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Quanto costa portare il contatore a 6kW?

AutoElettrica101 » Forum » Quanto costa portare il contatore a 6kW?




Stile70
avatarjunior
inviato il 14 Luglio 2019 ore 14:01

a poi nel caso la dovessi parcheggiare in strada bisogna mettere in conto anche qualche centinaio di metri di prolunga elettrica dalla presa della cucina alla macchina....MrGreen

Stile70
avatarjunior
inviato il 14 Luglio 2019 ore 14:02

se risparmi 17000€ mi sa che parti con un'auto usata.


no rimanendo nel caso della Panda, la porti via a 8500 nuova messa in strada.

ma ci sono anche molte altre auto nuove con ottime scontistiche

Stile70
avatarjunior
inviato il 14 Luglio 2019 ore 14:13

poi comunque anche le auto elettriche hanno la manutezione periodica

le gomme si consumano anche li (e di più visti i pesi e le elevate coppie motrici)
i freni hanno un usura.
e piccoli inconvenienti possono accadere anche sulle elettriche, pur essendo più semplici dal punto di vista costruttivo

Ooo
avatarsenior
inviato il 14 Luglio 2019 ore 14:19

i freni hanno un usura.
hai visto il video? (pag 8) si parla anche dei freni verso la fine.

Alvar Mayor
avatarsenior
inviato il 14 Luglio 2019 ore 14:22

La Sion postata è un bel giocattolino, anche bella da vedere, ma 25K Euro sono anche più belli ... guardavo recentemente una Grande Punto km 0 alimentata a benzina e GPL (come quella che ho da 10 anni), si trova tra i 12 e i 13 mila Euro.
Chiaramente trovi il colore che c'è, la trovi magari a 500 km di distanza ecc. però il costo iniziale è attorno alla metà della Sion.
E poi va a GPL che ha un costo più ragionevole della benzina (comunque le faccio tre-quattro pieni l'anno di benzina perché si avvia a benzina e poi passa a GPL automaticamente, quando è pronta, e, ovviamente, non la commuto mai a benzina volontariamente).

Bergat
avatarsenior
inviato il 14 Luglio 2019 ore 14:28

e chi spiega agli italiani amanti dell'ecologia che vogliono i motori elettrici che ci vogliono anche i reattori nucleari per alimentarle

Esatto flarelux e poi se l'elettrico dovesse attecchire, al di la dei problemi tecnologici e tecnici, andare in elettrico , costerebbe molto di più di adesso, perchè lo stato non rinuncerebbe a cio che preleva oggi in forma di iva,tasse e accise dal diesel e benzina

Stile70
avatarjunior
inviato il 14 Luglio 2019 ore 14:33

perchè lo stato non rinuncerebbe a cio che preleva oggi in forma di iva,tasse e accise dal diesel e benzina


su questo non ci sono dubbi, l'auto in italia è una mucca spremere fino all' ultima goccia

Stile70
avatarjunior
inviato il 14 Luglio 2019 ore 14:34

sì ha la frenata rigenerativa, può contribuire a limitare il consumo

togli 150 euro ogni 30/40000 km


Paolostok
avatarsenior
inviato il 14 Luglio 2019 ore 14:38

“ e chi spiega agli italiani amanti dell'ecologia che vogliono i motori elettrici che ci vogliono anche i reattori nucleari per alimentarle ?

Esatto flarelux e poi se l'elettrico dovesse attecchire, al di la dei problemi tecnologici e tecnici, andare in elettrico , costerebbe molto di più di adesso, perchè lo stato non rinuncerebbe a cio che preleva oggi in forma di iva,tasse e accise dal diesel e benzina


ANCORA CON IL NUCLEARE!!! cambia disco Flarelux, sei a corto di argomenti...

Stile70
avatarjunior
inviato il 14 Luglio 2019 ore 14:39

La Sion postata è un bel giocattolino, anche bella da vedere, ma 25K Euro sono anche più belli ...


sicuramente è un auto che porta dei concetti interessanti, ma rimane molto costosa rispetto alle proposte nello stesso segmento di auto con motorizzazione termica

Bergat
avatarsenior
inviato il 14 Luglio 2019 ore 14:45

quindi mi spieghi cosa pagano gli utenti che non hanno il fotovoltaico a quelli che lo hanno????
Gli incentivi venticinquennali per aver installato un impianto fotovoltaico

Dab963
avatarsenior
inviato il 14 Luglio 2019 ore 14:45

Se appena si va su un segmento medio, i 25-30k come costo di acquisto si raggiungono subito.
Il problema dell'elettrico a mio parere continua ad essere la scarsa autonomia unita a tempi lunghi di ricarica.

Ooo
avatarsenior
inviato il 14 Luglio 2019 ore 14:49

sì ha la frenata rigenerativa, può contribuire a limitare il consumo

non è tanto quello quanto la non immissione di inquinanti frenando.
ogni frenata diesel o benzina immette particelle cancerogene.

Flarelux
avatarsenior
inviato il 14 Luglio 2019 ore 14:49

seguo il mondo dei motori fin da ragazzo, ricordo che i primi veicoli elettrici apparvero alla fine degli 80 come prototipi, sembrava una rivoluzione imminente e tutti i guru tipo quattroruote né decretavano un futuro inevitabile con il motore termico puzzolente, inquinante e dal coefficiente energetico inferiore che sarebbe morto entro il nuovo millennio

sono passati già 19 anni dal 2000 (minkia come passa il tempo, sembra ieri da quel mitico e folle capodanno) sto ancora aspettando la rivoluzione perché quello che vedo non basta a sostituire una banale Panda

Stile70
avatarjunior
inviato il 14 Luglio 2019 ore 14:51

Se appena si va su un segmento medio, i 25-30k come costo di acquisto si raggiungono subito.
Il problema dell'elettrico a mio parere continua ad essere la scarsa autonomia unità a tempi lunghi di ricarica.


Si ma un auto tradizionale da 30k è già una fascia alta, il mercato in gran parte è fatto da utilitarie economiche
l'affermazione dell'elettrico dovrà per forza passare di li, non ci sono storie.

Hai voglia a convincere la gente a comprarsi una segmento B a 25/30K....

Poi il problema della gestione del veicolo nel contesto attuale fa il resto...


Prima si fanno le rotaie poi ci fai correre i treni.



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