z6ii e d850 di
Foxirai il 28 Novembre 2024, 1 risposte, 280 visite Ultimo Messaggio di
Phsystem il 28 Novembre 2024 ore 14:44 leggi »Ciao a tutti, Possiedo D610 e Z6II, corredo lenti attacco g di buon livello 14/24 - 24/70 - 70/200 - e vari fissi 1.4 (Nikon e sigma) sto pensando a sostituire la d610 con altro corpo Z6ii o D850 Prin... |
obiettivi G su nikon f-801 af di
Jahesa il 25 Maggio 2015, 6 risposte, 1532 visite Ultimo Messaggio di
Lorenzo1910 il 28 Novembre 2024 ore 13:45 leggi »Ciao a tutti! Un amico mi ha dato in prestito la 801 ma con il 50mm f1.8g riesco ad usarla solamente in modalità S, mentre in modalità manuale o priorità di diaframmi non riesco per l'appunto a s... |
Filtri slim nd cpl I modelli di
Nokias86 il 11 Novembre 2024, 16 risposte, 666 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
Fabercula il 28 Novembre 2024 ore 12:12 leggi »Buongiorno a tutti. Sono da poco un fotoamatore. Ho una sony a7iii con Sony SEL24105G FE 24–105mm F4 G OSS. Volevo acquistare dei filtri, in particolare un nd 64, un nd 1000 ed un filtro cpl. Ho prova... |
Mirrorless economica per usare lenti vintage di
Messernannoni il 26 Novembre 2024, 7 risposte, 486 visite Ultimo Messaggio di
Torgino il 28 Novembre 2024 ore 11:39 leggi »Ciao, sono un felice proprietario di una d750 e non sento l'esigenza di passare a mirrorless. Però vorrei usare vecchie lenti anche strane e economiche, con attacco a vite per cui stavo valutando... |
af su pentax k-70 e KF di
_riccardo_ il 28 Novembre 2024, 5 risposte, 286 visite Ultimo Messaggio di
_riccardo_ il 28 Novembre 2024 ore 10:48 leggi »Salve mi rivolgo ai possessori di PENTAX K-70 e/o KF, come va l'autofocus su queste due fotocamere? Grazie Riccardo |
Diffusore o softbox per Godox V1 di
Ardita il 28 Novembre 2024, 0 risposte, 122 visitePremetto che la luce del V1 mi piace, ma la vorrei ancora più soffice, morbida e avvolgente, quindi pensavo a un diffusore! Avete consigli? Per ora lo uso a slitta, perchè non ho stativi... tra l'... |
Nikon d780 - Guida di riferimento in italiano di
Photoludus il 25 Novembre 2024, 17 risposte, 997 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
Photoludus il 28 Novembre 2024 ore 8:32 leggi »Ho scritto a Nikon Europe per chiedere lumi sul perché non esiste, on line, una guida di riferimento (pdf) in italiano della D780, al pari di TUTTE le altre fotocamere finora prodotte dalla casa giall... |
Vorrei vendere una vecchia Nikon d7100 + obiettivi, valore? di
Vincenzo Basile il 27 Novembre 2024, 6 risposte, 427 visite Ultimo Messaggio di
Emanuel Sanguigni il 28 Novembre 2024 ore 6:30 leggi »Salve a tutti ho una vecchia nikon d7100, che non ho quasi mai usato, ha solo 5000 scatti, nessun segno di usura, con nikkor 16-80 2.8/4, nikkor 18-300, sigma 10-20, nikkor 50mm 1:1.2 AIS( non lo uso)... |
Z8 arrivata, prime considerazioni spicciole... di
High-End il 21 Giugno 2023, 108 risposte, 8685 visitePagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 Ultimo Messaggio di
Marco Patti il 28 Novembre 2024 ore 0:28 leggi »Volevo condividere le prime considerazioni sulla Z8 arrivata lunedi grazie alla determinazione martellante del mio rivenditore che ringrazio: 1) Batterie: funzionano solo le 15C e le 15A (le 15B non l... |
Sony a 7 c di
Daniele Pedone il 27 Novembre 2024, 0 risposte, 96 visiteHo da poco preso la Sony a 7 c e mi sembra che il RAW sia meno pesante del jpg, ad esempio, jpg 68mb e il raw 53 Forse c'è da impostare qualcosa? Grazie per le risposte |
Dummy battery per Canon 50d di
Rosssiiii il 14 Novembre 2024, 1 risposte, 230 visite Ultimo Messaggio di
Rosssiiii il 27 Novembre 2024 ore 22:01 leggi »Ciao a tutti, ho acquistato una dummy battery per la Canon 50d. ho visto che alimentandola a 5v la corrente che viene erogata è di 8.43v. la corrente di una batteria completamente carica della Patona ... |
passaggio da d3500 a d7500 di
FranticLuca il 30 Ottobre 2023, 33 risposte, 1888 visitePagina: 1 2 3 Ultimo Messaggio di
Tiapos il 27 Novembre 2024 ore 20:51 leggi »Ciao a tutti. Ho una Nikon D3500 da 2 anni e vado avanti... la scorsa settimana un mio amico mi ha fatto provare la D7500 e ho perso la testa. Da un paio di giorni non faccio altro che girare per i va... |
|
Consiglio rinnovo Adobe black friday 2024 di
Wilderness08 il 21 Novembre 2024, 8 risposte, 1629 visite Ultimo Messaggio di
Wilderness08 il 27 Novembre 2024 ore 19:37 leggi »Buonasera a tutti, vorrei chiedervi un consiglio in merito al rinnovo di Adobe Piano fotografia nel black friday in corso. A inizio anno ho sottoscritto un piano fotografia (Lightroom + Photoshop) con... |
|
Z8 e tethering. di
Theo Decker il 27 Novembre 2024, 0 risposte, 166 visiteciao a tutti... ma la Z8 si collega in tethering diretto con lightroom? (senza passare da NX tether intendo) sul sito di adobe ho visto or ora che dice di si, che è supportata l'acquisizione dire... |
Software per elaborazione file Fuji di
LorenZappa il 25 Novembre 2024, 6 risposte, 666 visite Ultimo Messaggio di
Silver58 il 27 Novembre 2024 ore 17:53 leggi »Buonasera a tutti, come utilizzatore Fujifilm mi sono trovato in difficoltà quando qualche tempo fa la licenza gratuita di Capture One, offerta con l'acquisto di una fotocamera Fuji, è stata rimo... |
|
|
|
ZAINI E BORSE Zaino trolley per Canon 400mm 2.8 di
Martinasofo1996 il 27 Novembre 2024, 6 risposte, 457 visite Ultimo Messaggio di
Jjj '86 il 27 Novembre 2024 ore 12:52 leggi »Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un consiglio. Devo trovare un trolley in cui riesca ad entrare una Canon 1dx, Canon 400mm 2.8, Canon 70-200, un flash, il computer e un monopiede. Attualmente ho u... |
|
|
Godox tt350O di
Lorenzo Pascutto il 01 Giugno 2024, 6 risposte, 394 visite Ultimo Messaggio di
Lorenzo Pascutto il 27 Novembre 2024 ore 9:02 leggi »Buongiorno, qualcuno potrebbe aiutarmi, vorrei resettare le impostazioni sul mio Godox tt 350O per Olympus? Ho una Omsystem Om5 , che uso con il flash sopra citato. Usando la funzione Auto sulla fotoc... |
|
|
Canon R6 mark II: passare da iso auto a manuale di
Agaler Layenel il 24 Maggio 2024, 68 risposte, 3549 visitePagina: 1 2 3 4 5 Ultimo Messaggio di
Gion65 il 26 Novembre 2024 ore 23:45 leggi »Salve a tutti, io uso normalmente la R6 mark II in auto ISO 100-6400; ho impostato la rotellina dell'on/off per variare gli iso, ma mi sono reso conto che se da auto passo ad una valore specifico... |
Fotocamera economica per ragazza (Canon m10?) di
Guglia72 il 21 Novembre 2024, 25 risposte, 1273 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
Mauri1977 il 26 Novembre 2024 ore 23:44 leggi »Buonasera a tutti, il superchallenge che mi ha lanciato oggi la mia amata nipotina 15enne è di trovarle una macchina fotografica (ovviamente usata), compreso obiettivo, che scatti foto migliori di un ... |
Esperienza micro 4/3 per riprese sportive e possibile upgrade di
Gab_2 il 27 Agosto 2024, 33 risposte, 1693 visitePagina: 1 2 3 Ultimo Messaggio di
Jjj '86 il 26 Novembre 2024 ore 20:16 leggi »Buongiorno, cercherò di fare una doverosa introduzione per meglio inquadrare il quesito finale . Nel 2021, dopo un decennio di “pausa fotografica”, ho acquistato una Panasonic G9 micro 4/3 per riprese... |
Consiglio reflex base di
Nekokurai il 25 Novembre 2024, 20 risposte, 711 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
TheBlackbird il 26 Novembre 2024 ore 16:17 leggi »Ciao a tutti! L'asilo nido di mia figlia mi ha chiesto un consiglio su una reflex da farsi regalare, visto che la userebbero per fare le foto ai bambini durante tutto l'anno scolastico e dur... |
Miglior software per sviluppo immagini di
Masini76 il 26 Novembre 2024, 4 risposte, 400 visite Ultimo Messaggio di
Gianpaolo64 il 26 Novembre 2024 ore 15:35 leggi »Buongiorno a tutti,in occasione del Black Friday vorrei approfittare degli sconti sull'acquisto di un software per fotoritocco e sono indeciso tra Photoshop, photo Lab e capturone,mi aiutate a ca... |
Consiglio acquisto mirrorless di
Gabriele Fatigati il 26 Novembre 2024, 1 risposte, 253 visite Ultimo Messaggio di
Babo il 26 Novembre 2024 ore 11:30 leggi »Ciao a tutti, scrivo per avere qualche consiglio sul cambio attrezzatura. Al momento ho una vecchia ma ancora ottima Canon 1DX, con un 16-35 F4 con cui faccio foto di paesaggio. A causa del peso che s... |
tutorial photoshop per correzione scansioni di
Enzo-Spotter il 20 Novembre 2024, 22 risposte, 871 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
Lorenzo1910 il 26 Novembre 2024 ore 11:17 leggi »come potete vedere i segni della scansione sono davvero brutti. Chi mi può segnalare un tutorial per rendere accetabile la foto? Grazie. |
|
Le false offerte del Black Friday di
Skinner12 il 25 Novembre 2024, 18 risposte, 1742 visitePagina: 1 2 Ultimo Messaggio di
Skinner12 il 26 Novembre 2024 ore 9:25 leggi »Ciao a tutti, È da qualche settimana che tenevo d'occhio il prezzo di un obiettivo e ho aspettato il black Friday sperando di trovare qualche sconto, anche piccolo, e comprarmi ciò che mi ero pre... |