foto nuoto sincornizzato di
Paskosky il 19 Giugno 2015, 3 risposte, 385 visite Ultimo Messaggio di
Paskosky il 21 Luglio 2015 ore 16:00 leggi »ciao vi chiedo aiuto per delle foto in piscina all'aperto ore 18 saggio di syncro, può essere utile il polarizzatore per togliere i riflessi dell'acqua o rovino le foto? Attrezzatura canon 6... |
|
Consigli per ottenere commenti di qualità e mirati di
Bernalor il 21 Luglio 2015, 0 risposte, 436 visiteIn seguito a un post su cui ci si interrogava su come invogliare la gente a fare più commenti costruttivi, ma che non ha avuto seguito, propongo una guida per migliorare la qualità dei commenti che ri... |
Virtual tour di interni di
Ruben.Reggiani il 17 Luglio 2015, 16 risposte, 4455 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
Hinoky il 20 Luglio 2015 ore 23:15 leggi »Un cliente della società di mia moglie ha chiesto se conoscono qualcuno in grado di fare un virtual tour all'interno di un albergo, tipo Non mi è molto chiara la tecnica per fare una cosa del gen... |
Foto paesaggio di
Andreabolognesi il 06 Luglio 2015, 30 risposte, 1987 visitePagina: 1 2 3 Ultimo Messaggio di
L'Olandese Volante il 20 Luglio 2015 ore 21:52 leggi »Partire in vacanza per la montagna e portarsi dietro solo 6d un 35mm e un 50mm...lo fareste? |
|
Focus su infinito..problemi! di
Marco_80 il 17 Luglio 2015, 16 risposte, 2274 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
Marco_80 il 20 Luglio 2015 ore 14:43 leggi »Ieri ho provato il mio primo esperimento di foto in notturna alla volta celeste...! Era un tentativo per immortalare la mitica via lattea. Attrezzatura usata: D90 + Sigma 17-50 f/2.8 Parametri usati n... |
Composizione sul "quadrato" di
Zed1976 il 27 Febbraio 2012, 25 risposte, 6901 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
Fabio Pianigiani il 20 Luglio 2015 ore 11:17 leggi »Ammettendo che esistano 'regole di composizione' (es :dei terzi) come ci si comporta su un formato quadrato ? |
Macrofotografia da campagna di
Claudio Zucchi il 25 Giugno 2015, 15 risposte, 2710 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
Mirko90 il 20 Luglio 2015 ore 10:33 leggi »Buongiorno a tutti, amo la natura e mi piace molto fare macrofotografia di insetti e altri piccoli soggetti che vivono in libertà. Vedendo le meravigliose macro presenti nelle gallerie di diversi maes... |
CULTURA, MOSTRE, CRITICA, LETTU Leggere le Foto (metodi e linee guida) di
user46920 il 20 Febbraio 2015, 59 risposte, 7092 visitePagina: 1 2 3 4 Ultimo Messaggio di
user46920 il 20 Luglio 2015 ore 1:51 leggi »L'Educazione visuale dovrebbe comprendere nel progetto anche una sorta di metodo di lettura delle immagini, con delle linee guida per dare un valore, un significato o almeno un'idea di massi... |
Ritratto - focali lunghe e scelta diaframma di
Ilquare il 17 Luglio 2015, 19 risposte, 1364 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
Ilquare il 19 Luglio 2015 ore 17:04 leggi »Ciao a tutti, spesso nel forum vedo dei bellissimi ritratti fatti a TA (tipo f2/2.8). Ho provato a cimentarmi con l'unico obiettivo ?tele' che ho: un Sigma 105mm f/2.8 Macro. In questa foto ... |
|
|
Animali selvatici sui Simbruini? di
Gp70 il 18 Luglio 2015, 0 risposte, 308 visiteCiao a tutti. Su questo bellissimo forum vedo bellissime immagini di animali selvatici in boschi e zone molto famose e suggestive. Mi domandavo però se c'è qualche amico appassionato che abbia es... |
Raffica con diversi diaframmi? di
Antonio Cianciola il 02 Marzo 2015, 59 risposte, 2980 visitePagina: 1 2 3 4 Ultimo Messaggio di
user46920 il 18 Luglio 2015 ore 3:59 leggi »Prendo spunto da ritratti fatti con lenti luminose: A volte aprire eccessivamente il diaframma può portare a imprecisioni di maf (ad esempio fuoco sul naso e non sugli occhi o su un solo occhio...). A... |
MICROFOTOGRAFIA E MACRO SPINTA Foto Gioielli di
Damiano777 il 16 Luglio 2015, 8 risposte, 1441 visite Ultimo Messaggio di
Landerjack il 17 Luglio 2015 ore 15:38 leggi »Ciao a tutti, Sto cercando un consiglio per quanto riguarda l'attrezzatura per fotografare i gioielli. Ho trovato su internet una azienda che fa Light box e vende anche le macchine fotografiche. ... |
TimeLapse con EOS M di
Pacioraygun il 13 Luglio 2015, 2 risposte, 403 visite Ultimo Messaggio di
Pacioraygun il 17 Luglio 2015 ore 13:58 leggi »Vorrei iniziare a fare quanto esposto nel titolo. Qualcuno sa se esiste un telecomando temporizzato per la M...?!? Ci devo rinunciare, vero...?!? |
Autoscatti di W.Bonatti...COME?? di
Gian78 il 14 Luglio 2015, 22 risposte, 3184 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
Deltasigma il 17 Luglio 2015 ore 11:48 leggi »Ho una curiosità, dopo aver visto la mostra (molto bella), a distanza di mesi , leggendo qua e la sulla storia della fotografia mi è venuto un dubbio........ma se il primo pulsante elettromagnetico na... |
Video-tutorial di fotografi famosi di
Simonekobe24 il 16 Luglio 2015, 3 risposte, 749 visite Ultimo Messaggio di
Feddas il 17 Luglio 2015 ore 8:31 leggi »Ciao a tutti ragazzi, sono simone e ho 19 anni. Da qualche anno sono un appassionato di fotografia e, come tutti, cerco ogni giorno di migliorare i miei risultati. Scatto per ora esclusivamente ritrat... |
sito affidabile per stampe on line di
Camoscio il 16 Luglio 2015, 1 risposte, 423 visite Ultimo Messaggio di
Andr.ea il 16 Luglio 2015 ore 20:34 leggi »Buon giorno , vi chiedo gentilmente un sito on line affidabile per stampe su pannelli in forex e alluminio . grazie per la disponibilita' ! Luca |
Ebook di fotografia Gratis di
Marco No il 02 Maggio 2012, 21 risposte, 14805 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
Ciuoto il 15 Luglio 2015 ore 15:17 leggi »Su iTunes è disponibile il libro Fotografia - 160 pag - da scaricare gratuitamente e da installare su Ipad Da una prima occhiata mi sembra ben fatto ed interessante Marco |
Cellulare... di
Rossanobf il 15 Luglio 2015, 5 risposte, 448 visite Ultimo Messaggio di
Rossanobf il 15 Luglio 2015 ore 14:25 leggi »Buon giorno a tutti e` e' chiaro la foto e` cambiata......credo dal 2000 ad oggi nulla e` piu` come prima. La fascia bassa e` sul cellulare. Mi chiedo : si puo`fare una foto fortemente evocativa ... |
Recensione Canon 7D Mark II per uso Subacqueo di
Marcello Di Francesco il 10 Luglio 2015, 7 risposte, 1244 visite Ultimo Messaggio di
Marcello Di Francesco il 15 Luglio 2015 ore 9:04 leggi »Inauguriamo questa sezione dedicata alla Fotosub A chi può interessare... ho da poco pubblicato un recensione della Canon Eos 7D Mark II per utilizzo prettamente subacqueo abbinato alla custodia Naut... |
mi date un aiuto, parere legale? di
Wildfish il 08 Luglio 2015, 22 risposte, 1934 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
Robybear il 14 Luglio 2015 ore 23:53 leggi »ciao. Sono un dipendente statale, comparto sanità. l'ente per cui lavoro ha una pagina dedicata su un sito aziendale e il mio direttore ha individuato in me la figura che si deve occupare di rinn... |
Fioritura Castelluccio 2015 di
Franz67 il 14 Luglio 2015, 0 risposte, 244 visiteDa quello che sento quest'anno è stato difficile trovare la fioritura con il giallo, il rosso e il viola in contemporanea... Qualcuno ha fotografato tutti i colori? Ora c'è tanto viola.... Q... |
|
impostazioni sony di
Bruno74 il 12 Luglio 2015, 6 risposte, 915 visite Ultimo Messaggio di
Mastro78 il 14 Luglio 2015 ore 16:21 leggi »Il passaggio alla sony a6000 mi sta complicando non poco la vita, da un lato le piccole dimensioni mi agevolano molto ma le impostazioni di questo piccolo gioiello mi fanno impazzire; af agganc, espos... |
Af on e blocco esposizione di
Walter Colombo il 17 Marzo 2015, 4 risposte, 1355 visite Ultimo Messaggio di
Ruggi il 14 Luglio 2015 ore 14:04 leggi »Dopo millemila foto con la tecnica della fusione, dove scatto con la Nikon D90 in modalita' Matrix con un bracketing manuale a pari diaframma variando i tempi, vorrei concentrarmi su qualche scat... |
Astrofotografia di
user65660 il 23 Giugno 2015, 59 risposte, 4697 visitePagina: 1 2 3 4 Ultimo Messaggio di
Calogero Stagno il 14 Luglio 2015 ore 13:45 leggi »Salve a tutti,sono un fotografo dilettante ed in questo periodo sto svolgendo "astrofotografia" con la mia nuova reflex. In questo argomento vorrei sapere come riuscire a catturare al meglio... |
Riflessi in obiettivo di
Beppemartino il 14 Luglio 2015, 6 risposte, 372 visite Ultimo Messaggio di
Federico Bergamaschi il 14 Luglio 2015 ore 13:44 leggi »Mi è capitato ultimamente di trovarmi degli orribili riflessi in foto scattate controluce. È possibile evitarli,possono essere responsabili i filtri uv che utilizzo sempre anche per proteggere la lent... |
Domanda di
user58800 il 03 Luglio 2015, 17 risposte, 982 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
Fireshoot il 13 Luglio 2015 ore 19:57 leggi »Meglio scattare in B&W oppure a colori e poi trasformare la pic ? |
Foschia e via lattea di
Vincenzo Leccese il 11 Luglio 2015, 12 risposte, 657 visite Ultimo Messaggio di
Vincenzo Leccese il 13 Luglio 2015 ore 0:43 leggi »Buongiorno a tutti, volevo provare a fare qualche foto alla via lattea, ma la forte foschia che si staglia all'orizzonte in questi giorni mi toglie ogni voglia di fare qualche tentativo. Visto pe... |
foto per street basket ... di sera di
Gianluca60 il 11 Luglio 2015, 4 risposte, 450 visite Ultimo Messaggio di
Ik1lbo il 12 Luglio 2015 ore 23:22 leggi »Salve ragazzi. Avrei bisogno di un aiuto tecnico, in relazione alla mia incapacità manifesta (vedi altri post) nell'uso del flash. La prossima settimana comincia dalle mie parti (Prato) un torneo... |
cosa distingue una bella fotografia di
Michelecancelliere il 11 Luglio 2015, 14 risposte, 2092 visite Ultimo Messaggio di
Gabriele67 il 12 Luglio 2015 ore 22:48 leggi »Ciao a tutti, premetto di essere un principiante nel mondo della fotografia e per questo motivo, da un po' di tempo mi sono messo a riflettere su come migliorare i miei scatti, mi sono chiesto ap... |
fotografare in discoteca consigli di
Marco Pettenuzzo il 12 Luglio 2015, 0 risposte, 336 visiteSalve, da circa un anno fotografo ad eventi di vario genere compleanni, feste, ma volevo avere alcune diritte da professionisti, che hanno di sicuro più esperienza di me. sono in possesso di una D7000... |