Sfondo migliore per foto a frutti di
Paolo Volpi il 02 Agosto 2015, 2 risposte, 410 visite Ultimo Messaggio di
Paolo Volpi il 02 Agosto 2015 ore 15:57 leggi »Salve a tutti, Mi trovo a dover fare delle [negozio 24] alcuni frutti per una catalogazione scientifica, quindi le foto dovranno ritrarre frutto intero, frutto sezionato ed eventuali particolari di se... |
|
corretto uso tasto af on di
Cristian77 il 31 Luglio 2015, 1 risposte, 445 visite Ultimo Messaggio di
Guidoalpino il 31 Luglio 2015 ore 18:23 leggi »Salve a tutti. Se ne è già parlato più volte ma chiedo gentilmente a chi ne sa più di me un resoconto esaustivo sull'utilizzo del tasto AF ON con pollice. Ho una 5d mk3 con 70-200 per fotografare... |
|
Posa bulb di
19Filippo74 il 30 Luglio 2015, 9 risposte, 2505 visite Ultimo Messaggio di
Gabriele67 il 31 Luglio 2015 ore 14:34 leggi »Buongiorno, mi chiamo Filippo, e sono di Padova. Mi sono iscritto da pochissimo e da circa 1 anno mi interesso di fotografia. Ho sentito molto parlare della posa BULB qualcuno è così gentile da spiega... |
|
Aiuto per scatti... di
user73996 il 29 Luglio 2015, 8 risposte, 804 visite Ultimo Messaggio di
user73996 il 30 Luglio 2015 ore 9:35 leggi »Ciao a tutti... ho bisogno di voi amici di juza! Io ho un hotel e quando facciamo serate speciali o di gala vado in sala dove cenano i clienti per scattargli qualche foto per ricordo... premetto che s... |
Copyright, ovvero come proteggere le proprie foto di
Nesys il 29 Settembre 2013, 21 risposte, 7567 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
Domenik il 30 Luglio 2015 ore 5:33 leggi »ciao a tutti, sto pensando di approcciare l'argomento in oggetto in questo modo: 1. tolgo firma o qualsiasi watermark dalle foto pubblicate online, sinceramente e' una soluzione che consider... |
Acqua effetto nuvola di
Comfortably Numb il 29 Luglio 2015, 15 risposte, 1214 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
Comfortably Numb il 30 Luglio 2015 ore 0:31 leggi »Buongiorno a tutti!:) Ho una domanda da porvi.... Come si fa a ricreare quell'effetto dell'acqua tipo nuvola??? Quali parametri esattamente devo impostare?? Grazie mille!!:) Anna xxx |
Set Fotografico Esterno di
Marco Pettenuzzo il 27 Luglio 2015, 3 risposte, 504 visite Ultimo Messaggio di
Marco Pettenuzzo il 29 Luglio 2015 ore 21:49 leggi »salve, devo eseguire un set fotografico ad un paio di ragazze, che consigli avete da darmi? ho una D7000 due flash esterni (uno ttl e uno manuale), un 35mm f/1.8, sigma 17-50mm f/2.8, postproduzione? ... |
Nikon d810, DX o FX? di
user57136 il 28 Luglio 2015, 14 risposte, 2665 visite Ultimo Messaggio di
user57136 il 29 Luglio 2015 ore 19:06 leggi »A questo link ho postato due immagini da me oggi scattate con le stesse impostazioni, alla stessa focale, a poca distanza temporale l'una dall'altra e trattate con lo stesso flusso di post p... |
Assistenza lowepro... aiuto di
Breso il 28 Luglio 2015, 7 risposte, 1241 visite Ultimo Messaggio di
Alvar Mayor il 29 Luglio 2015 ore 11:05 leggi »Salve a tutti, avevo letto che la nital fa da assistenza per lowepro Italia. Su una vecchia discussione che diceva che dal sito si può contattare per pezzi di ricambio degli zaini. qualcuno può darmi ... |
help programma per leggere i file della canon xc10 su MAC di
Pica il 27 Luglio 2015, 3 risposte, 792 visite Ultimo Messaggio di
Filo63 il 28 Luglio 2015 ore 9:52 leggi »mi rivolgo agli amici del forum sperando che qualcuno possa darmi delucidazioni,u mio amico ha acquistato la canon xc10,lui lavora su MAC ma nel momento che passa la registrazione sul PC il FINAL CUT ... |
|
Come effettuare un wb preciso con i video? di
Rapt8 il 23 Luglio 2015, 9 risposte, 516 visite Ultimo Messaggio di
user46920 il 27 Luglio 2015 ore 6:02 leggi »Qualcuno sa come si può regolare con precisione il wb per fare video? Con cose tipo cartoncino grigio, in post, insomma il metodo più preciso per ottenere il wb corretto. |
Stampa B&W e conversioni profilo colore di
Oxyuranus il 26 Luglio 2015, 4 risposte, 501 visite Ultimo Messaggio di
Oxyuranus il 27 Luglio 2015 ore 1:10 leggi »Salve, ho un problema di "colori" quando converto il profilo colore di un'immagine in bianco e nero. Mi spiego meglio: 1) Apro il raw e faccio le opportune modifiche per portarla in b&a... |
Fotografare laser durante lavorazione di
Alex Marano il 26 Luglio 2015, 8 risposte, 697 visite Ultimo Messaggio di
Alex Marano il 26 Luglio 2015 ore 17:20 leggi »ciao a tutti, chiedo un consiglio per evitare di fare danni! ;-))) vorrei fotografare un laser durante un processo di lavorazione, ovviamente non punto la macchina direttamente sullo spot e sarò a cir... |
Sottoesposizione con Nikon p530 di
Roberto Pastore il 26 Luglio 2015, 0 risposte, 296 visiteHo da poco acquistato una Nikon P530, premetto che è la prima volta che uso Nikon ma credo che non sia questo il problema, vado a formulare la domanda. Quando scatto in manuale per avere una giusta es... |
come realizzare il giusto time lapse? di
Lagasi Michele il 26 Luglio 2015, 4 risposte, 335 visite Ultimo Messaggio di
Bernalor il 26 Luglio 2015 ore 14:49 leggi »Ciao ragazzi, ho bisogno di un consiglio, vorrei realizzare un time lapse (di prova), ho già un'idea di come farlo più o meno, però cercando informazioni su internet ho trovato delle descrizioni ... |
|
PDC su Aps-c Vs FF di
Marco Fuji X il 11 Luglio 2015, 4 risposte, 1332 visite Ultimo Messaggio di
user74445 il 26 Luglio 2015 ore 9:07 leggi »Ciao geniacci... Forse sarà una domanda "stupida", ma un f2.8 su Aps-c (con 1.5x rispetto al FF) a che diaframma equivale, appunto, sul Full frame? Nel senso, per avere la stessa pdc, se su ... |
Prima ''milky way'' di
GianlucaRome il 25 Luglio 2015, 5 risposte, 431 visite Ultimo Messaggio di
GianlucaRome il 26 Luglio 2015 ore 2:58 leggi »Salve a tutti. Volevo fotografare la mia prima via lattea ma purtroppo ora come ora ho solo obiettivi poco luminosi come il 18-55 3-5-5.6 e il 10-10 4.5-5.6 (non contando il 50 1.8 che lo ritengo inad... |
Astroinseguitore per paesaggistica notturna di
Ogard il 23 Luglio 2015, 19 risposte, 2233 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
user25280 il 25 Luglio 2015 ore 11:49 leggi »salve a tutti, vorrei un consiglio da esperti sulla tipologia di inseguitore (o altro) da acquistare per fotografare sia la via lattea che paesaggistica notturna stellata. Sono a digiuno di questo arg... |
|
Uso flash integrato slow..rear e minimo syncro di
Marco_80 il 22 Luglio 2015, 11 risposte, 2388 visite Ultimo Messaggio di
Edobette il 24 Luglio 2015 ore 19:03 leggi »Salve a tutti. Sarà già stato aperto un centinaio di volte un tread simile ma io ne apro un altro. Uso Nikon D90 da circa 2 anni ma ho sempre fatto foto prevalente di giorno a paesaggi senza uso di fl... |
Fare un calendario di
Alle79 il 24 Luglio 2015, 0 risposte, 131 visiteMettiamo che io volessi fare un calendario con 12 foto da vendere nei tabacchini/cartolerie della mia zona, avendo già un lavoro come dipendente come dovrei procedere a livello fiscale? E secondo voi ... |
|
|
Un aiutino per il bilanciamento del bianco. di
Albe60 il 22 Luglio 2015, 8 risposte, 1048 visite Ultimo Messaggio di
Albe60 il 23 Luglio 2015 ore 21:52 leggi »Mi servirebbe un vostro parere perchè dovrei fare delle foto in interno a una modella. Premetto che saranno delle foto a livello amatoriale quindi userò il poco che ho a disposizione: 2 faretti (norma... |
Foto poco nitide di
Caruso.ro il 17 Luglio 2015, 29 risposte, 5848 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
Caruso.ro il 23 Luglio 2015 ore 19:00 leggi »Salve a tutti ho un problemino...forse è perchè non riesco a settare bene la reflex, Le foto sono poco nitide con poca profondità d'immagine. Come posso risolvere questo problema? comunque in pos... |
STILL LIFE E ILLUMINAZIONE Illuminazione food photography di
Maxpina il 21 Luglio 2015, 8 risposte, 1200 visite Ultimo Messaggio di
Gr8wings il 23 Luglio 2015 ore 12:31 leggi »Ciao a tutti, devo fotografare per conto di un amico delle confezioni di alimenti (per intenderci quelle presenti sui siti di vendita alimentazione ), lui aveva comprato a suo tempo un cubelite con du... |
Foto in tfcd di
Phsystem il 21 Luglio 2015, 32 risposte, 2696 visitePagina: 1 2 3 Ultimo Messaggio di
Phsystem il 23 Luglio 2015 ore 12:18 leggi »Abbastanza spesso quando si scattano dei ritratti si sceglie di farli con la formula del cosiddetto TFCD. Al termine del servizio fotografico si fanno scegliere alla modella le foto che vuole che poi ... |
Busy canon 1200d di
user73996 il 22 Luglio 2015, 6 risposte, 2358 visite Ultimo Messaggio di
user73996 il 23 Luglio 2015 ore 9:42 leggi »Ragazzi non capisco perché quando scatto in manuale con il flash dopo pochissime foto si blocca ed esce busy... cioè si blocca troppo spesso e ci mette molto a ricaricarsi... mentre senza flash riesco... |
Prima Panoramica Via Lattea di
Sstracquadanio il 21 Luglio 2015, 1 risposte, 420 visite Ultimo Messaggio di
Bernalor il 22 Luglio 2015 ore 22:38 leggi »Ciao a tutti, come da titolo ieri notte, inspirato dalla stupenda serata, ho fatto un primo esperimento di panoramica sfruttando la via lattea come soggetto. Premesso che dalle mie parti cercare un po... |
Tecnica dello stacking: chi la conosce e chi la utilizza? di
Raffaele1978 il 22 Luglio 2015, 2 risposte, 458 visite Ultimo Messaggio di
Raffaele1978 il 22 Luglio 2015 ore 13:45 leggi »Ciao a tutti! In questi giorni ho tanto sentito parlare di questa tecnica e ho cominciato a documentarmi, complice sopratutto la passione per la foto astronomica, campo in cui questa tecnica sembra es... |