Come inserire astrofotografia di
Giorgio Cagnetti il 07 Aprile 2015, 1 risposte, 226 visite Ultimo Messaggio di
Juza il 07 Aprile 2015 ore 9:23 leggi »La foto è il risultato di 46 frame (raw) con una esposizione di 5 minuti ciascuna per un totale di circa 4 ore di esposizione. Le riprese sono state fatte con il sensore raffreddato a -25° in binning ... |
|
Fotografare saldature di
Massimo Foscarini il 29 Marzo 2015, 25 risposte, 4059 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
Arkavi il 06 Aprile 2015 ore 23:35 leggi »Ciao a tutti,con alcuni amici, sto pensando di fotografare un un amico saldatore durante il suo lavoro.Userò una Nikon FM10 con rullino bianco e nero kodak tmax 400 già montato.Qualcuno saprebbe sugge... |
pocus peaking di
Nazzurri Luciano il 06 Aprile 2015, 5 risposte, 457 visite Ultimo Messaggio di
Tjd il 06 Aprile 2015 ore 19:16 leggi »volendo poter utilizzare alcune vecchie lenti manual focus ,avevo pensato ad una pentax k50 perchè stabilizza e soprattutto perchè dotata di focus peaking ,qualcuno è a conoscenza se tale funzione per... |
Quale sw utilizzare con i file raw di
Mauro Mgl il 04 Aprile 2015, 4 risposte, 451 visite Ultimo Messaggio di
Cicciobellino il 05 Aprile 2015 ore 21:22 leggi »Buon giorno a tutti e buona Pasqua, è da un paio di settimane che utilizzo la Nk 7100 scattando in raw. Il sw che utilizzavo normalmente non legge questi file ho provato a scaricare dal sito quelli de... |
FOTOGRAFIA A PELLICOLA Wader per fotografare torrenti di
Albycbr il 05 Aprile 2015, 0 risposte, 407 visiteCiao a tutti, Chiedo a chi ha piú esperienza di me se per caso utilizzate dei wader per le fotografie di torrenti, in particolare in inverno. Se si, che marca e tipo consigliate? Se no, come vi siete ... |
Tecniche per fotografare le stelle di
Antomasino il 04 Aprile 2015, 4 risposte, 675 visite Ultimo Messaggio di
Gianluca Galloni il 04 Aprile 2015 ore 22:05 leggi »Salve avrei bisogno di alcuni consigli per fotografare le stelle, ho notato che alcuni scattano molte foto con i tempi di 30 minuti e poi le lavorano, alcuni lasciano il diaframma aperto per ore. Qual... |
Gioco Post Produzione scadenza 1 Aprile di
Photoklick il 29 Marzo 2015, 72 risposte, 4377 visitePagina: 1 2 3 4 5 Ultimo Messaggio di
Wildvideo il 04 Aprile 2015 ore 18:40 leggi »Foto scattata in Tanzania nel 2012, non è di certo una gran foto e proprio per questo l'ho postata. Vediamo se riuscite a renderla interessante. Per i partecipanti: 1) Postare una sola immagine v... |
Clonare nella foto naturalistica ... di
Giuseppe D'amico il 12 Febbraio 2015, 128 risposte, 8233 visitePagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 Ultimo Messaggio di
Michelangelo il 04 Aprile 2015 ore 12:10 leggi »Riporto di seguito, quale spunto di riflessione e dibattito comune, una mia risposta sollecitata da un suggerimento di clonazione della "monnezza" in primo piano pervenuto da un amico del fo... |
|
Nikon d5300 - Errore di Avvio di
Giampiero59 il 25 Marzo 2015, 5 risposte, 457 visite Ultimo Messaggio di
Giampiero59 il 03 Aprile 2015 ore 21:11 leggi »Premesso che spero sia il posto giusto per l'argomento, c'è qualcuno che mi da dare qualche consiglio prima di portarla all'assistenza Nikon ? La macchina è nuova comprata il giorno 11 ... |
Food Photography..l'inizio di
Alì Fotohy il 20 Marzo 2015, 60 risposte, 4170 visitePagina: 1 2 3 4 5 Ultimo Messaggio di
Jairo83 il 03 Aprile 2015 ore 17:06 leggi »Ciao a tutti Tra qualche giorno dovrò affrontare una sessione di scatti al ristorante di un amico che mi chiede da tempo di fare degli scatti dei suoi piatti e delle pizze . Premetto che è già da temp... |
|
modifiche photoshop di
Paolo Guida il 30 Marzo 2015, 9 risposte, 863 visite Ultimo Messaggio di
Fireshoot il 02 Aprile 2015 ore 8:49 leggi »domanda tecnica, ieri ho fatto molte [negozio 24] una gara di mtb, ora dopo aver scelto quelle che mi interessano volevo fare un minimo ritocco. Devo aprirle una ad una e farlo manualmente o esiste un... |
Recupero ombre o recupero luci? di
Patrick.Morini il 29 Marzo 2015, 15 risposte, 4188 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
Max57 il 01 Aprile 2015 ore 9:36 leggi »Come da titolo, in uno scatto con forti contrasti preferite esporre le zone di ombra o le zone di luce per poi recuperare il resto? Mi spiego meglio. Ipotizzando di fare un ritratto all'aperto, p... |
Foto bianco e nero in 8 mm di
MMarco78 il 30 Marzo 2015, 3 risposte, 288 visite Ultimo Messaggio di
Fedebobo il 31 Marzo 2015 ore 19:18 leggi »Ciao a tutti, sono Marco da poco ho finalmente acquistato la mia prima reflex ( Nikon D 300) ho " rubato "per 2 anni la reflex di mia moglie, che ovviamente mi ha costretto a fare l'inv... |
|
La partitura interiore di
Paolo.Corona il 21 Marzo 2015, 16 risposte, 929 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
Caterina Bruzzone il 30 Marzo 2015 ore 21:18 leggi »Sul blog di Enrico Prada una lettura che riguarda il nostro essere fotografi e lo spessore dei nostri lavori. Ne suggerisco il recepimento. Ecco il Un saluto. |
Pellicola per bn di
Gidi_34 il 29 Marzo 2015, 41 risposte, 1993 visitePagina: 1 2 3 Ultimo Messaggio di
Roberto F il 30 Marzo 2015 ore 14:44 leggi »salve a tutti e buona domenica delle palme! Ho avuto in dono una canon f1 new e vorrei rimetterla in movimento per scattarci qualche rullo in bn, ma avendo abbandonato l'analogico da più di 10 an... |
Gioco Post Produzione scadenza 28 marzo di
Rubino232 il 25 Marzo 2015, 58 risposte, 3491 visitePagina: 1 2 3 4 Ultimo Messaggio di
Grilletto il 30 Marzo 2015 ore 13:46 leggi »Foto scattata a Copenhagen durante la prima uscita con la D800, quindi abbiate pietà . Lascio libero ogni tipo di intervento. Per i partecipanti: 1) Postare una sola immagine valida per 3 giorni. 2) E... |
|
CULTURA, MOSTRE, CRITICA, LETTU Le altre Arti, e quanto influiscono sulla nostra fotografia. di
Shambola il 13 Marzo 2015, 46 risposte, 3648 visitePagina: 1 2 3 4 Ultimo Messaggio di
Shambola il 30 Marzo 2015 ore 11:37 leggi »Apro questo thread ispirato da alcuni commenti letti in altri Thread di questa sezione. (Che, manco a farlo apposta, si chiama Cultura, critica, lettura dell'immagine, e non della fotografia.) Ma... |
|
Nuova guida per realizzare un time-lapse + esempio di
Morafoto il 10 Febbraio 2012, 7 risposte, 4061 visite Ultimo Messaggio di
Frescorulez il 29 Marzo 2015 ore 23:02 leggi »Ciao a tutti, visto l'interesse che ho notato in alcuni utenti del forum, volevo proporvi il link alla guida sul Timelapse che ho appena pubblicato sul sito, sperando di fare cosa gradita. Mi per... |
STAMPA FINE ART Stampa su T-Shirt di
Daniele Ruggeri D2 il 28 Marzo 2015, 14 risposte, 2484 visite Ultimo Messaggio di
Daniele Ruggeri D2 il 29 Marzo 2015 ore 12:16 leggi »Mi piacerebbe personalizzare qualche T-Shirt con delle mie foto.. DOVE CONSIGLIATE? Le T-Shirt le vorrei: - in cotone; - con possibilità di scegliere la taglia; - con possibilità di scegliere il colo... |
ritratto in esterni ( link ) di
Max56 il 25 Marzo 2015, 6 risposte, 805 visite Ultimo Messaggio di
Vinicius il 28 Marzo 2015 ore 23:24 leggi »ritratto in esterni o con luce naturale, ho trovato questo link : cosa ne dite ? in un'altro forum ho letto molte critiche su queste foto e questa tipologia di foto.....sinceramente non ne vedo i... |
|
ML e jpg già pronti, li usate? di
Nibbles il 22 Marzo 2015, 22 risposte, 1580 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
Nibbles il 28 Marzo 2015 ore 14:46 leggi »Questa è una domanda un po' provocatoria nel mondo dei fun RAW e della PP, ma mi sembra di capire che con queste ultime ML si cominci ad usare sempre di più il jpg pronto dalla macchina o semplic... |
Conoscete Lisa Holloway? Fotografa ritrattista a mio parere brava! di
user5958 il 04 Settembre 2014, 42 risposte, 4306 visitePagina: 1 2 3 Ultimo Messaggio di
Ninopgl il 28 Marzo 2015 ore 9:50 leggi »Oggi mi sono imbattuto nel sito della fotografa in questione: Ci sono arrivato dando un occhiata alla sezione ritratti di 1X... Vogliamo parlarne? Le foto a mio parere per il genere che fa sono davver... |
Rapporto Obiettivo-distanza-riempimento inquadratura di
Zanini.m il 26 Marzo 2015, 11 risposte, 3199 visite Ultimo Messaggio di
user46920 il 28 Marzo 2015 ore 5:15 leggi »Ho provato a cercare su internet, ma non ho trovato nulla. Esiste una tabella, o una formula, o un qualche schema di sapere, dato una certa dimensione di sensore (full Frame, APS-h o APS-C), la lunghe... |
Consigli ad un inesperto di
Tommaso80 il 25 Marzo 2015, 39 risposte, 2029 visitePagina: 1 2 3 Ultimo Messaggio di
Fabioviti il 28 Marzo 2015 ore 0:33 leggi »Ciao, mi è stato chiesto di fotografare la comunione che fara la cuginetta della mia ragazza. Non ci saranno fotografi ufficiali, sarò solo io, in quanto unico "appassionato" di fotografia. ... |
Quale carta e quale stampa di
Alexp79 il 27 Marzo 2015, 3 risposte, 367 visite Ultimo Messaggio di
Facip il 28 Marzo 2015 ore 0:04 leggi »Ciao sto preparando una serata di presentazione in parte proiettata e in parte stampata. Le stampe saranno circa 40 divise in circa 20 di natura in Tanzania e 20 di paesaggio e persone in Myanmar. Qua... |
Controluce: flash o pannelli riflettenti ? di
Giuseppe Patruno il 25 Marzo 2015, 29 risposte, 3559 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
Daniele Ruggeri D2 il 27 Marzo 2015 ore 17:49 leggi »Buon pomeriggio a tutti, come molti hanno notato, amo i ritratti a luce piena e in particolare quelli in controluce, fino ad ora ho avuto fortuna, sfruttando l'uso di alcuni giochi di inquadratur... |
|
Ciao a tutti, volevo qualche consiglio s... di
Ludovica Vaccari il 24 Marzo 2015, 27 risposte, 1379 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
Giancarlotedeschi il 27 Marzo 2015 ore 14:20 leggi »Ciao a tutti, volevo qualche consiglio su modalità e attrezzatura da utilizzare per documentare un evento sportivo come una gara di nuoto in vasca coperta..:) ho una Nikon d3100, un sigma 18-200, tamr... |