Luci fisse still life di
Alessandra89z il 12 Luglio 2015, 1 risposte, 420 visite Ultimo Messaggio di
Darp il 12 Luglio 2015 ore 18:47 leggi »Vorrei poter fare delle foto con soggetto bianco o nero che sia per alcune recensioni. Gli oggetti non saranno grandi ma nemmeno piccolissimi. Ho un obiettivo macro anche se non so se serva a molto in... |
modello Uber pop .. dal taxi alla fotografia di
Cusufai il 12 Luglio 2015, 1 risposte, 362 visite Ultimo Messaggio di
Fabrizio Zompi il 12 Luglio 2015 ore 14:48 leggi »Prevedibile? ... imprevedibile .. positivo .. negativo ... lecito ... illecito .. ... non lo so ... comunque sta succedendo: Un saluto Paolo ... cusufai |
Lightroom e raw sony.. ritaglia da solo? di
Alessandra89z il 10 Luglio 2015, 14 risposte, 868 visite Ultimo Messaggio di
Fabrizio Zompi il 12 Luglio 2015 ore 6:12 leggi »salve a tutti, ho riscontrato un problema, ovvero quando importo i raw della a6000 in LR, e li apro automaticamente applica un ritaglio, come mai?? cosa che non mi capita con i raw canon.. |
Montaggio video per DVD formato di
Daniele Ruggeri D2 il 03 Giugno 2014, 24 risposte, 7957 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
user46920 il 11 Luglio 2015 ore 16:13 leggi »Ciao a tutti, Per la prima volta mi è stato commissionato un servizio fotografico e video per una recita a teatro. Mi è stato chiesto di consegnare il lavoro in DVD da poter vedere in tv .. Ho pensato... |
C1 e C2 impostabili, che scelte avete fatto? di
Fabiocisla il 10 Luglio 2015, 6 risposte, 497 visite Ultimo Messaggio di
Irenix il 11 Luglio 2015 ore 12:33 leggi »Ciao a tutti, oggi dopo un paio d'anni di possesso della 50d mi sono impostato i due selettori....sarò × eh? il primo l'ho impostato per la tripla esposizione, con scatto veloce....il secon... |
Consiglio su stampa di foto online di
Sauropari il 07 Luglio 2015, 1 risposte, 454 visite Ultimo Messaggio di
Bass3d il 11 Luglio 2015 ore 11:04 leggi »Salve a tutti amici!! Avrei dei consigli da chiedervi. Vorrei stampare alcune delle mie foto e visto che non trovo molto conveniente farle stampare dai fotografi nella zona, mi chiedevo se potevo fida... |
Differenze di Luce Flash di
Bubez il 10 Luglio 2015, 7 risposte, 495 visite Ultimo Messaggio di
Bubez il 10 Luglio 2015 ore 22:38 leggi »ciao volevo chiedere ha chi sà, la differenza nel usare il flash sul corpo macchina a quelli che lo usano lateralmente sulla staffa come una volta? ho visto tanti fotografi che usano il flash laterale... |
Esposizioni multiple: che programma usare? di
Gallacccio il 09 Luglio 2015, 13 risposte, 3684 visite Ultimo Messaggio di
Gallacccio il 10 Luglio 2015 ore 20:52 leggi »Ciao, spesso nelle mie foto ho il problema di parti bruciate o ombre troppo scure e difficili da aprire in pp e molti mi hanno consigliato di fare piu esposizioni. Per ora uso viewnx2, ma non mi sembr... |
tutorial PS di
Adri90 il 27 Aprile 2012, 47 risposte, 17176 visitePagina: 1 2 3 4 Ultimo Messaggio di
Fotoacrobata il 10 Luglio 2015 ore 19:53 leggi »ho pensato che sarebbe bello e soprattutto utile avere una pagina con tutti i link dei migliori tutorial di PS trovati sul web |
Magic Lantern per Canon 5D Mark III di
Luca Casale il 10 Luglio 2015, 2 risposte, 524 visite Ultimo Messaggio di
Luca Casale il 10 Luglio 2015 ore 14:22 leggi »Non riesco a caricare il filmware della Magic Lantern perchè il programma di installazione mi dice che il file presente nella scheda è più vecchio di quello sulla fotocamera. Ho scaricato ed installat... |
Un paio di domande su lightroom di
Ashgan il 04 Luglio 2015, 8 risposte, 3893 visite Ultimo Messaggio di
Lucaliuk il 10 Luglio 2015 ore 8:45 leggi »Ciao a tutti, volevo chiedere: 1)è possibile ridurre l'effetto sfocato o l'effetto mosso? 2) è possibioe operare solo su una parte di foto (o anche il contrario, cioè escludere una parte di ... |
|
Quale soddisfazione nella foto all'avifauna? di
Lupolu il 03 Luglio 2015, 119 risposte, 8078 visitePagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 Ultimo Messaggio di
Giobol il 08 Luglio 2015 ore 22:17 leggi »Ieri ho fatto un salto all'Isola della Cona, una nota oasi situata in Friuli Venezia Giulia, e ho fato un giretto nei vari capanni. Entro nel primo, quello dedicato ai gruccioni, dove c'eran... |
Flash: utilizzo come luce di riempimento di
Ilquare il 06 Luglio 2015, 32 risposte, 4123 visitePagina: 1 2 3 Ultimo Messaggio di
Ilquare il 08 Luglio 2015 ore 13:40 leggi »Ciao a tutti, ieri sono andato a fare delle foto a mia moglie in un parco. Volevo fare delle foto sotto agli alberi e quindi ho pensato di portarmi via il flash. Siccome era un ritratto (mezzo busto o... |
High Speed Sync, mega dubbio in casa Canon di
Matteod88 il 07 Ottobre 2014, 17 risposte, 4818 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
Mirko90 il 08 Luglio 2015 ore 13:29 leggi »Buonasera, vorrei un chiarimento sull'argomento HSS. La possibilità di usarlo dipende solo dal flash o anche dalla macchina Canon? più in particolare, vorrei usare l'HSS su Canon 600D, ho vi... |
Consigli. di
Giobatta il 10 Giugno 2015, 5 risposte, 292 visite Ultimo Messaggio di
Antonioronchini il 08 Luglio 2015 ore 12:36 leggi »Noto che gli scatti meritevoli in avifauna, sono eseguiti da capanni più o meno mobili... Qualche anima gentile mi può elargire consigli su come organizzarmi.Una rete mimetica, può essere sufficiente?... |
stampa su supporto rigido forex 3 mm formato 50x70 di
Landscape79 il 02 Luglio 2015, 3 risposte, 759 visite Ultimo Messaggio di
Wallywally il 07 Luglio 2015 ore 10:29 leggi »Ciao a tutti amici. Non ho mai stampato su forex fin'ora. Al riguardo che consigli mi date per la preparazione del file TIFF da mandare in stampa ? Devo impostare a 8 bit anzichè 16 vero? Qualsia... |
Ogni Fotografia ha un prezzo!!! di
RobertoFoveon il 05 Luglio 2015, 46 risposte, 3168 visitePagina: 1 2 3 4 Ultimo Messaggio di
RobertoFoveon il 07 Luglio 2015 ore 10:17 leggi »Buongiorno, quando do "lezioni" di fotografia base a gente che si ritrova con una reflex in mano e sa solo accenderla o spegnerla...(una reflex o ML non ci fa dei fotografi ma solo dei posse... |
Tecniche fotografiche per battesimi di
Diepao il 07 Luglio 2015, 0 risposte, 161 visiteSalve, vorrei conoscere i pensieri, ma lo dico priva, per favore niente "estremismi" ideologici. Ho una APS-C Pentax k30, mi hanno invitato a fare un battesimo per un amico, e ovvio che ho g... |
Consiglio tubo prolunga canon eos m di
Iofoto il 03 Luglio 2015, 1 risposte, 342 visite Ultimo Messaggio di
Iofoto il 06 Luglio 2015 ore 11:03 leggi »Salve,fra poco mi arriva il canon ef50mm 1.8 ii che useró con la mia canon EOS m tramite adattatore. Volevo prendere anche dei tubi di prolunga con contatti af ecc,ma posso attaccarli al mio adattator... |
Girovagando nel web di
Mirkoktm il 04 Luglio 2015, 8 risposte, 739 visite Ultimo Messaggio di
user46920 il 06 Luglio 2015 ore 1:36 leggi »Trovo questo articolo nel web e lo pubblico perché a mio modestissimo parere lo trovo interessante e chiaro nei contenuti. Cosa ne pensate? Saluti a tutti |
Aberrazioni cromatiche nelle foto di
Anthony1992 il 04 Luglio 2015, 7 risposte, 1221 visite Ultimo Messaggio di
Rccfba il 05 Luglio 2015 ore 22:18 leggi »In questa foto che ho scattato con una canon 7d collegata direttamente con un celestron c9 ci sono delle aberrazioni cromatiche sui bordi di Saturno. Mi potere aiutare su come risolvere questo problem... |
Scatti Partita di calcetto con eos600d e 18-55 di
Miaubau il 04 Luglio 2015, 27 risposte, 1431 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
Miaubau il 05 Luglio 2015 ore 19:50 leggi »Ciao a tutti, ieri sera sono andato a veder giocare i miei compagni di calcetto ed essendo infortunato ho voluto fare qualche prova di scatti "sportivi" durante la partita. Avevo con me solo... |
tutorial di
Francoitaly il 23 Febbraio 2015, 2 risposte, 448 visite Ultimo Messaggio di
user62173 il 05 Luglio 2015 ore 14:37 leggi »Tutorial per la goccia che contenga un immagine riflessa consiglio questi preparativi: Macchina su mini treppiede con cavetto per lo scatto, le regolazioni tutte in manuale, diaframma non troppo chius... |
Primo libro di fotografia di
Gazzi99 il 03 Luglio 2015, 5 risposte, 502 visite Ultimo Messaggio di
Gazzi99 il 05 Luglio 2015 ore 12:51 leggi »Salve a tutti, finalmente da ieri, con l'arrivo della Compact Flash da 16GB, posso uscire e sbizzarrirmi con la "nuova" Nikon D300, corredata con due obiettivi, 18-55 e 80-200 entrambi ... |
Mirrorless e battesimo di
Filcorti il 05 Luglio 2015, 5 risposte, 454 visite Ultimo Messaggio di
user53566 il 05 Luglio 2015 ore 10:50 leggi »Vorrei fare qualche scatto durante un battesimo. In chiesa. Purtroppo poca roba in mano.. Em10 + 14 42. Non sono esperto eviterei dunque andare in M rischierei troppo.. Consigli per andare sul sicuro ... |
Iperfocale di
user66628 il 04 Luglio 2015, 6 risposte, 511 visite Ultimo Messaggio di
Giovabubi il 05 Luglio 2015 ore 9:36 leggi »Scusate ho due domande. 1 Con un obbiettivo tipo nikon af-s 50mm 1.8g se volessi scattare una foto in iperfocale a f/11 (7,72m) devo per forza mettere a fuoco non manualmente qualcosa a tale distanza(... |
. di
Pironman il 02 Luglio 2015, 5 risposte, 795 visite Ultimo Messaggio di
Sdrakon il 04 Luglio 2015 ore 15:57 leggi »
|
consigli autofocus di
Icodade il 02 Luglio 2015, 2 risposte, 352 visite Ultimo Messaggio di
Ruben.Reggiani il 04 Luglio 2015 ore 13:11 leggi »Buonasera, la mia domanda riguarda appunto l'autofocus. per fotografare gli animali come consigliate di impostare la mia reflex. io ho una Canon 7d e come obiettivo il 75-300 e il tamron 17-50. |
Problema con i Raw di
Ale.Ba il 04 Luglio 2015, 1 risposte, 272 visite Ultimo Messaggio di
Guidoalpino il 04 Luglio 2015 ore 12:02 leggi »Buondí, vorrei sapere se vi è mai capitato di scattare in raw magari di notte, arrivare a ad aprire il file con Picasa ed accorgersi che la foto appare totalmente diversa da quella vista in camera..pr... |
|
Cercasi consigli sugli anfibi di
Ruben.Reggiani il 02 Luglio 2015, 1 risposte, 179 visite Ultimo Messaggio di
Ruben.Reggiani il 04 Luglio 2015 ore 8:38 leggi »Nel fiume che passa nel paese in cui abito, Zola Predosa (BO), da qualche giorno da qualche ora prima del tramonto in poi si sente un gran gracidare. Più di una volta mi è capitato, durante il giorno,... |
Mostra Gabriele Basilico di
Luca73 il 03 Luglio 2015, 0 risposte, 309 visiteCiao, per chi può interessare è che abita nei dintorni, fino al 16 agosto a Solighetto (TV) ci sarà una mostra "Omaggio a Gabriele Basilico" ciao |
FOTOGRAFIA SPORTIVA Fotografare tennis professionistico di
Supertallo il 07 Aprile 2015, 8 risposte, 1194 visite Ultimo Messaggio di
MatteoBio il 03 Luglio 2015 ore 21:37 leggi »Ciao a tutti. Il 16 avrò x la prima volta la possibilità di scattare al torneo di Montecarlo (tribuna). Qualche consiglio? Inquadrature, tempi, ecc ecc Pensavo di portarmi dietro 70/200 is2 con 2x e g... |
Foto alberi di
Psychadelic il 03 Luglio 2015, 8 risposte, 359 visite Ultimo Messaggio di
Marconcini Luca il 03 Luglio 2015 ore 17:03 leggi »Buongiorno a tutti, Lo so, già il titolo suona strano e probabilmente vi farete delle grasse risate, però mi farebbe piacere ricevere qualche dritta sulla composizione, scelta del soggetto, sfondo, te... |