Quando ricorrere ad inquadrature oblique? di
Pasotteo il 12 Maggio 2015, 21 risposte, 2388 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
Talisman il 14 Maggio 2015 ore 20:44 leggi »Quando consigliereste di utilizzare la anomala inquadratura obliqua? Quando e per quali motivi scegliete di comporre una foto in tal modo? In questo caso secondo voi potrebbe starci e per quale motivo... |
corso fotografia Pavia di
Cla72 il 10 Maggio 2015, 1 risposte, 376 visite Ultimo Messaggio di
Cla72 il 14 Maggio 2015 ore 18:36 leggi »Ciao ho trovato questo corso Digital Camera School Volevo sapere se e un buon corso , se ne cinosciete altri sempre a Pavia ? Grazie mille |
Gioco Post Produzione Scadenza 13 Maggio ore 12 di
Salva693 il 07 Maggio 2015, 29 risposte, 1614 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
Labianca Francesco Luca il 14 Maggio 2015 ore 15:36 leggi »REGOLE: 1) Postare una sola immagine valida per 3 giorni. 2) Elenco dei comandi dettagliato e software utilizzato. 3) Elaborazione B&W o colore o HDR etc. etc. 4) Chi posta la foto decide la "... |
|
Premio Oasis Web di
Mimmolav il 14 Maggio 2015, 0 risposte, 165 visiteVolevo segnalare alla lista che sul sito sono pubblicate le 900 fotografie che hanno raggiunto la fase finale del Premio Internazionale di Fotografia Naturalistica Oasis Photocontest 2014. Chiunque pu... |
Tecnica con flash da studio di
Agliardi1958 il 12 Maggio 2015, 4 risposte, 388 visite Ultimo Messaggio di
Agliardi1958 il 14 Maggio 2015 ore 11:04 leggi »E' da poco che mi cimento con il mio piccolo studio di casa per fare fotografie di fiori e stell life. uso la 5dm2 e un flash da studio con soft box ma mi vengono sempre foto azzurrine invece se ... |
Fotografia d'Autore? di
Egix90 il 08 Maggio 2015, 1 risposte, 232 visite Ultimo Messaggio di
Egix90 il 13 Maggio 2015 ore 15:46 leggi »Questa foto è stata scattata dal rover Curiosity su Marte, e riprende un tramonto alquanto particolare. Che anche i robot abbiano un senso estetico? l'articolo da cui ho preso la foto |
come capire quanto sto croppando ? di
Scalco88 il 12 Maggio 2015, 27 risposte, 1639 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
Scalco88 il 13 Maggio 2015 ore 14:35 leggi »sempre per il discorso teleobiettivo che sto valutando di comprare per avifauna,mi è sorta una curiosità.ma c'è una maniera di capire quanto croppo un immagine ? per esempio scatto con il mio 70-... |
|
Fotografare matrimonio di una coppia di amici di
Anto74 il 08 Maggio 2015, 14 risposte, 1283 visite Ultimo Messaggio di
Anto74 il 13 Maggio 2015 ore 13:44 leggi »Solita domanda posta mille volte, ma ogni situazione è diversa dall'altra...per cui vi chiedo cortesemente alcuni consigli. A settembre fotograferò il matrimonio di una coppia di amici. Ho accett... |
Esposizione sui panorami naturali di
Tony77 il 10 Maggio 2015, 17 risposte, 1187 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
Tony77 il 13 Maggio 2015 ore 13:25 leggi »Come vi regolate quando esponete per i panorami naturali seguite l'esposimetro della reflex usando la compensazione e varie prove di scatto o esponete in altro modo? |
formati immagine ed eventualità di stampa di
Indianajones2 il 13 Maggio 2015, 0 risposte, 98 visiteciao a tutti, da tempo leggo quà e là circa il formato delle foto in relazione al loro contenuto ( 3/2 , 1/1 ,verticale ... ) ; indubbiamente un formato idoneo può enfatizzare la fotografia ed il suo ... |
Occhiali, lenti o a occhio? di
Zane_88 il 12 Maggio 2015, 21 risposte, 1699 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
Zane_88 il 13 Maggio 2015 ore 10:16 leggi »Sono miope e porto gli occhiali. Per fotografare ho provato con gli occhiali ma mi sono scomodi perché non riesco ad avere la visuale completa nell'oculare. Con le lenti a contatto (che uso per a... |
|
Punto bianco, le tecniche di
Alcoldrum il 08 Maggio 2015, 15 risposte, 1362 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
Gabriele67 il 12 Maggio 2015 ore 17:21 leggi »salve, sto guardando qualche video sulla rete su come impostare correttamente il punto di bianco. mi sono imbattuto in un video di un tizio che fa una [negozio 24] un cartoncino grigio e poi setta la ... |
|
LE REGOLE DELLA COMPOSIZIONE Mi sento appiattito! di
Maikl il 11 Maggio 2015, 12 risposte, 1972 visite Ultimo Messaggio di
Cosmosub il 12 Maggio 2015 ore 12:29 leggi »Buongiorno a tutti, come si evince dal titolo a volte guardo qualche mia foto e ho sempre quella sensazione che manchino di profondità, le vedo un pò piatte, soprattutto perchè poi vedo quei cieli spe... |
|
Calabria, tra Mari, Laghi e Monti di
Antonio Aleo il 10 Maggio 2015, 6 risposte, 404 visite Ultimo Messaggio di
Antonio Aleo il 11 Maggio 2015 ore 19:47 leggi »La Calabria è uno di quei luoghi (a tratti quasi selvaggi) del sud Italia, in cui la natura è uno dei maggiori punti di forza. Vi invito a leggere una mia riflessione corredata di alcune mie immagini,... |
Stampa formato 24x30 a 16:9 di
Alcoldrum il 11 Maggio 2015, 5 risposte, 2182 visite Ultimo Messaggio di
Alcoldrum il 11 Maggio 2015 ore 15:30 leggi »salve! sto facendo stampare qualche foto. ho croppato le foto col formato 16:9, ma al momento di stampare un formato 24x30, mi sono accorto in anteprima che la foto non viene stampata a piena misura, ... |
|
Fotografare una discussione di laurea di
Zane_88 il 30 Aprile 2015, 8 risposte, 935 visite Ultimo Messaggio di
Mac89 il 10 Maggio 2015 ore 12:22 leggi »Consigli sulla tecnica? Me l'hanno chiesto e ho accettato, non per lavoro naturalmente! Non posso fare prove di luci e posizioni sia per motivi di tempo ma anche perché l'aula è sempre occup... |
|
Filtri Graduati o Doppia Esposizione? di
Lucaseos il 07 Maggio 2015, 15 risposte, 1732 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
Lucaseos il 08 Maggio 2015 ore 22:36 leggi »Buonasera a tutti... mi piacerebbe aprire un "dibattito" se voi ritenete migliore per come scattate ll'uso di filtri a lastrina (LEE) o l'uso di una doppia esposizione? |
Consigli di
Mirkoktm il 06 Maggio 2015, 11 risposte, 688 visite Ultimo Messaggio di
Mirkoktm il 08 Maggio 2015 ore 22:19 leggi »Buonasera a tutti, da semplice appassionato di fotografia, mi capita spesso di dover fare dei ritratti alla famiglia con il sole a picco che lascia delle antiestetiche ombre nel viso e nel collo del s... |
Fotografia strade, appiattimento disturbi di
Prey il 08 Maggio 2015, 1 risposte, 364 visite Ultimo Messaggio di
Fedebobo il 08 Maggio 2015 ore 16:37 leggi »Ciao a tutti, sono un neofita, sto seguendo un corso online per imparare a usare al meglio la eos 70D con obiettivo standard 18/135. Ho un dubbio che non riesco a risolvere, come si ottengono foto di ... |
autofocus su 5d mark ii in live view con o senza telecomando di
Emmaweb il 04 Maggio 2015, 2 risposte, 1335 visite Ultimo Messaggio di
Peppe550 il 08 Maggio 2015 ore 11:27 leggi »Buongiorno, qualcuno mi può aiutare a risolvere questo problema? Sulla mia 5d non riesco a far funzionare l'autofocus in live view sia in scatto dalla macchina che con telecomando. è normale? Ci ... |
|
|
Gioco Post (scade 05-Maggio h 12:00) di
user46920 il 02 Maggio 2015, 17 risposte, 1055 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
Salva693 il 07 Maggio 2015 ore 21:45 leggi »REGOLE: 1) Postare una sola immagine valida per 3 giorni. 2) Elenco dei comandi dettagliato e software utilizzato. 3) Elaborazione B&W o colore o HDR etc. etc. 4) Chi posta la foto decide la "... |
|
Spiegazione valori sito DOFmaster.com di
Ilquare il 06 Maggio 2015, 13 risposte, 1478 visite Ultimo Messaggio di
user46920 il 07 Maggio 2015 ore 15:36 leggi »Ciao, spesso per orientarmi sulle distanza minime di maf vado su dofmaster.com. Volevo chiedervi se il ragionamento che faccio è corretto. VALORI: Canon 5D - Lunghezza focale: 50 mm - Soggetto a 3m RI... |
Fototerapia di
Andreamb il 05 Maggio 2015, 2 risposte, 487 visite Ultimo Messaggio di
Andreamb il 07 Maggio 2015 ore 10:32 leggi »La fotografia vissuta come terapia contro la depressione: |
Le questioni naturali di
user20639 il 07 Maggio 2015, 0 risposte, 157 visitePurtroppo il lavoro di protesta e di spiegazione di centinaia di associazioni ambientaliste di tutti i settori, sono oscurate e passano in secondo, terzo piano, per colpa di qualche entità che manda i... |
|