Per chi acquista una Tesla Model 3, Model S o Model X entro l'11 marzo 2019, è possibile avere sei mesi di ricariche gratuite ordinando l'auto tramite referral https://ts.la/emanuele26624

Per aggiungere il codice referral a un ordine già effettuato, potete contattare Tesla via telefono (02 9475 3521) o mail (buildmy3emea@tesla.com) chiedendo di aggiungere il referral emanuele26624






Il forum di AutoElettrica101 è ospitato su JuzaPhoto (network di fotografia). JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione, acconsenti all'utilizzo dei cookie e confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy.

OK, confermo


Il forum di discussione di www.autoelettrica101.it è ospitato dal network fotografico JUZAPHOTO

Accesso liberto a tutte le ZTL per le auto elettriche

AutoElettrica101 » Forum » Accesso liberto a tutte le ZTL per le auto elettriche



PAGINA: « PAGINA PRECEDENTE | TUTTE LE PAGINE |

Luigi T.
avatarsenior
inviato il 06 Gennaio 2019 ore 9:45

Molti vedono il bicchiere mezzo vuoto anziché mezzo pieno.
Su motori a combustione bisogna considerare anche il resto, non solo la benzina. Per resto intendo olio, filtro olio, filtro aria, distribuzione e quant'altro occorra per la manutenzione. Se poi il motore si danneggia (testata, punterie, valvole ecc.) sono altri soldi, e contiamo anche la manodopera di meccanici specializzati.
Queste spese, confrontando i sistemi diversi, vanno in parte a coprire il fabbisogno di corrente utile alla ricarica delle batterie.
Poi vabbé, la solita storia sull'inquinamento delle centrali elettriche. Stanno dismettendo le centrali a carbone in favore delle energie rinnovabili, quindi idrico, eolico e fotovoltaico, e non è un passo che si fa da oggi a domani. Piccoli passi per volta sperando che in futuro l'enegia sia completamente pulita (così come l'aria).
C'è ancora tanto da fare, ma se non si ha la mentalità di dire "ok, ora basta, non sarò più schiavo del petrolio", allora non si andrà mai avanti.
Personalmente, se potessi permettermela e se avessi un garage, avrei già acquistato una tesla.

Stefano17
avatarjunior
inviato il 06 Gennaio 2019 ore 11:24

Eccezionale, si ritorna in macchina in piazza del Duomo a Firenze, bellissimo era l'ora di cambiare. Saluti Stefano

Banjo911
avatarsupporter
inviato il 06 Gennaio 2019 ore 11:30

" la tariffa per kW rimane uguale, però c'è un costo addizionale annuo di 72 euro, più il costo dell'upgrade (una volta sola) attorno ai 230 euro. "

Ottimo, sarebbe da capire quanto costa una ricarica completa per ricaricarla a pieno a 400Km, (ogni giorno ne faccio 300) per fare i conti della serva. E ammortamenti. Ma penso sia ancora troppo presto.

Juza
avataradmin
inviato il 06 Gennaio 2019 ore 11:52

io attualmente pago l'elettricità circa 0.19 euro/kWh ...per capire il costo della ricarica completa basta moltiplicare per i kWh della batteria dell'auto, ad esempio la Tesla Model 3 ha una batteria da 75 kWh quindi il costo della ricarica è 14.2 euro.

Con questa cifra, sempre sulla Model 3, hai un'autonomia dichiarata di 560km, che si dovrebbe tradurre in una percorrenza reale sui 400-450km.

Guardando i consumi dell'auto che ti interessa ti puoi fare un'idea precisa della spesa, comunque è sempre molto meno che con benzina o diesel.

Banjo911
avatarsupporter
inviato il 06 Gennaio 2019 ore 13:46

Be' dai, 15 euro per 400km non e' poi tanto. Costa circa la meta' che rifornire, per la stessa percorrenza, un diesel parco, diciamo, che consumi sui 20km x litro.

PaoloPgC
avatarsenior
inviato il 08 Gennaio 2019 ore 15:04

Kermit, quanto dici sull'energia elettrica prodotta include molte semplificazioni ed inesattezze, il discorso è ben più complesso e non è ovviamente il caso di trattarlo qui, anche perché sarebbe fuori tema. Senza polemica alcuna lo faccio solo notare.

Kermit68
avatarjunior
inviato il 10 Gennaio 2019 ore 21:07

"
Kermit, quanto dici sull'energia elettrica prodotta include molte semplificazioni ed inesattezze, il discorso è ben più complesso e non è ovviamente il caso di trattarlo qui, anche perché sarebbe fuori tema. Senza polemica alcuna lo faccio solo notare.
"


Non mi sembra molto corretto sollevare un tema di inesattezze e poi dire che non è il caso di parlarne. Non mi dai la possibilità di verificare se ho detto delle castronierie o se invece ho detto delle cose corrette e magari non ci siamo solo capiti ...

Che il tema sia complesso non ci piove, ma che la produzione di energia elettrica sia un processo con un rendimento sempre maggiore di un qualsisi motore termico credo che sia altrettanto indiscutibile. Ci possiamo mettere dentro le perdite di trasporto, traformazione e distribuzione, ma non scenderai mai al livello di rendimento di un motore di un'auto

Jack_96
avatarjunior
inviato il 10 Gennaio 2019 ore 22:25

Secondo una mia personalissima opinione, ma non sono affatto esperto in giurisprudenza, questa legge è l'ennesimo errore, dovuto alla manifesta incapacità, del nostro governo del cambiamento (in peggio); forse ha senso per piccole città, magari Avellino (cit), ma qualcuno riesce a immaginare il casino che succedere a Milano se qualcuno avesse intenzione di passare in via Dante o in Corso? Eeeek!!!Eeeek!!!
Secondo me, appena si rendono conto di quello che hanno scritto, ridimensioneranno un bel po'

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Iscrivendoti potrai sfruttare tutte le funzionalità di AutoElettrica101 e di JuzaPhoto.





23 Gennaio 2019

Metti la tua pubblicità
su JuzaPhoto (info)
PAGINA: « PAGINA PRECEDENTE | TUTTE LE PAGINE |


 ^

Forum AutoElettrica101 su JuzaPhoto - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it