Come cambia un volto cambiando il punto luce. di
Giorgiomilone il 30 Aprile 2014, 21 risposte, 2318 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
Giulietta Cazzaro il 10 Febbraio 2015 ore 14:59 leggi »Condivido con voi amici questo video perchè nella sua estrema semplicità può aprire nuovi spazi mentali soprattutto a chi ha poca esperienza di illuminazione ritrattistica. Buona visione. |
Effetto tilt shift di
Andrea Ighina il 09 Febbraio 2015, 5 risposte, 892 visite Ultimo Messaggio di
Andrea Ighina il 09 Febbraio 2015 ore 20:51 leggi »Come si realizza l'effetto in oggetto?E' necessario un obiettivo particolare o si tratta di post? Grazie |
Matrimonio ad agosto! di
Jonny85 il 08 Febbraio 2015, 15 risposte, 865 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
Spacecarletto il 09 Febbraio 2015 ore 20:44 leggi »Vi spiego un attimo...Ad agosto probabilmente avrò la possibilità di fare le foto per il matrimonio di un mio familiare. Avrei a disposizione la mia d7100 e una d80. Volevo comprare il 17-50 2.8 ed ho... |
Tecniche post produzione Elena Shumilova di
Patrick.Morini il 18 Gennaio 2015, 151 risposte, 24386 visitePagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 Ultimo Messaggio di
Rccfba il 09 Febbraio 2015 ore 19:32 leggi »Per chi non la conoscesse ecco il link al suo sito Premesso il fatto che le sue foto vengono fatte con una luce spettacolare e soprattutto gestita al meglio a livello di angolazione (lei dichiara che ... |
Tecnica e stile secondo Walter Bonatti di
Stefano Arrighi il 09 Febbraio 2015, 0 risposte, 401 visiteIeri a Milano ho visitato la mostra fotografica con le foto (ma va? ) del grande Walter Bonatti e in particolare mi ha colpito uno spezzone da un suo discorso che trovo ancora molto attuale e che vi m... |
|
Time lapse di
Max Matto il 08 Febbraio 2015, 1 risposte, 256 visite Ultimo Messaggio di
Peter Pipistrello il 09 Febbraio 2015 ore 0:22 leggi »salve a tutti ho bisogno di aiuto per timelapse ho un nikon d3300 come devo impostare la macchina fotografica non ho minima idea me mi piacerebbe fare un video ditte mi qualcosa come devo cominciare g... |
Genere di
Lucabussi il 06 Febbraio 2015, 1 risposte, 404 visite Ultimo Messaggio di
Fableo il 08 Febbraio 2015 ore 16:06 leggi »In che genere collochereste una foto come questa? Non sapendo ho pensato di inserirla in reportage/street, ma volevi sentire altre opinioni. Grazie a tutti |
MICROFOTOGRAFIA E MACRO SPINTA Anelli di prolunga di
Andrea Ferrari il 07 Febbraio 2015, 2 risposte, 577 visite Ultimo Messaggio di
Andrea Ferrari il 08 Febbraio 2015 ore 12:02 leggi »Ciao a tutti Vorrei approfondire le logiche di uso degli anelli di prolunga prima di imbarcarmi in un acquisto. In particolare, vorrei qualche illuminazione sul rapporto che intercorre tra lunghezza d... |
AVIFAUNA, DALL'AVVICINAMENT Tana di volpe, cosa fare. di
Enrico Boscolo il 13 Gennaio 2015, 9 risposte, 12263 visite Ultimo Messaggio di
Cristian Buda il 08 Febbraio 2015 ore 11:29 leggi »Visto che il capanno per avifauna nella mia zona privata non da i frutti sperati, avevo pensato di costruirne uno in parallelo in un'altra zona. Ovviamente il primo capanno continuerebbe ad esist... |
in manuale di
Rossofumi il 05 Febbraio 2015, 16 risposte, 1045 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
Rossofumi il 06 Febbraio 2015 ore 23:52 leggi »Come faccio a focalizzare in manuale con la mia nikon d 3100 e il sigma 10-20 senza tastino autofocus Grazie |
problema con Focus Stacking di
Maxim78 il 05 Febbraio 2015, 6 risposte, 700 visite Ultimo Messaggio di
Maxim78 il 06 Febbraio 2015 ore 17:58 leggi »Ciao a tutti, sono interessato da un pò di tempo in questa tecnica applicandola anche alla paesaggistica. Non apro questa discussione per dire se si può o no fare per paesaggio, se adatta solo a macro... |
Aiuto: triangolo esposizione di
Cristopher il 05 Febbraio 2015, 19 risposte, 1382 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
user46920 il 06 Febbraio 2015 ore 14:40 leggi »Ciao a tutti! Attualmente mi sto divertendo ad usare un'ottica fissa MF con l'uso di un anello adattatore sul quale è presente anche una ghiera dei diaframmi. Il problema è che questa ghiera... |
|
Gioco Post Produzione scadenza 4 febbraio 15 di
Flavio_p il 02 Febbraio 2015, 44 risposte, 2798 visitePagina: 1 2 3 Ultimo Messaggio di
Fireshoot il 06 Febbraio 2015 ore 1:08 leggi »Regole: 1) Postare una sola immagine valida per 3 giorni. 2) Elenco dei comandi dettagliato e software utilizzato. 3) Elaborazione B&W o colore o HDR etc. etc. 4) Chi posta la foto decide la "... |
Mi servono spiegazioni di
Paolo.rizzola il 05 Marzo 2014, 8 risposte, 1236 visite Ultimo Messaggio di
Esaphoto il 05 Febbraio 2015 ore 22:01 leggi »Salve a tutti avrei un paio di domande perchè ho visto un paio di tecniche che vorrei riprodurre nei miei scatti. La prima (non mi ricordo come si chiama) consiste nel far apparire le gocce di rugiada... |
messa a fuoco di
Rossofumi il 04 Febbraio 2015, 15 risposte, 1070 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
Alle79 il 05 Febbraio 2015 ore 17:49 leggi »Sono alle prime armi con un grandangolo,mi sono preso usato un sigma 10-20 f4 -, 6, fotografando un paesaggio, cosa metto a fuoco. Lo so sembra una domanda strana ma ho letto pareri contrastanti. Graz... |
Stampe scure rispetto alla foto originale. di
user42060 il 26 Novembre 2014, 40 risposte, 36725 visitePagina: 1 2 3 Ultimo Messaggio di
Shambola il 05 Febbraio 2015 ore 14:21 leggi »Per far delle prove ho inviato delle stampe ed un servizio fotografico ma, son venute più scure rispetto al normale. Le ho anche esportate con il profilo ICC. Avete consigli utili per aiutarmi a capir... |
quale supporto di stampa per un notturno di Time Square di
Alexp79 il 03 Febbraio 2015, 43 risposte, 1953 visitePagina: 1 2 3 Ultimo Messaggio di
Callisto Romani il 05 Febbraio 2015 ore 14:02 leggi »Ciao ho bisogno di un consiglio. Devo preparare una stampa di 2mt x 1,20 mt per la foto che vedete in notturno di Time square(quella con la didascalia di blade runner). Va appesa la proposta iniziale ... |
nitidezza e brillantezza colori di
Raffaele78 il 04 Febbraio 2015, 3 risposte, 979 visite Ultimo Messaggio di
Raffaele78 il 04 Febbraio 2015 ore 22:28 leggi »Buonasera a tutti... Mi scuso in anticipo per il linguaggio poco tecnico e le poche competenze a riguardo ma la mia domanda di stasera è: come fate ad avere immagini cosi nitide e brillanti nei colori... |
Oh cappero gli occhiali e ora? di
Echopage il 03 Febbraio 2015, 24 risposte, 2035 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
Massimo Menzaghi il 04 Febbraio 2015 ore 18:02 leggi »Bene è arrivato il momento, devo mettere gli occhiali da lettura. Se li tolgo, dal mirino vedo benissimo, ma poi se guardo lo schermo della fotocamera è tutto annebbiato. Se li uso vedo lo schermo, ma... |
filtri ND per ritratti (guida generale) di
Gibu94 il 30 Gennaio 2015, 48 risposte, 12261 visitePagina: 1 2 3 4 Ultimo Messaggio di
Nunziozo il 04 Febbraio 2015 ore 17:55 leggi »per evitare come ogni volta di dover fare esperienza sulle mie spalle chiedo consigli su alcuni dubbi che sono sorti nella scelta del filtro ND impiegato principalmente per RITRATTI: 1) Messa a fuoco:... |
Iperfocale obiettivo vintage di
Marco Callegher il 03 Febbraio 2015, 6 risposte, 1523 visite Ultimo Messaggio di
Roberto F il 04 Febbraio 2015 ore 11:08 leggi »Per mettere un obiettivo totalmente manuale in iperfocale Conoscevo il metodo di far coincidere il simbolo di infinito presente nella ghiera di MAF con la tacca corrispondente al diaframma utilizzato.... |
MICROFOTOGRAFIA E MACRO SPINTA Quel stupendo sfuocato. di
Claudio Baffo il 03 Febbraio 2015, 31 risposte, 3760 visitePagina: 1 2 3 Ultimo Messaggio di
Claudio Baffo il 04 Febbraio 2015 ore 10:11 leggi »Ciao ragazzi,sono un appasionato di macro,ragni e fiori,sopratutto Orchidee,uso un 100mm Canon con un Kenko 1.4 ed ora ho appena comperato un Sigma 180 3.5 che abinero al Kenko 1.4 e il mio dilemma pi... |
Ciao a tutti ? devo fotografare ad una l... di
Ludovica Vaccari il 03 Febbraio 2015, 9 risposte, 870 visite Ultimo Messaggio di
Ludovica Vaccari il 04 Febbraio 2015 ore 9:28 leggi »Ciao a tutti ? devo fotografare ad una laurea tra pochi giorni, ho una Nikon d3100 con sigma 18-200,tamron 70-300,Nikon 18-55. Mi potete dare dei consigli su impostazioni ed obiettivo? Grazie..:) |
Chiamata inaspettata,consiglio urgente onorario! di
LaSpinaPhoto il 03 Febbraio 2015, 3 risposte, 746 visite Ultimo Messaggio di
Zanini.m il 04 Febbraio 2015 ore 8:23 leggi »Salve a tutti! Stamattina mi è arrivata una chiamata inaspettata da una piccola azienda emergente che ha realizzato un shop on-line di prodotti enogastronomici locali. Premetto che la mia passione è l... |
|
Modalità di scatto. di
Aleeecap il 03 Febbraio 2015, 1 risposte, 259 visite Ultimo Messaggio di
Shambola il 03 Febbraio 2015 ore 16:11 leggi »Chiedo scusa in anticipo per la domanda che potrebbe risultare stupida.. Avrei necessità di risalire alla modalità di scatto di una determinata foto, negli exif è possibile trovarlo? Grazie! |
Cosa succede dietro l'obiettivo in slow motion...molto slow di
Player1 il 29 Gennaio 2015, 2 risposte, 517 visite Ultimo Messaggio di
Daniele Ruggeri D2 il 02 Febbraio 2015 ore 18:50 leggi »Penso sia interessante un po' per tutti, novizi della fotografia (come me) ma anche utenti più navigati In breve, il tizio riprende con una Phantom Camera a 10.000 fps quello che succede in una ... |
Gioco post produzione scadenza 1 Febbraio ore 11 di
Merlez il 30 Gennaio 2015, 54 risposte, 3396 visitePagina: 1 2 3 4 Ultimo Messaggio di
Fireshoot il 02 Febbraio 2015 ore 16:38 leggi »Regole: 1) Postare una sola immagine valida per 3 giorni. 2) Elenco dei comandi dettagliato e software utilizzato. 3) Elaborazione B&W o colore o HDR etc. etc. 4) Chi posta la foto decide la "... |
Che cos'è il bianco e nero contemporaneo? di
Stefano Morbelli il 30 Gennaio 2015, 6 risposte, 972 visite Ultimo Messaggio di
Daniele Ferrari il 02 Febbraio 2015 ore 11:35 leggi »Propongo a seguito un accenno di un interessante link che tratta l'argomento del titolo , chi fosse interessato potrà completare la lettura: Qualcuno crede ancora nella fotografia in bianco e ner... |
Maschere di luminosità di
Claudio Tarantola il 01 Febbraio 2015, 3 risposte, 887 visite Ultimo Messaggio di
Oxyuranus il 02 Febbraio 2015 ore 10:12 leggi »Ciao a tutti, c'è qualche esperto in materia di maschere di luminosità che mi può indicare qualche manuale o link per imparare la tecnica e l'uso di queste maschere. grazie a tutti Claudio |
aiuto fondere 2 esposizioni di
Perucca Cristian il 01 Febbraio 2015, 7 risposte, 970 visite Ultimo Messaggio di
Damiano1988 il 02 Febbraio 2015 ore 8:08 leggi »Ciao a tutti partendo dal presupposto che sono parecchio ignorante con photoshop(uso solo LR) sono qui per chiedervi un aiuto perche' se no impazzisco.... Ho 2 esposizioni 1 per la terra e 1 per ... |
Il declino della fotografia di
Merlez il 25 Gennaio 2015, 75 risposte, 6595 visitePagina: 1 2 3 4 5 6 Ultimo Messaggio di
Daniele Ferrari il 01 Febbraio 2015 ore 15:32 leggi »Oggi durante un giretto ho incontrato un amico alle prese con vari trick con la sua mountain bike, mi sembrava una buona occasione per fare qualche scatto e lui ha accettato di buon grado. Questa è la... |
Problema con Canon 6d awb di
Ninopgl il 10 Dicembre 2014, 18 risposte, 3025 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
Formha il 01 Febbraio 2015 ore 14:25 leggi »Ciao a tutti, Vi spiego il problema che mi si è presentato con la mia canon 6d. Stavo scattando foto in un laboratorio di pasticceria illuminato dai classici neon bianchi. Scattando le foto notavo che... |