|
Gioco PostProduzione scadenza 17 Maggio ore 23.59 di
Labianca Francesco Luca il 14 Maggio 2015, 6 risposte, 755 visite Ultimo Messaggio di
Labianca Francesco Luca il 24 Maggio 2015 ore 4:05 leggi »REGOLE: 1) Postare una sola immagine valida per 3 giorni. 2) Elenco dei comandi dettagliato e software utilizzato. 3) Elaborazione B&W o colore o HDR etc. etc. 4) Chi posta la foto decide la "... |
|
Come sviluppate? di
Marco Mancin il 23 Maggio 2015, 4 risposte, 352 visite Ultimo Messaggio di
Marco Mancin il 23 Maggio 2015 ore 14:24 leggi »Vorrei sapere se avete qualche ricetta ottimizzata per sviluppare Tri-x 400 e Pan F plus 50 (formato 35mm) ... Per adesso posseggo come sviluppi Ilfosol 3 e Rodinal... Specie sulla tri-x vorrei evitar... |
|
crop video di
Alessandra89z il 22 Maggio 2015, 1 risposte, 238 visite Ultimo Messaggio di
Teraphoto il 22 Maggio 2015 ore 19:48 leggi »premetto che non me ne intendo di crop..ma se io ho un video in 2.7k, e voglio croppare una parte della ripresa al fine di ottenere un 1080p come risoluzione..è fattibile? mi spiego meglio, in fotogra... |
Stampare foto di
Lusu il 22 Maggio 2015, 4 risposte, 508 visite Ultimo Messaggio di
Dlancy78 il 22 Maggio 2015 ore 13:39 leggi »Vorrei stampare delle mie foto scattate con la mia Nikon D3100, ma ho alcune domande a riguardo: 1. Quanto grande posso stampare senza perdere qualità? 2. Su che carta è meglio stampare? 3. Quanto mi ... |
sfondo bianco con flash di
Federico120 il 20 Maggio 2015, 16 risposte, 1462 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
Federico120 il 22 Maggio 2015 ore 12:19 leggi »Ciao a tutti,vorrei realizzare qualche ritratto in casa alla mia ragazza e l idea e' quella di farla posare davanti a un muro bianco.ho fatto qualche scatto di prova ma il risultato non mi soddis... |
Aiuto su un sito, grazie! di
Franz69 il 22 Maggio 2015, 1 risposte, 354 visite Ultimo Messaggio di
Franz69 il 22 Maggio 2015 ore 11:48 leggi »Buongiorno a tutti! Dunque, per farla breve, purtroppo ho sbadatamente cancellato i miei preferiti internet, la gran parte, o almeno quelli che mi interessavano li ho ritrovati, ma me ne manca uno che... |
filtri digradanti di
Maury68 il 16 Maggio 2015, 11 risposte, 2107 visite Ultimo Messaggio di
Cosmosub il 22 Maggio 2015 ore 10:11 leggi »mi era venuta l'idea di acquistarne almeno uno per provare. Con il mio canon 17-40, per paesaggi. Quale potrei prendere? Cioè ce ne sono rettangolari e circolari da montare sull'obiettivo. F... |
Siti Microstock di
Gigico il 21 Maggio 2015, 1 risposte, 318 visite Ultimo Messaggio di
Federico120 il 21 Maggio 2015 ore 21:08 leggi »Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi ha gia esperienza con i siti microstock. Li usate? molto? Ci riuscite a racimolare qualcosina per finanziare il vostro hobby? Vorrei provare ma non so se... |
Fotografia con fumogeni..... di
Vsadad il 06 Gennaio 2013, 10 risposte, 11765 visite Ultimo Messaggio di
Mooploop il 21 Maggio 2015 ore 13:35 leggi »qualcuno di voi ha mai "giocato" con i fumogeni ?? mi spiego, vorrei andare in un posto tra le montagna, con un lago ghiacciato e usare dei fumogeni per creare delle ambientazioni particolar... |
Nitidezza a tutta apertura di
Fabio92 il 20 Maggio 2015, 7 risposte, 851 visite Ultimo Messaggio di
Roy72chi il 21 Maggio 2015 ore 12:55 leggi »Salve a tutti, vi spiego il mio problema...domenica stavo facendo delle foto per la comunione di mia cugina e ho utilizzato pricipalmente due ottiche, 24-105 f4 e 50 f1.4. Quello che ho notato è che u... |
Mirrorless e vecchi obiettivi in viaggio di
Piergiovanni Pierantozzi il 20 Maggio 2015, 2 risposte, 580 visite Ultimo Messaggio di
Piergiovanni Pierantozzi il 20 Maggio 2015 ore 14:16 leggi »Ho voluto provare di portare con me, per un viaggio di alcuni giorni in Olanda e Belgio, la ML Sony a7 con tre obiettivi datati: nikon 28-85, zuiko 24 e Leica 50. Tutti naturalmente con messa a fuoco ... |
Sala Posa di
Lucaseos il 11 Maggio 2015, 15 risposte, 1727 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
Lucaseos il 19 Maggio 2015 ore 3:04 leggi »Secondo voi qual'è il colore ideale delle pareti e del soffitto di una sala posa? |
Aiuto per foto ... d'epoca di
Sergio Cecchini il 28 Aprile 2015, 16 risposte, 911 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
Sergio Cecchini il 18 Maggio 2015 ore 22:25 leggi »Buongiorno a tutti debbo risolvere un problema: sono entrato in possesso di una foto di una trentina di anni or sono ma la qualità dell'immagine è molto bassa. Avrei necessità di migliorarla (com... |
Esporre alte luci ma tenere il fuoco sul soggetto di
Ashgan il 17 Maggio 2015, 5 risposte, 1037 visite Ultimo Messaggio di
Ashgan il 18 Maggio 2015 ore 21:14 leggi »Spesso nelle foto dei paesaggi inquadro il cielo, tengo a metà corsa il pulsante di scatto regolando quindi l'esposizione su di esso, sposto l'inquadratura e scatto, recuperando poi le ombre... |
filtro selettivo 515nm di
Docedo il 18 Maggio 2015, 2 risposte, 377 visite Ultimo Messaggio di
Docedo il 18 Maggio 2015 ore 18:38 leggi »Scrivo per porgere un quesito. Avrei necessità di un filtro selettivo per luce a 515nm o comunque nell'intorno di quel picco. Sapreste darmi qualche dritta? Ringrazio in anticipo quanti vorranno ... |
Perché le modelle si fanno i tatuaggi? di
Phsystem il 14 Maggio 2015, 26 risposte, 2179 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
Trimoto il 18 Maggio 2015 ore 13:54 leggi »Tra i miei primi ritratti di nudo femminile non ho disdegnato di fotografare anche una modella tatuata, ma non perché mi piacessero i tatuaggi quanto perché le modelle non tatuate si fanno pagare di p... |
Luce dura e dintorni di
user62173 il 17 Maggio 2015, 16 risposte, 1322 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
Pdeninis il 18 Maggio 2015 ore 11:51 leggi »La mia è una provocazione per stimolare i commenti. Probabilmente in pochi conoscono una definizione precisa che possa identificare in modo adeguato la luce dura. Sono curioso....vediamo cosa salta fu... |
foto stelle in movimento di
Zini Juri il 17 Maggio 2015, 1 risposte, 277 visite Ultimo Messaggio di
Trimoto il 17 Maggio 2015 ore 21:40 leggi »Buon giorno siamo due dilettanti, vorremmo tanto capire la tecnica usata per fotografare le stelle in evoluzione nel cielo notturno. |
Scott Kelby di
Lrd90-89 il 15 Maggio 2015, 18 risposte, 2242 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
Cosmosub il 17 Maggio 2015 ore 14:05 leggi »Salve a tutti, girovagando un po' su google ho notato che Scott Kelby ha scritto vari libri di fotografia e mi ha incuriosito parecchio. Volevo sapere se qualcuno del forum ha letto un libro di K... |
Consiglio per stampa foto con molto rumore di
Ashgan il 16 Maggio 2015, 3 risposte, 409 visite Ultimo Messaggio di
Capotriumph il 16 Maggio 2015 ore 19:32 leggi »Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo e spero di non aver sbagliato sezione. Non sono molto esperto di fotografia, ho una fuji x20 e ho scattato una foto (o meglio la mia ragazza) in raw+jpg che v... |
Adobe Camera Raw - Da dove iniziare di
user62173 il 10 Maggio 2015, 3 risposte, 422 visite Ultimo Messaggio di
user62173 il 16 Maggio 2015 ore 19:03 leggi »Se può interessarvi e siete all'inizio la cosa vi tornerebbe sicuramente utile. |
foto a ragazzi che suonano in un bar di
Movani il 26 Aprile 2015, 18 risposte, 1450 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
Movani il 16 Maggio 2015 ore 18:42 leggi »Ciao, dovrò' fotografare tre ragazze che suonano in un bar, non so che tipo di illuminazione ci sarà. Inutile dire che sono alle prime armi. Possiedo una 6D con 24-105 senza flash. Ce la posso fa... |
|
fotografia matrimonio di
Massimo Vega il 15 Maggio 2015, 8 risposte, 389 visite Ultimo Messaggio di
Mac89 il 16 Maggio 2015 ore 9:44 leggi »Urge risposta, devo fare un matrimonio, ho 2 macchine una canon 5dm2 e una canon 600D Sulla 5dm2 monto il 24-70 f2.8 sulla 600d monto 50mm f1,8 sicuramente con la 5d 24-70 non sbaglio ma la scelta del... |
CULTURA, MOSTRE, CRITICA, LETTU Mostre - Francesco Bosso di
Maron il 15 Maggio 2015, 1 risposte, 390 visite Ultimo Messaggio di
Caterina Bruzzone il 15 Maggio 2015 ore 23:44 leggi »Vi segnalo a Mestre (Venezia) presso il Centro culturale Candiani l'interessante esposizione di Francesco Bosso intitolata "The beauty between order and disorder". Sessanta immagini nel... |
Evento sportivo di
Roberto Pastore il 23 Aprile 2015, 20 risposte, 919 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
Roberto Pastore il 15 Maggio 2015 ore 21:34 leggi »Ciao a tutti questo fine settimana sarò ad una manifestazione di Karate, non avendo mai scattato [negozio 24] eventi sportivi mi potete dare una mano? Per quanto no so i tempi devo essere assolutament... |
foto concerto Arena di Verona di
Fedebetta il 15 Maggio 2015, 8 risposte, 555 visite Ultimo Messaggio di
Fedebetta il 15 Maggio 2015 ore 18:04 leggi »Ho bisogno di aiuto... secondo voi per poter riuscire a portare a casa qualche scatto carino che tempi usereste? Impostare priorita' di diaframma o di tempi? Ho paura che col buio i tempi si allu... |
Stampare on-line di
Guidoz il 22 Febbraio 2014, 28 risposte, 8364 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
Roberto F il 15 Maggio 2015 ore 15:10 leggi »Vorrei stampare un po' di foto.. sia qualche foto "ricordo" in formato relativamente piccolo, che qualche paesaggio in formato più grande per arredare qualche parete. Due semplici doman... |
Attrezzatura per shooting in piscina? di
Luka994 il 14 Maggio 2015, 3 risposte, 1097 visite Ultimo Messaggio di
user66432 il 15 Maggio 2015 ore 14:50 leggi »Salve ragazzi! Fra una settimana avrò uno shooting stile la campagna pubblicitaria di Belen Sono indeciso per l'attrezzatura da portare, pensavo a: - Ombrello lucido bianco - Flash a slitta - Pan... |
|
Quando ricorrere ad inquadrature oblique? di
Pasotteo il 12 Maggio 2015, 21 risposte, 2384 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
Talisman il 14 Maggio 2015 ore 20:44 leggi »Quando consigliereste di utilizzare la anomala inquadratura obliqua? Quando e per quali motivi scegliete di comporre una foto in tal modo? In questo caso secondo voi potrebbe starci e per quale motivo... |
corso fotografia Pavia di
Cla72 il 10 Maggio 2015, 1 risposte, 374 visite Ultimo Messaggio di
Cla72 il 14 Maggio 2015 ore 18:36 leggi »Ciao ho trovato questo corso Digital Camera School Volevo sapere se e un buon corso , se ne cinosciete altri sempre a Pavia ? Grazie mille |