JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).
Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.
Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:
Ciao ragazzi, ho un problema con una ghiera della mia em-1 girandola nn sempre funziona alla prima... Ho contattato il negoziante che mi ha detto tranquillamante di portargliela a vedere che me la manda in assistenza.... Ma visto che a settembre devo partire per il jappone.... Che dite!? Ce la farò a riaverla in tempo o meglio nn rischiare e mandarla in assistenza a ritorno!? Avete avuto giá esperienze con l assistenza oly !?
ciao Sirellik, ho mandato la em1 giusto la settimana scorsa per lo stesso problema! allora non sono l'unico..oggi provo a chiamare all'olympus e vediamo cosa mi dicono (per telefono mi avevano detto che di solito entro 20 giorni dalla ricezione della macchina fanno tutto), direi che da qui a settembre fai piu che in tempo comunque!!
Visto che sembra trattarsi di un difetto non legato ad un caso singolo - con valore di segnalazione per tutti gli utenti della E-M1 - che ghiera presenta il problema e come si manifesta di norma?
Allora ... Il problema è questo... Avete presente le due ghiere poste nella parte alta dell impugnatura!? Ecco quella dalla parte dello schermo per intenderci... A volte se la giro ... Ad esempio per fare uno zoom sulle foto ... Nn fa lo zoom alla prima... Bisogna girare un po per fare lo zoom... Nn so se mi sono spiegato bene... Comunque nn è un problema mortale... Per carità... La mia ansia è che il problema possa aumentare.... Domani comunque la porto dal negoziante e vedo un po che mi dice... Il numero dell assistenza dove lo trovo !? Sul sito oly!?
Dato che è periodo di ferie, anche con l'arivo di agosto certe ditte chiudono ti conviene fare in fretta...anche se decidi di non mandarla in assistenza e durante il viaggio ti lascio a piedi?? Meglio mandarla su subito, hai quasi due mesi...
Come Sirellik ho lo stesso identico problema sulla mia, la ghiera vicino al display (quella per zoom immagine e controllo tempi per la mia configurazione), ho telefonato oggi alla polyphoto e mi hanno ridetto le stesse cose che ho scritto sopra, circa 20 giorni dalla ricezione della macchina (l'hanno ricevuta l'8 luglio),in teoria fra 2 settimane mi torna,vi terro aggiornati!
Mmmmm.... Non so se rischiare..... Domani vedo tramite il negoziante che dicono.... Una cosa... Ma a te fabionline89 ... Hai notato dei peggioramenti nell utilizzo prolungato!? Cioè.. Ha iniziato a nn andar qualche volta per poi aumentare la frequenza o ti è rimasto costante il problema!?
devo dire che all'inizio non l'avevo notato, poi da quando ci ho fatto caso mi è sembrato peggiorare..ma potrebbe esser stata un'impressione,l'ho mandata in assistenza prima possibile
All'occhio con i tempi dell'assistenza, anche a me il negoziante aveva detto 3 settimane... al 21° giorno ho chiamato per avere notizie in merito e mi ha risposto che da quando hanno raggruppato i centri assistenza Olympus in Portogallo i tempi si sono allungati, ovvero 5 settimane, e così è stato. Poi magari siete più fortunati di me
Parlato oggi con il negoz.... Mi ha caldamente consigliato di portarla in assistenza quando torno dal viaggio... Anche perchè ad agosto son chiusi.... In portogallo!? Stica!! Credevo fossero a milano a giu di lì ...
telefonato all assistenza..... nn ha parlato di agosto chiusi... mi ha ribadito i 20 gg lavorativi. io però nn mi fido ... arriverei a pelo con le date... se c e un qualsiasi inconveniente parto per il giappone senza...
Incredibilmente è tornata ben 11 giorni prima del previsto!!! non speravo arrivasse prima della settimana prossima o più invece è tornata riparata in soli 9 giorni! Nel foglio della riparazione c'è scritto "Sostituzione calotta" quindi direi che hanno cambiato la scocca esterna forse..sta di fatto che ora funziona come dovrebbe ;)
Comunque il mio spacciatore di fiducia mi ha detto che presto anche Canon e Nikon accentreranno i centri di assistenza.
La crisi morde, nel settore fotografico.
Che cosa ne pensi di questo argomento?
Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 251000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.