Foto alberi di
Psychadelic il 03 Luglio 2015, 8 risposte, 361 visite Ultimo Messaggio di
Marconcini Luca il 03 Luglio 2015 ore 17:03 leggi »Buongiorno a tutti, Lo so, già il titolo suona strano e probabilmente vi farete delle grasse risate, però mi farebbe piacere ricevere qualche dritta sulla composizione, scelta del soggetto, sfondo, te... |
Come usare il Flash all'aperto in pieno giorno? di
Gianscatto il 13 Maggio 2014, 15 risposte, 13422 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
Franzbg3 il 03 Luglio 2015 ore 12:11 leggi »Salve, domenica mi è stato chiesto di scattare delle [negozio 24] una manifestazione sportiva per persone disabili che si svolgerà su uncampo da calcio all'aperto. Per l'occasione vorrei com... |
raw piu esposizioni di
user62707 il 02 Luglio 2015, 2 risposte, 333 visite Ultimo Messaggio di
Indianajones2 il 03 Luglio 2015 ore 10:42 leggi »Salve Scusate la domanda da ignorante in materia... Poniamo l ipotesi che ho settato la fotocamera per salvataggio delle immagini un raw e JPEG , se scatto una foto la fotocamera mi realizza due file,... |
FOTOGRAFIA SPORTIVA Reportage torneo di softair di
Dlancy78 il 06 Giugno 2015, 1 risposte, 702 visite Ultimo Messaggio di
Ruben.Reggiani il 03 Luglio 2015 ore 8:09 leggi »Ciao a tutti; domani ho intenzione di fotografare un torneo di softair: se foste voi a doverlo fare, con quali lenti abbinereste i miei 2 corpi macchina (e perchè)? Grazie |
fondere piu esposizioni di
user62707 il 02 Luglio 2015, 7 risposte, 709 visite Ultimo Messaggio di
Ruben.Reggiani il 02 Luglio 2015 ore 22:50 leggi »Ciao Come posso unire 9 scatti con differenza di uno stop tra una foto e l altra ? Che risultati otterrò da una esposizione del genere ? Come programma ho cs6 Grazie |
fare [negozio 24] una festa senza flash, urgente di
Titasecco il 10 Giugno 2015, 131 risposte, 9302 visitePagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 Ultimo Messaggio di
Capotriumph il 02 Luglio 2015 ore 19:45 leggi »premetto che non sono solito fotografare feste o eventi, quindi non sono per niente esperto (addirittura questa sarebbe per me la prima volte come fotografo di feste), ma un mio amico mi ha chiesto di... |
Catalogo Lightroom di
Carametti il 28 Aprile 2015, 5 risposte, 578 visite Ultimo Messaggio di
Bigmac il 02 Luglio 2015 ore 17:19 leggi »Salve a tutti, purtroppo nel passaggio da lightroom 4 a 5 non sapevo ancora come far leggere al programma un catalogo già esistente, per cui ne creai uno nuovo. Ora però si è creato piuttosto disordin... |
data di scatto- richiesta all'admin di
7h3 L4w il 02 Dicembre 2014, 13 risposte, 874 visite Ultimo Messaggio di
Sampe il 02 Luglio 2015 ore 16:48 leggi »Ogni tanto mi capita di caricare delle foto in date lontane dal momento del loro scatto o mi viene da chiedere all'utente che inserisce una foto in che periodo ha trovato, quei colori, quella nev... |
foto nascita e maternità di
Maverickh il 29 Agosto 2012, 8 risposte, 1480 visite Ultimo Messaggio di
Ilquare il 02 Luglio 2015 ore 14:49 leggi »ciao, sarei interessato ad effettuare foto simili a quelle del link seguente: guardate sotto "MATERNITA'" ovvero b/n con sfondo nero.. la mia idea era sicuramente telo nero su sfondo, m... |
Luce soft per foto maternità di
Ilquare il 02 Luglio 2015, 0 risposte, 365 visiteCiao ragazzi, vorrei fare delle foto a mia moglie in gravidanza all'interno. Come attrezzatura ho un flash Canon 580EX e Trigger Yongnuo YN-622C. Volevo prendere un softbox oppure un ombrello. Co... |
dubbio autofocus dinamico di
Marco11 il 01 Luglio 2015, 4 risposte, 629 visite Ultimo Messaggio di
Alessandro Pollastrini il 02 Luglio 2015 ore 12:06 leggi »Buon giorno a tutti, mi chiamo Marco e mi sono avventurato nel fantastico mondo della fotografia da qualche mese, sono attrezzato con una Nikon D3200, Nikon 18-105vr ed il Tamron 70-300 vr appena acqu... |
fotografia nell'era digitale di
Cynabal il 13 Maggio 2014, 59 risposte, 3849 visitePagina: 1 2 3 4 Ultimo Messaggio di
Fableo il 01 Luglio 2015 ore 22:08 leggi »ultimamente ho letto tanti post che condivido ma....... sempre la stessa storia "i grandi fotografi del passato con i loro capolavori" ma vi scordate tutti una cosa elementare: tutti i grand... |
Shooting in spiaggia di
Breso il 25 Giugno 2015, 8 risposte, 1133 visite Ultimo Messaggio di
Breso il 01 Luglio 2015 ore 21:34 leggi »Ciao Ragazzi! sabato devo fare uno shooting in spiaggia... sinceramente in spiaggia è la prima volta... come attrezzatura pensavo il classico 50 1.4 e 85 1.8 e magari altro per qualcosa di particolare... |
sessione di ritratto ambientato, consigli di
Yaaa il 24 Giugno 2015, 33 risposte, 2805 visitePagina: 1 2 3 Ultimo Messaggio di
Yaaa il 01 Luglio 2015 ore 16:31 leggi »Salve a tutti, apro questo topic per raccogliere una serie di consigli riguardo alle "best practises" da adottare in una sessione di ritratto ambientato. Cominciamo con tutte le info del cas... |
dubbio autofocus dinamico di
Marco11 il 01 Luglio 2015, 0 risposte, 186 visiteBuon giorno a tutti, mi chiamo Marco e mi sono avventurato nel fantastico mondo della fotografia da qualche mese, sono attrezzato con una Nikon D3200, Nikon 18-105vr ed il Tamron 70-300 vr appena acqu... |
Matrimonio di sera e uso del flash esterno di
Cleto Tartaglione il 26 Maggio 2014, 29 risposte, 9369 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
Lucio Busa il 30 Giugno 2015 ore 23:48 leggi »Salve a tutti, a breve parteciperò ad un matrimonio e la sposa (una cugina) ha espresso il desiderio affinché scattassi qualche foto durante il ricevimento in via ufficiosa . Anticipandovi che non son... |
|
blocco AE canon 5D markII di
Maury68 il 28 Giugno 2015, 4 risposte, 600 visite Ultimo Messaggio di
Maury68 il 30 Giugno 2015 ore 13:28 leggi »oggi ho scattato alcune foto a mano libera dato che c'era un bel sole. Ho impostato la macchina in priorità di tempi e ho iniziato. Poi ho provato il tasto asterisco, perchè volevo bloccare l... |
SOS Fotografia PhotoBoot ad un matrimonio di
Smalpha il 29 Giugno 2015, 15 risposte, 1368 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
Mac89 il 30 Giugno 2015 ore 10:08 leggi »Ciao a tutti, mi è stato chiesto di fare un Photo Boot (spero si dica così) ad un matrimonio. Per chi non lo sapesse il Photo Booth è una cabina per le fototessere rivisitata in chiave rigorosamente w... |
Messa a fuoco in foto notturne e unione immagini di
Dallepiatte il 23 Gennaio 2013, 13 risposte, 11342 visite Ultimo Messaggio di
Giulio.vr il 29 Giugno 2015 ore 17:01 leggi »Buongiorno a tutti, volevo chiedere come si può fare a mettere a fuoco bene un panorama notturno. Ovviamente l'AF non funziona, bisognerebbe provare a mano ma non riesco x bene a trovare un punto... |
Monitor e Mac di
Riccardosn87 il 16 Giugno 2015, 85 risposte, 4592 visitePagina: 1 2 3 4 5 6 Ultimo Messaggio di
Husqy il 29 Giugno 2015 ore 16:58 leggi »Ciao a tutti, io ho un pc un pò datato che mi va bene ma non credo che lo vada con photoshop e lightroom. Siccome ho un monitor un pò scadente, i lavori con lighroom li faccio sempre con il macbook pr... |
Fotografare le lucciole di
Baribal il 20 Giugno 2015, 22 risposte, 8074 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
Capotriumph il 29 Giugno 2015 ore 15:51 leggi »Un mio amico mi ha indicato la possibilità di vedere,e spero riuscire a fotografare le lucciole Pensavo di portare con me la nikon d610, cavalletto ed un medio-tele (tamron 24-70 f2.8), detto questo q... |
flash in al-servo per combattimenti medioevali di
Maxsym il 26 Giugno 2015, 3 risposte, 330 visite Ultimo Messaggio di
Maxsym il 29 Giugno 2015 ore 0:50 leggi »Sabato sera devo vedere una battaglia medioevale,sicuramente si partirà da ISO 1250/1600... Io ho una 7d2 e da poco un flash 600ex RT... Volevo impostare la 7d2 in al-servo con modalità M(tempo 1/250/... |
Perchè non dichiarare il crop?? di
Riccardo Bocconi il 26 Giugno 2015, 66 risposte, 2983 visitePagina: 1 2 3 4 5 Ultimo Messaggio di
user46920 il 28 Giugno 2015 ore 23:41 leggi »Io personalmente dichiaro sempre se una mia foto è croppata, al 99% dichiaro anche di quanto, non ci trovo niente di male, anzi, lo faccio principalmente per due motivi: il primo per avere un giudizio... |
|
Capo Nord in auto con famiglia quale corredo? di
Davide Zonta il 27 Giugno 2015, 4 risposte, 563 visite Ultimo Messaggio di
Davide Zonta il 28 Giugno 2015 ore 13:50 leggi »Ciao a tutti, ad agosto se tutto procederà come deve andrò con tutta la famiglia (moglie e 3 figli) a capo nord. Come corpo macchina porterò la 100d (con 16-300 tamron sempre attaccato) e la 5d3 e las... |
soggetti non fotogenici o incapacità' mia di ritrarre? di
Fedebetta il 23 Giugno 2015, 19 risposte, 1903 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
Fedebetta il 28 Giugno 2015 ore 13:46 leggi »Premesso che non posso definirmi capace...quindi probabilmente nelle mie foto la mia inesperienza conta... A vostro parere se un soggetto non riesce bene in foto, se le espressioni ritratte sono da ce... |
Corsi di fotografia nikon school di
Scislaghi il 28 Giugno 2015, 0 risposte, 281 visiteCiao, ieri pomeriggio bighellonavo sul sito di Nikon school e ho visto un corso di fotografia che personalmente poteva interessarmi. Parlo di quello a metà luglio nella val d'orcia. Ho cercato in... |
|
Consiglio laboratorio di stampa fine art di
Marplanauta il 27 Giugno 2015, 0 risposte, 193 visiteSto cercando un laboratorio di stampa professionale fine art di alto livello a Milano. Alcuni amici mi hanno parlato bene di Spazio81 qualcuno lo conosce o ha avuto esperienze dirette ? Potete indicar... |
|
C'è differenza? di
Soulwoman il 27 Giugno 2015, 0 risposte, 198 visiteHo notato sul sito Giordano due prezzi diversi per quello che a me sembra lo stesso prodotto. Non è lo stesso? Ci sono una ottantina di euro di diferenza! |
HDR & tempi & EV di
Sunblack il 26 Giugno 2015, 1 risposte, 263 visite Ultimo Messaggio di
Mv82 il 27 Giugno 2015 ore 10:01 leggi »Come funziona l'hdr in camera con Canon: Esempio: se imposto come tempo 1/500s e in HDR metto +-1ev, mi scatta a 1/500, 1/2000 e 1/125s? o per avere questi tempi devo mettere +-2ev? |
Astrografia con Fujifilm x-t1 di
Cristopher il 26 Giugno 2015, 4 risposte, 259 visite Ultimo Messaggio di
Gianluca Galloni il 27 Giugno 2015 ore 9:44 leggi »Qualcuno ha mai provato a fare degli stellati con Fuji? Come impostate la macchina? Io con Nikon e ottica in iperfocale mettevo 25-30 secondi, f/2.8 Iso 3200 per provare il primo scatto. Con fuji se f... |
Istruzioni sulla fotografia di paesaggio. Alcuni dubbi di
Cencioman il 24 Giugno 2015, 3 risposte, 490 visite Ultimo Messaggio di
Abulafia il 26 Giugno 2015 ore 16:54 leggi »Ciao a tutti Questo venerdì salirò dopo lavoro al Pian del Re precisamente sul lago di Fiorenza o lago superiore, vedrò sul momento. Voglio fare tramonto, ora blu e via lattea se possibile. La luna d... |