Matrimonio - tempi di scatto per lancio del riso di
Stefano1982 il 17 Giugno 2015, 47 risposte, 7677 visitePagina: 1 2 3 4 Ultimo Messaggio di
Nando Photo il 18 Giugno 2015 ore 17:30 leggi »Ciao a tutti! ;) Ormai mancano pochi giorni, sabato scatterò al matrimonio della sorella della mia morosa in coppia con un altro fotografo (amatore ma con più esperienza del sottoscritto) e vorrei chi... |
Omogeneità nello stile fotografico. Quanto è importante? di
Giammarcoa il 18 Giugno 2015, 7 risposte, 1071 visite Ultimo Messaggio di
Mac89 il 18 Giugno 2015 ore 15:51 leggi »Buongiorno a tutti. Mi capita spesso di guardare le mie gallerie qui sul forum di Juza o su altri networks di fotografia dove sono registrato, o anche solo di riscorrere le foto che ho fatto al ritorn... |
Consigli foto saggio di danza di
Paolozac84 il 14 Giugno 2015, 21 risposte, 2886 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
Paolozac84 il 18 Giugno 2015 ore 13:29 leggi »Ciao a tutti, questa mattina sono stato al saggio di danza di mia cugina ed ho cercato di fare del mio meglio per portare a casa le foto. Sono riuscito a trovare un posto libero in sesta fila per pote... |
E allora... esperienza sul campo di
Lattamatta il 17 Giugno 2015, 32 risposte, 2430 visitePagina: 1 2 3 Ultimo Messaggio di
user65517 il 18 Giugno 2015 ore 13:26 leggi »Colto dall'ispirazione del post di Paco68 apro quest'argomento nella speranza che possa essere, per una volta, scevro da tecnicismi e polemiche (più probabile da tecnicismi). Premetto che io... |
Landscape - dimmi come scatti e ti dirò chi sei... di
Andrea Vermigli il 15 Giugno 2015, 22 risposte, 1708 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
Andrea Vermigli il 18 Giugno 2015 ore 12:47 leggi »Effettivamente il titolo non è proprio chiaro e parlante, ma comunque proverò a spiegarvi il mio quesito. Principalmente fotografo paesaggi, è una passione, e mi dedico molto anche alla lettura di tes... |
Panico: devo scattare una foto con occhi rossi di
Kinelot il 17 Giugno 2015, 19 risposte, 3509 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
Kinelot il 17 Giugno 2015 ore 23:08 leggi »Ciao, necessito di un consiglio urgentissimo: La pediatra mi ha chiesto di scattare 7na foto con occhi rossi a mio figlio di 3 mesi per controllare se ci sono problemi al cristallino. Risultato? Neanc... |
Cosa usare per proteggere il proprio gioiello ? di
Luca Garzino Demo il 14 Giugno 2015, 18 risposte, 1419 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
user62173 il 17 Giugno 2015 ore 19:30 leggi »Salve a tutti ! Da poco ho fatto il grande passo in avanti : ho comprato il Nikon 17-55 f/2.8 . Visto il prezzo e quanto ci tengo a questa splendida lente , mi sembra appropriato metterci sopra un buo... |
ritratto brenizer - quesito agli esperti di
Crashgibson il 17 Giugno 2015, 16 risposte, 1297 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
Crashgibson il 17 Giugno 2015 ore 16:18 leggi »Ciao a tutti.. nonostante abbiamo sperimento con discreto successo il metodo Brenizer su ritratti a figura intera (ambientati) mi trovo in seria difficoltà a capire come si possano realizzare pani ame... |
Riduzione rumore: Alti ISO e lunghe esposizioni di
Enrico Righetti il 17 Giugno 2015, 10 risposte, 4731 visite Ultimo Messaggio di
Fedebobo il 17 Giugno 2015 ore 15:25 leggi »Salve volevo chiedere un parere su l'utilizzo di queste due funzioni che sono presenti sulla mia nikon d5300 ma penso anche sulle altre nikon (per quanto riguarda canon non ne ho idea se vi sia l... |
Siti per stampe professionali di
Riccardosn87 il 16 Giugno 2015, 3 risposte, 328 visite Ultimo Messaggio di
Mac89 il 17 Giugno 2015 ore 9:42 leggi »Ciao a tutti, avrei la necessità di stampare diverse foto per farci dei quadri in casa ma nella mia zona non ci sono professionisti in merito. Cercavo delle soluzioni online di persone professionali. ... |
Panoramica andata male !! di
Venessian il 13 Giugno 2015, 6 risposte, 619 visite Ultimo Messaggio di
Perbo il 16 Giugno 2015 ore 20:48 leggi »Ciao a tutti, volevo chiedere un consiglio a qualche esperto di panoramiche, premetto che ho già letto vari tutorial e ne no già fatte molte. Però una mia amica trovandosi in viaggio, ha provato a far... |
Inizio still life di
Angeloch80 il 14 Giugno 2015, 4 risposte, 578 visite Ultimo Messaggio di
Deer-max il 16 Giugno 2015 ore 10:38 leggi »Ciao a tutti! Vorrei cominciare a cimentarmi con delle fotografie di still life. Cominciando con ciò che mi viene prima in mente (zucchero, sale, spezie...) per poi affinare la tecnica e realizzare co... |
|
Iperfocale e scala delle distanze di
Albycbr il 06 Giugno 2015, 49 risposte, 7584 visitePagina: 1 2 3 4 Ultimo Messaggio di
user46920 il 15 Giugno 2015 ore 21:50 leggi »Ciao a tutti, dato che i moderni obiettivi non riportano piú la scala dei diaframmi e che la scala delle distanze non é sempre cosí precisa, propongo di pubblicare immagini di come settate l'iper... |
|
|
Sensori ad alta densità e diffrazione di
user3834 il 12 Giugno 2015, 15 risposte, 928 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
Pdeninis il 15 Giugno 2015 ore 12:38 leggi »Come era logico attendersi, vi potete andare a vedere la [negozio 24] alta risoluzione fatta con una A7rII e il 16-35 f4 addirittura a F8! |
|
Panning di
Tony77 il 14 Giugno 2015, 0 risposte, 112 visiteImmagino che questo post sia già stato discusso probabilmente ma durante delle prove di panning in una gara automobilistica davvero ho ottenuto risultati non soddisfacenti con le normali impostazioni ... |
STAMPA FINE ART Taglierina x foto max A3+ di
Jooferr il 13 Giugno 2015, 3 risposte, 1122 visite Ultimo Messaggio di
Jooferr il 14 Giugno 2015 ore 9:16 leggi »Avendo iniziato da poco a stampare ho sentito da subito la mancanza di una taglierina per la carta fotografica. Mi occorre quindi una taglerina max A3+ ma non conosco ne prezzi ne marche, qualcuno può... |
Passepartout fai da te... di
user362 il 13 Giugno 2015, 6 risposte, 1340 visite Ultimo Messaggio di
Zona il 14 Giugno 2015 ore 7:57 leggi »Ciao a tutti,mi piacerebbe costruirmi da me i passepartout che usero' per le mie foto formato A3+,in quanto quelli in commercio seppur molto belli secondo me sono troppo delicati ed e' molto... |
Profilo colore per stampa da photoworld di
Gabrielecorbetta il 28 Febbraio 2014, 1 risposte, 571 visite Ultimo Messaggio di
Ant76 il 13 Giugno 2015 ore 22:54 leggi »Buonasera. So che l'argomento è trattato più volte ma volevo fare delle domande piu specifiche riguardo il mio caso.Premetto che il mio monitor non è calibrato ma i colori risultano abbastanza si... |
STAMPA FINE ART Stampa su Dibond (Supporti) di
Tekarindo il 09 Dicembre 2014, 3 risposte, 1042 visite Ultimo Messaggio di
Licastrofoto il 13 Giugno 2015 ore 16:12 leggi »Ciao a tutti, ho un problema. Ho fatto stampare due foto du pannello dibond 3mm. Le foto sono bellissime, ma ho un grosso problema. Non ci sono attachi per appenderle al muro. Dove posso trovare dei s... |
Come fotografare cane in movimento con em10 di
Drigerott il 13 Giugno 2015, 0 risposte, 351 visiteCiao a tutti, ho da poco la EM-10 in kit con il 14-42 EZ ho fatto un giretto al parco per fotografare Gin che gioca... Bella giornata, molto soleggiata, ma ho comunque dovuto alzare tanto gli ISO, ma ... |
Aiuto! La foto è a colori o Bianconero? di
user53566 il 10 Giugno 2015, 6 risposte, 468 visite Ultimo Messaggio di
user53566 il 12 Giugno 2015 ore 21:29 leggi »Nel mio profilo vedo la miniatura di questa foto a colori e quando la visualizzo diventa BN Qualcuno può aiutarmi a rimediare? |
Forex di
Marchese75 il 11 Giugno 2015, 3 risposte, 421 visite Ultimo Messaggio di
Paride il 12 Giugno 2015 ore 17:37 leggi »Ciao a tutti qualcuno sa dirmi se è possibile ed indicato incollare una foto A3+ stampata su carta cotone su un pannello di Forex da 6mm? |
ma i tecnicismi della macro sono necessari?? di
Steff il 10 Giugno 2015, 33 risposte, 2537 visitePagina: 1 2 3 Ultimo Messaggio di
Nicola Belloni il 12 Giugno 2015 ore 15:32 leggi »faccio una premessa,adoro la fauna "minore" e meno conosciuta,per questo negli ultimi anni la mia fotografia si è concentrata sull'avifauna. però in questo genere prediligo la ricerca i... |
Dove fare foto alla via lattea nei " dintorni di Roma"? di
TonyFlow il 06 Giugno 2015, 3 risposte, 526 visite Ultimo Messaggio di
user3834 il 12 Giugno 2015 ore 14:02 leggi »Come tutti già sanno Roma come tutte le grandi città non ci permette un'osservazione astronomica adatta per mia dell'enorme inquinamento luminoso.Chiedo se qualcuno conosce un posto idoneo,a... |
|
il Miglior diaframma di
7h3 L4w il 09 Giugno 2015, 25 risposte, 1806 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
Fabrizio Zompi il 11 Giugno 2015 ore 22:43 leggi »il genere è quello paesaggistico, parlo di utilizzo su FF. e ancor più nello specifico su le lenti che possiedo 16-35 IS e zeiss 21. che diaframmi usereste maggiormente e perché. f8? f11? f16? non par... |
Qualcosa è andato storto? di
Don Zato il 06 Marzo 2014, 52 risposte, 4230 visitePagina: 1 2 3 4 Ultimo Messaggio di
Ik1lbo il 11 Giugno 2015 ore 21:22 leggi »Salve a tutti. Girovagando per i mercatini di libri usati di Bologna, ho portato a casa una guida alla fotografia di National Geographic risalente ai tempi della fotografia analogica, dove le macchine... |
Consiglio filtro a lastrina di
Fascione il 11 Giugno 2015, 3 risposte, 289 visite Ultimo Messaggio di
Claudio Santoro il 11 Giugno 2015 ore 20:46 leggi »Salve a tutti, vorrei iniziare a fare qualche scatto al tramonto, magari il classicone in spiaggia...giusto per imparare questa tecnica. Vorrei quindi acquistare un filtro ND a lastina graduato ma vol... |
Consiglio libri arte / fotografia di
Fascione il 29 Gennaio 2015, 43 risposte, 2540 visitePagina: 1 2 3 Ultimo Messaggio di
Zaimon il 11 Giugno 2015 ore 20:27 leggi »Salve amici! Visto che ho un periodo più tranquillo vorrei leggermi un paio di libri.... Cosa mi consigliate tra i più completi? Gli argomenti che mi piacerebbe approfondire : - tecnica fotografica - ... |
Lanterne in volo di
Vittorio Vallero il 11 Giugno 2015, 0 risposte, 398 visiteSabato sera venturo dovrò fotografare le lanterne cinesi in volo durante una festa... Mi potete dare qualche dritta su tempi diaframma iso? Grazie mille. Vittorio |
illuminazione fari led vs torcia clasica per uso interno di
Morkairosso il 06 Giugno 2015, 1 risposte, 213 visite Ultimo Messaggio di
Morkairosso il 11 Giugno 2015 ore 12:59 leggi »il senso del post è questo : stavo pensando di espandere il mio kit studio amatoriale composto da stativi ombrellini per utilizzo da interno ,mi chiedevo nel caso di uso di luce continua onde avere la... |