTOGRAFIA: OCCHIO,MENTE E CUORE di MARIO CRUPI... secondo voi e' un buon manuale? me lo consigliate o no? ovviamente ... |
Salve a tutti!
Possiedo da pochissimo... di
Fulviagori il 10 Gennaio 2015, 7 risposte, 454 visite Ultimo Messaggio di
Fulviagori il 11 Gennaio 2015 ore 17:31 leggi »Salve a tutti! Possiedo da pochissimo una Nikon 5100 e nonostante sia una macchina molto modesta,ed essendo la prima reflex dopo una compatta, mi diverto molto e sto cercando di conoscerla un po'... |
Fatemi godere! Postproduzione di paesaggio... di
Geppetto76 il 31 Maggio 2013, 47 risposte, 9405 visitePagina: 1 2 3 4 Ultimo Messaggio di
Luca Mayro il 11 Gennaio 2015 ore 12:45 leggi »Ciao a tutti! qui sopra il link del RAW da scaricare. Come potete, il file è piattissimo e l'elemento caratterizzante la foto (scattata in Australia lo scorso anno 5D + 17-40) è privo di contrast... |
Filtro Bleach bypass di
FotoCaldani il 09 Gennaio 2015, 7 risposte, 1602 visite Ultimo Messaggio di
Patrick.Morini il 11 Gennaio 2015 ore 11:04 leggi »C'è qualche plugin con il filtro Bleach bypass già preimpostato ? |
Composizione delle foto "inclinate" di
Alizzz il 09 Gennaio 2013, 36 risposte, 6488 visitePagina: 1 2 3 Ultimo Messaggio di
Saben il 10 Gennaio 2015 ore 19:36 leggi »Ciao a tutti, ho appena finito di leggere l'ormai celebre "L'occhio del fotografo" ed ho notato una cosa, non si parla per niente della composizione "inclinata". Per cui ... |
Gioco Post Produzione - Scadenza 09 Gennaio 2015 ore 12.00 di
Newbobolix il 25 Dicembre 2014, 25 risposte, 1706 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
Junophotographic il 10 Gennaio 2015 ore 10:41 leggi »Voglio condividere con Voi la prima foto che io abbia mai pubblicato in un forum... non avevo mai avuto il coraggio di farlo, ritenendomi un fotoamatore molto involuto con troppi anni passati a non sc... |
Programma pp per amatori... di
Francesco.dalo84 il 09 Gennaio 2015, 13 risposte, 1964 visite Ultimo Messaggio di
Gp70 il 10 Gennaio 2015 ore 9:02 leggi »ciao a tutti volevo essere consigliato su quale programma utilizzare per migliorare o semplicemente divertirmi con le mie foto tenendo conto che sono un pivellino in questo mondo. grazie a tutti |