un pensiero m'attanaglia di
Pandamonium il 31 Gennaio 2015, 4 risposte, 547 visite Ultimo Messaggio di
user24517 il 01 Febbraio 2015 ore 8:28 leggi »Pensavo: ma non è che molti, qua dentro, dovrebbero passare più tempo su youporn che su un sito di fotografia? Se non altro per evitare il tribunale, per essersi appostati a fotografare culi, fingendo... |
Belli tutti foto,ma......... di
Luigi74 il 31 Gennaio 2015, 41 risposte, 3199 visitePagina: 1 2 3 Ultimo Messaggio di
Luigi74 il 31 Gennaio 2015 ore 23:19 leggi »Complimenti a tutti membri del fantastico sito di juza, ma le foto sono tutti originali come son scattati,? O magiorparte sono tutti postprodotti con adobe i con altri programmi? Scusate per curiosità... |
Gioco post produzione scadenza 29 Gennaio ore 20.00 di
Fireshoot il 26 Gennaio 2015, 43 risposte, 2196 visitePagina: 1 2 3 Ultimo Messaggio di
user46920 il 31 Gennaio 2015 ore 0:31 leggi »Tra alcuni scatti test realizzati, questo è parte di una serie di prove. Ovviamente lo scopo non era avere un bel soggetto nello scatto, quanto una serie di "contrasti", cromie e luci ottenu... |
consiglio flash su 180mm di
Alessio Baldo il 30 Gennaio 2015, 9 risposte, 411 visite Ultimo Messaggio di
Alessio Baldo il 30 Gennaio 2015 ore 20:15 leggi »salve,sono nuovo su juza ma vi seguo da un pò di tempo... vorrei provare ad utilizzare il flash nella macro, che tipo di flash mi consigliate,? lo abbinerei ad un 180mm ... |
Gioco Postproduzione Scadenza 2 Dicembre ore 24 di
Maver71 il 29 Novembre 2013, 40 risposte, 3181 visitePagina: 1 2 3 Ultimo Messaggio di
Junophotographic il 30 Gennaio 2015 ore 18:05 leggi »Ecco la foto per la nuova gara Regole: 1) postare una sola immagine valida per 3 giorni 2) Elenco comandi dettagliato e software utilizzato 3) elaborazione bw o colore o hdr ecc... 4) chi posta la fot... |
STAMPA FINE ART Quanto chiedere per una stampa ? di
Facip il 20 Gennaio 2015, 28 risposte, 5406 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
Conte Oliver il 30 Gennaio 2015 ore 12:08 leggi »Da qualche mese ho comprato un plotter Canon IPF6450 per uso personale. Diversi amici vorrebbero stampare occasionalmente alcune foto su tela, carta, ecc ... in diversi formati .... e mi hanno chiesto... |
Info set Filtri di
Gianni Beciani il 16 Novembre 2014, 6 risposte, 466 visite Ultimo Messaggio di
Roberto Gaspari il 29 Gennaio 2015 ore 21:50 leggi »Ciao a tutti,vorrei iniziare a costruirmi il mio kit di filtri. Premesso che verra utilizzato con il 17/40 su FF sarei interessato a partire con 1 ND digradante tipo soft da 2 stop 1 ND da 3 stop 1 ND... |
|
W.Eugene Smith, il risultato voluto e la Post Produzione di
Shambola il 23 Gennaio 2015, 28 risposte, 2588 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
Shambola il 29 Gennaio 2015 ore 17:23 leggi »Leggendo ieri sera un librone su W.Eugene Smith (capostipite ed ispiratore di un'enorme elenco di fotografi), mi sono imbattutto in una frase che mi ha fatto venire in mente le recenti diatribe s... |
|
fiera della fotografia di
Apngelo il 28 Gennaio 2015, 5 risposte, 890 visite Ultimo Messaggio di
Carlopi il 29 Gennaio 2015 ore 16:15 leggi »salve amici del blog, qualcuno mi sa indicare dove e quando si tiene una mostra di fotografia con esposizione delle novità dell'anno in corso? grazie |
Problema di esposizione con Tamron SP 70-300 mm f/4-5.6 Di VC USD di
Sesa il 06 Febbraio 2013, 21 risposte, 4854 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
Marco_80 il 29 Gennaio 2015 ore 15:33 leggi »Ciao a tutti , sicuramente sbaglio io qualcosa, credo che ci sia qualcosa che mi sfugge, vi spiego il problema. 5Dmark2 e Tamron sp 70/300mm Fotografando il mare da una scogliera ed impostando la refl... |
Focale equivalente di
Relin41 il 12 Giugno 2012, 31 risposte, 4680 visitePagina: 1 2 3 Ultimo Messaggio di
Alessandro '70 il 29 Gennaio 2015 ore 13:55 leggi »Vorrei un chiarimento, definitivo e che non lasci spazio a dubbi, sull'argomento in questione e lo vorrei quindi espresso da un esperto qualificato! E' possibile? Grazie.( Parlando della 7D ... |
FOTOGRAFIA A PELLICOLA Un nuovo inizio e qualche domanda di
Fabionline89 il 28 Gennaio 2015, 2 risposte, 758 visite Ultimo Messaggio di
Fabionline89 il 29 Gennaio 2015 ore 9:31 leggi »Buonasera a tutti gli appassionati della fotografia analogica, in queste giorni ho letto diverse cose riguardo allo sviluppo/stampa dei rullini (e anche l'introduzione al sistema zonale e al banc... |
|
ombrello studio da 180cm di
Clagri80 il 28 Gennaio 2015, 0 risposte, 108 visiteCiao, qualcuno ha esperienza con foto in studio con ombrello riflettente da 180cm? Possono bastare tre flash YN560? Grazie |
uso del flash laterale di
Maury68 il 26 Gennaio 2015, 17 risposte, 3506 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
Pdeninis il 28 Gennaio 2015 ore 12:13 leggi »in pratica, ho la canon 7D dove ci monto all'occorrenza il flash, uno speedlite 380EX. Ora volevo utilizzare se possibile il flash laterale, cioè senza innestarlo sulla slitta della reflex, in ma... |
Informazioni sull'Istrice a scopo fotografico. di
user20639 il 28 Gennaio 2015, 0 risposte, 178 visiteChi potrebbe darmi informazioni sulle abitudini dell'istrice e qualche tecnica di appostamento per poterlo incontrare? E' un animale che non conosco, ma ne sono incuriosito da anni. Se volet... |
Expo - situazione foto di
Giovanni-bg il 25 Gennaio 2015, 14 risposte, 3963 visite Ultimo Messaggio di
Nolimits80 il 28 Gennaio 2015 ore 10:54 leggi »Ciao a tutti Maggio inizia l'expo che al di là di tutto qualcuno sa com'è (sarà) la situazione per fare foto all'interno. Foto libera tutto spiano / permessi da richiedere / solo stampa... |
Gioco Post-Pro (scad. 25/01 ore 20) di
user46920 il 23 Gennaio 2015, 43 risposte, 2262 visitePagina: 1 2 3 Ultimo Messaggio di
Junophotographic il 27 Gennaio 2015 ore 18:45 leggi »Scusate il ritardo e come al solito ho da offrire solo il JPG ...però questo scatto, con un buon lavoro, dovrebbe tirar fuori un "dannatissimo" controluce coi contro....i Regole: 1) Postar... |
foto di sport (pallavolo) e risultato così così... di
Gianluca60 il 26 Gennaio 2015, 45 risposte, 3731 visitePagina: 1 2 3 4 Ultimo Messaggio di
Capotriumph il 27 Gennaio 2015 ore 18:36 leggi »Mia figlia gioca a pallavolo in campionato FIPAV serie D regionale e quindi è logico che mi piaccia fotografare le partite. I risultati, però non mi soddisfano per nulla. Io sono sicuramente una ciofe... |
photomatix vs manual blending ... di
V1rgil il 20 Gennaio 2015, 10 risposte, 1411 visite Ultimo Messaggio di
V1rgil il 27 Gennaio 2015 ore 15:14 leggi »salve a tutti , sto iniziando da poco con l'uso delle doppie esposizioni , premetto che di photoshop ne capisco veramente poco e sto cercando di imparare ... questa foto è stata fatta con photoma... |
Filtri ND come si usano?? di
Franco Giannattasio il 26 Gennaio 2015, 5 risposte, 590 visite Ultimo Messaggio di
Xxchris82xx il 27 Gennaio 2015 ore 14:30 leggi »Paesaggi. Essendo ignorante in questo tipo di fotografie, vorrei sapere come si usano i filtri ND. La maf si deve avere prima di montare il filtro o si mette fuoco con il filtro montato?? Il diaframma... |
Aiuto acquisto wildlifewatchingsupplies.co.uk di
Gianni Beciani il 24 Gennaio 2015, 8 risposte, 558 visite Ultimo Messaggio di
Bonvi il 27 Gennaio 2015 ore 8:46 leggi »Qualcuno a mai comperato questo articolo su questo sito? E' affidabile? Il prezzo e' in sterline quindi in euro quanto serebbe? Mi potete aiutare per cortesia? Grazie |
|
Iperfocale e profondità di campo: come interagiscono? di
Arch86 il 25 Gennaio 2015, 3 risposte, 901 visite Ultimo Messaggio di
Max57 il 26 Gennaio 2015 ore 10:53 leggi »chi mi da qualche delucidazione in fatto a iperfocale? da manuale l'iperfocale dovrebbe essere la distanza oltre la quale tutto è a fuoco e si dovrebbe raggiungere una distanza minima di messa a ... |
Lightroom-dove sbaglio? di
Efilpera il 14 Gennaio 2015, 3 risposte, 1336 visite Ultimo Messaggio di
Lucaliuk il 26 Gennaio 2015 ore 10:37 leggi »Sono iscritto da molto tempo anche se posto poche volte. Vi chiedo un aiuto per capire dove sbaglio con lightroom (5.x). Il mio flusso di lavoro è questo: Carico le foto dalla cf con bridge salvandole... |
Sony A77 e video di
FotoCaldani il 26 Gennaio 2015, 0 risposte, 127 visiteQualcuno usa la A77 per girare video ? Avrei bisogno di alcune informazioni riguardo le impostazioni per i filmati ... |
Ritrovata ed utilizzata pellicola in b/n scaduta nel 1944 di
user47418 il 25 Gennaio 2015, 4 risposte, 377 visite Ultimo Messaggio di
user47418 il 25 Gennaio 2015 ore 21:27 leggi »Sul sito Internet (rete mobile) della rivista "Fotografare", ho letto una notizia che ha suscitato in me perplessita'. Una vecchia pellicola in bianco/nero "Anaco Supreme" (pr... |
Cose già viste... di
Pisolomau il 22 Gennaio 2015, 67 risposte, 3394 visitePagina: 1 2 3 4 5 Ultimo Messaggio di
Alvar Mayor il 25 Gennaio 2015 ore 21:25 leggi »Ma non vi hanno stufato le solite inquadrature dei soliti posti? Ne cito alcune a caso... il ponte di Bobbio con l'acqua setosa il castello del Boccale le lenticchie di Castelluccio la chiesetta... |
|
Stampare il portfolio in maniera professionale di
Cristian86 il 24 Gennaio 2015, 3 risposte, 987 visite Ultimo Messaggio di
Block il 24 Gennaio 2015 ore 14:23 leggi »Come da titolo, ho necessità di stampare il mio portfolio. Ho già realizzato la versione digitale del book, in maniera da presentarlo anche su iPad. Sapete consigliarmi a quale laboratorio consegnare ... |
Aps a me basta. di
user38888 il 16 Gennaio 2015, 28 risposte, 2428 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
Matteo Fiorelli il 24 Gennaio 2015 ore 11:56 leggi »Ho una k-30, molta amata, odiata, ignorata,ecc perché pentax e perché aps-c. Ecco una stampa che ho nel mio ufficio 120x80 cm, fatta con la mia APS-C Pentax. Visto i miei bisogni, nel 99% dei casi, e ... |
|
Iperfocale di
Joshuatree il 23 Gennaio 2015, 0 risposte, 185 visiteCiao ragazzi, ho dei dubbi per quanto riguarda l'iperfocale. Possiedo una 6d + 17-40L. Voglio scattare a 17mm e f11, vado a guardare una di queste tabelle online dove mi calcola la messa a fuoco ... |