Regolazione ISO di giorno di
Ilquare il 17 Agosto 2015, 19 risposte, 2506 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
Callisto Romani il 20 Agosto 2015 ore 13:17 leggi »Le situazioni in cui avremo bisogno di agire sull'ISO sono quelle in cui la luce disponibile è scarsa ma come vi regolare quando siete in pieno giorno (esempio tra le 11 e le 14). Ho letto su un ... |
RAW vs jpeg e incremento S/N di
Fulvio Saccoccia il 18 Agosto 2015, 10 risposte, 928 visite Ultimo Messaggio di
user46920 il 20 Agosto 2015 ore 3:43 leggi »Salve a tutti, avrei bisogno di chiarimenti in merito a un articolo che ho letto (ma che al momento non ritrovo nel web). Per riassumere, si dice che scattando in JPEG scegliendo una risoluzione minor... |
|
problemi con il Ritratto e lo sfondo di
Brontolo83 il 03 Agosto 2015, 23 risposte, 3024 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
Teraphoto il 19 Agosto 2015 ore 18:24 leggi »Ciao a tutti, ho provato a dare uno sguardo ai post e noto che di solito parlate delle tecniche di ritratto professionali (sfondo uniforme soggetto ben illuminato in studio), e gli esempi che portate ... |
HDR di
Gas993 il 18 Agosto 2015, 4 risposte, 477 visite Ultimo Messaggio di
Andros51 il 19 Agosto 2015 ore 10:50 leggi »Salve a tutti... Volevo fare una domanda a riguardo delle foto HDR. Premetto che sono un neofita in materia... Volevo chiedere se al posto di fare le classiche 3 foto sul posto e poi lavorarci sul PC ... |
olympus omd1 di
FavaroRe54 il 16 Agosto 2015, 3 risposte, 276 visite Ultimo Messaggio di
FavaroRe54 il 18 Agosto 2015 ore 19:26 leggi »Cosa devo fare per impostare la messa a fuoco manuale?grazie |
CULTURA, MOSTRE, CRITICA, LETTU Condividiamone una, se vi va! Parte II di
user39791 il 17 Marzo 2015, 76 risposte, 7412 visitePagina: 1 2 3 4 5 6 Ultimo Messaggio di
Maxlaz66 il 18 Agosto 2015 ore 19:03 leggi »Grazie a tutti per la partecipazione alla discussione che ha raggiunto il limite di 15 pagine, allora apro la parte II. .................... Le parole sono importanti, ma la fotografia vive di immagi... |
come dare tridimensionalità alle foto macro? di
Carmelo Riela il 13 Agosto 2015, 22 risposte, 2518 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
Miky il 18 Agosto 2015 ore 13:49 leggi »Salve amici del forum,desidero farvi una domanda,come dice appunto il titolo.Qualcuno mi ha fatto notare che le mie foto macro per quanto riguarda gli insetti o altri soggetti mancano di tridimensiona... |
|
Ma l'iperfocale..... di
Giovanni-bg il 09 Marzo 2014, 49 risposte, 4613 visitePagina: 1 2 3 4 Ultimo Messaggio di
user46920 il 17 Agosto 2015 ore 18:55 leggi »Onestamente facendo panorami chi di voi prima di decidere dove mettere a fuoco si fa il calcolo della distanza iperfocale e poi mette a fuoco di conseguenza. .. |
Curiosità parametri di scatto - ISO di
Riccr84 il 16 Agosto 2015, 12 risposte, 856 visite Ultimo Messaggio di
user46920 il 17 Agosto 2015 ore 18:02 leggi »Ho una curiosità... Guardando molte gallerie degli utenti juza e leggendo i parametri di scatto di foto che ritengo stupende trovo molto spesso tempi velocissimi, tipo 1/2000 con focali corte 100-200m... |
|
Bilanciamento del bianco e cartoncino grigio di
Lucawoods il 17 Marzo 2013, 23 risposte, 8334 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
Giovanni-bg il 17 Agosto 2015 ore 17:23 leggi »Salve a tutti! Quando scatto in studio per bilanciare il bianco scatto in raw e sparo la prima foto con il soggetto che tiene in mano il cartoncino grigio e bianco! In p con il contagocce devo andare ... |
|
Fotografia di fuoco e fumo di
Vboa il 13 Agosto 2015, 2 risposte, 408 visite Ultimo Messaggio di
Vboa il 17 Agosto 2015 ore 15:24 leggi »Buongiorno a tutti A settembre sono stato invitato da un amico maniscalco, a documentare un workshop di mascalcia. Allora mi sono domandato.. Come posso rendere bene una classica foto di un ferro di c... |
Foto che hanno valore... di
user62173 il 11 Agosto 2015, 176 risposte, 9392 visitePagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 Ultimo Messaggio di
user62173 il 17 Agosto 2015 ore 9:59 leggi »PARLIAMO DI FOTOGRAFIE Proviamo a fare in modo diverso. Dopotutto è un pomeriggio di agosto.... Senza chiacchiere, polemiche etc.etc. chi vuole posti il link ad una foto qui su Juza... e spieghi in du... |
foto matrimonio amici (non ufficiali) cosa mi porto? di
Alexp79 il 22 Luglio 2015, 58 risposte, 2983 visitePagina: 1 2 3 4 Ultimo Messaggio di
Tabris il 17 Agosto 2015 ore 9:08 leggi »Ciao tra 2 settimane vado ad un matrimonio di amici in puglia. Hanno già il fotografo ma pensavo di fargli qualche scatto carino. Non voglio viaggiare pesante. Che ne dite di d700 Nikon 24-120 f4 niko... |
Un buon esercizio. di
Paolo.Corona il 17 Agosto 2015, 2 risposte, 545 visite Ultimo Messaggio di
user67843 il 17 Agosto 2015 ore 7:58 leggi »In link é proposto un buon esercizio per allenarsi ad allargare un po' la mente e guardare piú in lá di un primo approccio. Essendo efficace mi pareva giusto condividerlo. Un saluto. |
Qualcuno mi aiuta con la via lattea? di
Massimiliano Antonello il 15 Agosto 2015, 7 risposte, 873 visite Ultimo Messaggio di
Massimiliano Antonello il 16 Agosto 2015 ore 21:48 leggi »Ciao a tutti, leggendo tra le varie richieste già presenti su juza ieri ho provato a fare queste foto alla via lattea (prima mia volta nella vita) ottenendo risultati orribili (ma me lo aspettavo ) vi... |
eccovi la fotografia perfetta di
Nando Photo il 14 Agosto 2015, 19 risposte, 2262 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
Feddas il 16 Agosto 2015 ore 9:14 leggi »su internet pare giri la foto perfetta: a me sembra più un colpo di c.... vi è capitata mai una situazione simile ? che ne pensate ? |
PP con Linux di
Yaaa il 16 Ottobre 2014, 47 risposte, 5833 visitePagina: 1 2 3 4 Ultimo Messaggio di
Enrico C il 16 Agosto 2015 ore 8:43 leggi »Qualcuno ha esperienza di flusso completo di PP con Linux ? Intendo dallo sviluppo del Raw a modifiche tramite livelli. Oltre che i programmi da usare vorrei sapere se questi rappresentano una valida ... |
foto e immagine...le separa un velo sottile o un abisso? di
66mosse il 04 Marzo 2015, 17 risposte, 1635 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
Claudio Cortesi il 15 Agosto 2015 ore 18:59 leggi »Lascio agli esperti fare chiarezza... Pur essendo un fotoamatre che porta a spasso la sua reflex ho mie opinioni al riguardo... E' vero che una foto è una immagine ma penso che quando una foto vi... |
Google Nik con LR di
Cristian77 il 10 Agosto 2015, 2 risposte, 322 visite Ultimo Messaggio di
Raffaele1978 il 15 Agosto 2015 ore 16:17 leggi »Ciao, ho un dubbio atroce. Ho LR5 e sono nel periodo di prova di Google Nik. Premetto che tengo i file su hd esterno quindi lavoro molto con le anteprime avanzate. Funziona tutto ma quando faccio tast... |
Stampa diretta su Dibond di
Christian B. il 09 Agosto 2015, 3 risposte, 495 visite Ultimo Messaggio di
Christian B. il 14 Agosto 2015 ore 20:43 leggi »Qualcuno ha provato quella di Whitewall? Vorrei effettuare una decina di stampe 60x40 e sono indeciso se farle dirette o su carta fotografica applicata al dibond. Grazie per le vostre opinioni ed espe... |
|
Problemi maf ritratti di
Aster il 10 Agosto 2015, 16 risposte, 1468 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
Aster il 13 Agosto 2015 ore 23:50 leggi »Ciao a tutti, scrivo questo mio primo post per chiedere consiglio per quanto riguarda la maf manuale nei ritratti. Utilizzo senza problemi la maf manuale in tutti i generi fotografici nei quali mi son... |
Fotografare di notte gli spettacoli di
Giosso il 12 Agosto 2015, 9 risposte, 728 visite Ultimo Messaggio di
Giosso il 13 Agosto 2015 ore 11:44 leggi »Salve; A volte facciamo degli spettacoli di danza e magia e quando non partecipo mi piace fotografare però le foto ,essendo di notte, mi vengono quasi tutte granulose e perciò chiedo consigli sulla ve... |
Fujifilm di
user74452 il 05 Agosto 2015, 8 risposte, 817 visite Ultimo Messaggio di
P4noramix il 13 Agosto 2015 ore 0:22 leggi »La mia domanda verte sulla messa a fuoco in manuale. E' ben gestibile l'iperfocale? La mia domanda nasce da un comportamento che osservo coi gli obiettivi Nikon di ultima generazione. Se imp... |
Foto agli aerei di
Zane_88 il 14 Maggio 2015, 44 risposte, 5944 visitePagina: 1 2 3 Ultimo Messaggio di
Zane_88 il 12 Agosto 2015 ore 21:34 leggi »Si possono fotografare aerei di linea e privati in partenza o atterraggio, cioè mentre rullano sulla pista o sono fermi parcheggiati in un aeroporto civile? Il tutto stando al di qua delle recinzioni ... |
MICROFOTOGRAFIA E MACRO SPINTA ISO macro di
Yoctox il 04 Agosto 2015, 58 risposte, 4072 visitePagina: 1 2 3 4 Ultimo Messaggio di
Yoctox il 12 Agosto 2015 ore 19:46 leggi »Salve a tutti. Premetto che di scattare in macro fondamentalmente non sono capace se confrontato con quello che è presente nelle gallerie. Però mi chiedo e vi chiedo, com'è possibile vedere foto ... |
|
Fuochi d'artificio di
Downunder il 07 Agosto 2015, 10 risposte, 637 visite Ultimo Messaggio di
Capotriumph il 12 Agosto 2015 ore 0:52 leggi »Ciao a tutti! Mi trovo a Ginevra per lavoro e domani si tiene la fete de Geneva durante la quale, a quanto pare, faranno dei fuochi di un'ora considerati tra i più belli del mondo (non ne ero a c... |
Le foto 'buone' hanno una struttura.......o no? di
Paolo Borella il 11 Agosto 2015, 12 risposte, 796 visite Ultimo Messaggio di
Paolotomasct il 12 Agosto 2015 ore 0:03 leggi »Oggi parlavo con un amico con la ns. stessa passione e mi ha suggerito un modo diverso di osservare le foto : guardarle in miniatura ,quelle che risultano interessanti in miniatura è perchè hanno una ... |
Foto troppo scure dopo stampa di
Lorenzo75 il 09 Agosto 2015, 11 risposte, 1296 visite Ultimo Messaggio di
user23558 il 11 Agosto 2015 ore 18:13 leggi »Poco tempo fa ho fatto delle [negozio 24] un 25esimo, dopo averle sviluppate su camera raw e photoshop ho deciso di stamparne alcune per un regalo. Quando mi son state riconsegnate, le foto erano piut... |
|