| inviato il 09 Agosto 2014 ore 23:31
Buonasera a tutti! Stasera stavo navigando su internet con il mio Mac Pro 13" con display retina quando all'improvviso, dal nulla (non era nemmeno caldo, la ventola non girava) lo schermo è diventato grigio tipo tele degli anni '90 quando non prendeva il canale! Da questo momento sono solo riuscito a spegnerlo forzatamente, non si vede più nulla, nè il mouse nè il dock.. Vi prego aiutatemi, ho su tutte le mie cose!! L'ho preso a gennaio quindi spero proprio sia in garanzia, in caso per portarlo in apple store con cosa dovrei andare (oltre al computer, ovvio)? Grazie a quelli che mi risponderanno, sono davvero preoccupato! |
| inviato il 09 Agosto 2014 ore 23:53
La triste verità.... anche i Mac si spaccano... Tranquillo è in garanzia; credo siano le ram. Potresti anche smontarlo tu, rimuovere le sodimm, staccare la batteria dalla mainboard, aspettare due minuti e poi reinserire le ram in ordine inverso. E poi provi a ripartire... Questa è la lezione che tutti imparano prima di iniziare a farsi un backup, benvenuto |
| inviato il 10 Agosto 2014 ore 0:02
Dici che ho perso tutto?! Se lo porto all'apple store cosa fanno secondo te? |
user10190 | inviato il 10 Agosto 2014 ore 0:10
Di certo guadagneranno qualche soldino e tu ti sentirai più leggero... |
| inviato il 10 Agosto 2014 ore 0:21
Odisseus, un computer di gennaio è ovviamente in garanzia, quindi nessuna leggerezza! Proprio per questo eviterei di metterci le mani con il rischio di invalidarla, tanto più che se non erro la ram nel retina è saldata, quindi la vedo difficile riuscire a smontarla. Tranquillo che se è un problema di ram o di monitor i dati non li hai persi e inoltre i centri Apple di solito in poco tempo effettuano le riparazioni. Sperando che tu non abbia perso alcun dato la prossima volta però fai un backup, alla fine basta un disco esterno da 50 euro per guadagnare tranquillità, tanto più che con Time Machine è tutto automatico. |
| inviato il 10 Agosto 2014 ore 0:21
Ah, oltre al computer porta scontrino\fattura di acquisto |
| inviato il 10 Agosto 2014 ore 0:36
Vi ringrazio tantissimo tutti (tranne odisseus.. Ahaha) mi avete tranquillizzato :-) |
user10190 | inviato il 10 Agosto 2014 ore 1:07
Il mio era un intervento ironico. Sono contento che non spendi, ci mancherebbe... |
| inviato il 10 Agosto 2014 ore 1:11
Per informazione tieni presente che la garanzia copre solo e soltanto l'hardware e non il software. Men che meno i dati personali. L'archiviazione e protezione dei propri dati è di responsabilità dell'utente. Se per sfiga ti si rompe l'hdd il produttore risponde solo della rottura di quel pezzo e non della perdita dei dati. Se hai dati importanti quindi proteggili in modo adeguato; non aspettare il peggio come purtroppo fanno in tanti. |
| inviato il 10 Agosto 2014 ore 1:16
“ Potresti anche smontarlo tu, rimuovere le sodimm, „ come dice AndreaFalco, nel retina la ram è saldata. |
| inviato il 10 Agosto 2014 ore 1:31
Già vero.. è un retina; nulla allora. Prova un reset dell'SMC : 1) spegni il mac 2) connetti il cavo di alimentazione 3) sulla tastiera premi contemporaneamente i tasti shift di sinistra, ctrl, alt e tenendoli premuti accendi il mac 4) tieni premuto anche il tasto di accensione insieme agli altri e quando si accende rilasciali tutti insieme Tentar non nuoce, è una procedura standard e non è rischiosa; e non ti invalida la garanzia. |
| inviato il 11 Agosto 2014 ore 23:41
nn toccarlo assolutamente dentro se sei in garanzia,forse hai rotto la scheda video,chiama i fighetti della apple e digli che il loro mac da 2000$ non va piu. prenotati x un appuntamento in un apple store e faglielo vedere!Ti sei fatto un back up di time machine vero? nn si sa mai |
| inviato il 11 Agosto 2014 ore 23:48
Già... ricordati che se per qualche ragione quando la macchina ti torna non contiene più i dati, loro non sono responsabili per legge. Se decidono che devono formattare la macchina ad esempio, se ne fottono se hai dei dati dentro. Questo vale per qualsiasi marca, Apple non fa eccezione. |
| inviato il 12 Agosto 2014 ore 0:23
Sembra quasi che qualcuno goda nel vedere un mac rompersi.... Contenti voi... È una cosa davvero spiacevole e fortunatamente mi è successa più e più volte con i pc e mai finora con i mac quindi non sò consigliarti cosa fare ma se fosse il mio chiamerei subito il centro assistenza e non un apple store, una volta ho sfondato il microfono dell'iPhone con un compressore mentre lo pulivo dalla polvere e dopo averli chiamati, omettendo questo piccolo particolare, un corriere è venuto a casa mia a prenderlo. Secondo mè così velocizzerai la procedura. A loro serve solo il tuo ID Apple per sapere cosa, quando, dove hai preso il tuo mac. Tienici aggiornati, non si sà mai, potrebbe essere utile la tua esperienza, del resto anche i mac sono macchine... |
| inviato il 12 Agosto 2014 ore 1:20
“ Sembra quasi che qualcuno goda nel vedere un mac rompersi.... Contenti voi... „ Io non ci godo mai di queste cose, il mio lavoro è risolvere i problemi; e se un utente ha un problema non ci godo di certo. “ una volta ho sfondato il microfono dell'iPhone con un compressore mentre lo pulivo dalla polvere e dopo averli chiamati, omettendo questo piccolo particolare, un corriere è venuto a casa mia a prenderlo. „ E perché lo hai omesso? non mi sembra molto onesto verso il produttore. Ami Apple e poi frodi la sua assistenza facendo passare un tuo errore per loro difetto? La solita italianissima ipocrisia. |
Che cosa ne pensi di questo argomento?Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 252000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |