Il forum di AutoElettrica101 è ospitato su JuzaPhoto (network di fotografia). JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione, acconsenti all'utilizzo dei cookie e confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy.

OK, confermo


Il forum di discussione di www.autoelettrica101.it è ospitato dal network fotografico JUZAPHOTO

La prossima Porsche Macan sarà solo elettrica

AutoElettrica101 » Forum » La prossima Porsche Macan sarà solo elettrica




Juza
avataradmin
inviato il 26 Febbraio 2019 ore 15:28





Porsche ha annunciato che la prossima generazione della Porsche Macan (probabilmente in arrivo nel 2021 o 2022) sarà totalmente elettrica: con la nuova generazione non verranno più prodotte Macan diesel o benzina, ma solo elettriche. Il Macan è il SUV "compatto" di Porsche, dalle linee più sportive e giovanili rispetto al Cayenne, e ne vengono prodotti oltre 90000 all'anno.

Il nuovo Macan (non mostrato nella foto, che è solo un'illustrazione della versione attuale) utilizzerà una batteria a 800 volt come la Taycan, in grado di ricaricarsi in 15 minuti con le stazioni Ionity a 350 kW. Di seguito il comunicato stampa!


The Leipzig site is being transformed into an automobile plant for electromobility

The next generation of the Porsche Macan will be electric

Stuttgart. Porsche brings electric mobility to its site in Saxony: The Supervisory Board of Porsche AG has decided to manufacture the next generation of the Macan as a fully electric series. This will be the first all-electric compact SUV from Porsche, and is due to roll off the assembly line at the start of the next decade. The development represents an expansion of the Porsche range in the field of electromobility: the Taycan – the first purely electrically driven sports car from Porsche – will be launched to market at the end of 2019, followed shortly thereafter by its derivative, the Taycan Cross Turismo.

“Electromobility and Porsche go together perfectly; not just because they share a high-efficiency approach, but especially because of their sporty character,” comments Oliver Blume, Chairman of the Board of Management of Porsche AG. “By 2022 we will be investing more than six billion euros in electric mobility, and by 2025 50% of all new Porsche vehicles could have an electric drive system. Nevertheless, over the next ten years we will focus on a drive mix consisting of even further optimised petrol engines, plug-in hybrid models, and purely electrically operated sports cars. Our aim is to take a pioneering role in technology, and for this reason we will continue to consistently align the company with the mobility of the future.”

The decision to manufacture the next generation of the Macan at the company's Leipzig site was taken as early as the beginning of July last year. Making this investment in electromobility at the Leipzig site creates the opportunity to produce fully electric vehicles on the existing production line in future. The next generation of the Macan fires the starting pistol for electrification. Like the Taycan, this compact SUV features 800-volt technology and is based on the Porsche PPE architecture (Premium Platform Electric) developed in collaboration with Audi AG – highlighting the future viability of the site and enhancing its flexibility and efficiency even further.

Porsche Leipzig GmbH started series production of the Cayenne SUV in 2002, with 259 employees. Since then, the site has been continually developed to become one of the most advanced and sustainable production facilities in the automotive industry. The Macan model signified a revolution right back in 2011, and is a real success story: when it was launched, the Leipzig plant was expanded into a “full plant”, which included its own body shop and paint shop. When the factory started operations in February 2014, 40,000 units per year of the compact SUV were planned; today it produces more than 90,000 units annually for global markets. What is currently the final expansion stage was put into operation two years ago, making it possible for the Panamera series to now also be fully manufactured in Leipzig, and bringing employee numbers up to today's figure of more than 4,000. Since the groundbreaking ceremony in February 2000, Porsche has invested more than 1.3 billion euros in development in Leipzig.

Ilcentaurorosso
avatarsenior
inviato il 27 Febbraio 2019 ore 14:41

E pensare che c'è tanta gente che crede ancora che le auto elettriche facciano fatica in salita. Tu che non sei fra questi ( www.juzaphoto.com/m_articles.php?l=it&t=2669073&pg=&article=&show= ) sai anche che il piacere di guida, benché diverso ( un po' il rombo dei motori termici ci manchera') non e' inferiore. Questa macam poi sono sicuro che piacerà allo sportivo.

Il problema resta da noi la rete di ricarica.

Juza
avataradmin
inviato il 27 Febbraio 2019 ore 18:12

" un po' il rombo dei motori termici "

mi mancherà un bel pò ;-) sulla S5 avevo addirittura montato scarichi Capristo a valvole per aumentare il sound...

però non mi mancheranno le visite dal meccanico ogni due per tre, le spese folli di benzina, le mazzate di bollo e superbollo Sorriso

per la rete di ricarica, tutto sommato non è malaccio neanche da noi, ho installato l'APP EnelX e i punti di ricarica ci sono, anche se molti non brillano per velocità, però si stanno facendo progressi (e l'arrivo di Ionity sarà un passo avanti enorme).

Bptanc
avatarjunior
inviato il 27 Febbraio 2019 ore 21:26

" E pensare che c'è tanta gente che crede ancora che le auto elettriche facciano fatica in salita"
Credo abbiano risolto questo problema MrGreen
www.quattroruote.it/news/curiosita/2019/02/19/audi_e_tron_l_elettrica_




Flarelux
avatarjunior
inviato il 02 Marzo 2019 ore 20:16

Sono proprio curioso di vedere se ne venderanno ancora 90000 l'anno

Fu76
avatarjunior
inviato il 05 Marzo 2019 ore 17:06

Sono favorevole alle macchine elettriche ma...decisamente contrario al rifacimento delle sportive....il suono del motore è unico che sia porche, Ferrari,Bugatti, Nissan, Mercedes, ecc.ecc.

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Iscrivendoti potrai sfruttare tutte le funzionalità di AutoElettrica101 e di JuzaPhoto.





18 Marzo 2019

Metti la tua pubblicità
su JuzaPhoto (info)


 ^

Forum AutoElettrica101 su JuzaPhoto - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it