JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta Cookie Personalizza Rifiuta Cookie
RCE Foto






Login Logout Iscriviti a JuzaPhoto!

Canon 24-70 f/4 o Canon 24-105 f/4


  1. Forum
  2. »
  3. Obiettivi
  4. » Canon 24-70 f/4 o Canon 24-105 f/4





avatarjunior
inviato il 08 Agosto 2014 ore 10:03    

Ciao ragazzi,
ho un vero dilemma!
Sono in possesso del 24-70 f/4.
I miei campi sono Reportage, paesaggi e ritratti.
Mi è stato offerto il 24-105 f/4 a 550€ e non so se vendere il mio e prendere il 24/105 vado in meglio o meno soprattutto per quando sono in giro che non posso portare molte ottiche.
Che mi consigliate?
Grazie

avatarsenior
inviato il 08 Agosto 2014 ore 11:19    

pare che otticamente il 24-70 sia superiore.
con il 105 ne guadagni in mm e per mia opinione ha una qualità piu che degna, anzi in alcuni scatti appena diaframmato stentavo a riconoscerlo rispetto alcuni fissi che possiedo (24mm ???)

Dipende se ti serve la differenza in mm, nel reportage a volte fan la differenza

avatarjunior
inviato il 08 Agosto 2014 ore 12:02    

Visti i generi che pratichi 24-105, con un obiettivo solo fai tutto, ed è più leggero. Ti restano quattrini in tasca e vivi felice. Pensa solo a fare belle foto che è la cosa più difficile e stimolante.
Ciao

avatarsenior
inviato il 08 Agosto 2014 ore 18:09    

Di quattrini in tasca ne restano ben pochi visto che il 24-70/4 si trova nuovo magari in scatola bianca a dei prezzacci mentre il 24-105 usato a 550 è un quasi furto

avatarsenior
inviato il 08 Agosto 2014 ore 18:33    

Sono interessato anche io al cambio, 24-105 Vs 24-70, ma non ho ben compreso al lato pratico (a parte l'ovvia perdita dei 35 mm) le differenze sostanziali in termini qualitativi.
Inoltre sarebbe bello sapere se Canon prevede a breve l'uscita di un 24-105 new.

avatarsenior
inviato il 08 Agosto 2014 ore 20:28    


@ Bruby

su quale reflex ?

su FF mi sembra migliore ai bordi il 24-105

www.the-digital-picture.com/Reviews/ISO-12233-Sample-Crops.aspx?Lens=8

ma anche con il 24-70 f/2.8 mi sembra migliore il 24-105

www.the-digital-picture.com/Reviews/ISO-12233-Sample-Crops.aspx?Lens=7





user39791
avatar
inviato il 08 Agosto 2014 ore 20:34    

Il 24 105 ha solo qualche problema a 24 f4 per il resto sono palle e basta.

avatarjunior
inviato il 09 Agosto 2014 ore 1:07    

Attento che come ti hanno detto a quel prezzo usato è quasi un furto.. Si trova nuovo a 575 euro!

avatarjunior
inviato il 09 Agosto 2014 ore 1:27    

Io ho il 24-105 e sia sulla mia 650d che sulla 5d è magnifico! Certo su aps-c è un po lungo ma per il mio genere lo utilizzavo come tuttofare e non ho mai avuto problemi, poi montato su full frame ti dimenticherai proprio di toglierlo... :)

P.s. attento, io l'ho preso nuovo con garanzia Italia a 620€ ;)

avatarjunior
inviato il 09 Agosto 2014 ore 15:57    

Io ho una canon 6d .. E a volte il 24-70 mi sta stretto perché ho magari solo quello dietro e avrei bisogno di maggiore lunghezza !!

avatarjunior
inviato il 09 Agosto 2014 ore 16:03    

Attento che come ti hanno detto a quel prezzo usato è quasi un furto.. Si trova nuovo a 575 euro!


555 scatola bianca a + di 499 euro non ha senso prenderlo usato. Per il resto è un ottimo obiettivo!

avatarsenior
inviato il 09 Agosto 2014 ore 16:15    

Io ho preso in kit con la 6d il 24-105 qualche mese fa su consiglio di tanti su questo forum .. E non me ne sono pentito! Ottima lente!
Fa comodo il 105!! ..Anche se ho un 75-300 spesse volte ho bisogno di variare tra 24 e 105 e quindi non sarebbe possibile cambiare in continuazione 24-70 con 75-300...
Comunque è soggettivo!

avatarsenior
inviato il 09 Agosto 2014 ore 16:21    

Daniele anche io ho fatto la tua scelta ho un 70-200 e tra 24-70 e 24-105 ho scelto quest'ultimo per la comodità di non dover cambiare in continuazioni in situazioni di foto a 70 e che non permettono passi avanti o indietro.

avatarsenior
inviato il 10 Agosto 2014 ore 8:45    

Il 24 105 ha solo qualche problema a 24 f4 per il resto sono palle e basta.

io condivido in pieno, ma sarebbe da valutare rispetto al nuovo 24-70 le differenze anche di aberrazioni e resistenza al flare per avere un quadro completo.
Io resto comunque dell'idea 24-105 tutta la vita

avatarsenior
inviato il 10 Agosto 2014 ore 11:05    

Concordo, il 24-105 resta ancora la migliore scelta per la sua versatilità.

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




banner

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)



Questa discussione è stata aperta oltre quattro anni fa: non è possibile inviare nuove risposte.

Se l'argomento ti interessa, puoi aprire una nuova discussione sul tema!





 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me