Iperfocale di
Joshuatree il 23 Gennaio 2015, 0 risposte, 185 visiteCiao ragazzi, ho dei dubbi per quanto riguarda l'iperfocale. Possiedo una 6d + 17-40L. Voglio scattare a 17mm e f11, vado a guardare una di queste tabelle online dove mi calcola la messa a fuoco ... |
|
Il paesaggio e le varie discipline di
user20639 il 14 Gennaio 2015, 82 risposte, 4581 visitePagina: 1 2 3 4 5 6 Ultimo Messaggio di
Roberto P il 23 Gennaio 2015 ore 18:30 leggi »Potrebbe sembrare un limite se il paesaggio venisse descritto da un fotografo o da un pittore? Mi sembrerebbe un limite che un pittore non conosca la fotografia o ancora che un fotografo non conosca l... |
Contatore scatti reflex di
Dada47 il 23 Gennaio 2015, 8 risposte, 6083 visite Ultimo Messaggio di
Alvar Mayor il 23 Gennaio 2015 ore 18:14 leggi »Ho acquistato una reflex usata e mi è sorto un dubbio: è possibile taroccare il contatore degli scatti? Ho usato il software Photome che mi segnala circa 3100 scatti, se faccio una foto la reflex gli ... |
Temperatura colore del cielo notturno di
Tessi il 22 Gennaio 2015, 4 risposte, 2156 visite Ultimo Messaggio di
Tessi il 23 Gennaio 2015 ore 18:01 leggi »Salve a tutti. Qualcuno nel forum si è mai preso la briga di misurare con precisione la temperatura colore di un cielo notturno non inquinato, senza luna e riprendendo la Via Lattea? |
Came service milano: taratura af e sistemazione obiettivo di
Gibu94 il 22 Gennaio 2015, 4 risposte, 491 visite Ultimo Messaggio di
Gibu94 il 23 Gennaio 2015 ore 15:40 leggi »Buonasera a tutti, sto per mandare in assistenza il mio 85mm 1.8 che effettivamente presenta problemi enormi di aberrazioni cromatiche nei bordi più illuminati che diventano viola e verdi (purple frin... |
Reportage su "Gli studenti di Bologna" di
Lenza93 il 22 Gennaio 2015, 9 risposte, 629 visite Ultimo Messaggio di
Macchia77 il 23 Gennaio 2015 ore 10:35 leggi »Ciao a tutti amici Juzzini, dato che sono in periodo di esami finiti è ho un pò di tempo da dedicare alla fotografia, sto pensando di fare una sorta di "reportage" (lo metto tra virgolette p... |
Gioco post produzione scadenza 21 Gennaio ore 12 di
Ch3m il 15 Gennaio 2015, 16 risposte, 1438 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
user46920 il 23 Gennaio 2015 ore 5:20 leggi »Scusate il ritardo ma in questo periodo sono un po preso da varie cose. Lo scatto é recente fatto con la A6000 e il samyang 12mm. Onestamente lo trovo un po piatto quindi.... sbizzaritevi!!! Vi ricord... |
Time Lapse di
Matteo Platania il 24 Agosto 2011, 15 risposte, 3923 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
Daniele Ruggeri D2 il 23 Gennaio 2015 ore 1:17 leggi »Preview unavailable / Anteprima non disponibile |
Tempi di sicurezza: FF vs apsc dove sta l'errore? di
Pixel il 21 Gennaio 2015, 11 risposte, 1492 visite Ultimo Messaggio di
Pixel il 22 Gennaio 2015 ore 22:15 leggi »Ciao a tutti!! Forse è una domanda banale, pero mi stavo chiedendo: da quando ho iniziato a fotografare ho sempre letto che il tempo giusto di sicurezza deve essere il reciproco della focale se si usa... |
|
85 L: diaframmi per ritratto di
Federari il 22 Gennaio 2015, 1 risposte, 256 visite Ultimo Messaggio di
Donagh il 22 Gennaio 2015 ore 14:57 leggi »Ciao a tutti, quale tipo di sfondo/diaframma di queste due foto preferite? |
Ripensamento fotografico di
user31541 il 20 Gennaio 2015, 3 risposte, 485 visite Ultimo Messaggio di
Labianca Francesco Luca il 22 Gennaio 2015 ore 2:26 leggi »Ciao a tutti, non so se fa parte dell'evoluzione naturale di un fotoamatore appasionato :D Per fortuna mi è passata la malattia di avere quasi tutto....e adesso che ho 2 corpi ( 3 ma uno lo facio... |
|
ricerca personale ....colori di
Giorgio Carlon il 21 Gennaio 2015, 0 risposte, 206 visitele foto che inserisco sono frutto di una esperienza personale colori aqcua sostanza chimica e tanta pazienza tengo a precisare che tutte le foto sono originali senza nessuna manipolazione in Photoshop... |
|
|
profilo sRgb per stampa di
Zidany71 il 19 Gennaio 2015, 8 risposte, 2203 visite Ultimo Messaggio di
Maucamo il 21 Gennaio 2015 ore 4:54 leggi »Salve..chiedo lumi a tutti voi..ssu un sito per foto libri ho domandato che profilo colore utilizzano per stampa e mi hanno risposto..sRGB ..cazzarola..a me hanno sempre insegnato di utilizzare Adobe ... |
Testo creativo in Photoshop di
Brasshead il 20 Gennaio 2015, 2 risposte, 552 visite Ultimo Messaggio di
Brasshead il 21 Gennaio 2015 ore 0:56 leggi »Ciao a tutti, qualcuno sa spiegarmi come ottenere in Photoshop un testo che abbia l'effetto di un gessetto su una lavagna? Grazie. |
Scattare in sraw1 di
Dynamicart il 30 Dicembre 2014, 20 risposte, 1367 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
Dynamicart il 20 Gennaio 2015 ore 16:03 leggi »Buongiorno a tutti, questo è il mio primo post e volevo sapere le vostre preziose opinioni e usanze. Di solito scatto in RAW ma per motivi di peso e sopratutto di archiviazione stavo pensando di inizi... |
Foto alle donne in dolce attesa di
Alessiajolies il 19 Gennaio 2015, 5 risposte, 899 visite Ultimo Messaggio di
Alessiajolies il 20 Gennaio 2015 ore 13:07 leggi »Ragazzi mi aiutate? Una cliente in dolce attesa mi ha chiesto delle foto, ma non sa in che mese di gestazione vanno fatte perchè la pancia sia bella grande ma non troppo "scesa"... tipo lei ... |
Aiuto postproduzione di
Mone il 15 Gennaio 2015, 33 risposte, 2110 visitePagina: 1 2 3 Ultimo Messaggio di
Max57 il 20 Gennaio 2015 ore 11:57 leggi »Ciao a tutti, chiedo il vostro aiuto su questo scatto, mi piace l'idea ma non riesco a svilupparla. Ogni tentativo risulta scialbo e con poca personalità. Riuscite a valorizzarla e darne una vost... |
Foto a divani con interni di
Fortunello89 il 19 Gennaio 2015, 5 risposte, 398 visite Ultimo Messaggio di
Federari il 20 Gennaio 2015 ore 11:56 leggi »Buongiorno, la mia domanada è la seguente: Devo fare il mio primo lavoro di fotografia di interni più precisamente divani, poi mi ha chiesto di prendere i divani a cui ho fatto la foto su sfondo bianc... |
Appannamento lente! di
Pippom91 il 22 Dicembre 2014, 32 risposte, 3513 visitePagina: 1 2 3 Ultimo Messaggio di
Nuvolamax il 20 Gennaio 2015 ore 11:22 leggi »Ve la faccio molto breve, come fate a non far appannare il vostro obiettivo quando siete in notturna a fotografare le stelle e, a causa della grande percentuale di umidità, ogni tre per due vi si appa... |
Canon DLO - Digital Lens Optimizer di
user4758 il 08 Aprile 2014, 58 risposte, 6377 visitePagina: 1 2 3 4 Ultimo Messaggio di
Kinelot il 20 Gennaio 2015 ore 10:08 leggi »Stavo giochicchiando un po' con quest'impostazione del DPP... Ho provato ad applicarlo a questa mia foto scattata a tutta apertura con il 50L Questo è un crop al 100% esportato da DPP con tu... |
Caricamento foto su Juza, tanti sbagliano? di
Francaren il 18 Gennaio 2015, 8 risposte, 1732 visite Ultimo Messaggio di
Franz67 il 19 Gennaio 2015 ore 23:24 leggi »Caricando le foto dal nostro pc sul sito, si sa che un po' di qualità si perde, ma ho notato in tantissime foto caricate in HD da tanti utenti, che la qualità è pessima. Non porto esempi per non ... |
Consiglio pratico sulla messa a fuoco di
Teotaglia il 19 Gennaio 2015, 2 risposte, 382 visite Ultimo Messaggio di
Teotaglia il 19 Gennaio 2015 ore 19:15 leggi »Salve a tutti, È ormai da un annetto che faccio pratica con una reflex nikon, ma ho ancora qualche dubbio su come ottenere una buona messa a fuoco. La mia domanda è abbastanza banale, ma tuttavia esse... |
Osservazione di
Gianni Beciani il 19 Gennaio 2015, 2 risposte, 362 visite Ultimo Messaggio di
Gianni Beciani il 19 Gennaio 2015 ore 18:04 leggi »Non molti anni fa,eravamo qui ,tutti fieri,Juza compreso , a pubblicare e discutere foto scattate con la 20D/40D e con il 300f4 moltiplicato max 1,4 o il 100/400 o il 400 f5,6 con gli iso impostati ri... |
|
come avere questo risultato di
Cischiopino il 16 Gennaio 2015, 11 risposte, 1185 visite Ultimo Messaggio di
Claudio Pietraviva il 19 Gennaio 2015 ore 9:07 leggi »salve a tutti, vorrei riprodurre in studio degli effetti simili a quelli che ci sono in queste foto, sono certo che si sia lavorato parecchio in post, ma sicuramente l'effetto viene dato in fase ... |
|
messa a fuoco su caccia fotografica? di
Della136 il 18 Gennaio 2015, 1 risposte, 306 visite Ultimo Messaggio di
Guidoalpino il 18 Gennaio 2015 ore 23:35 leggi »Buona sera a tutti, la mia passione per gli animali mi ha portato all acquisto di un Canon 100-400. spesso però mi trovo in difficoltà con la messa a fuoco ed i punti da utilizzare, diffatti guardando... |
Seminario gratuito sulle Mirrorless Sony di
user3834 il 18 Gennaio 2015, 1 risposte, 342 visite Ultimo Messaggio di
user3834 il 18 Gennaio 2015 ore 21:04 leggi »Per chi fosse interessato, è gratuito e potrebbe aiutare a capire meglio quali sono le potenzialità di queste nuove ML. |
NG flash curiosità di
RobertoFoveon il 17 Gennaio 2015, 3 risposte, 590 visite Ultimo Messaggio di
Pdeninis il 18 Gennaio 2015 ore 20:18 leggi »In teoria ogni casa dovrebbe dare il valore del numero guida riferito a 100 iso 50mm di parabola, ma questo era vero una volta...oggi come accade con nikon e canon ho ad esempio NG 28 a 35mm o NG 43 a... |
MICROFOTOGRAFIA E MACRO SPINTA Ring flash Metz di
Dariofotodigit il 18 Gennaio 2015, 0 risposte, 452 visiteCiao a tutti, chiedo un'opinione a chi usa o ha utilizzato il flash ring Metz: chiudendo a F16/18 a bassi ISO creando così una totale esposizione flash e coprendo con l'apposito accessorio i... |