Il forum di AutoElettrica101 è ospitato su JuzaPhoto (network di fotografia). JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione, acconsenti all'utilizzo dei cookie e confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy.

OK, confermo


Il forum di discussione di www.autoelettrica101.it è ospitato dal network fotografico JUZAPHOTO

Nuova Opel Corsa-e

AutoElettrica101 » Forum » Nuova Opel Corsa-e




Juza
avataradmin
inviato il 24 Maggio 2019 ore 7:09





Opel ha presentato la nuova Opel Corsa-e! Oltre a un look molto più moderno rispetto ai modelli precedenti, offre una batteria da 50 kWh per un'autonomia di 330km (WLTP); si ricarica all'80% in solo 30 minuti e ha un motore da 136 CV, che permette uno spunto da 0 a 100 in 8.1 secondi. (se le caratteristiche vi sembrano familiari, è perchè condivide quasi tutti i componenti con la Peugeot e-208, l'altra compatta del gruppo PSA)

Le prime consegne dovrebbero iniziare nella seconda metà dell'anno e il prezzo non è ancora stato reso noto, ma dovrebbe essere tra i 30000 e i 35000 euro.

Caratteristiche tecniche : www.autoelettrica101.it/modelli.php?ev=opel_corsa_e





Comunicato stampa :

Opel diventa elettrica. Con la nuovissima sesta serie di Corsa, il costruttore tedesco offre per la prima volta anche una versione elettrica a batteria con un'autonomia di 330 chilometri (WLTP1). Opel ha scelto il modello più popolare del marchio per portare finalmente la mobilità elettrica al di fuori della propria nicchia. Opel Corsa è un successo assoluto. Dal 1982, anno in cui fu presentata in anteprima mondiale, ne sono state prodotte più di 13,6 milioni di unità. Corsa ha portato la mobilità a milioni di persone e ora offre loro la possibilità di guidare a emissioni zero. La sesta generazione di Corsa sarà ordinabile tra poche settimane e si partirà proprio con la Corsa-e, che sarà seguita subito dopo dalle versioni diesel e benzina.

Dati impressionanti: 100 kW (136 CV) di potenza, 330 km di autonomia

Opel produce automobili da ben 120 anni e ha sempre messo tecnologie innovative a disposizione di un ampio pubblico di automobilisti. La nuova Corsa-e offre una mobilità elettrica d'avanguardia assoluta. Con un'autonomia di 330 km secondo il ciclo WLTP1, Corsa-e cinque posti è perfetta per essere utilizzata tutti i giorni, senza limitazioni. La batteria da 50 kWh può essere ricaricata rapidamente fino all'80 per cento della capacità in soli 30 minuti. Corsa-e è pronta per tutte le opzioni di ricarica – cavo e presa domestica, wallbox o ricarica rapida – e la batteria è coperta da una garanzia di otto anni. Il livello di carica può essere verificato con la app myOpel, per poter ottimizzare tempi e costi di ricarica.

Inoltre, l'autonomia può essere regolata da chi siede al volante, che ha la possibilità di scegliere tra tre modalità di guida: Normal, Eco e Sport. In modalità Sport, reattività e dinamismo della vettura aumentano, con una moderata riduzione dell'autonomia. In modalità Eco, Corsa-e diventa una specialista delle lunghe distanze e aumenta significativamente l'autonomia senza intaccare il comfort.

Il sistema di propulsione di Corsa-e permette di guidare a emissioni zero con il massimo “piacere di guida”. Con una potenza di 100 kW (136 CV) e una coppia istantanea massima di 260 Nm, Corsa-e spicca per reattività, agilità e dinamismo. Corsa-e passa da 0 a 50 km/h in soli 2,8 secondi e in soli 8,1 secondi da 0 a 100 km/h, un risultato degno di una sportiva.

Le caratteristiche dinamiche di Corsa-e sono ben espresse dal suo design sportivo e la vettura conserva le dimensioni compatte delle generazioni precedenti. Con una lunghezza di 4,06 metri, Corsa è sempre una 5 posti agile, pratica e bene organizzata. La linea del tetto richiama quella di una coupé ed è più bassa di 48 mm rispetto al modello precedente, senza che si perda nulla in termini di altezza interna. Il posto guida è stato abbassato di 28 mm, con uno spostamento del baricentro che va a tutto vantaggio di maneggevolezza e caratteristiche dinamiche. La vettura è diretta e dinamica, per un maggior divertimento al volante. Il moderno abitacolo caratterizzato dal cruscotto digitale può essere reso ancora più raffinato con i sedili in pelle.





La sicurezza prima di tutto: fari IntelliLux LED® Matrix, Allerta angolo cieco laterale, sensori laterali

Su Corsa-e debuttano tecnologie e sistemi di assistenza alla guida solitamente presenti in segmenti di mercato superiori. Tra le funzioni principali spiccano i fari anteriori adattivi IntelliLux LED® matrix che non abbagliano gli altri automobilisti e che Opel offre per la prima volta nel segmento delle piccole. Gli otto elementi LED, controllati dalla telecamera anteriore ad alta risoluzione di ultima generazione, adattano continuamente il fascio di luce alla situazione del traffico e all'ambiente circostante. Sistemi avanzati di assistenza alla guida aumentano la sicurezza in maniera tangibile. Grazie alla nuova telecamera anteriore, il riconoscimento cartelli stradali adesso è in grado di rilevare un maggior numero di informazioni, tra cui i cartelli dinamici a LED. I limiti di velocità memorizzati nel sistema vengono visualizzati sullo schermo. Sulla nuova Corsa debuttano anche il cruise control adattivo e il Sistema di protezione della fiancata Flank guard basato su sensori. Sono disponibili anche l'Allerta angolo cieco e sistemi di assistenza al parcheggio.

I sistemi Multimedia con il servizio telematico “Opel Connect”

Grazie ai nuovi sistemi di infotainment, Corsa e i suoi passeggeri possono viaggiare sempre connessi. Il sistema Multimedia Navi con schermo touch a colori da 7.0 pollici e il sistema top di gamma Multimedia Navi Pro con schermo touch a colori da 10.0 pollici offrono anche il nuovo servizio telematico “Opel Connect”. Funzioni utili, come la navigazione live con informazioni sul traffico in tempo reale, il collegamento diretto con il soccorso stradale e la chiamata di emergenza (ecall), consentono di viaggiare in tutta tranquillità.





Hardy
avatarsenior
inviato il 24 Maggio 2019 ore 9:57

Avevano promesso una low cost, ma questa mi pare abbia un prezzo allineato alla concorrenza.

Lufranco
avatarsenior
inviato il 24 Maggio 2019 ore 10:23

Beh dai, un'opel corsa a 35000€ non è cara!
Quella di mia mamma pagata 13.000€ benzina/gpl fa 350km con 20€, considerando che in 5-6 anni ha fatto solo cambio olio filtri e normale manutenzione direi che la versione elettrica è supereconomica!

Steff
avatarsenior
inviato il 24 Maggio 2019 ore 13:45

Le batterie hanno un costo ancora troppo elevato per aggredire i segmenti bassi del mercato.ben venga questa vettura ma oggi secondo me l elettrico è appetibile solo con grossi incentivi\disincentivi oppure per i clienti del segmento premium che spendono oltre 50k e che quindi possono prendere una tesla model 3 al posto di un altra premium di prezzo similare ma con costi di manutenzione\uso superiori.
Per l elettrico competitivo nei segmenti più bassi dobbiamo attendere qualche anno
Resta il fatto che da qualche parte si dovrà pur cominciare...

Ficofico
avatarsenior
inviato il 25 Maggio 2019 ore 14:16

Senza senso a 35.000 euro.... Se fossero 30.000 euro chiavi in mano, completa di tutto, meno 6.000 dando dentro un vecchio catorcio, allora a 24.000 ancora ancora potrebbe essere appetibile, però se penso che con 26.000 ho preso un peugeot 3008 di 1 anno veramente full optional...


Hardy
avatarsenior
inviato il 25 Maggio 2019 ore 19:32

Ad inizio anno parlavano di un modello sui 20k euro. Evidentemente non è questo.

Juza
avataradmin
inviato il 26 Maggio 2019 ore 21:42

fino a pochi anni fa, con 30000 euro si prendeva un'auto elettrica come questa:

www.autoelettrica101.it/modelli.php?ev=peugeot_ion

dimensioni minuscole, autonomia orrenda, pochissima potenza e poca tecnologia


direi che ora con la stessa cifra si può prendere un'auto immensamente migliore... certo è ancora cara, però i progressi ci sono eccome (triplo dell'autonomia, ricarica rapida, più spaziosa, potente e tecnologica).

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Iscrivendoti potrai sfruttare tutte le funzionalità di AutoElettrica101 e di JuzaPhoto.







Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

Forum AutoElettrica101 su JuzaPhoto - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it