STAMPA FINE ART Ombre rosse in stampa di
Staka1977 il 13 Febbraio 2020, 15 risposte, 1617 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
Staka1977 il 21 Febbraio 2020 ore 11:42 leggi »Ciao a tutti, ho un problema con la stampante (EpsonR3000). Pratico il soft proofing sull'immagine per verificare che non ci siano colori fuori dal range della stampante ma una volta uscita la st... |
Nitidezza di
Maresciallo10 il 18 Febbraio 2020, 10 risposte, 847 visite Ultimo Messaggio di
Maresciallo10 il 21 Febbraio 2020 ore 10:05 leggi »Ciao a tutti. Voglio premettere di nn essere un professionista e che è poco più di 1 anno che mi sono affacciato a questo mondo in maniera più "impegnativa". Innanzi tutto utilizzo una Canon... |
Grandangoli: domanda sciocca di
user188665 il 20 Febbraio 2020, 28 risposte, 1261 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
user188665 il 21 Febbraio 2020 ore 8:01 leggi »Approfitto ancora della vostra esperienza, per porvi una domanda banale: perchè con i grandangoli si mette a fuoco su infinito? Nelle foto di paesaggio, ad esempio. L'iperfocale non si usa sotto ... |
Foto ai cani, come farli così? di
Jacky_x88 il 20 Febbraio 2020, 13 risposte, 832 visite Ultimo Messaggio di
Ilcentaurorosso il 20 Febbraio 2020 ore 21:27 leggi »Ciao a tutti, ho due bellissimi cani, e un gatto. Sono tutti e tre molto socievoli sia tra loro che con me, e ho sempre desiderato immortalarli come si deve, dei veri e propri ritratti. Le problematic... |
Workflow per riduzione rumore alti ISO di
Andrea Migliarini il 18 Febbraio 2020, 15 risposte, 1027 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
Sergio Barabba il 20 Febbraio 2020 ore 20:37 leggi »Buonasera a tutti! sono in cerca di consigli su procedimenti per la riduzione del rumore... sto "spulciando" su YT ed ho trovato un workflow con Photoshop ben spiegato...per ora... Qualcuno ... |
Videoconfronto su esposizione. Chiarimenti. di
Schnauzy il 20 Febbraio 2020, 3 risposte, 511 visite Ultimo Messaggio di
Schnauzy il 20 Febbraio 2020 ore 19:44 leggi »Ciao! Spulciando video prove e recensioni mi sono imbattuto in questa clip, dove si confronta una Eos m50 con una Panasonic g80: Al minuto 1:40 circa l'autore mette a confronto le esposizioni del... |
Calcolare tempo flash con altre luci al chiuso di
Al404 il 19 Febbraio 2020, 11 risposte, 370 visite Ultimo Messaggio di
Lamahd il 20 Febbraio 2020 ore 19:13 leggi »Vorrei fare delle foto con Fuji X-T3, 35mm f1.4 e un flash Godox TT350F + TT600 uno dei 2 flash sarà usato come trigger per l'altro dato che al momento non possiedo un trigger Quello che vorrei f... |
|
astro-inseguitore - aiuto di
Lorenzobusetto il 22 Gennaio 2020, 20 risposte, 2623 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
Lorenzobusetto il 20 Febbraio 2020 ore 15:38 leggi »Ciao a tutti, vorrei comprare un astroinseguitore, ma partendo praticamente da zero ho necessità di supporto: ho una Canon 6d e scatterei con il mio Sammy 14 - cavalletto Benro semplice senza testa sf... |
Gianni Berengo Gardin di
Mario Ceppi il 17 Febbraio 2020, 13 risposte, 854 visite Ultimo Messaggio di
Leone Giuliano il 20 Febbraio 2020 ore 11:32 leggi »Credo possa interessare questa intervista a GBG |
Canon af case per uccellini in volo di
FrancescoDePalma91 il 19 Febbraio 2020, 3 risposte, 321 visite Ultimo Messaggio di
FrancescoDePalma91 il 19 Febbraio 2020 ore 15:18 leggi »Buongiorno a tutti. So benissimo che si tratta di un argomento trito e ritrito, ma ad oggi leggendo su vari forum non ho ancora trovato qualcuno che suggerisse una risposta in merito a questo: che cas... |
Ritratti con un 50mm di
LucioD il 19 Febbraio 2020, 41 risposte, 2469 visitePagina: 1 2 3 Ultimo Messaggio di
user172437 il 19 Febbraio 2020 ore 13:09 leggi »Salve a tutti una domanda a cui spesso trovo contraddizioni, ho una Canon 7d, ed ho anche un 50mm f/1.4 posso farci ritratti oppure è sconsigliato? Se non consigliato, perché? Grazie a quanti vorranno... |
Profilo correzione 50mm su aps-c di
Simcar il 17 Febbraio 2020, 15 risposte, 727 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
Umberto65 il 19 Febbraio 2020 ore 6:46 leggi »Ciao ragazzi. Magari la domanda vi sembrerà banale, ma il profilo di correzione presente in lightroom per il 50mm canon 1.8 stm si applica anche a corpi aps-c? |
|
Centro assistenza Canon Veneto di
Kinelot il 16 Febbraio 2020, 6 risposte, 730 visite Ultimo Messaggio di
Marco Zadra il 18 Febbraio 2020 ore 18:32 leggi »Ciao, ho qualche problemino di accoppiamento con il mio 100-400 II sia con la 1dx dove balla abbastanza che con la 7d2 dove si muove appena. Vorrei farlo vedere ad un camera service affidabile ma ho l... |
Still life industriale di
FotoCaldani il 18 Febbraio 2020, 0 risposte, 143 visiteCiao a tutti, qualche libro dove poter migliorare la propria tecnica di fotografia industriale esiste online ? |
|
Stabilizzatore elettronico di
Airmax il 18 Febbraio 2020, 0 risposte, 210 visiteBuongiorno, mi chiedevo come funzionasse lo stabilizzatore elettronico, presente ad esempio nelle fujifilm x-t100 e x-t200. Da quello che ho capito fa un crop dell'immagine, ma funziona anche per... |
Stampare foto "robuste" di
Anteriorechiuso il 16 Febbraio 2020, 14 risposte, 904 visite Ultimo Messaggio di
Filippo37 il 18 Febbraio 2020 ore 13:39 leggi »Ciao a tutti, vorrei fare una mostra e plastificare le foto in modo che siano riutilizzabili, perché la mostra sarà aperta al pubblico.(qualsiasi tipo di pubblico). Sara' una mostra: -a scopo int... |
STAMPA FINE ART Dimensione stampa Fine Art di
Seneca il 10 Settembre 2017, 22 risposte, 3977 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
Andrea.taiana il 17 Febbraio 2020 ore 15:28 leggi »Sto imparando a stampare con una buona stampante (solo BN per ora, e forse anche in futuro); molto gratificante, anche se dispendioso per via della carta che si spreca a causa dei tanti errori... Comu... |
Filigrana in DxO Photolab 3 di
Marco Rizz il 11 Febbraio 2020, 2 risposte, 381 visite Ultimo Messaggio di
Marco Rizz il 17 Febbraio 2020 ore 15:15 leggi »Ciao, da un mese circa sto utilizzando con soddisfazione il sw DxO Photolab 3 dove però non trovo la possibilità di inserire una filigrana con la mia firma , a differenza di lightroom. Qualcuno ha qua... |
Dark frames su d850 (astrofotografia) di
Btiziano91 il 17 Febbraio 2020, 2 risposte, 381 visite Ultimo Messaggio di
Btiziano91 il 17 Febbraio 2020 ore 15:09 leggi »Buongiorno a tutti, qualcuno sa se la D850 è predisposta per scattare dark frames in automatico tra una light frames ed un altro ? In sostanza per evitare di scattare i dark alla fine con il tappo sul... |
Luci in studio, qualche consiglio di
Lorenzoph il 13 Febbraio 2020, 10 risposte, 677 visite Ultimo Messaggio di
AndreaLatini il 17 Febbraio 2020 ore 11:23 leggi »Ultimamente un po per cambiare, un po per il tempo, sto cercando di applicarmi con la foto al chiuso. Attualmente ho tre softbox (due a luce continua, uno per flash) e un ombrello trasparente. Ho cerc... |
A quanti di voi piace la vignettatura causata dalle lenti? di
MannyGT il 13 Febbraio 2020, 9 risposte, 752 visite Ultimo Messaggio di
Marco Kpp il 17 Febbraio 2020 ore 7:34 leggi »Ciao a tutti, espongo il quesito riprodotto in oggetto. Con la premessa che ho "arnesi" entry-level, vi è mai capitato che, durante l'editing del file RAW e aggiustato i parametri dell&... |
COPYRIGHT E PROTEZIONE FOTO Dubbio su liberatoria di
Charlie08 il 15 Febbraio 2020, 26 risposte, 1469 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
Nessunego il 16 Febbraio 2020 ore 18:58 leggi »Ciao a tutti, questa settimana un mio amico mi ha invitato con lui ad un circuito di Motocross chiedendomi di fare qualche foto mentre lui e i suoi amici giravano sulla pista. Volevo sapere se per far... |
Come provare ed usare un ultra grandangolare ? di
Tom Invisibile il 13 Febbraio 2020, 30 risposte, 2187 visitePagina: 1 2 3 Ultimo Messaggio di
Leo45 il 16 Febbraio 2020 ore 18:19 leggi »Modifico questo post dopo aver visto che somiglia molto ad un altro: Domanda: come si fa a testare una lente del genere? Ho letto di molti che hanno trovato esemplari disallineati del Fuji 10-24 Oltre... |
|
still life di
Angelickevin il 08 Febbraio 2020, 32 risposte, 1716 visitePagina: 1 2 3 Ultimo Messaggio di
user110729 il 16 Febbraio 2020 ore 13:54 leggi »buongiorno, mi è stato chiesto di fare delle foto per un catalogo, ho comprato una lightbox abbastanza grande 60x60 con luci led regolabili tramite un telecomando, inclusi ci sono 4 teli di colore ner... |
live composit di giorno di
Poppea il 16 Febbraio 2020, 0 risposte, 191 visitebuongiorno desidererei sapere come impostare live composit di Olympus M10 per fare foto diurne.grazie |
Diaframma e profondità di campo di
user190174 il 15 Febbraio 2020, 6 risposte, 488 visite Ultimo Messaggio di
user190174 il 16 Febbraio 2020 ore 8:02 leggi »Ciao a tutti. Qualcuno sa per quale motivo al aumentare il diaframma aumenta la profondità di campo. |
Bianco e nero Potrairt e Street!!! di
Mikeale17 il 13 Febbraio 2020, 2 risposte, 465 visite Ultimo Messaggio di
Vincenzo Virus il 16 Febbraio 2020 ore 7:55 leggi »La sfida è tra il bianco e nero della Fujifilm vs Olympus scatti direttamente dal macchina fotografica.. Senza post produzione.. Secondo voi quale scegliere?? |
Lightroom - info preset per esportazione stampa di
user142859 il 14 Febbraio 2020, 2 risposte, 306 visite Ultimo Messaggio di
user142859 il 15 Febbraio 2020 ore 22:53 leggi »Ciao, ho notato che quando faccio la prova colore per la stampa mi trovo quasi sempre a fare le seguenti regolazioni: * aumento esposizione +0.15 * aumento contrasto +8 * aumento vivezza +5 Per questo... |
Iso 200 minimi di
Airmax il 15 Febbraio 2020, 5 risposte, 681 visite Ultimo Messaggio di
Aster il 15 Febbraio 2020 ore 22:04 leggi »Buongiorno, sto per passare a mirrorless fujifilm x-t100 da nikon d5100. Tra le specifiche leggo iso da 200 a 12800, con estensione da 100 a 25600. Perché 100 iso non sono di default? Non dovrebbe ess... |
Fotografia e tecnica di
Luigiazzarone il 12 Febbraio 2020, 23 risposte, 1162 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
Luigiazzarone il 15 Febbraio 2020 ore 15:51 leggi »Ciao a tutti, sul numero della rivista Il fotografo di questo mese ho trovato questa bellissima frase di Maurice Weiss che voglio qui condividere: La tecnica non è il nocciolo della questione, nessuno... |
Esposimetro. di
Andrea40019 il 13 Febbraio 2020, 42 risposte, 1792 visitePagina: 1 2 3 Ultimo Messaggio di
Mario Ceppi il 15 Febbraio 2020 ore 10:00 leggi »Buona sera a tutti. Ho un dubbio che mi perseguita , riguardante l'esposimetro, in modalità Tv. Ora mi spiego bene: Con la macchina in M , gestendo i diafr.tempi ed iso l'esposimetro funzion... |