|
CULTURA, MOSTRE, CRITICA, LETTU Famolo strano...... di
user39791 il 30 Aprile 2015, 17 risposte, 2763 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
user39791 il 06 Maggio 2015 ore 14:06 leggi »...........il ritratto.........mi è venuto voglia di proporvi questo tema: ritratti inusuali ma grandi foto. Provo ad iniziare con questa. Patti Smith fotografata da Mapplethorpe. |
informazione tecnica di
Francesco Sestili il 04 Maggio 2015, 1 risposte, 418 visite Ultimo Messaggio di
Francesco Sestili il 06 Maggio 2015 ore 9:26 leggi »Qualcuno di voi sa dirmi quanta parte di frame mi occuperà un soggetto di due metri x uno a 200 mt di distanza con focale 1170 mm. (nikon D7200 in crop interno di 1.3x- Nikon 300 28- tc 2x)? Se qualcu... |
Editor juzaphoto di
Casch83 il 05 Maggio 2015, 3 risposte, 448 visite Ultimo Messaggio di
Casch83 il 06 Maggio 2015 ore 8:19 leggi »Ciao a tutti solo a me non funziona più l editor foto?? Era comodissimo per aggiungere la firma è stato tolto?? |
Still life e food Fotografy di
Gandalf0187 il 05 Maggio 2015, 0 risposte, 211 visiteCiao vorrei avvicinarmi a queste due "branchie" della fotografia e vorrei sapere se qualcuno di voi ha da consigliarmi qualche tutorial,libro,fotografo e sito. Grazie a tutti |
LIBRI E RIVISTE DI FOTOGRAFIA Libro Photoshop cc di Kelby di
Fabry Ric il 04 Maggio 2015, 4 risposte, 873 visite Ultimo Messaggio di
Fabry Ric il 05 Maggio 2015 ore 10:34 leggi »Salve a tutti, sapete per caso quando uscirà il libro Photoshop cc di Kelby in italiano? Per il momento l'ho trovato solo in inglese. Mi conviene comprare Photoshop cs6 altrimenti invecchio nell&... |
|
MICROFOTOGRAFIA E MACRO SPINTA 60mm micro al posto del 50+tubi. di
Gp70 il 19 Marzo 2015, 7 risposte, 875 visite Ultimo Messaggio di
Daniele Delfino il 04 Maggio 2015 ore 16:46 leggi »Ciao. Dopo molti esperimenti con il 50ino con tubi stò meditando l'idea di prendere un 60mm micro, nella vecchia versione AF-D, che, avendo la ghiera dei diaframmi, mi permetterebbe all'occo... |
Consigli per fotografare rallye di
Talisman il 02 Maggio 2015, 2 risposte, 346 visite Ultimo Messaggio di
Scavir il 04 Maggio 2015 ore 10:08 leggi »Salve a tutti, domani mattina ho l'occasione per assistere ad uno slalom automobilistico vicino casa mia, mi piace l'idea di provare qualche scatto dinamico, sperimentare il pan e vedere cos... |
Uso del flash di
Albycbr il 03 Maggio 2015, 3 risposte, 572 visite Ultimo Messaggio di
Alexposure il 04 Maggio 2015 ore 9:23 leggi »Iao a tutti, Qualcuno saprebbe gentilmente indicarmi una buona guida sull'utilizzo del flash? Meglio se in pdf scaricabile dal web, io non ho trovato nulla di realmente valido, vorrei studiare un... |
|
LE REGOLE DELLA COMPOSIZIONE La firma nella composizione di
Bernalor il 12 Novembre 2014, 3 risposte, 2097 visite Ultimo Messaggio di
Bernalor il 03 Maggio 2015 ore 16:27 leggi »Ho aperto questo post perché non ho trovato nel forum una discussione simile e volevo condividere alcuni miei pensieri a riguardo. È un piccolo ragionamento nato non tanto tempo fa che mi piacerebbe c... |
|
Misurazione esposizione manuale di
Pzaini152 il 16 Aprile 2015, 3 risposte, 707 visite Ultimo Messaggio di
Pzaini152 il 02 Maggio 2015 ore 19:39 leggi »Trovo grandi differenza di valori fra l'esposizione della reflex digitale e l'esposimetro manuale tipo sekonic, lunasix, ecc. Una volta, si misurava, si impostavano i valori sulla macchina e... |
Foto mosse interni...mi compro un obiettivo stabilizzato? di
Exhale il 01 Maggio 2015, 40 risposte, 2283 visitePagina: 1 2 3 Ultimo Messaggio di
Daniele Ruggeri D2 il 02 Maggio 2015 ore 16:59 leggi »Ciao a tutti,ho acquistato da poco una Samsung NX1100 usata a poco prezzo per cominciare a fare esperienza, che ha a corredo un 20-50 non stabilizzato. L'altro giorno per provare la macchina, app... |
Gioco Post Produzione Scadenza 1 maggio ore 21 di
Massimo71 il 28 Aprile 2015, 11 risposte, 927 visite Ultimo Messaggio di
user46920 il 02 Maggio 2015 ore 11:53 leggi »REGOLE: 1) Postare una sola immagine valida per 3 giorni. 2) Elenco dei comandi dettagliato e software utilizzato. 3) Elaborazione B&W o colore o HDR etc. etc. 4) Chi posta la foto decide la "... |
|
CULTURA, MOSTRE, CRITICA, LETTU Spazio Forma - Milano di
Soriana il 28 Aprile 2015, 3 risposte, 625 visite Ultimo Messaggio di
Andreamb il 30 Aprile 2015 ore 12:43 leggi »Una buona notizia. Riapre Spazio Forma in una nuova sede a due passi da piazza del Duomo, in via Meravigli 5. Ad inaugurare lo spazio espositivo, la mostra "Il racconto onesto". per info e o... |
CULTURA, MOSTRE, CRITICA, LETTU La Lomo e il Mandala di
Wildvideo il 25 Marzo 2015, 3 risposte, 712 visite Ultimo Messaggio di
user46920 il 30 Aprile 2015 ore 11:26 leggi »Nel processo si globalizzazione, culture diverse si incontrano e si scontrano. Cosa possiamo imparare dal motto "non pensare, scatta"? Quali insegnamenti ci trasmette l'antica arte del ... |
Matrimonio.. di
Midoris il 27 Aprile 2015, 32 risposte, 2498 visitePagina: 1 2 3 Ultimo Messaggio di
FotoCaldani il 29 Aprile 2015 ore 16:46 leggi »Ciao a tutti, so che ci sono già discussioni aperte sull'argomento ma vorrei comunque chiedervi qualche consiglio.. dei miei amici mi hanno chiesto di fotografare il loro matrimonio.. gli ho fatt... |
Filtri nel bianco e nero analogico di
Marco Mancin il 29 Aprile 2015, 4 risposte, 583 visite Ultimo Messaggio di
Roby02091987 il 29 Aprile 2015 ore 15:37 leggi »Salve a tutti, mi sto cimentando nella scoperta di sviluppo e stampa analogica per il bianco e nero. La trovo un'esperienza molto formativa ed emozionante, che vista la mia giovane etá non avevo ... |
Scatti estremi di
user40179 il 29 Aprile 2015, 0 risposte, 164 visiteRepubblica oggi ha pubblicato una bella serie di scatti estremi e originali, inquadrando il fotografo: ecco il link |
Fotografare alla "color run" di
Gardo il 27 Aprile 2015, 8 risposte, 2219 visite Ultimo Messaggio di
Riccardo Boldrini il 28 Aprile 2015 ore 22:41 leggi »Ancora pochi giorni ed inizieranno i weekend delle color run, eventi sicuramente spettacolari da fotografare..... Ma come proteggere la macchina fotografica dalla terrificante polverina colorata...?! ... |
Gioco Post Produzione Scadenza 27 Aprile ore 12 di
Salva693 il 23 Aprile 2015, 13 risposte, 1142 visite Ultimo Messaggio di
Massimo71 il 28 Aprile 2015 ore 15:30 leggi »REGOLE: 1) Postare una sola immagine valida per 3 giorni. 2) Elenco dei comandi dettagliato e software utilizzato. 3) Elaborazione B&W o colore o HDR etc. etc. 4) Chi posta la foto decide la "... |
crop video da 2.7k a 1080p di
Alessandra89z il 26 Aprile 2015, 6 risposte, 10252 visite Ultimo Messaggio di
Franco Bergamini il 28 Aprile 2015 ore 11:38 leggi »è un quesito che mi pongo da diverso tempo, avendo una gopro hero 4 black e hero 4 silver, mi trovo molto spesso a girare in 2.7k o 4k. leggo qua e là che parecchi consigliano di girare in 2.7k e crop... |
Filtri graduati o esposizione multipla? di
Jashugan il 22 Aprile 2015, 20 risposte, 3309 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
Gabriele67 il 28 Aprile 2015 ore 10:24 leggi »Ciao, volevo sentire l'opinione di chi è più esperto di me in materia. Quando vado in viaggio porto sempre con me i filtri graduati per evitare di bruciare il cielo, ma mi chiedevo se non fosse m... |
Matrimonio ... quante foto ? di
FotoCaldani il 03 Marzo 2015, 72 risposte, 8250 visitePagina: 1 2 3 4 5 Ultimo Messaggio di
Manicomic il 27 Aprile 2015 ore 15:48 leggi »Leggevo ieri in un gruppo di album su FB che, secondo qualche collega, ci sono fotografi che scattano da soli circa 6-7-8000 foto in una giornata di matrimonio. Voi, mediamente, in una giornata dove t... |
Esperienza di
Oriano_z il 11 Maggio 2014, 3 risposte, 494 visite Ultimo Messaggio di
Gpierocompostela il 27 Aprile 2015 ore 11:25 leggi »Salve a tutti sabato 10maggio ho avuto modo di partecipare ad un Canon day,e devo dire che e' stata in esperienza molto interessante e stimolante! Aver potuto provare ottiche solitamente viste su... |
|
|
Preset per LR e tutti gli altri....... di
Scavir il 24 Aprile 2015, 11 risposte, 1654 visite Ultimo Messaggio di
Scavir il 25 Aprile 2015 ore 20:40 leggi »Preset????. Parliamone ! ! ! Fino a ieri, non sapevo nemmeno della loro esistenza, per LR e programmi simili. Sapevo che su Instagram sono Molto diffusi e abusati, Credevo che chi fa Fotografia (la F ... |
|
Eliminare il flare in PP con photoshop. di
Cingo75 il 25 Aprile 2015, 6 risposte, 647 visite Ultimo Messaggio di
Alessandro Pollastrini il 25 Aprile 2015 ore 14:11 leggi »Salve mi chiedevo come fare un bel lavoro di eliminazione del flare su foto di panorama.Grazie a chiunque possa aiutarmi. |
Macro con tamron 90 2.8 o tubi di prolunga di
Seeker78 il 24 Aprile 2015, 4 risposte, 303 visite Ultimo Messaggio di
Seeker78 il 25 Aprile 2015 ore 11:35 leggi »Salve, vorrei capire qualcosa in più sugli obiettivi macro, rapporto di riproduzione etc, per dedicarmi a qualche foto di fiori... Ho un 55-200 nikon e sono indeciso se acquistare i tubi di prolunga o... |
|