STAMPA FINE ART Dimensione passepartout per stampe di
Stefano Arrighi il 27 Febbraio 2015, 12 risposte, 10489 visite Ultimo Messaggio di
Jeronim il 06 Marzo 2015 ore 0:38 leggi »Salve a tutti, ho bisogno di un aiuto dagli esperti stampatori. Mi affiderò a breve ad un lab professionale per la stampa di 12 foto in formato 35x50cm e avrei bisogno di far realizzare dei passeparto... |
|
Filtro infrarosso esterno di
Alessandra89z il 05 Marzo 2015, 3 risposte, 439 visite Ultimo Messaggio di
Mirko Frattani il 05 Marzo 2015 ore 22:30 leggi »Salve a tutti, in passato ho avuto una reflex modificata appunto per IR, però la scomodità di avere sempre 2 corpi da portare mi ha tentato a cederla. Ora ho acquistato un filtro hoya ir72, ero convin... |
Parametri bellezza foto. di
GaetanoGiampagliaPhoto il 03 Marzo 2015, 11 risposte, 838 visite Ultimo Messaggio di
Cusufai il 05 Marzo 2015 ore 19:45 leggi »Riflettevo su quanto sia vera l'affermazione " La bellezza è soggettiva". E' proprio vera questa cosa? In termini fotografici...se ognuno di noi ha un certo canone di bellezza, qua... |
Gioco Post Produzione scadenza 04 marzo ore 12 di
Fabrizio Zompi il 01 Marzo 2015, 49 risposte, 2661 visitePagina: 1 2 3 4 Ultimo Messaggio di
user62173 il 05 Marzo 2015 ore 18:47 leggi »Signori.. buonasera. Eccoci ad una nuova puntata del gioco sulla postproduzione 1) Postare una sola immagine valida per 3 giorni. 2) Elenco dei comandi dettagliato e software utilizzato. 3) Elaborazio... |
Nuovo record di foto panoramica: 320 gigapixel!!! (98x24m) di
Lucaphoto il 23 Febbraio 2013, 9 risposte, 1875 visite Ultimo Messaggio di
Bittern il 05 Marzo 2015 ore 14:16 leggi »notizia presa da canonrumors.com: An amazing image of London taken from the top of the BT Tower has set a new record for the world's largest panoramic photo. The image shows a full 360 degree vie... |
Qual'è la vostra foto più bella? di
user5958 il 14 Agosto 2013, 103 risposte, 9105 visitePagina: 1 2 3 4 5 6 7 Ultimo Messaggio di
Stefano1982 il 05 Marzo 2015 ore 12:27 leggi »Questa mattina leggendo qui e la i topic del forum, in particolare quello in cui è intervenuto Settimo Buzzoni, in cui sono presenti interessantissimi contributi anche di altri utenti del forum, mi è ... |
Quanto contano le regole? di
Alessio Ricciardella il 04 Marzo 2015, 24 risposte, 954 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
Shambola il 04 Marzo 2015 ore 17:27 leggi »Osservando un po' di foto di grandi fotografi e non, si nota che gli scatti più belli, emozionanti, d' impatto, sono spesso quelli che NON seguono le classiche regole compositive, tecniche e... |
Messa a fuoco nelle riprese video domanda di
Pakky il 04 Marzo 2015, 0 risposte, 177 visiteOgni tanto non disdegno ad effettuare qualche video con la reflex (Nikon d3300). Sebbene le immagini vengano decenti, quando il soggetto si sposta non riesco a mettere a fuoco l'immagine veloceme... |
DOG photographer da assumere per workshop di
Cristian77 il 02 Marzo 2015, 5 risposte, 466 visite Ultimo Messaggio di
Cristian77 il 04 Marzo 2015 ore 7:56 leggi »Facendo parte di un centro di addestramento cinofilo con molti iscritti, molti dei quali appassionati oltre che di cani anche di fotografia, stiamo cercando un fotografo/docente esperto in fotografia ... |
fotografare in discoteca, si/no di
Callisto Romani il 09 Febbraio 2014, 17 risposte, 2914 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
Zanongabriele il 04 Marzo 2015 ore 2:21 leggi »saluti, apro questo topic per un mio amico che recentemente è stato sottoposto a questa "verifica". Ha sempre potuto fotografare in questa discoteca, ad un certo punto (gentilmente) dopo mes... |
diaframma variabile su ottica fisa?? di
Dandi il 03 Marzo 2015, 8 risposte, 603 visite Ultimo Messaggio di
Dandi il 04 Marzo 2015 ore 0:40 leggi »Ciao ragazzi ho preso un tamron 90mm sulla mia d610. La cosa strana è che portando il rapporto macro a 1-1 il diaframma varia. Cioè non resta a 2.8 fisso ma va a 4-5 e pure piu'. Ora io mi sto in... |
CULTURA, MOSTRE, CRITICA, LETTU La fotografia dove la vita è difficile di
user3834 il 02 Marzo 2015, 8 risposte, 801 visite Ultimo Messaggio di
Rollotom il 03 Marzo 2015 ore 20:59 leggi »Per un breve periodo ho collaborato con una agenzia italiana che si occupa principalmente di fotografia da territori difficili, dove la guerra e la fame sono la normalità. Sempre più spesso i fotograf... |
Post produzione di ritratti. di
Fotoddo il 23 Settembre 2013, 24 risposte, 11878 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
Guidoz il 03 Marzo 2015 ore 13:45 leggi »Ciao a tutti,mi sto chiedendo quali programmi e tecniche vengono usati per rielaborare dei ritratti,nulla di professionale ma piccoli ritocchi come camuffare una cicatrice,un neo o simili. Posseggo DP... |
dimensione, carta, stampa fotolibro di
Giuseppe Madonia il 03 Marzo 2015, 0 risposte, 217 visitedevo fare un fotolibro di 80-90 pagine (catalogo di oggetti), può avere qualunque dimensione? ho pensato alle misure 23X26 o 22X26. Il problema è dove si stampa: on line una misura simile non si trova... |
Dettami classici o innovazione dell'immagine? di
user20639 il 01 Marzo 2015, 11 risposte, 603 visite Ultimo Messaggio di
user20639 il 03 Marzo 2015 ore 10:17 leggi »L'ipocrisia nascosta e strisciante dei censori, è una pratica fra le più bachettone, spesso nascosta dai pudori, pratiche anacronistiche della storia, ma diventano ridicole nel Web. Mi riferisco ... |
Prima serata in un locale di
Jessije il 23 Febbraio 2015, 7 risposte, 602 visite Ultimo Messaggio di
Jessije il 03 Marzo 2015 ore 0:41 leggi »Ciao a tutti posseggo una Canon 6d con due obiettivi il 24-70 2.8 e il 70 300 4-5.6 e come flash ho il yongnuo 568. Mi hanno chiesto di fare foto in un locale che prima è bar e dopo si trasforma in di... |
Watermarks e Loghi, cosa ne pensate? di
user51616 il 02 Marzo 2015, 0 risposte, 191 visiteVolevo porre un interrogativo. Dal mio punto di vista è lecito firmare le proprie foto, ma in maniera non invasiva. Trovo irritanti tutti quei loghi giganti e i watermarks che distraggono (a volte son... |
Gioco Post Produzione scadenza 28 Febbraio ore 12 di
Junophotographic il 25 Febbraio 2015, 51 risposte, 2812 visitePagina: 1 2 3 4 Ultimo Messaggio di
user46920 il 02 Marzo 2015 ore 19:41 leggi »Ecco il nuovo gioco Paesaggino fatto al volo durante passeggiata in spiaggia mattutina un po' smorto ma secondo me se lavorato bene qualcosa di carino si tira fuori Potete elaborarlo come megli... |
Messa a fuoco sugli occhi... di
Alessio Ricciardella il 02 Marzo 2015, 38 risposte, 2537 visitePagina: 1 2 3 Ultimo Messaggio di
Daniele Ruggeri D2 il 02 Marzo 2015 ore 18:26 leggi »Scattando un ritratto stretto con un 50mm a f1.8, mi capita spessissimo di non riuscire ad avere entrambi gli occhi perfettamente a fuoco, anche se il soggetto si trova frontalmente al punto di ripres... |
Tecniche di autoritratto di
Lebowski il 02 Marzo 2015, 0 risposte, 239 visiteCiao a tutti, non so se siete d'accordo con me, ma credo che l'autoritratto sia una delle sfide più difficili per un fotografo. Sapete indicarmi qualche autore specializzato nel tema, oppure... |
|
Consigli dimensioni scansioni negativi di
Cristian86 il 27 Febbraio 2015, 7 risposte, 3024 visite Ultimo Messaggio di
Ik1lbo il 02 Marzo 2015 ore 13:37 leggi »Devo consegnare 40 scansioni da negativi b/n 6x6. Il cliente vuole esporre le stampe a una dimensione di 100x100 cm. La mia domanda può sembrare sciocca ma: a quanti DPI devo effettuare le scansioni? ... |
Attirare upupa di
Matteoresidori il 08 Luglio 2014, 1 risposte, 1985 visite Ultimo Messaggio di
Marco Persoglia il 01 Marzo 2015 ore 19:49 leggi »Ciao a tutti, è da 3 giorni che una coppia di upupe gira nei vigneti dei suoceri..questa mattina erano ben 3 (forse i genitori col piccolo). Con quale cibo posso attirarle secondo voi?? |
Buongiorno, sono nuovo del forum ma segu... di
Francesco.b il 01 Marzo 2015, 0 risposte, 253 visiteBuongiorno, sono nuovo del forum ma segueo il sito Juza da più diun anno- Adesso mi sono registrato e voglio porre a Voi un piccolo problema. Possiedo una CANON 6D , come fotoamatore, da 6 mesi circa ... |
Eclissi parziale 20 Marzo di
Andblo il 01 Marzo 2015, 1 risposte, 515 visite Ultimo Messaggio di
Matteo Lazzari il 01 Marzo 2015 ore 17:00 leggi »Il prossimo 20 marzo quasi in concomitanza con l'equinozio di primavera ci sarà un'eclissi di sole, totale ai circoli polari artico ed antartico, ma significativa anche qui in Italia con una... |
... "il topic dove ristabilire l'equilibrio!?!?!?"... di
RedMark il 01 Marzo 2015, 5 risposte, 884 visite Ultimo Messaggio di
Fabrizio Zompi il 01 Marzo 2015 ore 12:23 leggi »"Anatema a te!... o misero, quanto me, mortale... che tronfio di boriosa spocchia, dall'alto del pomposo podio tuo, ti ergi in si' superbo giudizio, del simil tuo!..." (o qualcosa ... |
Quanto e importante il flash in Macro? di
Sfeso il 25 Febbraio 2015, 21 risposte, 2520 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
Mattfala il 01 Marzo 2015 ore 12:13 leggi »Ciao ragazzi! Dato che mi piacerebbe molto addentrarmi nel mondo macro e quindi sono hai primi passi o sentito svariati commenti sul tipo di tecnica che viene eseguita e ora sono un po perso. Ho avuto... |
Strano fenomeno inqudrando un traliccio di
Kobe84 il 26 Febbraio 2015, 26 risposte, 2122 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
Alessandro Pollastrini il 28 Febbraio 2015 ore 22:09 leggi »Ciao a tutti, scattando una foto a 400mm (utilizzando il 100-400L Canon montato su EOS 6D) ad un decollo di un aereo, sullo sfondo era presente un traliccio di un'apparecchiatura radar bianca e r... |
Iphone Photography Awards: quando il mezzo non conta di
Vinicius il 27 Febbraio 2015, 11 risposte, 598 visite Ultimo Messaggio di
Vinicius il 28 Febbraio 2015 ore 19:17 leggi »Il concorso prevedeva l'utilizzo esclusivo di dispotivi iOS (iPhone, iPad, iPod) e il divieto di utilizzare programmi di foto ritocco salvo quelli disponibili per gli stessi apparecchi su AppStor... |
Un aiuto per trovare un sito... di
Ilvisi il 27 Febbraio 2015, 3 risposte, 373 visite Ultimo Messaggio di
Guidoalpino il 27 Febbraio 2015 ore 22:26 leggi »Ciao a tutti! Vi chiedo un aiuto per ritrovare un sito, che qualcuno del forum aveva gentilmente postato, tramite il quale si riusciva a fare un riconoscimento degli uccelli impostando le caratteristi... |
Siti per vendere foto di
Lenny il 28 Ottobre 2014, 14 risposte, 2633 visite Ultimo Messaggio di
user64 il 27 Febbraio 2015 ore 6:29 leggi »Guardavo in giro diversi siti di microstok tipo fotolia, che permettono di vendere foto. Non conosco bene il meccanismo è non capisco se è una fregatura o cosa... Secondo voi? Si potrebbe arrotondare ... |
Aurora boreale a Torino di
Gianguido Gilioli il 28 Febbraio 2014, 15 risposte, 2296 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
Daniele Ruggeri D2 il 26 Febbraio 2015 ore 23:46 leggi »Possono essere i riflessi dell'iluminazione della Mole Antoneliana a creare quella specie di scia? Sino ad ora non mi era mai capitato... Gianguido. |
|
- di
RedMark il 25 Febbraio 2015, 0 risposte, 317 visite
|