|
"effetto vetro" di
Andrea Maria Gambardella il 19 Aprile 2015, 13 risposte, 2071 visite Ultimo Messaggio di
Matteo Fiorelli il 24 Aprile 2015 ore 12:30 leggi »Lo ricerco in tutte le foto che faccio e che vedo. L'"effetto vetro" è quando una foto non sembra una foto ma sembra la realtà. Tutto è perfettamente a fuoco e nitido, e specialmente ne... |
|
foto in teatro, consigli? di
Nozomi il 22 Aprile 2015, 5 risposte, 701 visite Ultimo Messaggio di
Nozomi il 23 Aprile 2015 ore 21:45 leggi »Salve a tutti, domani avrò la possibilità di far delle foto durante uno spettacolo teatrale, è la prima volta e sono un po teso ( si lo so, può sembrare stupido ma è un'emozione :D), non sarò pag... |
|
Gioco Post Produzione scadenza 22 Aprile di
Marfray il 19 Aprile 2015, 41 risposte, 2713 visitePagina: 1 2 3 Ultimo Messaggio di
Salva693 il 23 Aprile 2015 ore 13:54 leggi »Foto scattata sull'Etna questo inverno Per i partecipanti: 1) Postare una sola immagine valida per 3 giorni. 2) Elenco dei comandi dettagliato e software utilizzato. 3) Elaborazione B&W o col... |
Video 6D e Windows media player.Pessima Qualità. di
Jackito il 22 Aprile 2015, 13 risposte, 615 visite Ultimo Messaggio di
Jackito il 23 Aprile 2015 ore 9:37 leggi »Ho fatto delle clip con la 6D ma se le apro con Windows media player fanno letteralmente schifo, colori surreali e a volte anche a scatti. Con VLC invece tutto bene. Voi direte , allora usa VLC, infat... |
Gioco Post Produzione scadenza 8 Aprile di
Wildvideo il 04 Aprile 2015, 55 risposte, 3218 visitePagina: 1 2 3 4 Ultimo Messaggio di
Wildvideo il 23 Aprile 2015 ore 8:40 leggi »Immagine paesaggistica "problematica": rumore, alta gamma dinamica, composizione e taglio assenti.. insomma un buon terreno di gioco Per i partecipanti: 1) Postare una sola immagine valida ... |
Gioco postproduzione scadenza 17 settembre 2014 ore 12:00 di
Giamby86 il 13 Settembre 2014, 20 risposte, 2204 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
Franco Buffalmano il 22 Aprile 2015 ore 20:00 leggi »Regole: 1) Postare una sola immagine valida per 3 giorni. 2) Elenco dei comandi dettagliato e software utilizzato. 3) Elaborazione B&W o colore o HDR etc. etc. 4) Chi posta la foto decide la "... |
|
|
Fotografare band in sala prove!aiuto! di
Giovanni81 il 16 Aprile 2015, 2 risposte, 696 visite Ultimo Messaggio di
Giovanni81 il 22 Aprile 2015 ore 7:06 leggi »Ciao a tutti, volevo chiedere aiuto a voi, sta sera mi presterò a fotografare una band di amici che suonano in sala prove, pensavo di portarmi dietro la mia 6d 14mm 2.8f samyang 70-200 2.8f e 24-105 4... |
|
|
Come fotografate i concerti musicali? di
Simone Capriotti il 20 Aprile 2015, 3 risposte, 514 visite Ultimo Messaggio di
Vincent1853 il 21 Aprile 2015 ore 17:02 leggi »Volevo sapere la vostra esperienza nel fotografare concerti musicali, grandi e piccoli, dal rock alla classica. Che attrezzature portate? Come vi posizionate? Fissi o in movimento? Personalmente non u... |
CULTURA, MOSTRE, CRITICA, LETTU Facciamo un gioco. di
user39791 il 31 Marzo 2015, 55 risposte, 7052 visitePagina: 1 2 3 4 Ultimo Messaggio di
user39791 il 21 Aprile 2015 ore 16:39 leggi »Concateniamo due immagini di autori diversi che siano legate da un comune denominatore. Non so se è cultura, ma visto che serve a spremere un po le meningi male con fa. Inizio con le orchidee. Weston ... |
Riflessi su tavolo in plexiglas? di
Luka994 il 20 Aprile 2015, 6 risposte, 2244 visite Ultimo Messaggio di
user3834 il 21 Aprile 2015 ore 12:15 leggi »Salve ragazzi, dovrei fotografare dei prodotti per una azienda. Vorrei crearmi un tavolo da still life con del plexiglas ma dato che andrò a fotografare in azienda la stanza non sarà molto grande. Uti... |
|
Dubbio su un servizio matrimoniale!! di
Rombodituono il 15 Aprile 2015, 87 risposte, 5490 visitePagina: 1 2 3 4 5 6 Ultimo Messaggio di
Ste75 il 20 Aprile 2015 ore 22:56 leggi »Una persona mi ha chiesto se potevo farle le foto del matrimonio un dubbio!!! quanto posso chiedere per 100/150 foto? Naturalmente alcune post elaborate .grazie in anticipo... |
Foto panoramiche navigabili di
Marcotarelli il 20 Marzo 2015, 5 risposte, 1011 visite Ultimo Messaggio di
Marcotarelli il 20 Aprile 2015 ore 16:41 leggi »Buongiorno a tutti, non ho trovato un'altra discussione che mi desse le necessarie informazioni che cerco quindi chiedo a voi. Vorrei realizzare delle fotografie panoramiche navigabili (diciamo a... |
Adobe Bridge: perdita metadati di
Professione_reporter il 09 Aprile 2015, 1 risposte, 393 visite Ultimo Messaggio di
user16612 il 20 Aprile 2015 ore 15:30 leggi »Salve, ho un problema che mi crea non pochi fastidi: scatto in raw e, come tanti, tramite Camera Raw ottengo la copia in jpg. A volte (ma non sempre) dal raw ottengo 3 files jpg di diversa densità per... |
Grandezza delle foto da mettere sul sito 1200px... di
user19 il 19 Aprile 2015, 5 risposte, 1413 visite Ultimo Messaggio di
user19 il 19 Aprile 2015 ore 21:11 leggi »Questo è un'argomento che sovente salta fuori quando posti foto molto dettagliate, ed molti richiedono un file più grande per poter apprezzare ancora meglio, in modo particolare nel mio genere, c... |
Gioco Post produzione scadenza 18 aprile ore 20 di
Husqy il 15 Aprile 2015, 22 risposte, 1720 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
Marfray il 19 Aprile 2015 ore 20:46 leggi »Ecco lo scatto, in realtà sono 2, ho scelto di postare un HDR, uno scatto per il cielo e uno per il paesaggio, non l'ho elaborato nemmeno io ancora, quindi non so bene se può venire fuori qualcos... |
Schema luci? di
Luka994 il 17 Aprile 2015, 5 risposte, 819 visite Ultimo Messaggio di
Enricomarzico il 19 Aprile 2015 ore 20:31 leggi »Salve ragazzi, ho trovato questa foto su internet e mi ha davvero ipnotizzato. Secondo voi che schema luci è stato usato? |
Fotografia: reportage o poesia? di
Paolocava79 il 16 Aprile 2015, 14 risposte, 818 visite Ultimo Messaggio di
Paolocava79 il 19 Aprile 2015 ore 18:49 leggi »Ciao a tutti amici di Juza, metto le mani avanti, sono un novellino nel campo della fotografia, sto ancora cercando di definire il mio stile è proprio per questo, oltre a scattare, mi informo, leggo e... |
Trasformare pioggerellina in acquazzone. di
Aspirante-f. il 04 Marzo 2015, 22 risposte, 1842 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
Aspirante-f. il 19 Aprile 2015 ore 17:22 leggi »Voi che tempi utilizzereste? se uso un esposizione troppo lunga rischio di trasformare il tutto in tempo sereno, se troppo breve potrei non ottenere la scia voluta, voi che non siete Aspiranti ma foto... |
La regola dei terzi. di
Franco Giannattasio il 02 Gennaio 2013, 31 risposte, 5817 visitePagina: 1 2 3 Ultimo Messaggio di
user28347 il 19 Aprile 2015 ore 12:36 leggi »Mi domandavo se la regola dei terzi e valido anche con le foto naturalistiche animali??..so che nei paesaggi e molto importante se si perchè?? |
un commento da parte vostra, se vi va di
Fulvio Saccoccia il 13 Aprile 2015, 5 risposte, 490 visite Ultimo Messaggio di
Fulvio Saccoccia il 19 Aprile 2015 ore 11:25 leggi »Cari amici di Juzaphoto, oramai da diversi giorni mi sto divertendo nell'uso degli obiettivi Minolta Rokkor 50mm f/1.7 e 28mm f/3.5, con e senza moltiplicatore Kenko 2X, montati con un anello ada... |
foto granulose di
V.salvo il 18 Aprile 2015, 21 risposte, 1642 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
Gidi_34 il 18 Aprile 2015 ore 20:33 leggi »Salve a tutti spero di essere nella sezione giusta, la mia domanda è perché avvolte le foto non vengono abbastanza nitide? Più delle volte vedo una sorta di granulosità ma non granulosità del tipo rum... |
|
ABC del matrimonialista di
Matteocorsinotti il 18 Aprile 2015, 15 risposte, 1077 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
Mihal Grameno il 18 Aprile 2015 ore 15:07 leggi »ciao a tutti. sono stato "obbligato" da un caro amico a fare da unico fotografo al suo matrimonio. non ho però alcuna esperienza in questo campo e non sono neanche troppo esperto/appassionat... |
consiglio uso flash di
Saccafisola il 16 Aprile 2015, 5 risposte, 455 visite Ultimo Messaggio di
Ikhnusa78 il 18 Aprile 2015 ore 11:37 leggi »Ciao a tutti. Volevo chiedere agli esperti del settore flash come (e se) è possibile escludere il flash incorporato della D700 quando si usa come commander per un flash esterno, in questo caso un SB70... |
STAMPA FOTOLIBRI Apple vs Blurb vs Cewe di
Minox80 il 11 Aprile 2015, 27 risposte, 5957 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
Kata il 17 Aprile 2015 ore 22:30 leggi »Ciao a tutti, devo costruire il mio primo fotolibro di viaggio. Cercando in rete penso di aver capito che la classifica a livello di qualità è : 1 Cewe, 2 Blurb, 3 Apple. Mentre per rapporto qualità p... |
Consiglio sulla disposizione delle luci di
Cantastorie65 il 17 Aprile 2015, 0 risposte, 149 visiteHo scattato questa foto pochi giorni dopo aver acquistato la mia prima reflex... A parte la composizione che lascia un po' a desiderare, come si può notare l'illuminazione è quella che è... ... |
Il realismo ingenuo di
user20639 il 14 Aprile 2015, 21 risposte, 2006 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
user20639 il 17 Aprile 2015 ore 8:40 leggi »La reale e oggettiva difficoltà di raggiungere una conoscenza completa della realtà naturale, difficoltà che dipende dagli oggettivi limiti storici della capacità scientifica della specie umana. In fi... |