RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Come procedo? (obbiettivo non spedito)


  1. Forum
  2. »
  3. Fotocamere, Accessori e Fotoritocco
  4. » Come procedo? (obbiettivo non spedito)





avatarjunior
inviato il 14 Maggio 2014 ore 10:50

Ciao!
Scrivo qui per avere un parere su come procedere..

Spiego la situazione brevemente: ordino e pago un 16-35 Nikon il 29/4 con paypal (dichiarato come disponibile), il 5/5 il negozio registra il pagamento.
Il negozio dichiara di spedire entro 5-7 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento. ENTRO, non dopo.
Finchè aspetto l'obbiettivo mando diverse mail, nella speranza che avessero un'idea di quando avrebbero potuto spedire..l'11 ho dovuto coprire un evento e mi avrebbe fatto comodo avercelo. Nessuna risposta.

Oggi sono all'ottavo giorno lavorativo, non hanno spedito e non hanno comunicato il ritardo. Oltretutto non hanno risposto alle mail.

Apro una contestazione paypal?

Il negozio si riserva di spedire entro 10-12 giorni lavorativi in caso di problemi di disponibilità, salvo avvisare il cliente. Ma dato che il mio obbiettivo era disponibile (acquistato per quel motivo..altrimenti avrei preso da Lina24 come al solito, mannaggia a me) e dato che non mi hanno comunicato niente..penso di non rientrare nei 12 giorni di consegna.

Voi cosa fareste? E' troppo presto per una contestazione? Considerate che non ho modo di comunicare col negozio visto che non rispondo ne a mail ne a telefonate.

Ah, all'ultima mail (dove facevo notare sia il ritardo nella registrazione del pagamento paypal sia il fatto che avevano superato i giorni nei termini del contratto) non ho ricevuto la risposta automatica che dice che la mail è correttamente arrivata al sistema (li contatto tramite il modulo apposito sul sito), facendomi dubitare A) che le mail siano arrivate B) che il messaggio sia automatico realmente.


avatarjunior
inviato il 14 Maggio 2014 ore 14:34

26 visite e zero risposte....grazie per i consigli! ;-)

user6267
avatar
inviato il 14 Maggio 2014 ore 14:37

non ci hai detto da che negozio lo hai acquistato Eeeek!!!

avatarsenior
inviato il 14 Maggio 2014 ore 14:39

Se è un negozio affidabile (se ha parecchi feedback positivi), secondo me stanno solo prendendo tempo perchè non hanno il materiale in pronta consegna, quindi ritarderanno la spedizione!!

avatarsenior
inviato il 14 Maggio 2014 ore 14:42

Apro una contestazione paypal?


SI, Non costa NULLA e a loro devono rispondere.

Magari non cambiano i tempi di consegna, ma star zitti e mosca, non risolve.

Fai la contestazione come MERCE NON SPEDITA, sebbene le tue numerose comunicazioni via e-mail.
Scrivilo perchè significa che TU hai fatto di tutto per comunicare.


Ciao,
Virginio
IZ2WUO


avatarjunior
inviato il 14 Maggio 2014 ore 14:48

Se il negozio si riserva di spedire entro 10/12 giorni...aspetta il termine e poi contesta il giorno successivo se non rispondono

avatarsenior
inviato il 14 Maggio 2014 ore 14:51

Il negozio in questione ha una partita IVA italiana valida? Ha un indirizzo fisico di riferimento? Al posto tuo, oltre alla contestazione a paypal nei termini indicati da scavir, invierei anche una raccomandata A/R con una diffida ad adempiere immediatamente alla spedizione della merce o, in alternativa, a restituirti l'intero importo da te pagato, preannunciandogli che in mancanza ti rivolgerai all'autorità giudiziaria e a un'associazione di tutela consumatori.
Se il negozio esiste e non è una tru..a, allora forse si degneranno perlomeno di contattarti.
Sarebbe utile, anche per gli altri utenti del forum, che ci dicessi di quale negozio stiamo parlando.

avatarmoderator
inviato il 14 Maggio 2014 ore 14:55

Apri una contestazione ticket

avatarsenior
inviato il 14 Maggio 2014 ore 15:01

io aprirei la contestazione. se e' uno store virtuale e non comunica quale attenuante si merita?


luca.

avatarsenior
inviato il 14 Maggio 2014 ore 16:23

Se il negozio si riserva di spedire entro 10/12 giorni


Il negozio si riserva di spedire entro 10-12 giorni lavorativi in caso di problemi di disponibilità


Spiego la situazione brevemente: ordino e pago un 16-35 Nikon il 29/4 con paypal (dichiarato come disponibile), il 5/5 il negozio registra il pagamento.
Il negozio dichiara di spedire entro 5-7 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento. ENTRO, non dopo.


E basta con le prese per i Fondelli, con merce DISPONIBILE che in realtà, è disponibile SI, alla Fabbrica in GIAPPONE MrGreen

MrGreenMrGreenMrGreenMrGreen

avatarjunior
inviato il 14 Maggio 2014 ore 16:42

E basta con le prese per i Fondelli, con merce DISPONIBILE che in realtà, è disponibile SI, alla Fabbrica in GIAPPONE MrGreen

MrGreenMrGreenMrGreenMrGreen


Appunto.

non ci hai detto da che negozio lo hai acquistato Eeeek!!!


Non l'ho citato per avere consigli il più oggettivi possibile..magari sapendo il negozio qualcuno potrebbe essere portato ad indicarmi di agire in una direzione o nell'altra in funzione della propria esperienza!

Comunque è un negozio italiano con partita iva italiano, i feedback sono una via di mezzo..ogni tanto fan penare qualcuno diciamo. Però è tra i più conosciuti tra quelli che fanno i prezzi bassi.
E ci tengo a dire che non è Lina24, dai quali mi son sempre trovato più che bene. Questa volta mi son fatto tentare da qualche eurino in meno.

Il negozio rimborsa se si vuole annullare l'acquisto, ma se l'annullamento avvenisse prima dei termini da loro dichiarati si riservano di trattenere 30 euro per le spese di gestione.
Tutavia dicono:" In casi eccezionali, le spedizioni avverrano in 10-12 giorni lavorativi, ma sarà nostra cura informarvi al riguardo."
Ora, l'obbiettivo era DISPONIBILE e non ho ricevuto comunicazione alcuna. Ne di loro spontanea volontà ne come risposta alle mie mail.

avatarjunior
inviato il 14 Maggio 2014 ore 16:47

Brutta situazione!!! Io annullerei tutto!! Non esiste!
Segnalaci chi è che non compriamo!!
Io per esempio farò fatica a comprare ancora da galaxiastore&aspetta!!!

avatarjunior
inviato il 14 Maggio 2014 ore 16:52

Chiamami al telefono costantemente... I tuoi soldi se li sono presi, noo?! Tu chiamami finché non rispondono... Sicuramente ti diranno di aspettare quche altro giorno, però, nel frattempo, li avverti del fatto che hai acquistato perché "disponibile", proprio perché ti serviva urgentemente.

avatarjunior
inviato il 14 Maggio 2014 ore 16:56

Ciao,
scusa per caso il negozio è blucart06?
Anch'io sto avendo un pò di ritardi con la spedizione di un ordine...

avatarjunior
inviato il 14 Maggio 2014 ore 17:00

Galaxia store:
Ordine effettuato il 24 aprile con bonifico, risulta pagato il 5 maggio, spedito il 12 arrivato oggi.
Ci sono stati tanti giorni non lavorativi di mezzo.

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 252000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.







Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me