- di
RedMark il 25 Febbraio 2015, 0 risposte, 288 visite
|
Gioco Post Produzione scadenza 24 febbraio ore 20.00 di
Dalbitv il 21 Febbraio 2015, 70 risposte, 3791 visitePagina: 1 2 3 4 5 Ultimo Messaggio di
Fireshoot il 25 Febbraio 2015 ore 23:04 leggi »Regole: 1) Postare una sola immagine valida per 3 giorni. 2) Elenco dei comandi dettagliato e software utilizzato. 3) Elaborazione B&W o colore o HDR etc. etc. 4) Chi posta la foto decide la "... |
iperfocale senza finestra su obiettivo di
Kinelot il 23 Febbraio 2015, 10 risposte, 1228 visite Ultimo Messaggio di
Kinelot il 25 Febbraio 2015 ore 21:05 leggi »Ciao a tutti, mi chiedevo come poter sfruttare l'iperfocale su un obiettivo senza la finestra delle distanze tipo il 10-18 Canon o il pancake. Grazie mille a tutti. Ps: mi verrebbe da dire che no... |
sovra o sottoesporre di
7h3 L4w il 25 Febbraio 2015, 2 risposte, 370 visite Ultimo Messaggio di
Paco68 il 25 Febbraio 2015 ore 18:05 leggi »Quali sono le situazioni fotografiche paesagisticamente parlando in cui preferite fare una cosa oppure l'altra? E'possibile determinare una situazionecassoluta in cui tendenzialmente siete p... |
Pdc di
7h3 L4w il 23 Febbraio 2015, 35 risposte, 2518 visitePagina: 1 2 3 Ultimo Messaggio di
user46920 il 25 Febbraio 2015 ore 16:34 leggi »mi p sorto un dubbio magari la domanda è molto stupida. se io voglio fare una foto di un paesaggio mi calcolo l'iperfocale... apro DOF master e inserisco lunghezza focale diaframmi e mi da il val... |
CULTURA, MOSTRE, CRITICA, LETTU Le nuove frontiere della street di
user39791 il 19 Febbraio 2015, 68 risposte, 5335 visitePagina: 1 2 3 4 5 Ultimo Messaggio di
Domenik il 25 Febbraio 2015 ore 12:44 leggi »Qualcuno aveva già celebrato il suo funerale, ma la novella Araba Fenice è risorta dalla sue ceneri!!! La street è (re)diviva. E' stato un colpo di genio italico a fare il miracolo. Del resto ass... |
Esporre in Matrix di
Diabolik75 il 23 Febbraio 2015, 3 risposte, 544 visite Ultimo Messaggio di
Diabolik75 il 24 Febbraio 2015 ore 23:55 leggi »Chi di voi lo usa, perche e quali sono i vantaggi rispetto a Spot o Ponderata Centrale? |
CULTURA, MOSTRE, CRITICA, LETTU Ferruccio Leiss di
Paolo Martinaglia il 18 Febbraio 2015, 3 risposte, 1234 visite Ultimo Messaggio di
Paolo Martinaglia il 24 Febbraio 2015 ore 22:01 leggi »Ho tra le mani un libro acquistato alla fine degli anni '70: "Ferruccio Leiss fotografo a Venezia". Lo risfoglio ogni volta con emozione unica, nonostante il tempo trascorso. Qualcuno d... |
the best top 10 of juzaforum di
user10907 il 28 Agosto 2013, 33 risposte, 4929 visitePagina: 1 2 3 Ultimo Messaggio di
user46920 il 24 Febbraio 2015 ore 21:52 leggi »è da un pò che volevo sfogliarmi l'abum editor pick e stilare le mie 10 fotografie preferite. è stato difficilissimo, perchè nel calderone delle selezionate ne sono finite una 40ina. alchè di que... |
cambio nella fotografia di
Giuseppesanfilippo il 31 Dicembre 2014, 7 risposte, 1121 visite Ultimo Messaggio di
Giuseppesanfilippo il 24 Febbraio 2015 ore 16:55 leggi »volevo pareri sul cambio nella fotografia. Ho iniziato con rolleiflex,quando regolavi "ad occhio" la distanza e scattavi, sempre a fuoco, tutto. Col digitale, se non metti a fuoco per bene, ... |
flash in avifauna di
Matteobragato87 il 24 Febbraio 2015, 6 risposte, 1208 visite Ultimo Messaggio di
Fabio Ferretto il 24 Febbraio 2015 ore 13:03 leggi »Ciao a tutti. Volevo chiedere un parere appunto sull uso del flash per fotografare ad esempio Passeriforme tra i rami e quindi con poca illuminazione o in quelle giornate grigie. Può essere una soluzi... |
Proposta indecente di
Massimiliano Montemagno il 22 Febbraio 2015, 7 risposte, 354 visite Ultimo Messaggio di
Daniele Quaranta il 24 Febbraio 2015 ore 9:16 leggi »Che ne pensate di concorsi fotografici interni anonimi mensili a tema? Basterebbe inserire gli scatti con una breve didascalia in un topic con appunto il tema in questione e alla scadenza una piccola ... |
Consigli pratici avifauna di
Carlo Grassi il 24 Febbraio 2015, 0 risposte, 122 visiteCiao, qualora esistesse già l'argomento indirizzatemi pure così "libero" lo spazio. Inizierò a breve con l'avifauna. Ho a disposizione un solo corpo macchina (d7100) un 70-200 f2.8... |
CULTURA, MOSTRE, CRITICA, LETTU Arte della Fotografia di
Mauro_m il 18 Febbraio 2015, 88 risposte, 6327 visitePagina: 1 2 3 4 5 6 Ultimo Messaggio di
66mosse il 24 Febbraio 2015 ore 0:39 leggi »Scrivo queste 2 righe per sapere cosa ne pensate voi utenti di Juza "sull'arte della fotografia". Partiamo che qualsiasi persona che usa la fotografia come mezzo di rappresentazione di ... |
CULTURA, MOSTRE, CRITICA, LETTU Manifesto Surrealista (e hcb) di
Shambola il 18 Febbraio 2015, 14 risposte, 1064 visite Ultimo Messaggio di
Peppe550 il 23 Febbraio 2015 ore 15:26 leggi »Ciao, qualche anno fa mi sono imbattuto in una serie di articoli di Adam Marelli che non esiterei a definire illuminanti. Iniziano Recentemente ho scoperto che sono anche tradotti in italiano, e quind... |
|
tempi autoscatto di
Fari il 22 Febbraio 2015, 0 risposte, 216 visiteCiao a tutti, qualcuno sa come impostare l'autoscatto con il telecomando in modo da avere a disposizione più di qualche secondo? Dipende dal telecomando? Dalla macchina? Io ho un telecomando cano... |
Per chi vive di ritratti... di
Luca Bacchella il 22 Febbraio 2015, 0 risposte, 229 visiteHo deciso di postare questo link per le persone che si occupano e vivono di ritratti. Sarà per motivi di amicizia con il fotografo in copertina che forse riesco a leggere qualche informazione in più i... |
CULTURA, MOSTRE, CRITICA, LETTU una foto racconta di
Falena il 21 Febbraio 2015, 7 risposte, 674 visite Ultimo Messaggio di
Newbobolix il 22 Febbraio 2015 ore 11:23 leggi »una foto racconta....inizio io con queste due personalmente non mi interessa analizzare la tecnica ma la storia e il giusto equilibrio scenico con il racconto. a voi le prossime da postare se vi inter... |
Abc Foto paesaggistiche.... di
Sirellik il 22 Febbraio 2015, 0 risposte, 165 visiteCiao a tutti.... Qualcuno sa indicarmi link , libri o quant altro per avere due dritte base per fare buone foto paesaggistiche !? Tipo quando usare il treppiedi, filtri ecc!?!? Anche consigli sono ben... |
Gioco Post Produzione scadenza 20 febbraio di
Flavio_p il 17 Febbraio 2015, 75 risposte, 3791 visitePagina: 1 2 3 4 5 6 Ultimo Messaggio di
user62173 il 21 Febbraio 2015 ore 20:00 leggi »Purtroppo i Raw che ho a disposizione sono soltanto quelli di Berlino ultimo viaggio che ho fatto. Non ho il jpeg. Fra i tanti ho scelto una foto in notturna che con il 17-85 sono un po difficoltose, ... |
Esposizione multipla di
Lup1998 il 21 Febbraio 2015, 0 risposte, 207 visiteCome si imposta l'esposizione multipla su nikon 7100? Grazie |
canon 5D mark II e problema in modalità Tv di
Maury68 il 20 Febbraio 2015, 5 risposte, 572 visite Ultimo Messaggio di
Patrick.Morini il 21 Febbraio 2015 ore 13:03 leggi »ho cercato sul manuale ma non riesco a trovare come risolvere questo problema. Oggi ho impostato la reflex in modalità Tv, quindi messo un tempo fisso, la macchina regola poi il diaframma in base a do... |
Location a Milano per ritratti di
Rcris il 21 Febbraio 2015, 0 risposte, 428 visiteEro indeciso se inviare il messaggio in questa sezione o "Viaggi, Natura, Ambiente": proviamo qua e vediamo cosa succede. Detto ciò, l'idea dietro questo messaggio è quella di raccoglie... |
AI Servo, punto rosso MAF non visibile di
Nando Photo il 25 Aprile 2014, 19 risposte, 2412 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
Dario87 il 20 Febbraio 2015 ore 22:50 leggi »forse per molti di voi una domanda stupida, per soggetti in movimento uso il punto di MAF centrale e ovviamente la modalità AI Servo, ma diversamente dalla funzione AI Shot, durante si preme il tasto ... |
Diversi modi di fotografare le stelle di
user181 il 30 Giugno 2012, 19 risposte, 48596 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
Carmine Rago il 20 Febbraio 2015 ore 19:46 leggi »Ciao, qualche gentile utente che se ne intende potrebbe spiegarmi come si fotografano le stelle? Qualche idea di base ce l'ho perché leggo sempre i dati di scatto delle foto postate nell'app... |
CULTURA, MOSTRE, CRITICA, LETTU Artista Contemporaneo Chema Madoz di
Mauro_m il 18 Febbraio 2015, 14 risposte, 1393 visite Ultimo Messaggio di
Meghisti il 20 Febbraio 2015 ore 14:12 leggi »Un artista contemporaneo che io adoro Chema Madoz modo di fotografare semplice e pulito disciplinato nella composizione, lavora quasi esclusivamente in studio, tutte le sue foto sono come lui le ha fo... |
|
|
Lunghe esposizioni con filtro 10 stop di
Sgash il 16 Agosto 2012, 7 risposte, 3132 visite Ultimo Messaggio di
Marco5684 il 20 Febbraio 2015 ore 11:58 leggi »Ciao a tutti, ho comprato un filtro B+W da 10 stop perché vorrei cimentarmi con la mia 40D nella tecnica delle lunghe esposizioni. Tra qualche settimana sarò in Sicilia in vacanza e vorrei provare a f... |
Consiglio su acquisto luce continua di
Andrea L il 20 Febbraio 2015, 0 risposte, 243 visiteCiao, ho bisogno di un consiglio per l'acquisto di una luce continua a tonalità fredda per dei set. In uno studio ho potuto provare la luce Lupo SUPERLIGHT 6X55W (5400°K) che è splendida ma ha un... |
[Proposta] Gioco Fotografico di
B.gabriele il 20 Febbraio 2015, 0 risposte, 145 visiteCiao a tutti, in virtù del fatto che l'idea del gioco inerente la post-produzione mi è sembrato geniale (oltre che uno stimolante metodo di confronto fra di noi) mi sarebbe piaciuto proporvi ques... |
mistero tecnico, chi mi sa spiegare questo fenomeno? di
Django il 25 Gennaio 2015, 48 risposte, 3546 visitePagina: 1 2 3 4 Ultimo Messaggio di
user46920 il 19 Febbraio 2015 ore 23:40 leggi »ciao! ho un problema ho fatto questa foto a una goccia che si divide cadendo su una stalagmite. l'illuminazione è fornita da un led petzl duo e l'esposizione è sui 2 secondi. la domanda è co... |
poca luce + danza di
Artepasso il 25 Gennaio 2015, 15 risposte, 1048 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
Artepasso il 19 Febbraio 2015 ore 18:00 leggi »Ciao tutti! premetto che non sono una fotografa. E premetto che ho già cercato in giro nel forum argomenti simili, ma non ho trovato moltissimo. Avevo la 450d che mi hanno scippato, dopo tanto rimugin... |
time lapes di
Max Matto il 09 Febbraio 2015, 16 risposte, 1341 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
Klikand il 19 Febbraio 2015 ore 16:35 leggi »Buona Sera tutti volevo chiedere se riesce spiegarmi come funziona time lapse vorrei fare un video le mie capacità sono zero non lo so da dove cominciare cerco da stamattina sul internet non sono rius... |