JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta Cookie Personalizza Rifiuta Cookie
RCE Foto






Login Logout Iscriviti a JuzaPhoto!

grandangolo zoom per canon full frame


  1. Forum
  2. »
  3. Obiettivi
  4. » grandangolo zoom per canon full frame





avatarjunior
inviato il 16 Luglio 2014 ore 15:28    

Avrei bisogno di una informazione, su una reflex canon eos 1 ds mark 2 si riesce a trovare tamron o sigma un grandangolo tipo 15-24 che non produca il fatidico cerchio nero ai bordi dell'immagine ad accezione del canon 16-35 f.2,8 o 4 da oltre mille euro????
Gentilmente se avete qualche informazione a proposito Vi ringrazio anticipatamente
Saluti Michele

user10907
avatar
inviato il 16 Luglio 2014 ore 15:49    

16-28 f2.8 tokina
17-35 f4 tokina
17 f3.5 tokina
12-24 f4.5/5.6 sigma

per ora mi vengono in mente questi.
tutta roba sotto i 600euro.

avatarjunior
inviato il 16 Luglio 2014 ore 16:04    

una sammy 14 no?

avatarjunior
inviato il 16 Luglio 2014 ore 17:21    

@Damiano1988
Ha chiesto un grandangolo ZOOM ...

avatarsenior
inviato il 16 Luglio 2014 ore 17:24    

Cerca un EF 17-40L oppure un Sigma EX 12-24

avatarjunior
inviato il 16 Luglio 2014 ore 17:47    

@giorgiof , mi ero fermato a leggere alla parola grandangolo! perdono Sorry

avatarjunior
inviato il 16 Luglio 2014 ore 22:55    

pardon avevo dimenticato di mettere nella descrizione stabilizzato
chiedo scusa

avatarsenior
inviato il 16 Luglio 2014 ore 23:00    

L'unico grandangolo zoom stabilizzato disponibile su canon e il nuovo 16-35 f4

Io ho il tokina 16 - 28 f2.8 su 5d old e semplicemente spettacolare

avatarsenior
inviato il 16 Luglio 2014 ore 23:03    

A quelle focali lo stabilizzatore servirebbe ben a poco...soprattutto se punti ad un grandangolo f2,8...io cmq ti consiglio il sigma 12-24...è ottimo...

avatarsenior
inviato il 16 Luglio 2014 ore 23:50    

a me piace molto il 17-40 f4
nel reportage ottimo, nel paesaggio forse necessità qualche stop di diaframma piu chiuso per raggiungere risultati buoni.
Usato lo trovi a poco e 17mm secondo me son abbastanza per la maggior parte degli utilizzi :)

avatarjunior
inviato il 17 Luglio 2014 ore 13:04    

Mmm, grandangolo stabilizzato per paesaggi ?
Tanto lavorerai su treppiede, con scatto remoto e specchio alzato; anzi io se ci fosse l'IS, lo disabilitrerei.
A meno che non sia una cosa più "al volo", tipo paesaggi presi in ferrata o dagli sci/snowboard/MB. Quello forse potrebbe essere l'unico caso di utilità.

Ciao
Giorgio

avatarsenior
inviato il 17 Luglio 2014 ore 15:25    

beh nel reportage secondo me è utilissimo, anche a livello di creatività.
Lo dico almeno per me che sono solito viaggiare mono lente e senza cavalletto.
Ho visto i risultati dei nuovi stabilizzatori (16-35 e 24IS) e devo dire che sono spettacolari.
Handheld e via

avatarjunior
inviato il 17 Luglio 2014 ore 17:06    

Giusta osservazione The_misfits ... Non ha scritto da nessuna parte che ci voglia fare paesaggi; me lo sono sognato, perchè è quello che ci vorrei fare io ...

Mi chiudo nella mia vergogna.
Sorry

Ciao
Giorgio

avatarjunior
inviato il 19 Luglio 2014 ore 18:59    

ringrazio tutti per l'aiuto, utili per la scelta, purtroppo quando ti muovi con tre corpi la 1 la 5 e una 300 forse anche una 60 e tre obiettivi 24 105 stabilizzato un 28 300 batterie caricatori flash , la borsa pesa quasi 20 kl. un cavalletto stabile per la uno peserebbe almeno altri 5 kl., muoversi con tutto diventa una faticaccia.
un'altra domanda
Ho un 18-35 sigma 3,5-4-5 utilizzato sulle analogiche, alcune volte funziona sulla 1 e la 5 dopo dieci 15 scatti si blocca la macchina, c'è la possibilità di aggiornarlo con le digitali?
grazie

avatarsenior
inviato il 19 Luglio 2014 ore 19:19    

Sul 18 35 sono impazzito anche io a capire perché ogni tanto scattava e spesso no. La mia personale esperienza è che su ff funziona e su apsc funziona solo in massima apertura, quindi occorre scattare a priorità diaframma e tenere aperto. Sarei curioso di sentirti confermare quanto sopra....

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




banner

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)



Questa discussione è stata aperta oltre quattro anni fa: non è possibile inviare nuove risposte.

Se l'argomento ti interessa, puoi aprire una nuova discussione sul tema!





 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me