Fotografia: reportage o poesia? di
Paolocava79 il 16 Aprile 2015, 0 risposte, 123 visiteCiao a tutti amici di Juza, metto le mani avanti, sono un novellino nel campo della fotografia, sto ancora cercando di definire il mio stile è proprio per questo, oltre a scattare, mi informo, leggo e... |
foto astronomiche ; come si fa ?? di
Codromodro77 il 16 Aprile 2015, 0 risposte, 362 visitePremetto che forse dirò delle cose erronee o già spiegate prima, ma come potrei fare delle foto da un telescopio con reflex " base ", cioé senza accessori od adattatori ? Cosa potreste consi... |
Ambito di
Rossofumi il 16 Aprile 2015, 1 risposte, 266 visite Ultimo Messaggio di
Lupolu il 16 Aprile 2015 ore 15:27 leggi »Ragazzi qual'è in avifauna il volatile più raro e ambito in Italia. Ciao Ross |
Gioco Post produzione scadenza 13 aprile di
Fabiopol il 09 Aprile 2015, 30 risposte, 2533 visitePagina: 1 2 3 Ultimo Messaggio di
Riccardo Arena Trazzi il 16 Aprile 2015 ore 11:33 leggi »Ecco lo scatto, è fatto da elicottero ed il soggetto è un aereo. Buon divertimento Per i partecipanti: 1) Postare una sola immagine valida per 3 giorni. 2) Elenco dei comandi dettagliato e software ut... |
35 mm questo sconosciuto di
Tommasogualtieri il 15 Aprile 2015, 8 risposte, 651 visite Ultimo Messaggio di
Fedebobo il 16 Aprile 2015 ore 9:38 leggi »Buonasera, possiedo un 35mm fisso che completa il corredo rappresentato dal 18/55 del kit e da un 55-200. Utilizzo di norma questi (sulla mia d3100) che mi consentono una certa liberta di movimento e ... |
Consigli stampa foto "bassa" qualità Liberia di
Carlmon il 10 Aprile 2015, 5 risposte, 414 visite Ultimo Messaggio di
Carlmon il 15 Aprile 2015 ore 10:34 leggi »Chiedo consigli e suggerimenti su come poter valorizzare le foto del mio primo lavoro svolto in Liberia nel 2008, a metà tra una miniera di diamanti e una di ferro. premesse nel 2008 non avevo nessuna... |
Philippe Halsman fotografo di
Memy il 12 Febbraio 2015, 7 risposte, 851 visite Ultimo Messaggio di
Claudio Cortesi il 14 Aprile 2015 ore 19:54 leggi »Questa mattina mi sono visto un film dal titolo Jump basato su di una parte della vita di Philippe Halsman che poi ho scoperto essere un grandissimo fotografo che non conoscevo. A parte la sua vicenda... |
Fotografare il sole. di
Diodato Campagna il 10 Aprile 2015, 6 risposte, 1405 visite Ultimo Messaggio di
Diodato Campagna il 14 Aprile 2015 ore 0:01 leggi »Salve a tutti, Per lo più sono appassionato di panorami. Solo che non sono mai riuscito a fare una buona foto includendo il sole nell'inquadratura. Di solito sposto la fotocamera per sfruttare la... |
Che cos'è un sorriso? di
Cioccolataia il 07 Aprile 2015, 23 risposte, 1489 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
Cioccolataia il 13 Aprile 2015 ore 22:20 leggi »Non so voi ma trovo incredibili queste foto ... trovo solo un po' eccessiva la pp sul viso dei bimbi che rende la loro pelle troppo perfetta e poco "umana" per il resto vorrei capire co... |
valori per foto in chiesa di
Josiana il 09 Aprile 2015, 26 risposte, 2420 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
Lu.slam il 13 Aprile 2015 ore 10:02 leggi »Ciao a tutti ! Auguri per le feste passate , oggi sono qui per chiedervi un favore ! Domenica sono stata chiamata da una mia parente per effettuare delle [negozio 24] un battesimo .. Essendo la prima ... |
blocco AE AF ma non in liveview-canon600D di
Indianajones2 il 11 Aprile 2015, 4 risposte, 470 visite Ultimo Messaggio di
Indianajones2 il 13 Aprile 2015 ore 10:00 leggi »ciao a tutti. ho un problema di comprensione (si, sono un po' tardo) nei confronti della logica della mia canon600d . Per spiegarmi meglio, faccio un esempio : caso 1) scatto in AV dal mirino ott... |
|
|
|
exposure blending, oltre le luminosity mask.. di
Orosaiwadomine il 10 Aprile 2015, 6 risposte, 1226 visite Ultimo Messaggio di
Newbobolix il 12 Aprile 2015 ore 11:56 leggi »Ciao ragazzi. Visto il mio amore per i paesaggi mi sto cimentando in questo periodo con la tecnica dell'exposure blending. Faccio diverse esposizioni e poi comincio a giocare in photoshop con liv... |
Videoproiezione "ClickAlps per il museo" di
Caterina Bruzzone il 04 Aprile 2015, 4 risposte, 318 visite Ultimo Messaggio di
Lorenzo Crovetto il 11 Aprile 2015 ore 23:52 leggi »ClickAlps per il Museo nasce con l'intento di aiutare il Museo Civico di Storia Naturale "G. Doria" a rialzarsi dopo i numerosi danni subiti durante l'ultima alluvione del 2014. L&... |
FOTOGRAFIA A PELLICOLA Laboratori sviluppo colore ? di
Rapt8 il 11 Aprile 2015, 1 risposte, 580 visite Ultimo Messaggio di
Roberto F il 11 Aprile 2015 ore 18:07 leggi »Ciao a tutti, come voi sono appassionato di pellicola , ma oltre al bianco e nero scatto anche diapositive.Sono rimasto un po' deluso dagli sviluppi effettuati di fuji velvia 50 perciò volevo sap... |
Il metodo Brenizer di
Ezio Falco il 11 Aprile 2015, 8 risposte, 1548 visite Ultimo Messaggio di
Ezio Falco il 11 Aprile 2015 ore 16:53 leggi »Ciao, Ho provato la tecnica inventata dal giovane fotografo di successo americano Ryan Brenizer, utilizzando il mio modello preferito, il mio cane Chili, in casa con luce naturale, per pigrizia ... In... |
l'hdr proprio non mi viene di
Erbedo il 04 Aprile 2015, 8 risposte, 1050 visite Ultimo Messaggio di
Erbedo il 11 Aprile 2015 ore 16:24 leggi »Ciao a tutti, ho un quesito che mi assilla da un po di tempo. Ho una serie di foto scattate con 3 esposizioni diverse, in previsione di farci l'HDR. Generalmente non ho problemi, ma con queste, t... |
Aiuto per un fotografo timido di
Dario87 il 02 Aprile 2015, 139 risposte, 12325 visitePagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Ultimo Messaggio di
Stefano F. il 10 Aprile 2015 ore 21:25 leggi »Ciao a tutti. Eccomi qui ancora una volta per chiedervi un consiglio, ma questa volta non si tratta di un consiglio per un prossimo acquisto ne un consiglio su una problematica tecnica, ma questa volt... |
Consiglio foto di evento storico per tesina di
Francesco Sangalli il 09 Aprile 2015, 6 risposte, 847 visite Ultimo Messaggio di
Francesco Rebuffo il 10 Aprile 2015 ore 9:42 leggi »Salve a tutti! Io sono in 5° liceo scientifico e mi sto adoperando per la famosa e temuta tesina e ho pensato di chieder consiglio a chi ne sa più di me per una cosa. La mia tesina sarà "La fotog... |
Aiuto per foto catalogo oggetti in legno di
Andre_27 il 16 Marzo 2015, 19 risposte, 1552 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
Giuseppe Madonia il 10 Aprile 2015 ore 1:57 leggi »Buonasera a tutti, Sto realizzando con un amico designer degli oggetti in legno tipo lampade, orologi, vassoi ecc ecc (qualsiasi complemento d'arredo ci venga in mente) e vorrei provare a fare de... |
consigli sulle luci x Book gioielleria di
Dreu1981 il 10 Aprile 2015, 0 risposte, 262 visiteCiao a tutti. Un amico produce gioielli Low cost e mi ha chiesto di fare delle foto con modella per postarle sul suo sito internet. Ho fatto un corso di ritratto molto interessante, ma la parte in stu... |
Consiglio: meglio il Flash o gli alti iso? di
Riccardo M. il 08 Aprile 2015, 5 risposte, 788 visite Ultimo Messaggio di
Riccardo M. il 09 Aprile 2015 ore 20:25 leggi »Ciao, sto valutando l'acquisto di un flash per sopperire ai pochi iso della mia canon 40d. Il mio dubbio è: come si comportano i nostri amici pennuti (e non) di fronte a dei lampi di luce? Non pa... |
FOTOGRAFIA A PELLICOLA Canon eos 5 Vs Cielo stellato di
Clokke il 13 Marzo 2015, 2 risposte, 689 visite Ultimo Messaggio di
Clokke il 09 Aprile 2015 ore 19:44 leggi »Caio, ho una eos 5 e mi volevo cimentare in um po di foto notturne al cielo stellato, non startrail... Ho provato con la 50D ma il rumore appena si oltrepassano i 1000 iso è ingestibile per me, che no... |
Consiglio su camminata tra i ciliegi in fiore di
Luca Garzino Demo il 09 Aprile 2015, 7 risposte, 608 visite Ultimo Messaggio di
Fedebetta il 09 Aprile 2015 ore 18:10 leggi »Ciao a tutti ! Oggi vi voglio chiedere un consiglio un po' particolare : nella giornata di domenica parteciperò alla camminata tra i Ciliegi in fiore a Pecetto , e si svolge lì anche un concorso ... |
Foto di bimbi su Repubblica. di
Donrobus il 07 Aprile 2015, 8 risposte, 678 visite Ultimo Messaggio di
Donrobus il 09 Aprile 2015 ore 17:22 leggi »Buongiorno a tutti voi, volevo mettere in risalto questa serie di foto viste sul quotidiano online, che mi sono molto piaciute più che altro per il lavoro di pp eseguito su di esse, ovviamente anche i... |
Consiglio location nei pressi di Ivrea di
Lelehd il 09 Aprile 2015, 1 risposte, 344 visite Ultimo Messaggio di
Marco Verzeroli il 09 Aprile 2015 ore 16:25 leggi »Ciao a tutti , spero sia la sezione giusta, qualcuno saprebbe indicarmi delle location nelle vicinanze di Ivrea (TO), per poter fare delle fotografie ad una bambina che deve fare la prima comunione? S... |
Consiglio su cosa portarsi dietro per gita Val d'orcia di
Dario87 il 08 Aprile 2015, 3 risposte, 276 visite Ultimo Messaggio di
Dario87 il 09 Aprile 2015 ore 15:54 leggi »Ciao a tutti, vorrei chiedervi un consiglio un consiglio su cosa portarmi dietro per una gita di due giorni che farò in val d'orcia la prossima settimana, calcolando che il mio corredo attuale è ... |
Graflex Super D per ritratti invece d'una moderna dslr di
user4758 il 09 Aprile 2015, 0 risposte, 361 visiteVictoria Will ha scelto di ritrarre gli attori presenti al Sundance Film Festival con una vecchia Graflex Super D... Il risultato è decisamente affascinante! Almeno non sono i soliti ritratti patinati... |
Dubbi comportamento da tenere in chiesa di
Alenfsu il 30 Marzo 2015, 18 risposte, 1575 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
Scavir il 09 Aprile 2015 ore 10:28 leggi »Buongiorno a tutti, tra un paio di settimane lavorerò come secondo fotografo a fianco di un fotografo professionista. Nel caso in cui la prova andasse bene avrei la possibilità di continuare a lavorar... |
fotografare sulla neve di
Daniele_86 il 04 Aprile 2015, 9 risposte, 1234 visite Ultimo Messaggio di
Daniele_86 il 08 Aprile 2015 ore 20:17 leggi »Vengo a chiedere qualche suggerimento tecnico. Mi piace andare in montagna e quando ho la possibilità mi porto dietro la mia fedele compattina (volevo dotarmi di reflex ma ho dovuto dedicare uno stipe... |
Stampa foto on line - Dimensioni mai rispettate di
Luigiazzarone il 08 Aprile 2015, 0 risposte, 217 visiteBuongiorno a tutti, ho cercato varie discussione in proposito ma non ho trovato la domanda alla mia risposta. Sto cercando un laboratorio di stampa foto on line, ne ho provati molti ma nessuno mi ha r... |
Fotografia di Scena di
Marco Mazzari il 30 Marzo 2015, 17 risposte, 2781 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
Marco Mazzari il 07 Aprile 2015 ore 18:19 leggi »Ciao a tutti, pongo una domanda a tutti i fotografi professionisti o fotoamatori che sappiano qualcosa a riguardo: A breve parteciperò ad un concorso che ha come tema la FOTOGRAFIA DI SCENA e si svolg... |
Come inserire astrofotografia di
Giorgio Cagnetti il 07 Aprile 2015, 1 risposte, 226 visite Ultimo Messaggio di
Juza il 07 Aprile 2015 ore 9:23 leggi »La foto è il risultato di 46 frame (raw) con una esposizione di 5 minuti ciascuna per un totale di circa 4 ore di esposizione. Le riprese sono state fatte con il sensore raffreddato a -25° in binning ... |